Come trovare il coraggio di farla finita ...

+19
reine seele
ragazzosolo
Stef
spireomd
chrissolo
Howl
Luciano
finfilla75
chiara89
laura15
daniela87
marco7
tea66
suggestione
armida
merla
Marco79
SonoSola
Numb
23 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  SonoSola Ven Mar 23, 2012 9:15 pm

Numb ha scritto:Marco79, grazie per i consigli ... è vero che ho poca considerazione verso la mia persona, purtroppo ... esternamente cerco di curarmi, potrei anche ' mettermi in tiro ' volendo, ma non lo faccio mai ... ho sempre evitato di ' atteggiarmi ', un po' per mancanza di auotostima, un po' per paura di risultare un'oca/una che se la tira, un po' perché speravo di farmi apprezzare per qualcosa di diverso dalle apparenze ... comunque capisco cosa intendi quando dici di essere più sicura e via dicendo ... solo che è difficile ... è molto molto difficile ... perché non capisco mai quali sono i ' segnali ' precisi che mi fanno ' emanare ' negatività, quindi non riesco a correggerli ...

SonoSola, grazie per la risposta ... in effetti c'é qualche somiglianza tra le nostre situazioni, ma anche qualcosa di diverso ... mi sembra che tu sia un po' più ' avanti ' rispetto a me, nel senso che fai le cose che devi fare, segui la tua strada, col tassello mancante dell'assenza di approvazione (delle tue scelte) da parte dei tuoi ... questa secondo me è una cosa buona ... anche l'esempio che hai riportato: credo che sia indubbio che si trattasse di un buon lavoro, quindi perché rinunciare? .. tu stessa hai detto di sapere, dentro di te, se una cosa è giusta o no, quindi, se quella ti sembrava giusta, hai fatto bene a proseguire, e sei stata brava perché hai remato contro al pensiero dei tuoi ... come risolvere questo ' vuoto ' che ti ritrovi non lo so ... è lo stessa domanda che mi pongo anche io ...
Il mio problema però è un po' diverso ... e deriva soprattutto dalle esperienze infantili ... non dico che i miei mi abbiano trascurata, ma c'é stata sicuramente una mancata presa in considerazione dei miei bisogni affettivi, soprattutto da parte di mio padre ... da qui nasce la ' maledizione ' del trovare il ragazzo ... è come se io cercassi in continuazione una persona che mi accetti per quello che sono, una persona che avrebbe dovuto esserci in passato e non c'é stata, probabilmente ... cerco e ricerco ostinatamente ... e trovo sempre le persone sbagliate ... impegnate, o che mi respingono ... il fatto è che, quando mi respingono, io mi sento una fallita completa e totale ... perché continuo a non ottenere l'approvazione che cercavo ... nella mia testa, trovare il ragazzo è una sorta di ' prova ' del mio valore ... se non lo trovo, sono inutile e non valgo niente ... valgo qualcosa solo se interesso qualcuno .......... sopra mi chiedevi perché davo tanta importanza a questo ragazzo ... ecco, è per quello che ho appena scritto ... purtroppo è un dramma ...... è un dramma perché mi autosvaluto fino a pensare a quello che ho scritto sopra .... e non se ne esce in nessun modo .... Sad

Anche mio padre è stato sempre assente, non da ultimo circa 15 anni fa (quando ancora ci vedevamo due volte l'anno) mi ha detto che non ha mai voluto avere una figlia, io gli ho risposto che da quel momento il suo desiderio era esaudito e non mi sono fatta mai più vedere nè sentire (e lui ha fatto la stessa cosa).
Io però l'ho "sfogata" diversamente, certo ... sono stata anche io con persone con cui poi il rapporto è finito per un motivo o per l'altro, però non sono mai stata per la ricerca sfrenata di un uomo, nè per i castelli in aria appena un uomo ti da un minimo di attenzione. Anzi, visto che conosci gli uomini penso che dovresti aver capito come sono fatti ed evitare di elemosinare da loro poche attenzioni; puoi avere molto di più ed essere molto gratificata e soddisfatta invece di accontentarti delle briciole.
Un abbraccio!

SonoSola

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Ven Mar 23, 2012 9:24 pm

SonoSola ... hai ragione!!
Mi piacciono le considerazioni che hai fatto ... tornerò a rileggermele ogni tanto ...
Grazie mille
Un abbraccio anche a te

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty farla finita?

Messaggio  laura15 Sab Mar 24, 2012 5:51 pm

Numb ha scritto:Ciao Marco79, grazie ancora ... si' vivo in un paesino e non ho alcun contatto sociale, tranne incontri saltuari con amici lontani ... e il tipo di cui parlavo sopra, che non so se rivedere o no ... ho paura che il rivederlo mi faccia soffrire di nuovo, andando ad alimentare la mia mancanza di autostima ...
Spero di trovare la voglia e la forza di mettermi a fare qualche attività, o trovare un lavoro ... ma la vedo dura ....
Grazie per le risposte

Ciao Armida, posso capire quello che provi, anche se non ci sono mai passata ... a volte le persone ti esortano indirettamente a reagire, ma purtroppo ti fanno sentire solo più incapace ... e poi il rapporto s'incrina ...
Dal mio punto di vista ti posso dire che quantomeno una persona che ti amava l'avevi trovata ... io darei la vita per trovarla ... e per capire cosa si prova a sentirsi amati ... immagino sia stupendo ...
E' pur vero che quando poi la cosa finisce, per un motivo o per l'altro, ci si sente a pezzi ... non sono nella tua situazione, ma immagino cosa provi ... anch'io pensavo che stavolta fosse la volta buona, ma poi mi hanno tolto il giocattolo dalle mani e sono finita nella disperazione più totale ...
Vedo le altre ragazze e mi sembra che abbiano tutto con uno schiocco di dita, e non mi sembra giusto ...
Oggi tra l'altro inizio di nuovo a deprimermi perché sono rimasta a casa ... anche perché l'alternativa è quella di girare da sola come una scema ...

