Sono Bipolare

+5
mmm
merla
Lucedamore
marco7
blablabla
9 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty grazie Marco

Messaggio  Lucedamore Sab Gen 01, 2011 4:17 pm

per l'ottima risposta.
Sottoscrivo tutto. Quasi tutto.

In primo luogo il medico, sia esso uomo o donna, è un essere umano. Nessuna legge può castrare certi pensieri o certi sentimenti. Onde per cui, può capitare che un medico si innamori della paziente e viceversa.
Semmai il problema diventa come gestire tale situazione in modo corretto.

Secondo luogo. Un conto è riflettere su un primo incontro....oppure riflettere su una relazione terapeutica che sta in piedi da anni.

Terzo luogo: anche i medici si affezzionano. Una mia terapeuta, che seguivo da due anni, mi disse 6 mesi prima che dovevamo smettere di vederci. Questo perché avevamo bisogno di elaborare la cosa, di abituarci all'idea.

E quarto: sì. Guardo i seni della mia terapeuta perchè sono belli. Anche se non ho mai detto di volermela fare.

Riguardo alla stanchezza del terapeuta, credimi, è una cosa che ho appurato. Quindi per me è vera.
Adesso scusami, vado a mangiarmi un pò di cioccolata.

Senza rancore. Il mio post era volutamente provocatorio.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  bèè Sab Gen 01, 2011 6:25 pm

speriamo ke la nuova cura sia + efficace di prima blabla.

buon 2011
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Per Luce

Messaggio  blablabla Dom Gen 02, 2011 12:04 am

Caro Luce ..che dire... mi stupisci sempre di più .. nel senso che vuoi essere provocatorio ma .. peccato che sia una donna molto intelligente e quindi la cosa non attacca più di tanto.. però mi hai fatto sorridere per l'assurdità delle cose che scrivi..

Mai pensato minimamente di sedurre il mio psichiatra.. è un medico fa il suo lavoro e voglio che faccia bene il suo lavoro con me non chiedo e non voglio nient'altro.
Se devo sedurre qualcuno lo faccio in un altro posto e con qualcun'altro.. Se vuoi sapere come sono fisicamente ? Mora grandi occhi marroni, fisico normale nè magra nè grassa,, sto bene.. eh sì sono carina e mi piace essere guardata ..che male c'è? contento!

Lo psichiatra non si è fatto pagare perchè è della Asl non la mia ma è un idealista nn ha studio privato ( per idre .. ha la medaglietta con la faccia del Che appesa al collo...) e lo hafatto come favore perchè è una persona disponibile.
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty per bla bla posta prioritaria a tariffa agevolata

Messaggio  Lucedamore Dom Gen 02, 2011 12:38 pm

Ciao bla bla,
mi fa piacere che il mio post ti abbia fatto sorridere. Era davvero quello il senso.

Non è sempre facile distinguere la parte scherzosa da quella seria. Tu hai saputo cogliere la distinzione, e questo dimostra che sei una donna intelligente.

A tutti fa piacere essere guardati e ammirati, forse, e dico forse, la donna sconta il fatto antropologico, culturale, e chi ne ha più ne metta, di dover valere per come appare e non per quel che fa o per quel che è.
Ma le cose stanno cambiando.
Il fascino della divisa o del camice, vale oramai per tutti e due i sessi. E non fa più scandalo vedere un uomo che fa il casalingo e...

Spero di vedere una tua foto presto.
Laughing
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Gio Gen 06, 2011 8:47 pm

come stai bla ?

tutto bene con le terapie ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty aggiornamenti

Messaggio  blablabla Ven Gen 07, 2011 11:47 am

Ciao a tutti!!

