Guardate quanto sono brutto.

+2
canterel II
Testapazza
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Sab Ott 18, 2014 11:53 am

Guardate quanto sono diventato brutto, mi sento morire.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  canterel II Sab Ott 18, 2014 1:21 pm

su questo tipo di dati hai già rilevato qualche parere qui.
capisco come ti senti, ma devo ribadirti che esaminando le tue foto:
i capelli che porti al momento non sembrano così corti e castigati, perché il tuo parametro di lunghezza è diverso da quello che si ricava osservando le persone per strada
ad un occhio esterno e disinteressato non sembri brutto in assoluto, e neanche in rapporto alle immagini in cui hai i capelli più lunghi
neppure la tua sofferenza, ancorché reale, traspare dall'aspetto che hai nella fotografia, che al più appare casualmente imbronciato

un'osservazione che non avevo invece già espresso, ma ora vorrei allegare, riguarda anche il significato connotativo che mi pare tu associ al tuo aspetto ideale:
i capelli grossi, abbinati ad altri eventuali accessori (collane, braccialetti, abbigliamento con forti contrasti cromatici etc) non trasmettono immediatamente, per lo meno non a me, l'immagine di un intellettuale eccentrico, ma piuttosto quella di un giovane normalmente vivace che cura il suo aspetto e presumibilmente potrebbe frequentare feste e concerti). avere un aspetto fresco e colorato alla tua età, tutto sommato, è normale. quello che non ci si aspetta e che si scosta dai luoghi comuni non riguarda tanto il modo in cui ti presenti, ma il modo in cui ti conduci in realtà, che non si può ricavare dalla tua semplice immagine ma piuttosto da un minimo di conversazione e di confronto.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Sab Ott 18, 2014 2:04 pm

canterel II ha scritto:su questo tipo di dati hai già rilevato qualche parere qui.
capisco come ti senti, ma devo ribadirti che esaminando le tue foto:
i capelli che porti al momento non sembrano così corti e castigati, perché il tuo parametro di lunghezza è diverso da quello che si ricava osservando le persone per strada
ad un occhio esterno e disinteressato non sembri brutto in assoluto, e neanche in rapporto alle immagini in cui hai i capelli più lunghi
neppure la tua sofferenza, ancorché reale, traspare dall'aspetto che hai nella fotografia, che al più appare casualmente imbronciato

un'osservazione che non avevo invece già espresso, ma ora vorrei allegare, riguarda anche il significato connotativo che mi pare tu associ al tuo aspetto ideale:
i capelli grossi, abbinati ad altri eventuali accessori (collane, braccialetti, abbigliamento con forti contrasti cromatici etc) non trasmettono immediatamente, per lo meno non a me, l'immagine di un intellettuale eccentrico, ma piuttosto quella di un giovane normalmente vivace che cura il suo aspetto e presumibilmente potrebbe frequentare feste e concerti). avere un aspetto fresco e colorato alla tua età, tutto sommato, è normale. quello che non ci si aspetta e che si scosta dai luoghi comuni non riguarda tanto il modo in cui ti presenti, ma il modo in cui ti conduci in realtà, che non si può ricavare dalla tua semplice immagine ma piuttosto da un minimo di conversazione e di confronto.
Ma come fai a vedere le immagini quando le cancello? Hai poteri superiori ahahaha? Comunque, va bene, non importa come appaio, l'importante è che io sia felice. Puoi pure vedermi come un giovane vivace e colorato, mi va benissimo, anzi sono contento, significa che esprimo vita.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  canterel II Sab Ott 18, 2014 2:16 pm

Testapazza ha scritto:
Comunque, va bene, non importa come appaio, l'importante è che io sia felice. Puoi pure vedermi come un giovane vivace e colorato, mi va benissimo, anzi sono contento, significa che esprimo vita.

anfatti, mica te l'avevo scritto per insultarti, sai?