Mi piace molto questo forum, siete tutti gentili I love you ...
Vi ringrazio ancora per le risposte, grazie anche a suggestione ...
Un abbraccio anche a voi I love you

Ciao NUmB, leggendoti, mi hai comunicato un senso di impotenza che un pò capisco...Credo sia un pò limitante vivere in un paesino e magari non avere granchè da fare.......io non vivo in un paese ma vivo in una citta di provincia che forse avrà qualche pub in più di un paesino....ma niente di che! Wink...anche io nel periodo più brutto(appena lasciata dl mio ex...)mi sono ritrovata a fare tristi e lunghi tratti con la macchina tutta sola a piangere...poi casualmente è capitato che quasi tutte le mie amiche si sono fidanzate proprio in quel momento......quindi sono stata spesso anche sola.....
Il punto è che non devi pensare che le altre persone hanno tutto......perchè tu non dovresti avere quello che desideri??? certo se basi tutto sugli uomini, mi dispiace è un pò una cosa a perdere....siamo sulla STESSA BARCA!!! credimi pure io dopo l'ultima storia ho pensato al suicidio e di non essere normale, soprattutto di essere terribilmente sfortunata....ed io con il mio ex ci sono stata un anno e mezzo.......e credimi è scomparso del tutto............non ha voluto lottare per niente.
io da quello che scrivi leggo che hai tanta voglia di essere amata.....ciò non si può pretendere non tutti ci possono amare, gli uomini o le persone ci devono amare per quello che siamo veramente a cosa ci serve volerci tenere a tutti i costi delle persone, o volergli piacere per forza.....bisogna farcela anche da soli.
Il punto è hai qualche hobbies che ti piacerebbe intraprendere??? ti piace andare a correre, oppure andare in palestra??se devi studiare nel tuo paesino c'è una biblioteca??...puoi studiare con qualcuno??
io sto un pò meglio quando vado in biblioteca a studiare, se sto a casa invece non faccio altro che pensare a quanto sono sfigataXDDD!! quando vado in biblio da quando ho deciso che ho un obiettivo e che il mio obiettivo non è più quello di essere amata per forza.....la gente mi viene pure più vicino...ed ora sta diventando un prob studiare, perchè sto anche facendo amicizia......
Io ti consiglio quindi di darti una condotta...che magari non seguirai alla perfezione(ma non buttarti giù per questo...datti pure tempo)....
e soprattutto non avere fretta di avere un ragazzo!!!! e se non piaci chissene fregaXD....più si vuole piacere più non si piace...più si vuole fare amicizia più non si fà......questo è quello che io ho imparato.......che da quando ho un obiettivo fisso e non me ne frega di piacere sto meglio e di conseguenza la gente mi si avvicina.......
Non per questo sono guarita.....sto molto male fisicamente e questo cambiamento mi è costato molto....e mi costa grande fatica fisica e mentale.....
come si dice: quando si tocca il fondo non si può che risalire!!!
ti auguro una buona guarigione!! Wink
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Dom Mar 25, 2012 12:19 am

Ciao Laura15, grazie per la tua testimonianza.

laura15 ha scritto:
io da quello che scrivi leggo che hai tanta voglia di essere amata.....ciò non si può pretendere non tutti ci possono amare, gli uomini o le persone ci devono amare per quello che siamo veramente a cosa ci serve volerci tenere a tutti i costi delle persone, o volergli piacere per forza.....bisogna farcela anche da soli.
(finalmente son riuscita a fare il quote, olé cheers)

Si', hai ragione ... ho davvero voglia di sentirmi amata, ma questa voglia deve fare i conti con ciò che dici tu: non si può pretendere che gli altri ci amino, e bisogna imparare a stare in piedi da soli ... credo sia vero anche ciò che dici più sotto: se si cerca di piacere per froza, si finisce per ottenere il risultato contrario ... ho idea che l'unica soluzione sia proprio quella che hai menzionato, ovvero tentare di ' imporsi ' una condotta che possa cambiare le cose o almeno smuovere un po' la situazione ... per me è difficile, perché ho avuto tante delusioni e mi considero già fallita in partenza ... magari ci penso anche a come cambiare le cose, ma poi mi dico: che mi sbatto a fare se tanto poi va male? Comunque ci proverò ... hobbies ne avevo diversi ... mi piaceva la fotografia (hobby che ultimamente sto cercando di riprendere), ma soprattutto il cinema ... il cinema era la mia passione ... mi sarebbe piaciuto fare il critico ... poi però, per una cosa o per l'altra (agganci mancati, recensioni di film denigrate da una persona che frequentavo, non sentirsi all'altezza), la passione è un po' scemata ... idem per la chiatarra ... avevo provato ad iniziare un corso di elettrica, ma poi ho mollato .. perché pretendevo di imparare senza impegnarmi e non vedevo risultati (e anche per un altro motivo) .... per finire la tesi invece penso che farò come dici .. nel mio paesino c'é una biblioteca microscopica, ma se vado nella provincia vicina ce ne sono varie ... ora comunque ho iniziato a riorganizzarmi per vedere di realizzare la parte progettuale da accompagnare allo scritto ... speriamo, insomma ...