So bene.. almeno .. a parte dei momenti di tristezza reale ..che è una cosa positiva.. sono triste perchè ho un motivo causa/ effetto. Continuo a non prendere farmaci .. ( il nuovo psichiatra mi aveva prescritto il Depakin Chrono.. dicendomi che se ce la faccio da sola bene se vedo che nn riesco allora ci sono le medicine) ..intanto sono andata dal medico ayurvedico .. e lunedì comincerò la cura con i medicinali ayurvedici.. ovvio che anche questo medico mi ha dttto che devo impegnarmi seriamente e non fare di testa mia.. e che ci vogliono almeno 2 mesi perchè le cure facciano effetto .. ma se le cose dovessero peggiorare .. anche lui è dell'idea che dovrò prendere psicofarmaci.. però sono ottimista.. so di essere bipolare sì .. ma lieve molto lieve.. e so di avere la forza necessaria per continuare a nuotare e riprendermi la mia vita.
eppoi sono testarda io quando mi metto una cosa in testa la ottengo !
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Ven Gen 07, 2011 4:01 pm

Trovo buono che il tuo medico ayurvedico sia consapevole dei suoi limiti e non ti prometta il paradiso in anticipo come fece ad esempio il dottor di bella che fece interrompere le cure ufficiali contro il cancro a molti pazienti con conseguenze negative.

Spero che la tua cura ayurvedica ti sia d'aiuto e faccia effetto.

Se ti va tienici informati se la cura funziona.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  Stef Sab Gen 08, 2011 12:01 am

blablabla ha scritto:Ciao a tutti!!

So bene.. almeno .. a parte dei momenti di tristezza reale ..che è una cosa positiva.. sono triste perchè ho un motivo causa/ effetto. Continuo a non prendere farmaci .. ( il nuovo psichiatra mi aveva prescritto il Depakin Chrono.. dicendomi che se ce la faccio da sola bene se vedo che nn riesco allora ci sono le medicine) ..intanto sono andata dal medico ayurvedico .. e lunedì comincerò la cura con i medicinali ayurvedici.. ovvio che anche questo medico mi ha dttto che devo impegnarmi seriamente e non fare di testa mia.. e che ci vogliono almeno 2 mesi perchè le cure facciano effetto .. ma se le cose dovessero peggiorare .. anche lui è dell'idea che dovrò prendere psicofarmaci.. però sono ottimista.. so di essere bipolare sì .. ma lieve molto lieve.. e so di avere la forza necessaria per continuare a nuotare e riprendermi la mia vita.
eppoi sono testarda io quando mi metto una cosa in testa la ottengo !

Anch'io sono un bipolare leggero leggero (cioè affetto da ciclotimia)...
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Sab Gen 08, 2011 10:43 am

Stef ha scritto:
Anch'io sono un bipolare leggero leggero (cioè affetto da ciclotimia)...

e tu vivi senza medicamenti per il bipolare o stai meglio con medicamenti ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Per Stef

Messaggio  blablabla Sab Gen 08, 2011 11:59 am

marco7 ha scritto:
Stef ha scritto:
Anch'io sono un bipolare leggero leggero (cioè affetto da ciclotimia)...

e tu vivi senza medicamenti per il bipolare o stai meglio con medicamenti ?


Vorrei saperlo anche io..! .. oggi ragazzi sto davvero nervosa .. tanto nervosa .. ma devo controllarmi ho mio figlio che chiede attenzioni e io nn riesco a fare nulla .. sono troppo troppo nervosa e comincio a diventare iperattiva e inconcludente .. ufffa! uffa! uffa!
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  Stef Lun Gen 10, 2011 7:13 am

Non crucciarti cara amica, io sono imbottito di psicofarmaci dall'8 dicembre 2004.
In questo momento sto ad Entact 10, Efexor 75, Lamictal 100 due volte, Depakin Chrono 500 e Zyprexa 2,5 mg. Questo perché mi sono state diminuite le dosi negli anni. Inoltre ho eliminato il Lorazepam-Lorans-Control-Tavor che dir si voglia.
Nel 2004 sono stato malissimo nel senso di "elettrico" non hai idea.
Ho già detto in post precedenti la mia storia clinica...
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Lun Gen 10, 2011 8:47 am

blablabla teme che i farmaci la possano fare ingrassare.

