Sono Bipolare

+5
mmm
merla
Lucedamore
marco7
blablabla
9 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 11:06 am

in effetti avete ragione entrambi :
1) Anche io sono del parere che prendere un farmaco controvogliadi certo non migliora le cose..anzi. .dal mio punto di vista le peggiora.. penso che se per curare una parte del nostro corpo che non funziona benissimo.. ne devo scarificare diverse altre.. non lo.. a volte mi sembra che questi farmaci siano solo esperimenti su esperimenti sulla pelle dei pazienti..ma è la mia idea fissa .. da testarda quale sono quindi..
2) Il farmaco è necessario ma io devo aiutare il farmaco, ahah .. vero .. solo che io in questo caso non sono di nessuno aiuto al farmaco .. se sarà necessario lo prenderò.. quello che lo psichiatra mi ha prescritto serve per limitare la mania ed evitare così le cadute verso la depressione.. c'è da dire che sono fortunata perchè i momenti in cui sto bene sono più lunghi di quelli in cui sto male.. e questo gioca a mio vantaggio Very Happy ..
Mi sto informando su delle cure alternative ( omeopatia e ayurveda) da associare alla psicoterapia
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty x blabla

Messaggio  bèè Mar Dic 28, 2010 3:50 pm


x aiutare il farmaco intendo farmelo calzare, ascoltarlo, sentire
come agisce dentro di me,non basta prenderlo xkè il medico me lo prescrive.
questo voglio dire. il medico prima di tutto si tutela non interessa se tu prendi
4/6 pastiglie, a lui basta ke non ti lamenti, x questo devi essere il psicoterapeuta
di te stessa. esempio: se il medico dice di prendere 2 seroquel da 100mg al
giorno una al mattino e una la sera e di giorno ha dolori alle ginoccha e vado a
rallentatore, può essere troppa farmacologia, beh dove si può scalare, al mattino naturalmente, di notte dormo e il seroquel in quel caso mi aiuta, di giorno ne serve
un poco di meno e quindi scalo, ke ne so di un un quarto. dopotutto si cerca di stare il meglio possibile
e se x un giorno sto meglio e non soffro di dolori alle gambe il merito è mio
no del medico, non tutti i giurni sono uguali ma si spera ke il giorno dopo sia meglio di quello di oggi, se così non fosse, sarà quello di domani.
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Dic 28, 2010 6:11 pm

il dicsorso farmaci penso sia veramente complicato e non si sa ancora tutto. Innanzitutto l'effetto placebo che è del 20- 40 (?) %.

pochi giorni fa lessi sul giornale di un esperimento in cui a dei pazienti veniva dato un placebo e i pazienti stessi sapevano di prendere un placebo. Incredibile ma l'effetto placebo c'era anche in questo caso, non mi ricordo però se in misura minore.

io ho smesso il cipralex 3 mesi fa e all'inizio mi sembrava di non vedere nessuna differenza dopo aver smesso. Ora da un mese circa sono molto giù e ieri sera ho preso una pillola di cipralex e una questa mattina. Non so se è questo o cosa ma io oggi sto meglio delle ultime settimane, si dice che il cipralex ha bisogno di almeno 2 settimane per dare effetto e allora come spiegare ?

da 1 (?) settimana faccio anche la "terapia della luce" consigliatami dallo psichiatra con occhiale led appositi, ma perchè proprio oggi mi vas meglio ?

medicamento ? attività ? (già gli ultimi giorni tentavo di essere più attivo ma l'umore era giù), luce ? placebo ? boh......

lessi di uno psichiatra che era molto contario agli antidepressivi finche lui stesso si prese una depressione forte da cui usci solo grazie ai medicamenti e da quel momento diventò superfavorevole ai medicamenti.

penso che non ogni paziente deve prendere medicamenti ma alcuni pazienti stanno molto meglio coi medicamenti.

penso che tu blablabla devi trovare la tua via per convivere il meglio possibile con la tua malattia. A dipendenza da chi vai ti si offrono terapie: vai dallo psichiatra e ti offre medicine e psicoterapia, dall'omeopeta ti offre omeopatia, uno psicologo psicoterapia,....

il problema è che ogniuno più o meno ti dice che quel che lui fa è efficace e va bene e tu devi scegliere ma non tutte le possibili terapie danno lo stesso risultato.....