Beh, che dire .. grazie ancora per la risposta e per i consigli ... spero di riuscire a metterli in pratica!
Un abbraccio


Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty :)

Messaggio  laura15 Dom Mar 25, 2012 1:52 pm

Numb ha scritto:Ciao Laura15, grazie per la tua testimonianza.

laura15 ha scritto:
io da quello che scrivi leggo che hai tanta voglia di essere amata.....ciò non si può pretendere non tutti ci possono amare, gli uomini o le persone ci devono amare per quello che siamo veramente a cosa ci serve volerci tenere a tutti i costi delle persone, o volergli piacere per forza.....bisogna farcela anche da soli.
(finalmente son riuscita a fare il quote, olé cheers)

Si', hai ragione ... ho davvero voglia di sentirmi amata, ma questa voglia deve fare i conti con ciò che dici tu: non si può pretendere che gli altri ci amino, e bisogna imparare a stare in piedi da soli ... credo sia vero anche ciò che dici più sotto: se si cerca di piacere per froza, si finisce per ottenere il risultato contrario ... ho idea che l'unica soluzione sia proprio quella che hai menzionato, ovvero tentare di ' imporsi ' una condotta che possa cambiare le cose o almeno smuovere un po' la situazione ... per me è difficile, perché ho avuto tante delusioni e mi considero già fallita in partenza ... magari ci penso anche a come cambiare le cose, ma poi mi dico: che mi sbatto a fare se tanto poi va male? Comunque ci proverò ... hobbies ne avevo diversi ... mi piaceva la fotografia (hobby che ultimamente sto cercando di riprendere), ma soprattutto il cinema ... il cinema era la mia passione ... mi sarebbe piaciuto fare il critico ... poi però, per una cosa o per l'altra (agganci mancati, recensioni di film denigrate da una persona che frequentavo, non sentirsi all'altezza), la passione è un po' scemata ... idem per la chiatarra ... avevo provato ad iniziare un corso di elettrica, ma poi ho mollato .. perché pretendevo di imparare senza impegnarmi e non vedevo risultati (e anche per un altro motivo) .... per finire la tesi invece penso che farò come dici .. nel mio paesino c'é una biblioteca microscopica, ma se vado nella provincia vicina ce ne sono varie ... ora comunque ho iniziato a riorganizzarmi per vedere di realizzare la parte progettuale da accompagnare allo scritto ... speriamo, insomma ...

Beh, che dire .. grazie ancora per la risposta e per i consigli ... spero di riuscire a metterli in pratica!
Un abbraccio


Uè che bello ti sento positiva!!! cheers
che te frega che la gente ti ha buttato giù...scrivi recensioni su film!!(che è una cosa bellissima!!)....suona fai quello che ti piace e fregatene!!!!
Quando una persona critica una nostra passione.. ed inoltre se ne và dalla nostra vita... vuol dire che la critica non conta niente!
un abbraccio!!!!! flower flower flower
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Dom Mar 25, 2012 4:01 pm

Eh, eh .. è vero .. cerco di essere positiva perché ieri ho avuto un lutto in famiglia ...
Grazie ancora
I love you

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty re:lutto in famiglia.

Messaggio  laura15 Dom Mar 25, 2012 4:59 pm

Numb ha scritto:Eh, eh .. è vero .. cerco di essere positiva perché ieri ho avuto un lutto in famiglia ...
Grazie ancora
I love you
bhè questo è un altro paio di maniche...
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty i paradossi della vita

Messaggio  armida Lun Mar 26, 2012 10:39 pm

cara numb ti avevo già scritto e trono a riscriverti perchè sto seguendo la tua storia.
Allora, io alla tua età soffrivo esattamente come te perchè non riuscivo a piacere ai ragazzi che mi piacevano e questo era fortemente frustrante mentre molte mie amiche erano fidanzate e adorate dai loro ragazzi.
poi con gli anni cambiano tante cose e in effetti quando ti piaci un pò di più cominci a piacere anche agli altri.
Adesso vivo una situazione paradossale ...sono iscritta su Badoo ho messo delle foto carine e tante ma ti ti dico tante persone cercano di contattarmi. Ne ho incontrate già quattro ma naturalmente tutto finisce in fumo perchè io non riesco a staccarmi dal pensiero del mio ex, non mi interessa nessuno e incontro queste persone per passare il tempo. Può darsi che stia pure perdendo delle occasioni, ma proprio non ce la faccio a pensare di instaurare una relazione con una di queste persone.
Quindi: consiglio numero uno che già ti ha dato Marco iscirviti a una chat metti delle foto in cui stai carina e vedi che succede con le dovute cautele;
consiglio numero due vai a studiare come dice laura nelle biblioteche fuori dal tuo paese; consiglio numero tre perchè non fai un pò di volotariato tipo mensa per i poveri o doposcuola ai bambini sono luoghi dove si possono incontare persone di una certa sensibilità;
consiglio numero quattro l'antidepressivo ti ha fatto male quando lo hai preso...non è strano anzi è normale, ma di solito all'inizio va compensato da un ansiolitico finchè non entra bene in circolo e l'ansiolitico può essere progressivamente diminuito...questo sempre che sia davvero necessario che tu ne faccia uso. meglio evitare se è possibile e non sentirsi dire un giorno da un uomo come è succeso a me, che non si può costruire un futuro perchè assumi una pillola. Dai che sei giovane Very Happy !

