idea vacanze

4 partecipanti

Andare in basso

idea vacanze Empty idea vacanze

Messaggio  newnew Gio Mag 19, 2016 11:41 pm

ciao a tutti,

vorrei introdurre il tema vacanze.

Quest'anno volevo fare qualcosa di diverso in vacanza.

La prima cosa che ho vagliato è stato con chi mi sarebbe stato possibile andarci:
* mio fratello ha la compagna quindi non è disponibile
* idem uno dei due amici più stretti
* l'altro vorrebbe andare in thay o in un qualche altro paese a fare "conquiste", e a me non piace l'idea di essere trattato come pollo da spennare, ho fatto le mie proposte alternative ma sono state rifiutate
* un cugino va in thay
* con i colleghi con cui avevo fatto qualche viaggio abbiamo preso strade diverse (uno fidanzato l'altro ha preso altri giri)

quindi ho deciso di partire da solo.

parto da solo ma non voglio passare la vacanza da solo. di bellezze naturali ce n'è anche qui e non è che vado a vederle sempre, idem architettura, città, il mare pure ci sono andato tantissime volte, le idee vacanze standard non mi entusiasmavano.

io voglio andare a vedere degli esseri umani, conoscere delle persone, senza obbiettivi terzi, non voglio fare sesso, non voglio trovar moglie, non voglio trovare lavoro, voglio fare un'esperienza sociale nuova e temporanea, voglio calarmi temporaneamente in un contesto diverso.

quindi mi sono scervellato e ho usato le mie competenze di ricercatore su Internet e sono giunto a trovare due tipi di vacanza che possono fare al caso mio:
* vacanza studio
* vacanza lavoro

in realtà l'idea originale era andare a trovare una sede estera di un cliente, uscire con un paio di clienti con cui ho avuto a che fare in maniera informale (che sono migrati li), uno dei quali mi aveva espressamente invitato dicendo che se fossi andato ci saremmo fatti una birra insieme, comunque l'idea era di andare li e capire se seguire i loro passi.

però c'era qualcosa che non mi convinceva in questo progetto, non sono sicuro di volermi trasferire, e questo mio viaggio avrebbe potuto avere delle conseguenze, il cliente avrebbe potuto cogliere il mio parziale interessamento a un possibile trasferimento e forzarmi la mano, oppure il mio datore avrebbe potuto storcere il naso e iniziare a mettermi in secondo piano e a "dismettermi" piano piano... inoltre penso che mi sarei annoiato e in fondo queste dovrebbero essere vacanze... durante il giorno che facevo andavo nel loro ufficio a lavorare?

quindi piano B vacanza lavoro, ne avevo trovata qualcuna interessante su campidivolontariato.net , però ho provato a immaginare come sarebbe potuta andare (5 giorni a zappare e poi week end a fare un classico giretto turistico Very Happy), ho pensato di non poter cogliere poi tanto quello che cercavo (l'esperienza sociale) quindi ho optato per l'altro piano B, vacanza studio.

che potrò mai andare a studiare all'estero? l'inglese è l'idea più banale, ma quella meglio servita e organizzata.

dove lo posso andare a studiare l'inglese? in UK o nella vicina Irlanda. quale popolo mi è più congeniale? la vicina Irlanda. che città in Irlanda è la più giovane e internazionale e quella che potrebbe avere di più da offrirmi? la capitale.

quindi ecco deciso dove e come. quando? non in estate, visto che vorrei trovarci qualcuno in città Very Happy

quindi a fine mese partirò. non ho ancora ben definito come arriverò all'aereo, comunque per il resto è tutto organizzato.

ho un po' di paura, di annoiarmi, di affaticarmi troppo Very Happy, che non mi funzionino le carte e di non aver di che mangiare Very Happy

però devo dimostrare a me stesso di riuscire a sopravvivere una settimana da solo.

l'altra volta che ero andato fuori città da solo ero stato due giorni a bologna.

va be' avevo anche vissuto un anno per i fatti miei a milano.

però ho bisogno della prova di riuscire a fare a meno di questa routine, di questa sedia, di questo pc, di tutto quello che fa mia madre per me, devo ricordarmi di non aver bisogno di tutto questo, devo variare e vedere qualcosa di nuovo.

mi viene un male ogni mattina che mia madre mi saluta sempre allo stesso modo e io rispondo sempre allo stesso modo, poi prendo sempre lo stesso pullman vedendo sempre le stesse persone per andare a prendere lo stesso treno anche li sempre le stesse persone, altro pullman sempre stessa gente, andare al lavoro in ufficio dove ci sono sempre le stesse persone, a fare più o meno sempre le stesse cose, affrontare sempre gli stessi problemi e le stesse discussioni, e poi di nuovo pullman e treno e pullman sempre le stesse facce, passo davanti casa sempre lo stesso benzinaio che saluto non ricordo bene perché ma ormai lo saluto sempre, poi a casa sempre lo stesso e lo stesso e lo stesso... dopo due anni e mezzo a seguire la stessa routine davvero non so a chi chiedere pietà... licenziatemi mandatemi in siberia qualunque cosa ...

al solo pensiero di andare a prendere l'aereo mi viene da pensare chi me l'ha fatto fare, però è la sensazione che provo ogni volta che mi accingo a uscire di casa, quindi so che messo il piede fuori dalla porta passerà.

newnew

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.15

Torna in alto Andare in basso

idea vacanze Empty Re: idea vacanze

Messaggio  merla Gio Mag 19, 2016 11:58 pm

Buona Dublino e buona idea vacanze Images?q=tbn:ANd9GcQ2jQYruNxMiKe8m4PItiOaVQMIa-wbcILh70e-DkaFVTMogk07

È una città molto carina e gli irlandesi sono bella gente! Ti divertirai!
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

idea vacanze Empty Re: idea vacanze

Messaggio  newnew Ven Mag 20, 2016 12:01 am

Grazie Smile

newnew

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.15

Torna in alto Andare in basso

idea vacanze Empty Re: idea vacanze

Messaggio  lorenzobg75 Ven Mag 20, 2016 12:51 pm

Direi l'opposto di quello che farei io... vorrei un posto caldo con il mare ,dato che soffro il freddo e poi di conoscere persone non me ne frega nulla,dato che ho una certa allergia a riguardo...molto meglio il contatto con la natura e lontano dalle MERDOSE città tutto traffico e casino...a me piacerebbe andare a malta o in qualche isola mediterranea...peccato che ho paura di volare e non ho persone con cui andare quindi anche quest'anno mi limiterò a sognare...che è la cosa che ancora mi tiene vivo..
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

idea vacanze Empty Re: idea vacanze

Messaggio  Diamante Ven Mag 20, 2016 1:01 pm

Irlanda gran bella meta, io l'anno scorso avrei voluto vedere l'islanda invece.

Diamante

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

idea vacanze Empty Re: idea vacanze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.