sono brutto

+7
Testapazza
mica72
merla
tic tac
elisabetta5656
canterel II
mmm
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  merla Lun Set 22, 2014 8:44 am

mmm ha scritto:per la terza volta questo mese posso prendere i miei progetti e stracciarli


Datti uno stop mmm, altrimenti affoghi nell'ansia.

L'inizio di una relazione implica inevitabilmente una dose di paura ed è più che comprensibile che, dato il grosso significato che tu a una relazione, questa paura per te stia raggiungendo vette altissime.
Però, la paura non si razionalizza, altrimenti si amplifica. La paura prima si guarda e poi si usa, per fare al meglio ciò che si sta facendo, per essere più concentrati.
Cerca di darti un limite con la razionalizzazione, tanto non sai se e quando inizierai a fare nuove progetti e soprattutto non sai come sarai tu quando si presenterà il momento e inoltre la fatica che impieghi per razionalizzare non ti sta facendo vedere l'ovvio.

Non è detto che lei capisca che tu non sai "proprio cosa fare", quindi potrebbe anche interpretare la tua passività come disinteresse. Quindi smetti di pensare a potenziali traslochi, che è quantomeno prematuro, e concentrati sul presente: cosa si fa generalmente con una donna che ha mostrato chiaramente di ricambiare il tuo interesse?? Non chiederti altro, sarebbe uno spreco di tempo.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  mmm Mer Set 24, 2014 11:15 pm

dovrò abbandonare la vecchia amica

quella con cui esco da un anno

a questa ragazza nuova che ho conosciuto ho raccontato le cose come stanno

gliel'ho detto che mi ero avvicinato perché mi piaceva, che lei non mi ha mai considerato, e che a seguito di vari eventi è rimasta un'amicizia

gliel'ho detto proprio mentre diceva che le piaceva e che si poteva uscire tutti insieme

poi poco dopo su facebook sono state pubblicate delle foto, prima io abbracciato a una e poi abbracciato all'altra

ho recuperato solo dicendo che io quella sera nemmeno mi aspettavo che ci fosse lei, che le foto erano di prima del bacio, e insomma facendole capire che appartenevano al "prima"

lei ovviamente ha detto che non c'era problema che non era arrabbiata (avevo esordito chiedendoglielo), che anche lei fa foto con amici, però io credo più alla mia logica che a delle parole che potrebbero essere di circostanza

quindi

con la vecchia amica già i rapporti si erano affievoliti

non mi invitava più a uscire con i suoi amici da quando le avevo detto che mi ero annoiato tantissimo con loro e quindi avevo disdetto un ulteriore incontro

ha passato un mese a farsi i fatti suoi

al mare

nei weekend pure se ne andava senza invitare

avevamo smesso di sentirci quotidianamente per messaggi

continuavamo solo ad andare a ballare insieme

ma io per gli amici non mi faccio mezz'ora per andarli a prendere, mezz'ora per tornare al locale, mezz'ora per riportarli, mezz'ora per tornare a casa, non mi faccio 2 ore di macchina in una serata per gli amici, gli dico alza il c*lo

e quindi tutto questo finirà

comunque vada con questa nuova

anche se non va

che prenda a uscire più spesso con gli altri suoi noiosissimi amici

che esca con l'altro zerbino

che da anni la scorrazza in giro

che è sempre presente quando lei ha bisogno

per cambiare una lampadina, per tenerle il gatto

che stia con lui che ha le sue chiavi di casa e della macchina

con lui che aveva una ragazza e ora non ce l'ha più, chissà se questo strano rapporto di servitù ha influito

che stia con lui, con cui lei "ha chiarito subito" (che non le interessava se non come amico)

io a quei livelli non ci voglio arrivare

meglio solo che schiavo

sarà una bella sberla per lei, chissà quanto mi criticherà

ma tant'è

mi ha stufato

non sono più disposto ad attenderla

non la ritengo più adatta per costruirci una relazione

per viverci insieme

non ho più interesse a frequentarla

comunque vada con questa ragazza nuova

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  Testapazza Gio Set 25, 2014 8:02 am