armida

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Ven Mar 30, 2012 8:07 pm

Ciao Armida! Grazie dei consigli!!!
Riguardo alle chat sono un po' scettica, la terrei come ultima opzione, però devo dire che uno dei siti che più mi attira è proprio Badoo ... ci rifletto Smile
Si', per studiare credo farò cosi' come mi avete suggerito voi ... anche se al pensiero di ' mischiarmi ' con studenti di un'università che non ho frequentato mi mette un po' di ansia ... ora comunque sono ' ferma ' perché ho ripreso ad occuparmi della parte progettuale (sto girando un corto), che mi porta via una marea di tempo ...
Al volontariato ci avevo pensato, avevo anche guardato il posto dove recarmi per avere informazioni o linee guida relative agli ambiti in cui poter operare ... però ho aspettato perché volevo prima terminare le riprese del video, in modo da non fare troppe cose assieme ...
Riguardo ai farmaci ... non so ... la questione della necessità di cui hai parlato è interessante ... ho notato che i momenti di peggioramento più ' drastci ' compaiono sempre in corrispondenza dell'arrivo del ciclo ... mi viene il dubbio sia un problema di ormoni, ma non ne sono sicura ... che in questo periodo ci siano dei peggioramenti (fortemente debilitanti) è appurato ... il punto è: quando sono fuori da questa fase, sto male (un po' meno male del solito, direi) perché sono sempre a casa, o sto male perché sono effettivamente depressa??? Boh ... vallo a sapere .. non provando ad uscire o a fare, non riesco a capire dove sta il problema ... oltre alla paura degli effetti collatrali, e a quella di sviluppare dipendenza, questo ' dubbio ' è un altro motivo per cui sono restia a prendere antidepressivi ... comunque, quella volta li', l'ansiolitico non me l'avevano dato ... e pareva anche a me che dovessero essere messi in combinazione ...
Anche se non sono nella tua situazione, capisco quando dici che esci con i ragazzi di Badoo ' per passare il tempo ' ... mi sa che io stavo facendo la stessa cosa con quello di cui parlavo nel post ... lo facevo un po' a tempo perso, diciamo .. con la differenza che non lo facevo per dimenticare una persona ' del passato ', ma per trovarne una che mi accettasse ...
Rigurado a quello che ti ha detto l'uomo di cui parli, beh ... non devi fartene una colpa ... se prendevi un farmaco immagino lo facessi perché era necessario ... certo non fa piacere vedere una persona cara che necessita del supporto di una pillola per affrontare la giornata, però penso che un minimo di comprensione ci debba essere ... immagino che l'assunzione della pillola fosse ' una fase ' del tuo percorso di guarigione, e come tutte le fasi, prima o poi si sarebbe conclusa ... in meglio o in peggio, chi lo sa ... resta il fatto che era un pezzo del tuo percorso, e andava accettato come tale ...
Grazie per la risposta e in bocca al lupo
Un abbraccio

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty .........

Messaggio  Numb Lun Apr 09, 2012 4:22 pm

Sono stufa ... Sad Sad Sad
Odio mia madre ... non fa altro che peggiorare le cose ... la odio ... non la sopporto più ... non la sopporto piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  tea66 Lun Apr 09, 2012 8:10 pm

Ciao Numb, cerca di vederla anche dal suo punto di vista.....mettiti nei suoi panni......le mamme a volte sono dure perchè è l'unico modo che conoscono per proteggere i figli.
Qualunque cosa ti abbia fatto, non è per dispetto, anche se tu la vedi così in questo momento. Con la rabbia e l'odio non risolvi nulla, lascia calmare le acque e crea un dialogo.
Magari non risolvi nulla ma almeno ci hai provato!



tea66

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Marco79 Lun Apr 09, 2012 9:27 pm

tea ha ragione, ma considera anche il fatto che tua mamma, ovviamente, mal si adatta a calarsi nei tuoi panni. Fino a qualche anno fa, i miei, addebitavano totalmente alla mia persona tutti i miei macroscopici problemi, affermando che ero io a diniegare la vita.
Mi dicevano volgarmente che ero io a sputare sopra la vita e che prima o poi questa avrebbe potuto punirmi.
Stavo male e dovevo sopportrami anche queste affermazioni!!! Loro non lo dicevano con cognizione di causa, si fermavano alla mera apparenza e in base a questa parlavano, non lo facevano appunto apposta.
Solo ora stanno capendo, finalmente, che forse sono nato sotto una cattiva stella o altro!!
Quando ti proferiscono disprezzi vari, pensa come se a fare ciò fosse un bambino di due anni che non capisce niente!!
Giorni fa è venuto il figlio di mia cugina a casa, di anni quattro, e mi ha detto: " E' festa, ma perchè stai sempre chiuso in casa, non hai amici e fidanzata?"
Sono stato il primo a ridere.....

Marco79

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Mar Apr 10, 2012 4:29 pm

Ciao tea66, hai ragione ... però a volte mi fa proprio arrabbiare ... io provo a cercare di spiegarle le cose, ma dopo due minuti che parlo, o mi dice che le sto dando la colpa per la mia situazione (cosa non vera) o dice che ' ripeto le cose che mi dice la psicologa ' (è fissata col fatto che penso con la testa degli altri ... è umiliante questa cosa) ... in alternativa, o si incazza perché sono a letto/in casa, ripetendomi di uscire (dove e con chi, non so) o denigrando le mie iniziative (ieri le ho detto che mi volevo trovare un lavoro come cameriera o simili, perché non ne potevo più di abitare qui e volevo andare via ... ha iniziato a rompere dicendo - in sostanza - che mi merito di più che lavorare in un bar ... solo che il concetto viene espresso cosi': " e cosa vai a fare a lavorare in un bar ... e poi voglio vedere quanto ci rimani .. e tanto il posto non lo trovi ... " ... mi fa deprimere ancora prima di iniziare, non si può buttare giù la gente a quella maniera li' .... ancora più lampante l'esempio del tasferimento: in futuro spero di riuscire a trasferirmi all'estero .. e lei subito " e cosa credi, guarda che là è come qua ... e tanto il lavoro non lo trovi neanche là " .. e bla bla bla ...)

