ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...

+2
PrettyNoose
PapaveroRosso
6 partecipanti

Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...

Messaggio  PapaveroRosso Sab Ago 18, 2012 1:58 am

Ciao, mi chiamo Dada e ho quasi 21 anni.
Sono nata in Brasile e 10 anni fa sono stata trapiantata qui in italia (quindi scusate se scrivo male), soffro di depressione più o meno da ... sempre e mi pare di non vivere una vita vera. Per tirarmi su leggo qualche libro newage/spirituale; il messaggio più importante che ho "appreso" è "nessun evento persona o situazione può turbare la mia serenità mentale" ... fosse facile .. !.
Da quasi 2 anni ho lasciato la scuola superiore (l'artistico) , in verità l'ho lasciata poi ci sono ritornata e poi l'ho rilasciata geek ; mi sono sempre sentita perfettamente inutile e incapace . ora non faccio niente da mattina a sera ...avrei anche qualche interesse (fotografia, Disegno e cose che non mi vengono in mente ora ) ma non riesco a farmi venire in mente di coltivarli.Il mio migliore amico è un Lagotto Romagnolo (cane) di nome Teo e anche Giulia ... si direi che è una mia amica anche se ci vediamo poco ... e poi basta , i miei rapporti sociali sono assenti tranne quando vado al centro diurno, ci sono ragazzi con problemi che ... altro che depressione , ci vado perché non ho di meglio da fa e poi si impara tanto dalle esperienze altrui ... e anche perché oramai mi tocca e un po' anche perché mi sono affezionata (purtroppo).Ho un carattere allegro e spensierato quando mi gira bene e solo con persone con cui posso permeatemelo altrimenti sono più chiusa di un riccio afro .
Ho avuto esperienze sessuali ma mai sentimentali , io vorrei innamorarmi ma nonn ho molte occasioni per fare conoscenze e poi con la bellezza che mi ritrovo ... ma peggio è il mio carattere, non potrei mai garbare a nessuno musona , insicura e depressa come sono.
Credo anche io di ricercare negli uomini l'attenzione che mi è stata negata ... bah .. ci sta di sì .
Al momento la mia più grande fonte di stress è quella cazz di patente che devo prendere.... mi bocceranno sicuro tanto ... va beh basta va.!
un enorme saluto a tutti afro
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty Re: ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...

Messaggio  PrettyNoose Sab Ago 18, 2012 10:13 pm

Ciaoo !! anche a me piace tantissimo la fotografia... un metodo calmante quando sto proprio "svalvolando" ! esco, faccio foto di solito a piante alberi etc, la cosa mi permette di allentare la tensione . Invece mi sembri tutt'altro che musona ..mi sembri una ragazza molto vivace ! tutto sta nell'aver pazienza e vedrai come troverai il modo di esprimere al meglio i tuoi talenti !
pure io sono nuova di sto forum... scrivere del nostro problema qui può essere un aiuto.

Ciaoo ed una grattatina a Teo Very Happy
PrettyNoose
PrettyNoose

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty idea!

Messaggio  PapaveroRosso Dom Ago 19, 2012 12:43 am

potremo aprire un ... Boh .. dove si mettono le foto che facciamo?? che dici? , tipo quelloo foto degli utenti o qualcosa del genere ! a chi devo dirlo secondo te?
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty https://depressione.forumattivo.com/t1247-le-nostre-foto#1280

Messaggio  merla Dom Ago 19, 2012 12:46 am

Detto fatto

https://depressione.forumattivo.com/t1247-le-nostre-foto#12804

Scusate l'estrema sintesi ma in questo periodo butta così.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty Re: ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...

Messaggio  PrettyNoose Dom Ago 19, 2012 1:15 am

grazie Merla ! è un idea proprio carina
PrettyNoose
PrettyNoose

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty Re: ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...

Messaggio  ... Dom Ago 19, 2012 12:48 pm

Ciao e benvenuta Very Happy
anche a me sembri una persona solare e vitale, sotto la coltre polverosa della depressione che interferisce!
Ed è bello che tu abbia tante passioni che vorresti coltivare.. e di cui ne hai tutte le potenzialità! Questo fa di te una persona profonda e variopinta se pensiamo che la maggior parte delle ragazze della nostra età "coltiva" solo interessi superficiali come make up e discoteca.
Anch'io ho la passione della fotografia, del disegno, della scrittura etc.. ma non mi decido mai di applicarmi seriamente.. e se lo faccio mi "stanco" subito, perchè mi autoinibisco ritenendomi incapace... Rolling Eyes
...
...

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty ahahapapa ... perchè sono più scema del normale dietro il

Messaggio  PapaveroRosso Dom Ago 19, 2012 2:37 pm

pc? ... confused

Della nostra età?? ... hu come sono contenta ... lo so non dovrei ... pensavo di essere l'unica 20enne depressa ... scherzo
beh grz se ci fai leggere qualcosa di quello che scrivi mi farebbe piacere !!
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty Per voi, giovani artiste...

Messaggio  Niklaswolf Lun Ago 20, 2012 12:28 pm

"la via dell'artista" di Julia Cameron

per (ri)trovare la creatività innata...

Ho iniziato a leggerlo ma non l'ho (ancora) messo in pratica, però sembra valido...quantomeno è una lettura piacevole

ciao a tutte Very Happy
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty Re: ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...

Messaggio  Stef Lun Ago 20, 2012 4:06 pm

Io non credo ci si debba sentire in colpa o in dovere di realizzare cose sagge o che si conoscono o che si sono lette. Perché chi ha raggiunto certi stati dell'animo, o ha realizzato qualcosa (un bravo fotografo o un fotografo affermato, magari) è una persona che ha vissuto, provato, sperimentato, fallito, ritentato etc. etc. che poi si è "formata" con l'esperienza (anche teorica, di libri, ma soprattutto pratica) divenendo un uomo diverso, nuovo (donna/ragazza diversa, nuova).
Voglio dire che la fatica l'ha fatta lui stesso, vivendo, non pensando di "progredire", perché il pensiero di migliorare ci uccide, ci fa credere di essere una schiappa, un fallimento, ci fa sentire inferiori, diversi (in senso negativo) e più fallaci, infelici degli altri. Se non riusciamo ad essere felici facciamo ciò che ci piace, diciamo le cose che sentiamo, diciamo no a chi è superficiale (se ci vuole come lui). Però facciamo, agiamo, conosciamo gente (anche superficiale perché scavando può darsi che sia solo una difesa, o un occultamento di problemi passati o presenti). E se una cosa ci prende, ci appassiona, seguiamola. Ci sono dei momenti in cui abbiamo la forza - sono rari - ma in quei momenti realizziamo la nostra follia, andiamo avanti. Un po' come diceva Steve Jobs: «Siate folli!».
Io credo che questa sia la nostra salvezza, e... fatevela con chi è meglio di voi, con chi condivide con voi un'idea, con chi può darvi e che apprezza ciò che voi potete dargli.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...  Empty Re: ciao ragazzi! sono nuova e mi presento...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.