Ti hanno fatto ingrassare Stef i farmaci, in particolare Depakin Chrono e Zyprexa ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Lun Gen 10, 2011 1:08 pm

Ciao ciao bella gente!
Ieri mi sono decisa a comprare il Depakin.. non l'ho ancora preso .. aspetto di cominciare la cura ayurvedica e m ido tempo 2 mesi .. se le cose non cambio .. prendo il Depakin.. non posso permettermi di avere 2 ore di follia durante il giorno soprattutto a casa da sola con mio figlio..non sapevo più cosa fare.. avrei voluto spaccare tutto.. per fare uscire l'eneergia nervosa.. il problema è che poi combino danni.. mi son ofermata in tempo .. perchè il cervello ( la parte sana di me ) ..lo spirito e soprattuto il mio bambino.. aiutano molto ad evitare il peggio .. ma ci ho provato a non curarmi.. e posso dire che non ha funzonato..
Sad
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Lun Gen 10, 2011 1:56 pm

se si tratta solo di far uscire l'energia nervosa potresti provare a fare arti marziali o simili, ma io non credo che sia sufficiente per curare una malattia.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Lun Gen 10, 2011 9:33 pm

marco7 ha scritto:se si tratta solo di far uscire l'energia nervosa potresti provare a fare arti marziali o simili, ma io non credo che sia sufficiente per curare una malattia.

Infatti non basta.. non ho neanche il tempo per fare niente.. :-( .. a parte che quando sto così faccio solo cavolate..
Comunque ..da oggi ho cominciato la terapia ayurvedica.. vedremo...
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mar Gen 11, 2011 9:30 am

come è la terapia ayurvedica ? ti da dei te, erbe o altro da mangiare o in che consiste la terapia ?

come ha fatto a determianre il medico ayurvedico quel che hai bisogno per la tua terapia ? in base alla diagnosi (bipolare) o con che criterio ?

il tuo medico ayurvedico ti ha ascoltata per molto tempo o in 5 minuti ti ha dato il suo rimedio ? è specializzato in malattie psichiche o cura un po' tutti i tipi di malattie ?

a volte alcuni pazienti sono contro le medicine chimiche e per questo si curano con erbe o altri rimedi che provengono dalla natura perchè pensano che le cose che provengono dalla natura non fanno male e non danno effetti collaterali. questo non è corretto: anche le erbe possono essere tossiche e dare effetti collaterali. Un'erba ha gli effetti che ha per le sostanze chimiche che contiene e queste possono essere benefiche o dannose come le sostanze chimiche dei medicamenti della farmacia.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Mer Gen 12, 2011 5:56 pm

marco7 ha scritto:come è la terapia ayurvedica ? ti da dei te, erbe o altro da mangiare o in che consiste la terapia ?

come ha fatto a determianre il medico ayurvedico quel che hai bisogno per la tua terapia ? in base alla diagnosi (bipolare) o con che criterio ?

il tuo medico ayurvedico ti ha ascoltata per molto tempo o in 5 minuti ti ha dato il suo rimedio ? è specializzato in malattie psichiche o cura un po' tutti i tipi di malattie ?

a volte alcuni pazienti sono contro le medicine chimiche e per questo si curano con erbe o altri rimedi che provengono dalla natura perchè pensano che le cose che provengono dalla natura non fanno male e non danno effetti collaterali. questo non è corretto: anche le erbe possono essere tossiche e dare effetti collaterali. Un'erba ha gli effetti che ha per le sostanze chimiche che contiene e queste possono essere benefiche o dannose come le sostanze chimiche dei medicamenti della farmacia.

il medico mi ha lasciata parlare ( sono anche logorroica..) per un ora .. poi mi ha sentito il polso perchè la cura si basa su questa tecnica
è un medico chirurgo specializzato in medicina ayurvedica.. ( io ho fatto un po di ricerche su internet.. per capire di cosa si tratta.. ma ho parlato con una persona come me che si sta curando con ottimi risultati con le medicine ayurvediche) .. Per ora visto che ho cominciato la cura da due giorni.. posso solo dirti che dopo 2 mesi sono riuscita a dormire bene ..davvero bene e si sa che il sonno aiuta molto ..oggi dopo una settimana faticosa e 4 giorni d'inferno sto bene .. davvero bene .. no ansia, no panico, no tristezza e angoscia.. certo che da qui a dire che le medicine stanno funzionando ce ne vuole mediamente ci vogliono circa 2 mesi per notare un effettivo miglioramento e me lo ha detto il medico così come mi ha detto che se la cura nn dovesse funzionare.. dovrò prendere i farmaci prescritti dallo psichiatra.. io sono ottimista e vado avanti ..e se non dovesse funzionare, almeno ci ho provato ;-)
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mer Gen 12, 2011 6:25 pm

la cura di due mesi che fai in che consiste ?

mangi qualcosa che lui ti ha dato ? se si cosa e come ha fatto a determianre che darti come medicina ?