Eh, Marco son daccardo con te ... ci provo a pensar che non capisce, però è pesante ... stare male e non avere una persona vicino che ti aiuti è pesante ... io penso che non lo capirà mai, anche la psicologa mi ha detto di rinunciarci ad ottenere la sua ' comprensione ' ...
Anche i miei cugini mi hanno detto cosi' qualche volta ... beata gioventu' ...

Grazie per le risposte ...

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  laura15 Mer Apr 11, 2012 6:28 pm

Numb ha scritto:Ciao tea66, hai ragione ... però a volte mi fa proprio arrabbiare ... io provo a cercare di spiegarle le cose, ma dopo due minuti che parlo, o mi dice che le sto dando la colpa per la mia situazione (cosa non vera) o dice che ' ripeto le cose che mi dice la psicologa ' (è fissata col fatto che penso con la testa degli altri ... è umiliante questa cosa) ... in alternativa, o si incazza perché sono a letto/in casa, ripetendomi di uscire (dove e con chi, non so) o denigrando le mie iniziative (ieri le ho detto che mi volevo trovare un lavoro come cameriera o simili, perché non ne potevo più di abitare qui e volevo andare via ... ha iniziato a rompere dicendo - in sostanza - che mi merito di più che lavorare in un bar ... solo che il concetto viene espresso cosi': " e cosa vai a fare a lavorare in un bar ... e poi voglio vedere quanto ci rimani .. e tanto il posto non lo trovi ... " ... mi fa deprimere ancora prima di iniziare, non si può buttare giù la gente a quella maniera li' .... ancora più lampante l'esempio del tasferimento: in futuro spero di riuscire a trasferirmi all'estero .. e lei subito " e cosa credi, guarda che là è come qua ... e tanto il lavoro non lo trovi neanche là " .. e bla bla bla ...)

Eh, Marco son daccardo con te ... ci provo a pensar che non capisce, però è pesante ... stare male e non avere una persona vicino che ti aiuti è pesante ... io penso che non lo capirà mai, anche la psicologa mi ha detto di rinunciarci ad ottenere la sua ' comprensione ' ...
Anche i miei cugini mi hanno detto cosi' qualche volta ... beata gioventu' ...

Grazie per le risposte ...

Forse tua madre vorrebbe rendersi utile ma sbaglia il modo, forse non riesce a comunicare con te....ed a volte trasmette le sue ansie su di te?
Comunque tu a tua madre gli dici quello che ti dice la psico? tipo glielo racconti?
Cara se quello che vuoi è andartene, perchè pensi che starai meglio, oppure vuoi lavorare lo puoi anche spiegare a tua madre, ma se non capisce alla fine capirà quando ti vedrà stare meglio.....quando glielo spieghi prova a dire che è una cosa che vuoi tu! non mettere in mezzo la psico....forse tua mamma è molto legata a te ed ha semplicemente paura del tuo allontanamento e magari accusa inconsciamente la psico di questo Smile bho ho provato a buttare lì un interpretazione...
tu fai il contrario di quello che faccio io! cerchi la comprensione di tua mamma e vuoi farle capire le tue ragioni...io non la cerco sò che anche io avrei dei problemi, tipo sò che mio padre sminuirebbe ogni cosa....e si sentirebbe attaccato da lei conoscendolo bene, non devo raccontargli nulla!!! e credimi neanche alle amiche....è un lavoro di cui non voglio parlare con nessuno tranne che con persone che sono nella mia stessa situazione che possono capire......è un lavoro molto delicato che una persona esterna con il suo parere può rendere non volendo molto più difficile e faticoso....comunque non sto dicendo che ho ragione a non aver detto niente a mio padre infatti stasera ho deciso ufficialmente di dirgli che vado dalla psico Smile Smile e per me è un evento particolare!!! ma non gli dirò niente di quello che ci diciamo....potrebbe sentirsi in colpa,io faccio la terapia sistemico relazionale....parliamo di lui e di tutta la famiglia.....figurati se è contento!!
un bacio
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  chiara89 Lun Apr 16, 2012 5:49 pm

[quote="Numb"]Ciao tea66, hai ragione ... però a volte mi fa proprio arrabbiare ... io provo a cercare di spiegarle le cose, ma dopo due minuti che parlo, o mi dice che le sto dando la colpa per la mia situazione (cosa non vera) o dice che ' ripeto le cose che mi dice la psicologa ' (è fissata col fatto che penso con la testa degli altri ... è umiliante questa cosa) ... in alternativa, o si incazza perché sono a letto/in casa, ripetendomi di uscire (dove e con chi, non so) o denigrando le mie iniziative (ieri le ho detto che mi volevo trovare un lavoro come cameriera o simili, perché non ne potevo più di abitare qui e volevo andare via ... ha iniziato a rompere dicendo - in sostanza - che mi merito di più che lavorare in un bar ... solo che il concetto viene espresso cosi': " e cosa vai a fare a lavorare in un bar ... e poi voglio vedere quanto ci rimani .. e tanto il posto non lo trovi ... " ... mi fa deprimere ancora prima di iniziare, non si può buttare giù la gente a quella maniera li' .... ancora più lampante l'esempio del tasferimento: in futuro spero di riuscire a trasferirmi all'estero .. e lei subito " e cosa credi, guarda che là è come qua ... e tanto il lavoro non lo trovi neanche là " .. e bla bla bla ...)