mmm ha scritto:dovrò abbandonare la vecchia amica

quella con cui esco da un anno

a questa ragazza nuova che ho conosciuto ho raccontato le cose come stanno

gliel'ho detto che mi ero avvicinato perché mi piaceva, che lei non mi ha mai considerato, e che a seguito di vari eventi è rimasta un'amicizia

gliel'ho detto proprio mentre diceva che le piaceva e che si poteva uscire tutti insieme

poi poco dopo su facebook sono state pubblicate delle foto, prima io abbracciato a una e poi abbracciato all'altra

ho recuperato solo dicendo che io quella sera nemmeno mi aspettavo che ci fosse lei, che le foto erano di prima del bacio, e insomma facendole capire che appartenevano al "prima"

lei ovviamente ha detto che non c'era problema che non era arrabbiata (avevo esordito chiedendoglielo), che anche lei fa foto con amici, però io credo più alla mia logica che a delle parole che potrebbero essere di circostanza

quindi

con la vecchia amica già i rapporti si erano affievoliti

non mi invitava più a uscire con i suoi amici da quando le avevo detto che mi ero annoiato tantissimo con loro e quindi avevo disdetto un ulteriore incontro

ha passato un mese a farsi i fatti suoi

al mare

nei weekend pure se ne andava senza invitare

avevamo smesso di sentirci quotidianamente per messaggi

continuavamo solo ad andare a ballare insieme

ma io per gli amici non mi faccio mezz'ora per andarli a prendere, mezz'ora per tornare al locale, mezz'ora per riportarli, mezz'ora per tornare a casa, non mi faccio 2 ore di macchina in una serata per gli amici, gli dico alza il c*lo

e quindi tutto questo finirà

comunque vada con questa nuova

anche se non va

che prenda a uscire più spesso con gli altri suoi noiosissimi amici

che esca con l'altro zerbino

che da anni la scorrazza in giro

che è sempre presente quando lei ha bisogno

per cambiare una lampadina, per tenerle il gatto

che stia con lui che ha le sue chiavi di casa e della macchina

con lui che aveva una ragazza e ora non ce l'ha più, chissà se questo strano rapporto di servitù ha influito

che stia con lui, con cui lei "ha chiarito subito" (che non le interessava se non come amico)

io a quei livelli non ci voglio arrivare

meglio solo che schiavo

sarà una bella sberla per lei, chissà quanto mi criticherà

ma tant'è

mi ha stufato

non sono più disposto ad attenderla

non la ritengo più adatta per costruirci una relazione

per viverci insieme

non ho più interesse a frequentarla

comunque vada con questa ragazza nuova
Scusa se rido ma l'importanza che dai a queste persone mi diletta. Si vede che non sei ancora passato al Lato Oscuro anche se è strano perchè tu hai più anni di me.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  mmm Gio Set 25, 2014 10:40 am

Testapazza ha scritto:Scusa se rido ma l'importanza che dai a queste persone mi diletta. Si vede che non sei ancora passato al Lato Oscuro anche se è strano perchè tu hai più anni di me.

Sono vecchio Smile

Ho trovato una cosa che ho scritto dieci anni fa:


> Ciao, mi capita a volte, tipo oggi, di non soffrire nemmeno, di essere
> distaccato anche da tutti i miei problemi, sono sempre consapevole ma
> non provo niente, nessun sentimento. Bellissimo, sempre sognato una
> droga con quest'effetto, ed ora ce l'ho gratis, ma non riesco a
> fare niente lo stesso... tutto mi nausea.

Al Lato Oscuro ci si va e poi si ritorna indietro Wink

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  Testapazza Gio Set 25, 2014 2:37 pm

mmm ha scritto:
Testapazza ha scritto:Scusa se rido ma l'importanza che dai a queste persone mi diletta. Si vede che non sei ancora passato al Lato Oscuro anche se è strano perchè tu hai più anni di me.

Sono vecchio Smile

Ho trovato una cosa che ho scritto dieci anni fa:


> Ciao, mi capita a volte, tipo oggi, di non soffrire nemmeno, di essere
> distaccato anche da tutti i miei problemi, sono sempre consapevole ma
> non provo niente, nessun sentimento. Bellissimo, sempre sognato una
> droga con quest'effetto, ed ora ce l'ho gratis, ma non riesco a
> fare niente lo stesso... tutto mi nausea.
Speriamo va.

