Come trovare il coraggio di farla finita ...

+19
reine seele
ragazzosolo
Stef
spireomd
chrissolo
Howl
Luciano
finfilla75
chiara89
laura15
daniela87
marco7
tea66
suggestione
armida
merla
Marco79
SonoSola
Numb
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 5 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Niklaswolf Dom Ago 05, 2012 12:00 pm

Numb ha scritto: [...] Io ho un cane e ho iniziato proprio in questi giorni a portarlo un po' in giro, cosi' faccio due passi e lui fa un po' di moto ...
Smile

...brava, fai bene Smile cheers
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 5 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Numb Dom Ago 05, 2012 12:02 pm

Niklaswolf ha scritto:
Numb ha scritto: [...] Io ho un cane e ho iniziato proprio in questi giorni a portarlo un po' in giro, cosi' faccio due passi e lui fa un po' di moto ...
Smile

...brava, fai bene Smile cheers

I love you

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 5 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  canterel II Sab Ago 11, 2012 3:58 pm

@ tutti

rispondo tardi perché in questi giorni ho fantozzianamente tentato di andare in vacanza a costo zero e senza connessione.

@ numb

mi vedrei bene nel ruolo dell'inafferrabile cospiratore di v per vendetta, se solo alan moore non avesse ambientato il fumetto a londra, ma piuttosto a cesenatico o a forlimpopoli; o se i fratelli (e sorelle) wachowski avessero deciso di sostituire la maschera di guy fawkes con quella
della rana kermit.

@ stef

non vorrei sottrarmi al discorso sulla contestazione e i giovani, ma purtroppo, finita la vacanza, si addensano all'orizzonte diversi accidenti che mi costringeranno a un'attività sul forum altrettanto sporadica e casuale. devo quindi cercare di liquidare il mio pensiero in poche parole, e dirò dunque che in quanto tale, la categoria sociale dei "giovani" mi sembrerà un oggetto di dubbia consistenza finché - e potrebbe non volerci più molto - non sarà seriamente e drasticamente tagliata fuori dall'accesso al consumo minimo di beni e servizi. finché le mamme e i papà riusciranno a scucire una paghetta, a pagare gli studi, a finanziare qualche lusso anche effimero e illusorio, considererò la gioventù una categoria merceologica. e ancora non so se sarebbe auspicabile vederla invece consolidarsi come un soggetto portatore di istanze politiche e di una autonoma produzione culturale, anche perché, guardando alla stagione della contestazione, la cosa più evidente che mi viene da dire su quella generazione di giovani è che, generalizzando biecamente, essa è invecchiata senza troppi patemi e comodamente. anzi, forse con più compiacimento di altre generazioni, essa ha finito per vedere nei nuovi bambini venuti al mondo qualcosa come una razza di gnomi, anziché dei "togliti-dil-lì-che-mi-ci-metto-io" (cito a braccio una frase di jean cocteau).

@ crisalide

non c'è offesa, sono ben abituato e non potrei darti torto.

saluti
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 5 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Stef Sab Ago 25, 2012 3:02 pm

canterel II ha scritto:@ tutti

rispondo tardi perché in questi giorni ho fantozzianamente tentato di andare in vacanza a costo zero e senza connessione.

@ numb

mi vedrei bene nel ruolo dell'inafferrabile cospiratore di v per vendetta, se solo alan moore non avesse ambientato il fumetto a londra, ma piuttosto a cesenatico o a forlimpopoli; o se i fratelli (e sorelle) wachowski avessero deciso di sostituire la maschera di guy fawkes con quella
della rana kermit.

@ stef

non vorrei sottrarmi al discorso sulla contestazione e i giovani, ma purtroppo, finita la vacanza, si addensano all'orizzonte diversi accidenti che mi costringeranno a un'attività sul forum altrettanto sporadica e casuale. devo quindi cercare di liquidare il mio pensiero in poche parole, e dirò dunque che in quanto tale, la categoria sociale dei "giovani" mi sembrerà un oggetto di dubbia consistenza finché - e potrebbe non volerci più molto - non sarà seriamente e drasticamente tagliata fuori dall'accesso al consumo minimo di beni e servizi. finché le mamme e i papà riusciranno a scucire una paghetta, a pagare gli studi, a finanziare qualche lusso anche effimero e illusorio, considererò la gioventù una categoria merceologica. e ancora non so se sarebbe auspicabile vederla invece consolidarsi come un soggetto portatore di istanze politiche e di una autonoma produzione culturale, anche perché, guardando alla stagione della contestazione, la cosa più evidente che mi viene da dire su quella generazione di giovani è che, generalizzando biecamente, essa è invecchiata senza troppi patemi e comodamente. anzi, forse con più compiacimento di altre generazioni, essa ha finito per vedere nei nuovi bambini venuti al mondo qualcosa come una razza di gnomi, anziché dei "togliti-dil-lì-che-mi-ci-metto-io" (cito a braccio una frase di jean cocteau).

@ crisalide

non c'è offesa, sono ben abituato e non potrei darti torto.

saluti

Ma no, certo che non hai offeso, e come potresti con i tuoi interventi? Qualcuno nuovo potrebbe risentirsi, ma poi, con la calma e con il tempo, conoscendoti meglio, non credo ci si possa sentire mai offesi.
I giovani del '68 e quelli di oggi.
Il sogno di ieri era poter cambiare le cose, il mondo, nel senso di "progresso", innovazione, sovversione dei vecchi valori (che erano casa, chiesa, donna a fare i lavori di donna, operai inferiori come paghe e diritti ecc.). I giovani di oggi hanno prospettive di cambiamento e di miglioramento-innovamento, invece, di quasi nulla. E non potrebberlo averle. Tu parli di responsabilità pratiche (sia dei sessantottini oggi, che dei giovani d'oggi), io parlo di possibilità teoriche. Ma le possibilità sono sempre teoriche, astratte, come il progetto di una nuova società.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Come trovare il coraggio di farla finita ... - Pagina 5 Empty Re: Come trovare il coraggio di farla finita ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.