è lo stesso medico che cura l'altra persona che ha risultati buoni con la medicina adjurvedica ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Mer Gen 12, 2011 6:27 pm

il fatto che sei ottimista è certamente favorevole Very Happy

beata te che lo sei cheers

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Gio Gen 13, 2011 1:01 pm

marco7 ha scritto:la cura di due mesi che fai in che consiste ?

mangi qualcosa che lui ti ha dato ? se si cosa e come ha fatto a determianre che darti come medicina ?

è lo stesso medico che cura l'altra persona che ha risultati buoni con la medicina adjurvedica ?

Prendo delle pastiglie fitoterapiche ( Ashwagandha. Sumedha Subutthi e Nidrashanti ) se fai una ricerca c'è scritto più o meno a cosa servono..
Non è lo stesso medico che cura la persona che mi ha parlato dell'ayurveda.. perchè lui si fa curare in Emilia credo.. per ora sto bene.. ieri ho incontrato il nuovo pscio.. mi sembra più affidabile .. almeno sembra che abbia già in mente per me un percorso e non mi ha definita bipolare perchè mi ha detto che per fare questo tipo di diagnosi ci vuole un po di tempo e non due incontri e mi categorizzi già come bipolare e mi dai le medicine e cmq mi manderà dallo psichiatra..perchè la mia situazione non è così semplice .. l'unica cosa è che costa .. sto spendendo un sacco di soldi ( che non ho) in medici e medicine .. uffa! però devo stare bene questa è lacosa principale
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Gio Gen 13, 2011 1:56 pm

sta attenta coi soldi perchè spesso le cure vanno a lungo e dunque se fai cure in posti dove ti costa nulla è meglio.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Ven Gen 14, 2011 12:46 pm

marco7 ha scritto:sta attenta coi soldi perchè spesso le cure vanno a lungo e dunque se fai cure in posti dove ti costa nulla è meglio.
eh lo sò... ma ho un ottimo contorno ( per adesso) e chi dice di volermi bene mi aiuta..anche economicamente ..
Comunque è da 5 giorni che mi curo con la terapia ayurvedica e per adesso non ho più avuto sbalzi di umore.. spero di continuare così :-)
Per ora.. mi godo il mio week-end rilassante alle terme .. :-)
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty ciao

Messaggio  bèè Mer Gen 19, 2011 9:45 pm

bla come va la nuova cura funziona?................
ma dai ke sì.............. Smile
bèè
bèè

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.10
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  blablabla Gio Gen 20, 2011 9:33 am

Ciao a tutti ! seguo la terapia ayurvedica da quasi due settimane.. che dire i risultati li sto " avvertendo" .. sembro e mi sento più equilibrata e non sono andata "fuori di testa" o in depressione.. . i miei sbalzi di umore continuano ad esserci.. latenti e sedati ma ci sono l'importatne per me è riuscire a tenerli sotto controllo e riuscire di conseguenza a stare bene.. Ho cambiato psicoterapeuta e con il nuovo ( più "anziano" e più esperto) ..mi sembra che affronti le cose in modo diverso .. adeguando la terapia al paziente e non il paziente alla terapia.. pox settimana ennesimo appuntamento con un altro psichiatra che lavora a stretto contatto con il mio psico..per cercare di dare un nome a quello che ho..
Però adesso sto bene e questo conta Smile
blablabla
blablabla

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.11.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  marco7 Gio Gen 20, 2011 10:59 pm

trovo importante che hai uno psicoterapeuta con cui ti trovi bene e che sia competente con una buona esperienza. Purtroppo forse questo non ce l'hai gratuito e qui intervengono criteri che sono fuori dalla terapia cioè condizionamenti finanziari. La relazione o simpatia col terapeuta è molto importante, fondamentale. Se non c'è un buon accordo serve a poco.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono Bipolare - Pagina 5 Empty Re: Sono Bipolare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.