Al Lato Oscuro ci si va e poi si ritorna indietro Wink

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  mmm Mar Set 30, 2014 9:21 pm

l'ex è tornato strisciando e lei è dubbiosa... mi ha proposto di vederci come amici insieme agli altri del suo gruppo (perché da soli non ha funzionato... a parole diceva una cosa ma il corpo faceva un'altra...), ma io illustrandole tutto il ragionamento per cui la cosa non era per me possibile, ho rifiutato, le ho detto decidi che fare con lui, poi eventualmente ci proviamo noi.

sono incazzato nero ma in questi giorni - per avere le energie e la salute necessarie ad affrontare altre questioni - avevo dormito molto, quindi, ho una mente molto lucida, sono stato in grado di trattarla con gentilezza e correttezza nonostante l'incazzatura.

da quelle che sono le mie sensazioni probabilmente tornerà da lui, che ha tradito più volte la sua fiducia, ma questa volta ha imparato eh... va bhe, problemi suoi.

farò tesoro di questa rabbia per mollare lei e per tagliare definitivamente i rapporti con l'altra vecchia amica.

lei ha pagato le frustrazioni che mi aveva causato l'altra e l'altra pagherà le frustrazioni che mi ha causato questa, che comunque mi ha dimostrato che sono capace di attirare una donna, che sono capace di cogliere i suoi segnali di interesse, e quindi la vecchia amica che non me ne ha mai mandati e che non mi dà altri stimoli o motivazioni per frequentarla... sayonara

tornerò ad essere solo. chissà cosa ne caverò questa volta

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  marco7 Lun Ott 06, 2014 9:36 am

io sono gay, dunque abbastanza neutro rispetto alle relazioni etero e posso darti un parere "da fuori".

dapprima vorrei chiederti perché sei brutto.

per un viso non bello ? perché sei calvo " perché sei grasso ? perché sei piccolissimo ?

se sei veramente brutto forse, dico forse, un chirurgo estetico potrebbe anche introdurre dei miglioramenti. per migliorare l'aspetto estetico del tuo corpo ci sono le palestre (attività sportiva) e la cura dell'alimentazione (non mangiare più di quanto abbiamo bisogno per non aumentare il peso).



altra cosa: perché vuoi una ragazza ? per avere una relazione o per farci dei figli ?

alcune donne vogliono un uomo per farci una famiglia e la prima cosa che guardano non è la bellezza ma se il tipo sarebbe un buon padre e se ha la capacità economica per mantenere bene finanziariamente la futura famiglia. ho sentito alla tele un tipo che spiegava: un uomo vuole una donna mentre una donna vuole un figlio e sceglie l'uomo in base a ciò.

per questo devi curare anche l'aspetto del vestiario, non essere trasandato, non mostrare ricchezza ma che si capisca che non hai problemi finanziari. purtroppo devi fare delle cose che non ti interessano come tenere in ordine la casa, curare come ti presenti vestito e cose simili.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  mmm Mar Ott 07, 2014 1:01 am

cranio non perfettamente rotondo e simmetrico. anche se non tutte sembrano accorgersene. non sono dismorfofobico, forse pignolo. naso storto.

svierò tenendo i capelli un po' più lunghi con la riga di fianco... chirurgia estetica non so, potrei fare una rinosettoplastica, ma sicuro non quest'anno... finché non sarò convinto al 100% aspetterò... ma mi sembra un di più insomma non sono l'unico ad avere il naso storto e non è che sia una cosa ecclatante...

di fisico sono messo abbastanza bene, ho una buona struttura, anche se in maniera incostante comunque ho sempre fatto esercizi, dalle medie fino a qualche anno fa a tratti flessioni (piegamenti sulle braccia), trazioni, addominali, da qualche anno fa a questa parte ogni tanto panca piana, panca inclinata, squat con il bilanciere, stacco da terra... non ho le braccia grosse ma il fisico comunque è ok... non sono altissimo ma sono nella media... 171 cm... 69 kg... un pochino di grasso addominale ma quello non si nota un granché...

ho un contratto d'apprendista... di paga base dovrei prendere neanche 1150 EUR per 14 mensilità... con straordinari e reperibilità dovrei raggiungere una media di poco meno di 1500 su 12 mesi... dovrei prendere di più tra 9 mesi e ancora di più e stabilizzarmi tra poco più di due anni... sempre se non mi lasciano a casa nel frattempo... il che non è così improbabile dato che nel mio settore c'è una concorrenza internazionale molto efficiente...

dalle mie parti un alloggio nuovo di 90mq mi pare che stia intorno ai 200.000 EUR.. a occhio e croce (5% per 20 anni) ogni euro che riesco a mettere da me senza fare mutui fa si che un altro euro rimanga in tasca a me invece di venire speso in interessi...