Ti capisco...la mia minaccia di farmi rinchiudere, fai un pò te...ho imparato a non dare peso a quello che dice..lo so che è difficile ma è l'unica ancora di salvezza..datti degli obiettivi e perseguili...

chiara89

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Lun Apr 16, 2012 10:09 pm

Ciao Laura15! Grazie per la risposta! Spero che sia andata bene con tuo papà ...
No, non le ho mai detto quello che dico alla psicologa ... le ho solo raccontato che sto male, ma a grandi linee, senza entrare nei particolari ...
E' vero, ci sono dei problemi di comunicazione, da entrambe le parti ... e credo che le ansie vengano trasferite ' vicendevolmente ' ... purtroppo non siam state ancora in grado di risolvere ...
Anche quello che dici sull'allontanamento è vero .. quando la psicologa cerca di spronarmi a diventare un po' più indipendente, e io cerco di mettere in pratica ciò mi dice, mia mamma s'incavola ... sembra che le dia fastidio ...
Tuttavia, credo che il problema principale sia il fatto che tende ad aoutocolpevolizzarsi, sentendosi sotto accusa ogniqualvolta dico che sto male ... e pensando che il mio accusarla sia il risultato di parlare con la psicologa.
Un abbraccio

Ciao! Chiara89! Grazie per essere intervenuta Smile Hai ragione ... penso sia l'unica ... solo che è un'impresa, come hai ben detto anche tu ... magari hai una giornata storta o sei nervosa, e trattenersi diventa veramente difficile ....
Un bacio!

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  finfilla75 Ven Mag 04, 2012 11:25 am

La difficoltà in chi è depresso sta proprio in questo, nel sentirsi liberi di essere se stessi, le persone intorno a noi ci vogliono diversi, cosi' il fraintendimento, l’equivoco e perfino la cattiveria hanno la meglio, mentre la vita ci passa sopra senza lasciare spazio alla verità.
Ma tua madre, del resto, cos'altro può fare se non ascoltarti, parlarti e incitarti a fare della tua vita ciò che pensa sia bene per te? Solo chi conosce del resto può capire davvero. A volte ci lasciamo dominare da un disagio interiore che non ammette opposizione, da una mancanza indefinita che non vuole essere colmata e guardiamo il mondo rassegnati come se non ci appartenesse, il dolore ci porta a nasconderci dietro un muro, che ogni giorno diventa sempre più alto, fin quando non scorgiamo più neanche il cielo e la sua infinità, precludendoci la possibilità di guardare la grandezza del mondo che c'è intorno e tutto l'amore che possiamo trovarci.

finfilla75

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Mar Mag 08, 2012 3:17 pm

Grazie per l'intervento finfilla75 Smile

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Mer Giu 06, 2012 11:01 am

Ci risiamo ............................................. Sad .......... inutile che stia a riassumere tanto è il solito copione che si ripete .......................................................... andrò a prostituirmi che faccio prima
fuck

ps: se volete una compagna di suicidio sono in modolità ' on '

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  tea66 Mer Giu 06, 2012 1:04 pm

Numb ha scritto:Ci risiamo ............................................. Sad .......... inutile che stia a riassumere tanto è il solito copione che si ripete .......................................................... andrò a prostituirmi che faccio prima
fuck ps: se volete una compagna di suicidio sono in modolità ' on '

No cara ma cosa dici...non puoi fare una cosa del genere...fai conto che sia un periodo no con la mamma...poi il cambio di stagione...ma sai quanto influisce sull'umore.....!!!!!!

Io non ho nulla contro le prostitute...ma ragazza mia ti rendi conto di quanto sia degradante per una donna....????
Non mi sembra una scelta che possa risolvere i problemi economici e di incomprensione con tua madre.....cerca di sbollire la rabbia che ti domina in questo momento.. non buttare via la tua vita in questo modo.... e soprattutto pensando a certe cose...Crying or Very sad
Tira fuori il problema qui con noi..sfogati...che c'è di male a sfogarsi qua siamo in tanti e ognuno a modo suo può darti dei suggerimenti......
Ricordati sempre che la vita è preziosa...non possiamo permetterci di farcela rovinare o di rovinarcela da soli....
Spero nel frattempo che il tuo umore sia risalito un pochino...!!!!

tea66

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Luciano Mer Giu 06, 2012 1:38 pm

Numb ha scritto:Ci risiamo ............................................. Sad .......... inutile che stia a riassumere tanto è il solito copione che si ripete .......................................................... andrò a prostituirmi che faccio prima
fuck

ps: se volete una compagna di suicidio sono in modolità ' on '

Daiii non dire queste cose... io capisco chi si prostituisce per passione, ma farlo per disperazione è una cosa triste, arriveranno tempi migliori, continua a crederci!! Facciamo tutti il tifo per te!!

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty La gente di me non ha capito un c...

Messaggio  Numb Mar Giu 12, 2012 12:04 am

Dopo aver allegramente constatato che quel c............... di cui parlavo nel post si è allegramente trasferito in (evitiamo di nominare la nazione specifica) per vivere serenamente e felicemente con la sua decerebrata di fidanzata, e dopo aver constatato di non poter esprimere la mia opinione in topic fantasticamente ' entusiasti ' della vita, trono a scrivere le mie c...... in questo post che nessuno leggerà perché protrattosi troppo a lungo.