però fatico un po' a stare nel quadro mobile delle coordinate che offri per raggiungerti e ragionare:
rileggi quello che hai scritto adesso e che sto quotando, e poi confrontalo con "guardate quanto sono brutto, soffro da morire", con "l'estetica è tutto, mi dispiace" e con i passi che non saprei citare a memoria in cui attribuisci tutta quell'importanza all'idea di comunicare istantaneamente l'impressione di essere un umanoide intellettualoide sinistroide
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Sab Ott 18, 2014 2:31 pm

canterel II ha scritto:
Testapazza ha scritto:
Comunque, va bene, non importa come appaio, l'importante è che io sia felice. Puoi pure vedermi come un giovane vivace e colorato, mi va benissimo, anzi sono contento, significa che esprimo vita.

anfatti, mica te l'avevo scritto per insultarti, sai?

però fatico un po' a stare nel quadro mobile delle coordinate che offri per raggiungerti e ragionare:
rileggi quello che hai scritto adesso e che sto quotando, e poi confrontalo con "guardate quanto sono brutto, soffro da morire", con "l'estetica è tutto, mi dispiace" e con i passi che non saprei citare a memoria in cui attribuisci tutta quell'importanza all'idea di comunicare istantaneamente l'impressione di essere un umanoide intellettualoide sinistroide
No, l'impressione che hai quando sono come vorrei essere. Adesso si, soffro da morire, mi vedo orribile. Con i capelli sembro un bambino felice e colorato con la testa grossa, immagine decisamente migliore del depresso anonimo che sono adesso.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  canterel II Dom Ott 19, 2014 1:02 pm

Testapazza ha scritto:
No, l'impressione che hai quando sono come vorrei essere. Adesso si, soffro da morire, mi vedo orribile. Con i capelli sembro un bambino felice e colorato con la testa grossa, immagine decisamente migliore del depresso anonimo che sono adesso.

come vuoi, però ricorda che le mie impressioni si riferiscono anche alla fotografia che tu hai postato IERI, cioè la tua immagine nel momento presente in cui ti senti brutto e anonimo.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 1:15 pm

Merla, Canterel, voi siete over 30 come minimo, è deficitario basarsi sulla parte dei vostri consigli che si riferiscono all'esterica perchè negli ultimi anni le pretese estetiche sono aumentate di molto.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  canterel II Dom Ott 19, 2014 1:27 pm

Testapazza ha scritto:Merla, Canterel, voi siete over 30 come minimo, è deficitario basarsi sulla parte dei vostri consigli che si riferiscono all'esterica perchè negli ultimi anni le pretese estetiche sono aumentate di molto.

guarda che se scopa anche a trent'anni.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 1:55 pm

Guarda che Caparezza è del '73.......
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 1:58 pm

merla ha scritto:Guarda che Caparezza è del '73.......
Ma Capa appunto ha la Capa, si è costruito un personaggio. Poi ti ho giá spiegato che non essere considerati brutti non significa necessariamente riuscire ad avere ragazze. Puoi pure dirmi che non sono brutto, ma se non mi dai la figa cara Merla è tutto inutile.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 2:05 pm

Se può esserti di consolazione, dubito fortemente che la darei pure a Caparezza.

A questo punto però me ne chiamo fuori, perché inizia a venirmi il dubbio di parlare da sola. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 2:09 pm

merla ha scritto:Se può esserti di consolazione, dubito fortemente che la darei pure a Caparezza.

A questo punto però me ne chiamo fuori, perché inizia a venirmi il dubbio di parlare da sola. Smile
Ecco, l'hai ammesso, finalmente. Quindi che mi serve farmi dire che non sono brutto? A niente.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 2:15 pm

Giuro che è l'ultimo.

Tu non hai chiesto "Fareste del sesso con me?", hai chiesto se sei brutto o no. E ti viene risposto sei sembri brutto o no.
Credo che neanche Canterel farebbe del sesso con te, ad esempio, ciononostante ti ha risposto.

Il problema è che tu non prendi in considerazione che nella scelta del proprio partner sessuale ci sono possono essere altri fattori oltre all'estetica, che per lo più spaziano nel campo della persona a cui lo proponi e non nel tuo.
Comunque ora davvero mi metto a far altro. Parlo da sola. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 2:24 pm

merla ha scritto:Giuro che è l'ultimo.

Tu non hai chiesto "Fareste del sesso con me?", hai chiesto se sei brutto o no. E ti viene risposto sei sembri brutto o no.
Credo che neanche Canterel farebbe del sesso con te, ad esempio, ciononostante ti ha risposto.