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  bèè Mar Dic 28, 2010 6:27 pm

x me le medicine date dal medico vanno prese, e regolate da noi stessi,
quando si può. la cura data da uno pskiatra deve essere seguita almeno
x 30 giorni x vedere un risultato accettabile, si possono apportare
modifike in corso d'opera, ma sempre accordate con lo psikiatra.
trascorso il tempo necessario si può modificare la terapia da se con piccole
prove. le cure omeopatike e altro non sono sicure, non sono sicure neanke
le tradizionali, figuriamoci le erbe, "sintende è un mio pensiero" in +
ogniuno di noi ha la sua depressione.
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  Ospite Mar Dic 28, 2010 6:39 pm

x Blablabla: zyprexa, è vero che gonfia moltissimo. E' il farmaco che gonfia di più in assoluto. Io ne ho provati diversi. Quello che mi faceva stare meglio, come stabilizzatore, è il Depakin Chrono, ma anche quello gonfia, e l'ho smesso. Però so che quello è il mio farmaco ideale.
Al momento sto prendendo il Seroquel 100 oltre ad Elopram e alle 20 iniezieni di Samyr 400 come antidepressivi. Sono giusto due giorni che mi sento bene, ma già temo la picchiata...

Conosco diverse persone che fanno psicoterapia. Con qualcuno funziona. Con me non ha funzionato.
Cmq temo che i farmaci si debbano proprio prendere. E' una questione chimica del cervello: non la risolvi parlando.

Ho provato anche l'omeopatia, ma non ha funzionato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Per Anto

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 7:39 pm

L'idea di prendere lo Zyprexa mi spaventa.. ma quasi tutti gli stabilizzatori d'umore hanno lacontroindicazione del peso.. ecco così sarò perennemente depressa perchè mi faccio schio.. forse l'Abilify.. è l'unico che non fa gonfiare.. non lo però voglio provare le cure alternative se non servono.. vorrà dire che prendero i maledetti farmaci.. ma non posso permettermi di allontanare le persone che mi vogliono bene per la mia ostinazione.. quei pochi affetti che ho sono importanti e voglio tenermeli stretti..
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Dic 28, 2010 7:48 pm

il mio psichiatra mi disse che molti pazienti bipolari che prendono farmaci non hanno effetti collaterali, gli effetti collaterlali non devono per forza esserci con ogni paziente, certo che se ci sono sono una scocciatura.

mi disse ad esempio che il litio è un sale e cambia l'acqua nelle o tra le cellule. Io penso che se si ingrassa veramente ha a che fare con il fatto che si mangia di più, magari il farmaco da appetito ma credo che si mangi di più altrimenti non vedo perchè si ingrassa.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Dic 28, 2010 7:55 pm

devo dire però che un suo paziente che prende il xyprexa che conobbi aumentò un po' di peso, non divenne grasso ma aumentò un po'.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 7:57 pm

il litio non lo posso prendere per la tiroide che non funziona ( perchè sai se non ce le abbiamo tutte non sono contenta Wink .. sì fanno venire fame il medico me lo ha detto .. la fame per me è un vago ricordo visto che non riesco a mangiare molto.. e mi sforzo per farlo.. è uno dei segnali che sto andando giù.. se penso al cibo e mangio mi vnegono le crisi d'ansia e mi viene da piangere.. e quando riesco vomito e mi sento decisamente meglio.. eppure fino a poco tempo fa mi piaceva mangaire.. sono molto golosa .. e amo la buona cucina ma adesso nn riesco neanche a fare la spesa perchè il cibo non mi interessa.. se mia madre dovesse vedere il mio frigo si spaventerebbe ..Martini, aperol e birra.. comunque, saltando di palo in frasca...
quando non sapevo di soffrire di ipotiroidismo non mangiavo più niente e mi ammazzavo di palestra e nonostante tutto gonfiavo come un palloncino.. mi stavo esaurendo.. e quindi non è il mangiare troppo che gonfia è il metablismo.. che cambia e non funziona più
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty quasi

