Depressione o infelicità.

+2
Lila86
Vicky_
6 partecipanti

Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Depressione o infelicità.

Messaggio  Vicky_ Mer Set 14, 2016 3:36 pm

Buongiorno a tutti, sono nuova ed è la prima volta che scrivo in un forum. Ho 23 anni, da poco sono stata lasciata dopo 4 anni di relazione dal ragazzo che credevo essere quello giusto e questa cosa unità all'ansia per l'università mi ha distrutta.
Ho avuto una vita abbastanza travagliata: problemi famigliari abbastanza gravi quando ero piccola, problemi di salute e un autostima inesistente. Ho sofferto d'ansia e attacchi di panico in modo abbastanza grave (mi impediva di andare a scuola, di svolgere normali attività giornaliere e stavo male fisicamente).
Adesso mi sento impotente, non riesco più ad alzarmi dal letto, passo le giornate a dormire, non mangio più, non ho amici e non mi curo più.
Vorrei provare a parlarne con un esperto, ma prima mi piacerebbe avere un parare di chi ha già vissuto o sta vivendo una situazione come la mia. Vorrei capire se sto cadendo in depressione o se sono semplicemente infelice.
Grazie.

Vicky_

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Re: Depressione o infelicità.

Messaggio  Lila86 Mer Set 14, 2016 8:55 pm

Una diagnosi te la può fare solo un esperto. Sono però dell'idea che per andare da uno psicologo non bisogna per forza avere un problema grave. Anche se dovesse essere solo infelicità può comunque darti modo di superare il momento o darti degli strumenti utili per non cadere nel baratro.
Una depressione implica una concomitanza di sintomi, i quali puoi trovarli facilmente su internet. Puoi darti una idea ma senza suggestionarti troppo.

Il fatto di stare sempre a letto e mangiare poco possono sembrare preoccupanti ma come sono i tuoi pensieri? Come ti senti in generale?

Lila86

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Re: Depressione o infelicità.

Messaggio  Lila86 Mer Set 14, 2016 9:02 pm

L'imporenza, il passato travagliato se non elaborato bene possono farti stare molto male. L'autostima è una conseguenza del periodo. Alti e bassi dipendono da come ti senti. Sei giovane, coraggio! Il lugubre te lo sconsiglio vivamente, se hai le possibilità, tirati su e chiedi aiuto 😉

Lila86

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Re: Depressione o infelicità.

Messaggio  Vicky_ Gio Set 15, 2016 10:04 am

Innanzitutto grazie per avermi risposto

In generale mi sento come se non avessi più un futuro, non trovo motivi per alzarmi dal letto, qualche volta ho sperato di non svegliarmi mai più e mi sento veramente in colpa per questo.
Passo da momenti di disperazione in cui piango per ore intere a momenti in cui mi dico che è tempo di reagire, ma appena provo a fare qualcosa la paura e la disperazione tornano più forti di prima.

Vicky_

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.09.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Re: Depressione o infelicità.

Messaggio  Kaos94 Dom Set 18, 2016 12:09 am

Ciao Vicky, penso di poter comprendere quello che stai provando. Anche io sto attraversando un momento difficile come il tuo: dopo sei anni è appena finita la relazione con il ragazzo che pensavo potesse starmi vicino e darmi quella felicità che non ho mai avuto. Purtroppo mi sbagliavo! Sono caduta in una crisi profonda. Studiare e preparare esami sta diventando praticamente impossibile, tra mille ansie e paure per un futuro sempre più incerto. Sono sola e non ho praticamente amici, e non posso contare pienamente sulla mia famiglia, ulteriore fonte di problemi. Insomma sto vivendo momento terribile. Soffro da quando sono piccola per vari motivi. Ora credo sia arrivato il momento di riprendere in mano la mia vita per costruire qualcosa di buono. Non so dirti se quello che stai vivendo è l' inizio di una depressone o semplicemente infelicità . Ti posso però dire di non mollare, di iniziare a prenderti nuovamente cura di te passo dopo passo. Non esitare a chiedere aiuto. Hai tutta la vita davanti e non ha senso arrendersi proprio ora. Non perdere la speranza. Affronta e costruisci il tuo nuovo mondo! Ti sono vicina seppur virtualmente

Kaos94

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Re: Depressione o infelicità.

Messaggio  Markos Lun Set 19, 2016 9:09 pm

Non mollare chiedi aiuto...Non lasciare che la situazione peggiori ulteriormente prendila in pugno con tutta la forza che hai...

Markos

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Re: Depressione o infelicità.

Messaggio  Owl Lun Set 26, 2016 2:14 am

in comune abbiamo la depressione (che mi tormenta da quasi 10 anni) e anche l'ipersonnia, che mi porta a dormire parecchio di giorno e a vegliare di notte. Ma anche nei periodi in cui dormo meno mi sento comunque mentalmente stanco, tanto da non riuscire a fare molte cose che vorrei o dovrei fare. E spesso devo anche sorbirmi i rimproveri di mia madre che perde le staffe a vedermi tanto allungo inattivo e dormiente.
Owl
Owl

Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.06.16
Età : 41
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Re: Depressione o infelicità.

Messaggio  Lorena6ago Mer Ott 19, 2016 8:14 pm

SALVE IO SONO LORENA E ANCH'IO SOFFRO DI DEPRESSIONE ANCH'IO HO AVUTA UNA STORIA DURATA PIU' O MENO UN ANNO E TI DIRO CHE ANCORA OGGI SOFFRO PER QUEL BASTARDO. COME TE PRENDO I FARMACI E VADO AVANTI CON I RICORDI DEL PASSATO .
COMUNQUE STAI TRANQUILLA CHE PRIMA O POI PAGHERANNO PER TUTTO IL MALE CHE CI HANNO PROCURATO COMUNQUE COMBATTI PERCHE' SEI GIOVANE SAI QUANTI NE TROVERAI MEGLIO DI LUI FAMMI SAPERE COME STAI CIAO

Lorena6ago

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

Depressione o infelicità. Empty Re: Depressione o infelicità.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.