Il problema è che tu non prendi in considerazione che nella scelta del proprio partner sessuale ci sono possono essere altri fattori oltre all'estetica, che per lo più spaziano nel campo della persona a cui lo proponi e non nel tuo.
Comunque ora davvero mi metto a far altro. Parlo da sola. Smile
Scusa, sei seriamente ritardata? Devo schematizzare, farti i disegnini?
Prendiamo l'insieme delle donne A e l'insieme delle donne B. Tutti gli elementi dell'insieme A mi dicono che non sono brutto (non è vero, ma ipotizziamolo). Accade però che nessun elemento dell'insieme A vuole stare con me o fare sesso con me. Cosa me ne faccio del loro parere, dunque? Posso andare in giro e dire ''Non sono brutto, me l'hanno detto le donne''. E un elemento dell'insieme B mi chiede: ma a quale scopo volevi avere una informazione del genere? Per vedere se avevo delle possibilitá di stare con una donna, ovvio. Ah, davvero? No, perchè per Merla lo scopo di chiedere se si è brutto o meno sta solo nel fatto di sapere se si è brutti o meno.

Ora sono io che smetto di commentarti.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 2:26 pm

Testapazza ha scritto:
Scusa, sei seriamente ritardata?

Non ti permettere, grazie.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  marco7 Dom Ott 19, 2014 2:38 pm

la sessualità delle donne è diversa in generale da quella degli uomini.

per questo gli etero hanno più difficoltà in generale che i gay a trovare sesso.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  canterel II Dom Ott 19, 2014 3:29 pm

Testapazza ha scritto:
Prendiamo l'insieme delle donne A e l'insieme delle donne B. Tutti gli elementi dell'insieme A mi dicono che non sono brutto (non è vero, ma ipotizziamolo). Accade però che nessun elemento dell'insieme A vuole stare con me o fare sesso con me. Cosa me ne faccio del loro parere, dunque? Posso andare in giro e dire ''Non sono brutto, me l'hanno detto le donne''. E un elemento dell'insieme B mi chiede: ma a quale scopo volevi avere una informazione del genere? Per vedere se avevo delle possibilitá di stare con una donna, ovvio. Ah, davvero? No, perchè per Merla lo scopo di chiedere se si è brutto o meno sta solo nel fatto di sapere se si è brutti o meno.

cercherò di essere breve anche io, perché in questi giorni abbiamo speso molte parole ma credo che non si sia riusciti ad aprire delle questioni: gli elementi ci sarebbero pure, ma a me mancano il tempo e la pazienza di cercare di tenere fermo un quadro concettuale condivisibile, e mi sembra che anche tu, testapazza, sia poco propenso alla discussione.
questo thread riguarda la tua immagine. le tue fotografie non rappresentano (ad altri che a te) l'immagine di una persona dall'aspetto repulsivo. non c'è alcun accordo interosoggettivo tra te e gli altri utenti che le hanno commentate su questo punto. dovresti accettare il fatto che ad un occhio esterno nulla nella tua immagine giustifica l'ineluttabilità del tuo doloroso celibato. con tutto ciò le tue sensazioni sgradevoli e dolorose mantengono la loro dignità e la loro realtà, e me ne dispiace.
inoltre, non credo che chi commenta cerchi un effetto consolatorio. io per esempio non intendo affatto consolarti o compatirti. non ho alcun problema a immaginare che tu, come me e come tanti, possa incontrare delle difficoltà nelle tue relazioni interpersonali, e che queste difficoltà possano anche perdurare e affliggerti.
cerca solo di far pace con il fatto che chi ti risponde non condivide l'assunto sulla causa principale delle tue difficoltà, e quindi spontaneamente conduce l'analisi verso altre direzioni, o educatamente contesta ciò che nel tuo assunto appare contrario all'evidenza.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 3:42 pm

canterel II ha scritto:
Testapazza ha scritto:
Prendiamo l'insieme delle donne A e l'insieme delle donne B. Tutti gli elementi dell'insieme A mi dicono che non sono brutto (non è vero, ma ipotizziamolo). Accade però che nessun elemento dell'insieme A vuole stare con me o fare sesso con me. Cosa me ne faccio del loro parere, dunque? Posso andare in giro e dire ''Non sono brutto, me l'hanno detto le donne''. E un elemento dell'insieme B mi chiede: ma a quale scopo volevi avere una informazione del genere? Per vedere se avevo delle possibilitá di stare con una donna, ovvio. Ah, davvero? No, perchè per Merla lo scopo di chiedere se si è brutto o meno sta solo nel fatto di sapere se si è brutti o meno.