7 anni fa vivevo da un anno in affitto, per conto mio (ero stato costretto avendo trovato lavoro solo in un'altra città), avevo un contratto a progetto e prendevo 1200 EUR per 12 mensilità, di cui mi rimanevano circa 200€ al mese. non mi sentivo per niente indipendente perché ogni mese dovevo pagare N cose e quindi dipendevo parecchio dal lavoro. facevo una vita abbastanza frugale, molto meno ricca di ora.

quindi 7 anni fa tornavo a vivere con i miei, con l'obbiettivo sia di utilizzare il mio tempo libero in maniera più proficua che tirare avanti, sia con l'obbiettivo di risparmiare quanto possibile, senza rinunciare a vivere ma evitando gli sprechi. avevo offerto ai miei di contribuire ma non hanno voluto, quindi ho un vantaggio enorme a vivere con loro.

quindi sono molto riluttante allo spendere soldi... non mi faccio mancare troppe cose, esco una volta o più a settimana, se devo andare a prendere una ragazza dall'altra parte della città ci vado anche tutte le settimane, ormai è da qualche anno che una o due lezioni a settimana di ballo le faccio... quando mi girava di iscrivermi all'uni mi ero iscritto, quando mi girava di fare il corso di paracadutismo mi ero iscritto, quando ho voluto andare in vacanza ci sono andato... comunque mi tengo alla larga dagli status symbol... o almeno ci provo (non è facile distinguere i propri desideri dalla pressione sociale)

per un osservatore non attento quanto segue è negativo: ho un'automobile vecchia (del 2001... 180mila km), che mi ha lasciato a piedi due volte, una volta avevo in auto una ragazza, una volta un'altra, poi mi ha lasciato un'altra volta a piedi quando ero da solo, però insomma contando solo l'ultimo anno è comunque un'affidabilità superiore al 99% ... (lasciato a piedi 3 volte su 365gg e l'auto la uso parecchio...)

sempre per un'osservatore non attento anche questo è negativo: vivo con i miei... ah orrore a 30 anni vivo con i miei... ma sono molto più indipendente così, che da un giorno all'altro posso licenziarmi, prendere e andarmene dall'altra parte d'europa... e i soldi invece di darli a gente che sta meglio di me... me li metto in tasca io...

vale la pena spendere 15 / 20 mila euro per un'automobile bellina, 600 euro al mese (stima ultra ottimistica) per andare a vivere da solo... solo per dimostrare agli altri una cosa che proprio dimostrandola diviene meno vera?

perché meno spendo in cose da mostrare, più risorse risparmio effettivamente, da spendere poi in futuro per un'eventuale famiglia, se invece li spendessi adesso per mostrarmi "abbiente"... non mi basterebbe nemmeno lo stipendio... dovrei mangiarmi i risparmi... magari per poi trovarmi comunque solo e in più povero...

mi presento pulito, jeans e camicia slim fit, scarpe classiche, non ho accessori ma non sono convinto di comprarli, mi sentirei un po' snaturato e mi sentirei pure un po' scemo a spendere 400€ per un orologio che porterei solo per fare buona impressione sugli altri...

vorrei una compagna... con tutto ciò che tale parola implica... dai gesti d'affetto, all'unire le forze e i sogni, al prendersi cura a vicenda... i figli se dovessero arrivare li vorrei tenere... potendoli programmare li rinvierei di un paio d'anni...

però vorrei trovarne una che abbia i piedi a terra, non voglio attrarne una con aspettative di spesa troppo esigenti... che magari mi inebri, e mi faccia spendere tutto in stupidaggini e cose superflue, magari costringendomi pure ad andare a battare cassa dai genitori, e che poi comunque mi lascierebbe solo una volta prosciugati tutti i risparmi...