Messaggio  bèè Mar Dic 28, 2010 8:04 pm

tutti i farmaci antidepressivi e ansiolitici hanno la capacità di far aumentare
l'appatito, ma solo questo non di +, non gonfiano ne ingrassano.
dipende da ki ne fa uso sapere come regolarsi nella dieta personale.
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Dic 28, 2010 8:08 pm

stai molto attenta se vomiti dopo aver mangiato, se succede più volte parlane col medico o col terapeuta, sta attenta a non iniziare una malattia alimentare.

se i farmaci danno appetito ma tu stai bene coi farmaci devi controllare l'appetito al posto della depressione bipolare, forse è più facile.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 8:14 pm

non capita spesso.. non ho fame e non mangio o mangio lo stretto necessario.. credimi che non patisco.. ho le riserve accumulate ngeli anni.. non mi va di cucinare per me .. non riesco a decidere cosa comprare e se mi invitano a cena fuori nessuno si accorge di nulla perchè quando ci sono altre persone metto la maschera della ragazza perfetta.. anche se non ordino molte cose e non finisco mai quello che ho nel piatto ..eppure ti assicuro che mi piace mangiare ma non ci riesco più..
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Dic 28, 2010 8:22 pm

anche io quando son depresso mangiio poco, quando ho l'influenta praticamente croccantini e te con forse una banana.

c'è gente che quando sta male mangia e gente che quando sta male non mangia.....

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 8:25 pm

Esempio ad oggi sto con un 'arancia a pranzo.. e 2 cioccolatini .. e cena con una schiacciatina e una birra.. mi basta..
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Dic 28, 2010 8:28 pm

secondo me (che non sono medico) se mangi poco perchè non ti senti non è così un problema, un problema è se tu ti sforzi di non mangiare apposta anche se hai fame o se vomiti apposta.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Dic 28, 2010 8:35 pm

quel che temp un po' (ma il mio è un parere da profano, non da medico) è che magari se non prendi le medicine resti malata tutta la vita mentre se prendi 5 anni le medicine magari ti metti a posto e ne puoi fare a meno o magari potrebbe anche darsi che per stare bene devi prendere le medicine sempre ma che la cosa alla fine ti pesa poco perchè convivi con le medicine e sai ad esempio come non aumentare di peso semplicemente stando attenta a non mangiare troppo ahce se hai fame.

io ho un po' l'impressione che ora dovrò prndermi sempre il cipralex, che pure vorrei smettere ma alla fine lo riprendo sempre. Ma se mi fa star meglio perchè devo star peggio a non prenderlo ?

il mio come detto è un parere non da esperto e dovresti informarti bene per poter decidere te stessa il meglio per te (quel che è il meglio per te naturalmente lo sai to e non gli altri),

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 8:47 pm

Non so quanto possa farcela da sola..stamattina stavo bene .. ora .. lasciamo perdere..è tutto controllabile se ci sono altre persone.. se ci fosse mio figlio qui nn starei certo a piangere e a bere birra.. per cercare di stare meglio..so che se sto da sola vado alla deriva.. è un mio difetto ma non sono mai stata sola.per paura di restarci..anche se sono sempre stata io a mollare tutti ..sono discontinua in tutto quello che faccio .. per questo nn credo che riuscirò con le medicine .. o accetto che starò male per un po di giorni al mese ( come il ciclo ahaha) .. o medicine.. non lo so.