cercherò di essere breve anche io, perché in questi giorni abbiamo speso molte parole ma credo che non si sia riusciti ad aprire delle questioni: gli elementi ci sarebbero pure, ma a me mancano il tempo e la pazienza di cercare di tenere fermo un quadro concettuale condivisibile, e mi sembra che anche tu, testapazza, sia poco propenso alla discussione.
questo thread riguarda la tua immagine. le tue fotografie non rappresentano (ad altri che a te) l'immagine di una persona dall'aspetto repulsivo. non c'è alcun accordo interosoggettivo tra te e gli altri utenti che le hanno commentate su questo punto. dovresti accettare il fatto che ad un occhio esterno nulla nella tua immagine giustifica l'ineluttabilità del tuo doloroso celibato. con tutto ciò le tue sensazioni sgradevoli e dolorose mantengono la loro dignità e la loro realtà, e me ne dispiace.
inoltre, non credo che chi commenta cerchi un effetto consolatorio. io per esempio non intendo affatto consolarti o compatirti. non ho alcun problema a immaginare che tu, come me e come tanti, possa incontrare delle difficoltà nelle tue relazioni interpersonali, e che queste difficoltà possano anche perdurare e affliggerti.
cerca solo di far pace con il fatto che chi ti risponde non condivide l'assunto sulla causa principale delle tue difficoltà, e quindi spontaneamente conduce l'analisi verso altre direzioni, o educatamente contesta ciò che nel tuo assunto appare contrario all'evidenza.
 
La discussione con Merla è abbastanza chiara Canterel. Non c'è niente da contestare o analizzare. Dire ''Non sei brutto'' è privo di significato se poi non vorresti mai avere a che fare con me.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  canterel II Dom Ott 19, 2014 3:59 pm

Testapazza ha scritto:
La discussione con Merla è abbastanza chiara Canterel. Non c'è niente da contestare o analizzare. Dire ''Non sei brutto'' è privo di significato se poi non vorresti mai avere a che fare con me.

c'è da analizzare proprio il fatto che secondo te l'attrazione sessuale è nutrita a sufficienza dalle informazioni che si ricavano da un solo canale, quello che veicola un identikit fotografico (che tra l'altro, dal punto di vista proprio estetico, è una fonte ben magra di stimoli). purtroppo l'esperienza empirica di molte persone (trascurando le chiacchiere accademiche e la psicologia di cui diffidi in blocco) è diversa e nessuno si eccita o si intenerisce guardando la fototessera di un ragazzo o di una ragazza sulla carta d'identità.

lo schema del thread secondo la mia opinione:

input: fotografia
domanda: è l'immagine di un ragazzo brutto o no?
risposta: no
domanda: è un ragazzo desiderabile per una relazione affettiva e sessuale?
risposta: input insufficiente



canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2819
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 4:00 pm

Testapazza, però scusa se sono onesta, ma svegliati.

Non verrei a letto con te perché:

a) biologicamente potresti essere mio figlio
b) non ti conosco
c) mi hai dato della ritardata perché ho argomentato diversamente da te (e non è la prima volta che rispondendo a qualcuno, dimostri poco rispetto). Sarò fissata, ma considerare un rapporto affettivo/sessuale con qualcuno che non riesce a gestire con rispetto neanche le sue iterazioni superficiali per i miei gusti è troppo faticoso.

Non ci sono considerazioni estetiche e a) per me era sufficiente per non valutare oltre la questione, b) e c) sono riflessioni che aggiungo semplicemente perché per me sono ovvie.
Se vuoi pensare che la ragione sia il tuo aspetto, pensalo. Ma a questo punto sei tu che te la canti e te la suoni da solo, anche se in negativo. Quello che ti viene risposto, non ti interessa, a meno che tu non possa rigirartelo secondo il tuo schema mentale.

merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 4:07 pm

merla ha scritto:Testapazza, però scusa se sono onesta, ma svegliati.

