18 anni di infelicita'

2 partecipanti

Andare in basso

18 anni di infelicita' Empty 18 anni di infelicita'

Messaggio  marck Sab Lug 23, 2011 11:48 pm

ciao a tutti.
vorrei chiedervi un opinione riguardo la mia situazione.
sono ben 18 anni che sono depresso.
tutto è iniziato al terzo liceo quando a seguito di stupidi episodi tra compagni mi convinsi di avere una caratteristica fisica anormale e da li loro ne approfittarono un po con degli sfottò perchè tutto a un tratto iniziai ad avere paura di loro e a soffrire tantissimo la scuola.
cambiai moltissimo prima ero vivace allegro sereno all'improvviso mi chiusi in me non riuscivo a sentirmi a mio agio e temevo sempre i miei compagni e diventai angosciato e depresso dapprima solo nelle ore scolastiche poi sempre.
tutto questo stress è durato 3 anni.
mi sono diplomato ma forse a causa del tremendo sforzo sostenuto l'università fu un completo fallimento nonostante andassi piu che bene a scuola.
ora il punto è che sono passati 18 anni ora ho 34 anni sono passati alcuni medici psicoterapeuti e assunzioni di farmaci ma non sono piu lo stesso non riescoa provare piacere non sono sereno e non so cosa pensare e cosa fare.
non so voi che dite?io non mi riesco capire se tutto è finito perchè continuo a sentirmi cosi spento?

marck

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

18 anni di infelicita' Empty Re: 18 anni di infelicita'

Messaggio  mmm Dom Lug 24, 2011 2:53 pm

ciao marck dovresti prendere in considerazione l'ipotesi che magari la causa di tutto non fu unicamente quella cattiveria da parte dei tuoi ex compagni di classe, forse c'erano più problemi che con il tempo si sono sommati.

per l'uni non è cosa rara secondo me che uno fino alle superiori vada bene e poi si perda, ci sono tante distrazioni e pulsioni in direzioni differenti che mettono caos.