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  marco7 Mar Ott 07, 2014 10:58 pm

allora secondo me non sarebbe male se tu riuscissi a perdere qualche kg... alto 171 e 69 kg sei più o meno come mio marito e anche lui dovrebbe perdere qualche kg....

importante secondo me è l'impressione globale che una persona da alla fine, non se ha il naso storto. secondo me per dire migliori di più se perdi 5 kg rispetto a se ti fai rifare il naso per averlo dritto....

altra cosa importante che si sente dire e che mi è venuta in mente ora è che una donna vorrebbe un uomo che la fa ridere. ora tu sei su questo forum di depressi, per questo non so quanto sia realistica la cosa ma te la dico lo stesso....

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  mmm Mar Ott 07, 2014 11:31 pm

mah 5 kg mi sembrano tantini.

si faccio le mie battute nei momenti opportuni, ma non è quella la cosa determinante.

il giullare non lo farei neanche per mettermi con una modella.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  marco7 Mer Ott 08, 2014 1:02 am

mmm ha scritto:
il giullare non lo farei neanche per mettermi con una modella.

qui sbagli proprio secondo me. se riesci a far ridere una donna spesso è fatta e l'hai trovata. Rolling Eyes

hai visto benigni (che è obiettivamente brutto) che bellissima donna ha ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  canterel II Mer Ott 08, 2014 2:32 am

marco7 ha scritto:
hai visto benigni (che è obiettivamente brutto) che bellissima donna ha ?

forse benigni l'ha fatta ridere in passato (anche se a vedere la facies ippocratica della braschi si fa fatica a pensarlo), ma credo che da un po' la tenga avvinta a sé intonando l'inno di mameli e recitandole il canto di farinata degli uberti mentre insieme accarezzano voluttuosi l'estratto conto.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  libraia1976 Ven Ott 10, 2014 12:16 am

Smile ciao trovo che pochi ragazzi giovani come te siano così parsimoniosi, ti ammiro e penso che fai bene ad abitare con i tuoi genitori e risparmiare, ci sono molte persone vuote a questo mondo, non devi seguire le mode è più coraggioso chi va controcorrente, è vero che essere soli è un pò triste ma è triste anche stare con qualcuno molto diverso da noi freddo e distante emotivamente. Sono stata mollata dopo 10 anni di convivenza, anni in cui x il mio aspetto fisico e le mie insicurezze mi sono fatta calpestare da un compagno forte bevitore di alcolici quasi sempre ubriaco. E' molto doloroso stare soli ma che meraviglia la libertà ritrovata! posso leggere fino a tarda notte, non festeggiare il natale se non mi va, mangiare solo biscotti e nutella e non vedere la scena pietosa di un compagno ubriaco rientrando a casa...è durissima ma dobbiamo farcela non bisogna x forza sposarsi e avere figli anche io non sono bella ma purtroppo Dio o chi per lui ha deciso così...a chi parlava di chirurgo estetico dico solo che alcuni difetti fisici non possono essere migliorati, quello che dovremmo augurarci tutti è di trovare qualcuno che ci ama per quello che siamo anche se a me purtroppo non è successo. Non ti abbattere e lascia stare il tuo naso tanto se trovi una stron....etta ti troverà altri difetti x sminuirti e saranno soldi buttati e dolore fisico

libraia1976

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 47
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  Testapazza Ven Ott 10, 2014 12:26 pm