Venerdì ho un appuntamento con un altro psichiatra.. da una parte vorrei sentirmi dire ciò che vorrei sentirmi dire ( diagnosi sbagliata.. no non ho bisogno di medicine a vita..) dall'altra pero che mi possa davvero aiutare.. o dare degli ottimi consigli.. sono speranzosa.. e questo molto probabilmente non lo pago 150 euro a seduta come l'altro..
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  bèè Mar Dic 28, 2010 8:55 pm

150 € a seduta.......alla faccia, ma xkè non andate nei centri gratuiti.
ce ne uno o + in ogni regione ed è gratuita anke la farmacologia in alkuni casi.
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 9:04 pm

lo psichiatra che mi ha vista due volte priam in fase depressiva e po in fase sub-euforica.. è un professore universitario.. peccato che nonostante tutti quei soldi.. non mi abbia neanche spiegato cosa sia il disturbo bipolare ..cioè a grandi linee sì " ma per saperne di più si informi su interntet..".. grazie Evil or Very Mad
Mi è sembrato molto competente ma il solito tatto da elefante di tutti i medici,

Con i medici dell'Asl ho chiuso.. ho avuto solo esperienze negative .. e preferisco pagare un po di più ma essere ascoltata quando parlo e non presa per scema..
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  bèè Mar Dic 28, 2010 9:10 pm

beh non so di dove sei, ma qui funziona tutto benissmo, hai i tuoi
appuntamenti e se lo psik è impegnato quel giorno ti telefona, ti
danno la cura completa e se hai bisogno urgente hai la precedenza
sugli altri.
Smile ora ho visto di dove sei Laughing dovrebbe funzionare bene anke lì.
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 9:17 pm

non so come funzionano gli psico delle asl qui.. ne conosco una che lavora presso un'asl ( è la mia vicina di casa ) e lei stessa mi ha detto che è meglio se mi facio seguire privatamente perchè nelle asl ti curano poco.. quello dove andrò venerdì è una specie di amico di un cugino ma lavora presso una asl di zona infatti mi riceve lì...
Con medici di altro genere ho avuto esperienze che se ci ripenso mi arrabbio soltanto..piccolo esempio.. : ti sembra normale che mentre visiti una paziente chiami tutti i tuoi assistenti per farti raccontare da me ( la paziente) com'è strutturata la sanità pubblica in Germania .. oppure che mentre mi visiti parli al telefono dei compiti di tuo figlio? .. e questo è il minimo..
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Dic 28, 2010 9:22 pm

se puoi cerca uno psichiatra che non devi pagare tu perchè seduta oggi, seduta domani viene a costare parecchio la terapia.....

è tipico penso che quando si sta bene si pensa che non si ha bisogno di terapia e di medicine, tanto si sta bene, il problema è quando non si sta bene.......

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  bèè Mar Dic 28, 2010 9:29 pm

funziona così: va dal tuo medico di famiglia chedi un impegnativa x una visita
pskiartika urgente. con quella ti reki in un CSM (centro salute mentale) o
al CIM (centro igene mentale) "non serve passare x il ps" questi centri
possono kiamarsi in un alto modo da voi, comunque sono dentro gli ospedali
o nelle immediate vicinanze, kiedi al medico lui sicuramente lo sa dove sono.
non aver paura la troverai tutta gente con problemi di deprex e affini,
le cure sono gratuite le visite psikike e la terapia.
provare non costa niente.
se hai bisogno di altre informazioni kiedi pure.
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mar Dic 28, 2010 9:33 pm

la psicologa non è cara costa 50 euro l'ora .. l'impegnativa della dott.sa ce l'ho ma ci vogliono mini 15 gg per avere un appuntamento e se non mi trovo bene con il medico cmica lo posso cambiare?
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  bèè Mar Dic 28, 2010 9:41 pm

non credo ke si possono kambiare i medici sono sistemati a zona
es:zona torino pinco pallino e basta" uno x zona.
la prima volta ti ricevono subito in urgenza, ti visitano
e ti mandano dal pskiatra della tua zona ke si occupera di te
secondo la gravità del tuo problema, gli appuntamenti vanno da qualke giorno
a una settimana dipende da come sta il paziente
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 3 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.