Pensieri brutti

3 partecipanti

Andare in basso

Pensieri brutti Empty Pensieri brutti

Messaggio  Labol Lun Apr 27, 2020 12:10 am

Ciao a tutti.

Sì che tutti hanno o possono avere difficoltà e qualche pensiero durante la loro vita, ma io davanti anche ad una parola detta male ci sto male, mi vengono brutti pensieri e penso al suicidio. Ho già tentato e sono autolesionista. Non c'è la faccio più questa volta. 😫

Cosa posso fare?
Grazie

Labol

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.04.20

Torna in alto Andare in basso

Pensieri brutti Empty Re: Pensieri brutti

Messaggio  canterel II Lun Apr 27, 2020 12:22 am

Ciao Labol, mi dispiace per come ti senti.
Non ti conosco bene  e non ho titolo per darti particolari consigli, ma ti dico di farti forza anzitutto della tua capacità di osservare te stesso e riconoscere le tue fragilità, che traspare dal messaggio con cui ti presenti.

Hai provato a ricorrere all'aiuto di qualcuno? Stai facendo o hai fatto un percorso di psicoterapia o di altro genere?

Se ti trovi in una situazione di emergenza e non sai a chi rivolgerti, considera anche che nel thread qui sopra ho inserito il link ad una serie di servizi gratuiti di aiuto psicologico predisposti in varie province e regioni in risposta alla particolare situazione indotta dalla pandemia.

https://depressione.forumattivo.com/t3201-supporto-psicologico-per-l-emergenza-da-covid-19

La senzazione di non farcela è brutta, ma è appunto una sensazione dalla quale è possibile, pur faticosamente e con pazienza, prendere le distanze per analizzare le cose. In gamba, coraggio.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Pensieri brutti Empty Re: Pensieri brutti

Messaggio  Oudeis Mer Apr 29, 2020 11:18 pm

Ciao Labol,

il pensiero ricorrente nel mio caso è quella della morte: vorrei almeno anticiparla, se fosse possibile. Penso solo all'autodistruzione. Non saprei che cosa consigliarti. Vedi di seguire i suggerimenti di Canterel.

In bocca al lupo.

Oudeis

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 25.02.19
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Pensieri brutti Empty Re: Pensieri brutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.