Non verrei a letto con te perché:

a) biologicamente potresti essere mio figlio
b) non ti conosco
c) mi hai dato della ritardata perché ho argomentato diversamente da te (e non è la prima volta che rispondendo a qualcuno, dimostri poco rispetto). Sarò fissata, ma considerare un rapporto affettivo/sessuale con qualcuno che non riesce a gestire con rispetto neanche le sue iterazioni superficiali per i miei gusti è troppo faticoso.

Non ci sono considerazioni estetiche e a) per me era sufficiente per non valutare oltre la questione, b) e c) sono riflessioni che aggiungo semplicemente perché per me sono ovvie.
Se vuoi pensare che la ragione sia il tuo aspetto, pensalo. Ma a questo punto sei tu che te la canti e te la suoni da solo, anche se in negativo. Quello che ti viene risposto, non ti interessa, a meno che tu non possa rigirartelo secondo il tuo schema mentale.

Anche ''dubito fortemente che la darei a Caparezza, se può consolarti'' rientra nel mio schema mentale? E poi: scrivi su un Forum di depressione e poi non staresti mai con un depresso? (con qualcuno che non riesce a gestire le sue iterazioni superficiali blablabla).
Comunque non m'interessa, ho fatto la mia scelta.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 5:29 pm

merla ha scritto:considerare un rapporto affettivo/sessuale con qualcuno che non riesce a gestire con rispetto neanche le sue iterazioni superficiali per i miei gusti è troppo faticoso.




merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 5:37 pm

merla ha scritto:
merla ha scritto:considerare un rapporto affettivo/sessuale con qualcuno che non riesce a gestire con rispetto neanche le sue iterazioni superficiali per i miei gusti è troppo faticoso.




Mi piace un altro.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 5:43 pm

Ironia a parte, Merla io non ti conosco, potresti pure non piacermi per quel che ne so ma sono più che convinto che tutte le cose che stai dicendo non hanno alcun valore in campo sentimentale. Conta solo l'aspetto. Se per te fossi stato un bel ragazzo, ''Potresti essere mio figlio'' sarebbe diventato ''Mi fai sentire giovane, certo che ci vengo a letto con te''. Un uomo studioso bello è un intellettuale, un uomo studioso brutto è un patetico sfigato che passa la sua vita sui libri, gli rimangono solo quelli. Un uomo bello che fa palestra è un sostenitore della massima ''mens sana in corpore sano''. Un uomo brutto che fa palestra è uno scimmione che si ammazza di pesi per sopperire alle sus frustrazioni. Un introverso bello è un bel tenebroso. Un introverso brutto un debole che non sa affrontare la vita. Un estroverso bello è un figo. Un estroverso brutto un maniaco.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 6:29 pm

Testapazza ha scritto:Ironia a parte, Merla io non ti conosco, potresti pure non piacermi per quel che ne so ma sono più che convinto che tutte le cose che stai dicendo non hanno alcun valore in campo sentimentale.

Ironia a parte, su che base logica?

Voglio dire che alla luce del fatto che ho alle spalle una convivenza fallita, e qualche relazione più superficiale a livello sentimentale e/o sessuale, le argomentazioni con cui tento di confutare i tuoi assunti sono empiriche e si basano sulla mia esperienza.
A quanto ne so, questo vale per una discreta parte degli utenti che ti hanno risposto e che hanno tentato di spostarti dalla tua rigidità.

Tu racconti una vita relazionale abs limitata (e non è una colpa o un demerito, perché sicuramente ci sono delle ragioni), quindi, quello che ti stiamo dicendo in tantissimi è: visto che hai esperienze limitate e visto che chi ha esperienze meno limitate ti propone ragionamenti diversi, puoi provare, nonostante la paura delle frustrazioni, a fare un'operazione solo logica e a metterti in dubbio?

Oltre all'opzione che tu abbia ragione e tutti gli altri torto, c'è anche l'opzione (ed è la più logica) che un numero maggiore di esperienze relazionali abbia dato agli altri una visioni delle cose più agganciata alla realtà. Si tratta solo di accettare il dubbio, eh....
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.