libraia1976 ha scritto:Smile ciao trovo che pochi ragazzi giovani come te siano così parsimoniosi, ti ammiro e penso che fai bene ad abitare con i tuoi genitori e risparmiare, ci sono molte persone vuote a questo mondo, non devi seguire le mode è più coraggioso chi va controcorrente, è vero che essere soli è un pò triste ma è triste anche stare con qualcuno molto diverso da noi freddo e distante emotivamente. Sono stata mollata dopo 10 anni di convivenza, anni in cui x il mio aspetto fisico e le mie insicurezze mi sono fatta calpestare da un compagno forte bevitore di alcolici quasi sempre ubriaco. E' molto doloroso stare soli ma che meraviglia la libertà ritrovata! posso leggere fino a tarda notte, non festeggiare il natale se non mi va, mangiare solo biscotti e nutella e non vedere la scena pietosa di un compagno ubriaco rientrando a casa...è durissima ma dobbiamo farcela non bisogna x forza sposarsi e avere figli anche io non sono bella ma purtroppo Dio o chi per lui ha deciso così...a chi parlava di chirurgo estetico dico solo che alcuni difetti fisici non possono essere migliorati, quello che dovremmo augurarci tutti è di trovare qualcuno che ci ama per quello che siamo anche se a me purtroppo non è successo. Non ti abbattere e lascia stare il tuo naso tanto se trovi una stron....etta ti troverà altri difetti x sminuirti e saranno soldi buttati e dolore fisico
Ottimo Libraia, hai fatto la cosa giusta. Come hai fatto a farti umiliare per tutto questo tempo? Per la paura della solitudine? La solitudine è cosa dignitosa, a differenza delle umiliazioni fisiche e psicologiche di un partner alcolista. Purtroppo non tutti lo capiscono (ogni riferimento a mmm è assolutamente casuale), e allora continuano a farsi umiliare, in tutti i modi possibili. Non è forse una umiliazione provarci con una ragazza che ride soltanto di te insieme alle sue amiche? Non è una umiliazione essere la seconda, terza, quarta scelta di una caprona ignorante nemmeno laureata forse mentre tu hai una sensibilità, cultura e intelligenza di gran lunga superiore? (ogni riferimento a me è assolutamente casuale).

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  libraia1976 Ven Ott 10, 2014 11:54 pm

mi sono fatta umiliare per insicurezza, ho pensato sempre di non riuscire a trovare di meglio, volevo salvarlo perchè penso che ognuno di noi può migliorare se ha qualcuno che lo stimola e lo aiuta, ma purtroppo non è andata così non voleva farsi aiutare ha sempre negato l'evidenza... la notte non dormo non posso dire che mi sento serena ma magari tra noi se continuava finiva peggio perchè quando si ubriacava litigavamo e diventava molto violento...se posso permettermi la laurea ti da cultura nelle materie che studi ma l'educazione l'intelligenza e il rispetto non dipendono da quello...lavoro in un posto in cui i capi sono plurilaureati ma che cafoni invadenti...preferisco passare il tempo libero con un contadino ignorante ma non con gente così...

libraia1976

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 47
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  canterel II Sab Ott 11, 2014 12:13 am

libraia1976 ha scritto:la laurea ti da cultura nelle materie che studi ma l'educazione l'intelligenza e il rispetto non dipendono da quello

approvo così convintamente che riprodurrei questa frase su grandissimi cartelli a led lampeggianti.

canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  roberto66 Sab Ott 11, 2014 7:23 am

Mi ricordo in farmacia dove bisognava prendere il n°
E' uscito il mio n° ma davanti avevo un vecchietto
E dissi "toccherebbe a me, ma c'è questo signore prima" ( che si era diemenicato o non sapeva che bisognava prendere il N° )
La commessa per fare un po la simpatica disse "per questa volta la serviamo la prossima se non ha il n° passa in fondo alla fila"
Il vecchietto rispose "io sono andato a scuola fino alla 5° elemetare e mi hanno insegnato anche l'educazione, e non c'era bisogno di prendere i n° in farmacia, ora che vanno a scuola fino a 30'anni non la insegnano piu l'educazione ?
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  Testapazza Sab Ott 11, 2014 11:02 am

libraia1976 ha scritto:mi sono fatta umiliare per insicurezza, ho pensato sempre di non riuscire a trovare di meglio, volevo salvarlo perchè penso che ognuno di noi può migliorare se ha qualcuno che lo stimola e lo aiuta, ma purtroppo non è andata così non voleva farsi aiutare ha sempre negato l'evidenza... la notte non dormo non posso dire che mi sento serena ma magari tra noi se continuava finiva peggio perchè quando si ubriacava litigavamo e diventava molto violento...se posso permettermi la laurea ti da cultura nelle materie che studi ma l'educazione l'intelligenza e il rispetto non dipendono da quello...lavoro in un posto in cui i capi sono plurilaureati ma che cafoni invadenti...preferisco passare il tempo libero con un contadino ignorante ma non con gente così...
Dipende anche in che cosa sono laureati ahahaha. No scherzo, comunque quello che volevo dire è che generalmente le ragazze che mi scherniscono sono persone davvero ottuse, superficiali e ignoranti. È un affronto alla propria dignità farsi mettere i piedi in testa da persone del genere per amore o per un pò di figa. Quindi la solitudine è sempre preferibile. Se non auspicabile.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  libraia1976 Sab Ott 11, 2014 11:15 pm