In questi fantastici mesi in cui il mio schifo per la vita sembrava essersi affievolito, ho fatto molte molte cose originali. A parte lo sbattermi per la mia inutile tesi, che è attualmente tale e quale a prima, fatta eccezione per il fantastico video che la accompagna e che giace non montato da tempo, ho anche ottenuto due ' strepitosi ' appuntamenti.
Il primo è con una persona conosciuta tramite FB, un amico di una mia amica, che dopo avermi contattato, chiesto il numero, rotto le p... per giorni e chiesto di vederci, mi incontra schifato e con palese voglia di sbolognarmi, per poi liquidarmi con un ' ci sentiamo ' e sparire nel nulla. Il tutto senza aver fatto nulla di cosi' drammaticamente palese da poter generare una risposta negativa ... visto che alcuni dei difetti da me precedentemente esposti sono stati in parte minimizzati. Mi domando: ma gli uomini sono c........ o cosa???? Fatevi visitare il cervello ...
Il secondo è con un ragazzo conosciuto ad una festa di compleanno di una mia " amica " ... ebbene si', sono andata a mangiare con la " compagnia " di una mia amica ... amica quando ha bisogno, naturalmente ... amica dopo che, per colpa del condizionamento mentale operatole dal moroso, ha perso tutte le amiche che aveva .. allora si' che si è ricordata di me .. son soddisfazioni queste, gente!!!!!!!!!!!!! Beh, dicevamo .. a fianco a me c'é questo fantastico principe azzurro, scambiamo qualche parola .. giorni dopo sento la mia amica e le dico se può cortesemente dirgli che mi sarebbe piaciuto conoscerlo ... facendomi il segno della croce sapendo che è lei a fare da tramite ... lui la ' autorizza ' a darmi il suo numero .. gli scrivo se un giorno ci possiamo vedere per prendere un caffé ... a partire da li' questo giovane cavaliere inizia a mandarmi diversi messaggi al giorno ... " come va? che fai? dormito bene? " .. ooh che gentiluomo ... mi chiede anche di trovarci su Skype ... molto interessato, tanti complimenti .. ti vengo a prendere, andiamo dove vuoi .. e bla bla bla bla bla bla ... i messaggi continuano fino al giorno prima di vederci .. ci vediamo, ci troviamo bene ... la sera gli mando un messaggio dicendogli che mi sono trovata davvero bene con lui, e lui dice lo stesso ... la mia amica dice che ha espresso un parere positivo riguardo all'uscita, anche se non si sbilancia ... dopo di che IL NULLA ... inizio a sentirmi di nuovo una fallita e rovinarmi il braccio coi tagli, tanto sono talmente incazzata che non sento nemmeno male ... mi odio e basta ... scazzata, molto scazzata, gli mando un messaggio io per chidergli che fine ha fatto ... mi dice che è impegnato (e che mi avrebbe chiamata .. si' certo, come no), ma che la settimana succesiva è libero, e di dirgli il giorno in cui sono più comoda per vederci .... si scusa e mi mi dice che ci tiene a sentirmi e che mi scriverà (si' certo, come no) ... ovviamente non mi scrive, allora gli scrivo io un paio di volte (la sera), giusto cosi' per sapere come stava ... poi di nuovo il nulla ... premesso che di base non riesco a spiegarmi ' la cosa ' (= il NON SENSO di certi comportamenti assunti dal sesso maschile), cerco di fare delle ipotesi: 1 - quando ci siamo visti ho fatto qualcosa che non andava (improbabile, visto che ho cercato di seguire tutti i consigli che conoscevo: essere spiritosa, sicurà di me, non lamentarmi, curare l'aspetto esterno senza esagerare, non essere ' aggressiva ', e via dicendo ..) 2 - la mia amica gli ha detto che voglio mettermi con lui (cosa da lei smentita) o robe simile, e lui si è defilato 3 - mi prende per il c.... (non gli interessa approfondire la conoscenza, ma fa un atto di cortesia vista l'amica in comune) ... in ogni caso, è sfortunatamente vero che se una persona è interessata ti cerca lei per prima ... ed è proprio considerando questo presupposto che mi deprime cercarlo ... il punto è che io A STARE DA SOLA NON CE LA FACCIO PIU', perché sto uscendo di testa ... mi sono rotta i c............... di stare da sola ... evidentemente la gente pensa che vengo qua a fare i capricci perché non ho il ragazzo .. " oooh, vedrai che arriverà! " " oooh, vedrai che lo troverai quando meno te lo aspetti! " MA VA********O, ok????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
Io cerco il ragzzo perché quel deficente di mio padre mi ha creato un sacco di problemi, che mi hanno portato a soffrire di un disturbo narcisistico di personalità, che NON SI CURA ... non si curerà mai e mi obbligherà all'infinito a cercare una persona che mi accetti per quello che sono ... che non troverò mai .... perché i ragazzi vanno solo con le oche decelebrate che riescono a trumatarsi magicamente in f**** pazzesche pur essendo dei cessi ignoranti come la m**** .... e che trattano i loro ragazzi come schiavetti o si fanno trattare come bestie da loro ... poi abbiamo l'eccezione delle coppie di anime gemelle che si scrivono i messaggini del c**** su FB .. avessi il potere di incenerire la gente sarebbero i primi che brucerei ....
C**** ma cosa bisogna fare per trovarsi un uomo con cui stare? Devo andare a fare la escort o la prostituta? Secondo me si' ... vado a fare la escort almeno mi ***** chi voglio e tiro su anche i soldi per andare via da questo schifo di posto .... tanto la mi due lauree (due si per dire) valgono come carta straccia ...
Mi sotta le p**** di gente che mi dice che non mi devo lamentare e che devo lavorare su me stessa .. FUCK!!!!!!!!!!!! ... mi odio, ma non riesco ad autodistruggermi e in più mi tocca vivere in questo schifo di vuoto totale ... cosa vado avanti a lavorare su me stessa fino a 150 anni? e per farlo dove trovo la voglia di alzarmi dal letto????????????????????????????????????? Faccio le cose per me? NO! Perché non me ne frega un emerito c**** di fare le cose per me ... perché da sola la mia vita non ha senso

