trovare positività

4 partecipanti

Andare in basso

trovare positività Empty trovare positività

Messaggio  jonny DEPresso Mar Feb 02, 2010 11:47 am

ciao a tutti!Di sicuro o probabilmente voi avrete più esperienza di me e penserete ke sono un povero illuso! però ki più di voi mi puo capire!di sicuro tutti ci avrete pensato prima di ricorrere all' uso dei farmaci e della psicoanalisi.alla fine cos è ke ci fa scattare questa maledetta malattia?sarà il fatto ke siamo persone troppo pensierose e sensibili e quindi la dura realtà ci sembra impossibile da affrontare x le sue mille complicazioni,quindi non è che l unica via di uscita sia riuscire a trovare un modo di pensare ke ci permetta di superare le difficoltà senza scoraggiarci,affrontando una cosa alla volta,senza pensare agli sbagli del passato se non per trarne consiglio trovare semplicemente un modo di comportarci differente,magari pretendiamo solo troppo da noi stessi,o è la società a pretendere troppo da noi che non siamo delle macchine.magari la depressione è solo un segnale da prendere in tempo prima che perdiamo la lucidità,che ci indica qualcosa che sbagliamo o che non va bene per noi.io ci voglio ancora sperare tento per i medicinali c'è sempre tempo.alla fine siamo persone come le altre. dobbiamo solo capire gli altri a cosa pensano x trovare la motivazione nella vita. ciao

jonny DEPresso

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

trovare positività Empty Re: trovare positività

Messaggio  suggestione Mar Feb 02, 2010 6:12 pm

Predisposizione, eventi, educazione, territorio, sentimenti, famiglia, amici, colleghi, stile di vita etc.

Le cause sono innumerevoli e come ti abbiamo un po tutti consigliato è di rivolgerti agli esperti.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

trovare positività Empty sarà....

Messaggio  merla Mar Feb 02, 2010 7:06 pm

io sinceramente ti auguro di cuore di farcela senza farmaci e senza terapia, davvero....

però....premesso che sono nervosetta per un lavoro che mi ha tenuto in piedi la notte scorsa e mi terrà in piedi questa che viene (tranne un breve riposino tra pochi minuti)....per quanto mi riguarda, io direi che sono abs in grado di stilare un elenco piuttosto esauriente di cause e concause, e trallallì e trallallà che mi hanno portato alla depressione. Sono anche in grado di stilare un elenco di cosa non dovrei fare/pensare, di quello che dovrei farmi scivolare per vivere le mie giornate serenamente e non prendermi male, etc. etc.......ciò non mi risparmia giorni di buio o di ansia paurosa.

Quindi davanti ai post come il tuo, mi viene da chiedermi se per caso non sono una completa deficiente...

Sinceramente, se ce la fai senza nessun aiuto, meglio per tutti, in primis per te, che ti risparmi farmaci e terapeuta...ma non venire in un forum di gente che soffre di depressione a dire 'ma nn è che forse dobbiamo solo trovare la motivazione?'
E porca vacca...io son anni (e credo davvero di essere in buona compagnia) che son motivata, motivata in primis a curarmi, ma cmq motivata in un sacco di cose e sinceramente anche soddisfatta di un sacco di cose che ho ottenuto, ma m'è cascato tra capo e collo sto disagio psichico, che detto fuori dai denti è una gran rottura di c....i. e devo pure sentirmi cretina perchè in 34 anni non ho capito cosa pensano gli altri che non s'ammalano di depressione????

ma te prego dai....
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

trovare positività Empty Re: trovare positività

Messaggio  marco Mar Feb 02, 2010 8:26 pm

ciao!
penso che il saper bilanciare le emozioni sia il primo punto da cui partire,mi ricordo che quando stavo parecchio male ogni singolo evento mi sbilancava a tal punto da stare male mentalmente e fisicamente
sto ancora lavorando su questo punto,per mia esperienza non sto prendendo farmaci o seguo terapie,ma non ti dico assolutamente che farlo sia sbagliato,anche per rispetto di chi ha scelto di farlo e sta seguendo tale percorso.
la depressione è un male che se non l'affronti ti toglie tutto ed è vero che la motivazione non basta,la motivazione con questa malattia va a fottersi,è una malattia e bisogna esserne coscenti ,un percorso,lungo lunghissimo,ricadute su ricadute, e non e non è detto che se ne esca...........
benvenuto comunque!
marco
marco

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.01.08
Località : cincinnati :) ma dove sta?

Torna in alto Andare in basso

trovare positività Empty Re: trovare positività

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.