si vero ma piango tanto in questo periodo mi sento sola emotivamente non ho veri amici, ogni tanto vedo un paio di ragazze conoscenti ma ovviamente nessuno ama stare con una chiusa nel proprio dolore, loro non mi cercano perchè ognuno se esce vuole fare cose piacevoli e non intristirsi quindi alla fine per non opprimerle evito di cercarle pure io che sarei pesante... Sad è brutto da dire ma è così

libraia1976

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 47
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  roberto66 Dom Ott 12, 2014 11:43 am

Si lo sò libraia
E' così anche per me, soprattutto al lavoro, cerco di parlare, per non appesantire le giornate anche ai colleghi ma è difficile, e poi quando torno a casa, ne sento ancora di piu il peso, e spesso vado giù
Ma cerca il piu possibile che questa situazione non ti porti ad isolarti, coltiva un po queste piccole amicizie che hai, anche per piccole cose, tanto per ingranare, se non ti senti di fare serate con loro, che poi quando queste serate non vanno bene, ci si sente veramente male
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  mmm Dom Ott 12, 2014 3:52 pm

libraia1976 ha scritto:si vero ma piango tanto in questo periodo mi sento sola emotivamente non ho veri amici, ogni tanto vedo un paio di ragazze conoscenti ma ovviamente nessuno ama stare con una chiusa nel proprio dolore, loro non mi cercano perchè ognuno se esce vuole fare cose piacevoli e non intristirsi quindi alla fine per non opprimerle evito di cercarle pure io che sarei pesante... Sad è brutto da dire ma è così

da quanto tempo non stai più con il tuo ex?

cosa vuoi fare adesso?

vuoi stare ancora un po' tranquilla, rilassarti, concedere al dolore di maturare, elaborare quel che è stato, oppure sei pronta a ricostruirti la tua vita?

cerca di stare bene, di coltivare qualche interesse, qualche divertimento, qualche attività piacevole, e vedrai che sarai di nuovo in grado di condividere momenti piacevoli con gli altri.

però secondo me prima devi lasciarti il passato alle spalle e ritrovare un nuovo equilibrio, ti rimetti in piedi, recuperi le forze, le energie, la serenità, l'entusiasmo si perché sei sfuggita da una situazione opprimente e adesso è di nuovo tutto in gioco... quando sarai pronta dovrai rialzarti e tornare a vivere.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  mmm Dom Ott 12, 2014 4:10 pm

Testapazza ha scritto:Ottimo Libraia, hai fatto la cosa giusta. Come hai fatto a farti umiliare per tutto questo tempo? Per la paura della solitudine? La solitudine è cosa dignitosa, a differenza delle umiliazioni fisiche e psicologiche di un partner alcolista. Purtroppo non tutti lo capiscono (ogni riferimento a mmm è assolutamente casuale), e allora continuano a farsi umiliare, in tutti i modi possibili. Non è forse una umiliazione provarci con una ragazza che ride soltanto di te insieme alle sue amiche? Non è una umiliazione essere la seconda, terza, quarta scelta di una caprona ignorante nemmeno laureata forse mentre tu hai una sensibilità, cultura e intelligenza di gran lunga superiore? (ogni riferimento a me è assolutamente casuale).

Testapazza le ragazze su cui io ho investito del tempo negli ultimi anni, non hanno mai riso di me con le amiche, anche perché non è che avessero tutte queste amiche, non mi hanno mai preso in giro, semplicemente hanno deciso che mettersi con me non era cosa, decisioni anche sofferte. Alcune sono ancora single. Quindi magari hanno dei problemi anche loro. Come anche a me è successo di decidere che non era cosa mettersi con altre.