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Howl Mar Giu 12, 2012 1:56 am

Ciao Numb,
io ti ho letto! e sei veramente molto simpatica Laughing (spero tu non ti offenda!) anche io mi sento schifosamente solo!
Mi è piaciuto molto leggere quello che hai scritto.. se non ti reca disturbo mi spieghi di cosa consiste questo tuo
atteggiamento narcisista?(solo curiosità).
Io non ho più un amico (qualcuno ne avevo), solo conoscenti, non ho una ragazza ( e sembra brutto essere generici
ma ne sento la mancanza, e la quasi impossibilità di averne una per le mie poche conoscenze ).
Per dirti come sto messo (cazzo quanto sono patetico):
oggi tornando a piedi dall'uni passo sul marciapiede e dall'altra parte della strada ci sono delle
ragazze/ine sedute alla fermata: una di loro mi grida << amore! >>, mi giro
non sentendo,capendo da dove provenisse e vedo palesamente che una di loro si volta rapidamente.
Continuo a camminare e a sentire << I love you! >>. Mi ha fatto piacere questo piccolo siparietto
(certo erano delle ragazze che giocavano), e mi avrebbe fatto molto piacere conoscere una di loro, anche
solo per curiosità, ma come?? cioè che tristezza la sensazione della solitudine, il muro che c'è tra me e il mondo esterno,
mi sento di vivere in una prigione. Pensando a queste cose, dopo qualche passo decido di tornare alla
fermata per dare un'occhiata, giusto perchè tanto la mia vita fa schifo e quindi anche la cosa più
insensata ha senso farla. Torno indietro e le ragazze non c'erano più, allora mi siedo alla fermata, così senza motivo..
come senza motivo ero ripassato di li. Veramente patetico non c'è che dire. Mi sento in una prigione,
vorrei un'amico, una vita sociale. Il problema è che io le persone non le so usare, e oggi
tutti i rapporti funzionano per convenienza. Poi quando sei solo è tutto molto più difficile.
Te almeno, se pur finta, hai un'amica, ti puoi aprire a lei, condìfidari;
io al massimo dei miei problemi ho parlato con mia madre o con la mia ex (posso dire l'unica
mia vera amica -vorrei tanto lo rimanesse-, ma è sempre una ex.. ).
Me a sono sempre cavata bene nello studio, ma questa vita rende tutto più difficile;
vedo tutto inutile, senza importanza, in più non ho seguito la mia passione per la matematica
che almeno mi avrebbe fatto compagnia, e gli studi che faccio ora sono un peso che senza stimoli è difficile da tenere.
e sto trovando davvero difficoltà a riuscire ad aprire i libri per questa sessione di esame.
Questi esami e mi potrò laureare: eppure proprio ora che sono così vicino, posso dire che
non mi è sembrato mai di esser così lontano.
con cui condividere gioie e dispiaceri della vita. Eppure sono sempre stato di bell'aspetto,
sempre andato bene negli studi; forse agli occhi di più sono sempre apparso troppo diverso,
avrei dovuto certamente legare di più alle superiori quando le possibilità c'erano.
Neanche a dire che nella solitudine possa dedicarmi a una passione, perchè
quello che studio non è una passione. E' proprio una prigione.
Non lo nego l'ho arredata io, spesso faccio anche finta che non lo sia, ma la realtà è questa.
Numb mi sono molto piaciuti i tuoi sfoghi e vedi: qualcuno li ha letti!!
Hai ragione su molte cose.. Buonanotte



Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Marco79 Mar Giu 12, 2012 9:39 am

Ciao Numb, te lo dico con tutta la schiettezza e rispetto possibile. Non mostrare questa tua fragilità in tal senso agli uomini, perchè qualcuno potrebbe approfittarsi di te per soddisfare le proprie esigenze fisiologiche e dopo di che darti un calcio( calcio metaforico ovviamente).
Tutto ciò non mi sembrerebbe giusto, hai tante potenzialità, non sprecarle.
Pensa che ho una amica di di 30 anni esatti, intelligente e laureata, e si vanta tanto di non essere mai stata ancora con un uomo in quel senso la

Marco79

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Mar Giu 12, 2012 2:09 pm

Ma Marco tanto qui chi mi conosce? Nessuno sa chi sono ... e il calcio me lo danno comunque ... credi che finirò con l'andare a letto con qualcuno che mi ama? Sarò io la prima a fare quello che dici tu ... tanto il mondo girà cosi', se non sei una p******* non combini niente nella vita

Ciao Howl, grazie per la risposta ...
Qui è spiegato bene, se ti va di leggere ... http://www.astrologiainlinea.it/astro_magazine/articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=633
Anche oggi sto male, non mi viene da aggiungere altro .... Sad

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 2 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.