Io comunque non mi scoraggio. Venerdi sera ne ho individuata una nuova, vestiva in maniera abbastanza semplice, carina, forse qualche anno più di me, comunque era tutto un fuoco. E' diventata la quarta ragazza che io abbia baciato in vita mia. Poi mi ha detto che era meglio che smettavamo, e io li non ho insistito, sono stato obbediente da 10 in condotta, quindi mi ha spiegato che non era libera. Da quello che ho capito non vede il suo compagno da parecchio tempo, perché quando le ho detto che era piena di energia mi ha detto qualcosa del tipo che erano altre pulsioni oppresse a lungo... comunque dopo un po' ci siamo salutati e via non credo che la vedrò mai più...

FIno a 28 anni mai baciata nessuna. Tra i 28 e i 30 una. Ora in neanche due mesi e mezzo due. Io ci credo che la troverò quella che continuerà ad accettarmi e a scegliermi nelle varie fasi della conoscenza, devo solo evitare di perdere troppo tempo appresso a quelle indecise.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty mmm

Messaggio  libraia1976 Dom Ott 12, 2014 9:39 pm

ciao, non sto con il mio ex da 15 gg. oggi anche se con il pensiero fisso al fallimento della mia vita sentimentale con un'amica ho percorso a piedi 8 km per andare ad un santuario e altri 2 attraverso un parco...sempre tramite questa amica ho avuto il numero di una ragazza che fa trekking l'ho già chiamata e martedì dovremmo incontrarci per la prima volta e scoprire cosa fare assieme, anche lei è sola e non conosce quasi nessuno però da circa un anno una volta al mese esce a far trekking con un gruppo Smile oggi mi sento meno male....immaginavo un nero cupo futuro di solitudine invece magari qualcosa cambierà...

libraia1976

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 47
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  merla Dom Ott 12, 2014 10:43 pm

È comprensibile il senso di fallimento, ma non si tratta in realtà di un fallimento.

Il fatto è che un compagno alcolista ha un problema di dipendenza e quel problema inficia inevitabilmente tutte le sue relazioni. Non puoi fartene una colpa e tantomeno puoi sentirtene responsabile.
Però, se posso permettermi, oltre a rimetterti in piedi (e fai benissimo a farlo), prenditi un po' di tempo per riflettere su te stessa e sulle ragioni che ti hanno portato ad avere una relazione così lunga (e immagino così dolorosa) con una persona con un problema del genere. Spesso ci sono dei meccanismi inconsapevoli che portano le persone a iniziare e continuare (e la tua è durata 10 anni, vero?) relazioni affettive con persone molto problematiche e delle volte questi meccanismi portano inconsapevolmente a infilarsi nuovamente in situazioni simili in futuro.
Cerca di riflettere su te stessa o magari farti aiutare in modo da fare il meglio possibile per costruirti in futuro una vita affettiva soddisfacente.

Se non l'hai mai letto, leggiti "Donne che amano troppo", Robin Norwood: non è una bibbia e secondo me a tratti riduttivo, però potresti trovare dei punti di contatto con i meccanismi che in genere esistono nelle relazioni con qualcuno con un problema di dipendenza grave.

Buona serata
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  libraia1976 Lun Ott 13, 2014 8:42 pm

ho iniziato questa relazione dopo un anno dall'essere stata mollata dal mio primo fidanzato che ha trovato la sua anima gemella...ero molto sofferente dalla precedente storia e ho iniziato q frequentare questo ragazzo che mi avevano presentato. In casa mia non ha mai bevuto nessuno quindi non ero avvezza all'odore di alcool, siccome lui faceva il cuoco pensavo fosse un mix di odori di cucina... non so se si può definire alcolista perchè mente era a lavo dalle 7 alle 15 non beveva...poi arrivato a casa cominciava con il vino ne finiva circa due litri e a volte ci aggiugeva 500 cc di limoncello o grappa...non era sempre ubriaco ma è capitato spesso. Il motivo per cui non l'ho mollato? 1-pensavo lui potesse maturare e smettere, 2- pensavo di non trovare meglio "se mollo lui magari trovo un pedofilo o giocatore d'azzardo o assassino", 4-mi manca il coraggio di fare tutto, 5-non sono bella, 6-mancanza di autostima

libraia1976

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 47
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

sono brutto - Pagina 2 Empty Re: sono brutto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.