Un altro suicidio

+9
lorenzobg75
canterel II
Ganimede50
LucaB
mmm
Ventofreddo85
roberto66
alias
madotsuki
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un altro suicidio Empty Un altro suicidio

Messaggio  madotsuki Mar Feb 17, 2015 12:45 pm

L'ho saputo questa mattina..
Un mio vecchio compagno delle elementari, ci giocavo a pallone insieme ad altri ragazzi nel cortile della scuola, avevo avuto anche una piccola cotta per lui..
Poi le medie, lui è andato in un' altra scuola e non l'ho più visto..

Parlate, sempre.. non tenetevi tutto dentro. Tutto si risolve, che siate giovanissimi o meno..
Sopra le nuvole splende sempre il sole.

Solo uno sfogo, grazie a chi ha letto..
Un abbraccio a tutti..
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  alias Mar Feb 17, 2015 5:56 pm

madotsuki ha scritto:L'ho saputo questa mattina..
Un mio vecchio compagno delle elementari, ci giocavo a pallone insieme ad altri ragazzi nel cortile della scuola, avevo avuto anche una piccola cotta per lui..
Poi le medie, lui è andato in un' altra scuola e non l'ho più visto..

Parlate, sempre.. non tenetevi tutto dentro. Tutto si risolve, che siate giovanissimi o meno..
Sopra le nuvole splende sempre il sole.

Solo uno sfogo, grazie a chi ha letto..
Un abbraccio a tutti..

Mi dispiace veramente tanto per il tuo amico... ma in questo momento sto pensando alla sofferenza dei suoi genitori, condannati a vivere con l'incubo di questa disgrazia.

alias

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  madotsuki Mar Feb 17, 2015 6:06 pm

alias ha scritto:
madotsuki ha scritto:L'ho saputo questa mattina..
Un mio vecchio compagno delle elementari, ci giocavo a pallone insieme ad altri ragazzi nel cortile della scuola, avevo avuto anche una piccola cotta per lui..
Poi le medie, lui è andato in un' altra scuola e non l'ho più visto..

Parlate, sempre.. non tenetevi tutto dentro. Tutto si risolve, che siate giovanissimi o meno..
Sopra le nuvole splende sempre il sole.

Solo uno sfogo, grazie a chi ha letto..
Un abbraccio a tutti..

Mi dispiace veramente tanto per il tuo amico... ma in questo momento sto pensando alla sofferenza dei suoi genitori, condannati a vivere con l'incubo di questa disgrazia.
Sì, uccidendosi ha lasciato dietro di sé una scia di dolore..
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  roberto66 Mar Feb 17, 2015 6:25 pm

Mi dispiace tanto sentire di questo, anche per la sua giovane età
Le mie piu sentite condoglianze a te e alla sua famiglia, che Dio l'abbia in gloria

Si lo sò, è un gesto che porta molto dolore anche a chi non se lo merita

E difficile tante volte parlare, ma è piu difficile trovare qualcuno che sappia o abbia voglia di ascoltarti

roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  madotsuki Mar Feb 17, 2015 7:54 pm

roberto66 ha scritto:Mi dispiace tanto sentire di questo, anche per la sua giovane età
Le mie piu sentite condoglianze a te e alla sua famiglia, che Dio l'abbia in gloria

Si lo sò, è un gesto che porta molto dolore anche a chi non se lo merita

E difficile tante volte parlare, ma è piu difficile trovare qualcuno che sappia o abbia voglia di ascoltarti

Grazie Roberto..
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  Ventofreddo85 Mar Feb 17, 2015 8:29 pm

Parlate, sempre.. non tenetevi tutto dentro. Tutto si risolve, che siate giovanissimi o meno..
Sopra le nuvole splende sempre il sole.

E' vero Madotsuki, è stramaledettamente vero.
Non dovrebbe capitare a nessuna età ma a 15 anni ancora meno...

Un abbraccio

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  madotsuki Mar Feb 17, 2015 8:34 pm

Ventofreddo85 ha scritto:Parlate, sempre.. non tenetevi tutto dentro. Tutto si risolve, che siate giovanissimi o meno..
Sopra le nuvole splende sempre il sole.

E' vero Madotsuki, è stramaledettamente vero.
Non dovrebbe capitare a nessuna età ma a 15 anni ancora meno...

Un abbraccio
Un abbraccio a te
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  mmm Mar Feb 17, 2015 8:36 pm

Condoglianze.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  madotsuki Mar Feb 17, 2015 8:38 pm

mmm ha scritto:Condoglianze.
Grazie mmm
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  LucaB Dom Mar 15, 2015 10:22 pm

madotsuki ha scritto:

Parlate, sempre.. non tenetevi tutto dentro. Tutto si risolve, che siate giovanissimi o meno..
Sopra le nuvole splende sempre il sole.

Il problema è che a volte parliamo ma a persone sbagliate che non vogliono ascoltare. Come si fa? Non c'è soluzione....

LucaB

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.10.10
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  Ventofreddo85 Lun Mar 16, 2015 1:27 pm

Non solo non ti vogliono ascoltare ma approfittano del tuo stato per metterterla nel c...
Triste ma vera realtà.

Ciao a tutti

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  Ganimede50 Lun Mar 16, 2015 5:28 pm

Ventofreddo85 ha scritto:Non solo non ti vogliono ascoltare ma approfittano del tuo stato per metterterla nel c...
Triste ma vera realtà.

Ciao a tutti


Che intendi Ventofreddo? In senso lavorativo o altro? Mi interessa...

Ganimede50

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  Ventofreddo85 Lun Mar 16, 2015 9:17 pm

In tutti i sensi, sia lavorativo che a livello di relazioni sociali (amori, amicizie etc).
Purtroppo non viviamo più nel mondo di una volta dove bastava una stretta di mano, oggi la gente sta male se non fa dei voltafaccia, ormai il rispetto x le persone non esiste più.
Vige solo la legge della prevaricazione e dell' ignoranza.
E' un mondo di cacchina.

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  alias Lun Mar 16, 2015 9:58 pm

Ventofreddo85 ha scritto:In tutti i sensi, sia lavorativo che a livello di relazioni sociali (amori, amicizie etc).
Purtroppo non viviamo più nel mondo di una volta dove bastava una stretta di mano, oggi la gente sta male se non fa dei voltafaccia, ormai il rispetto x le persone non esiste più.
Vige solo la legge della prevaricazione e dell' ignoranza.
E' un mondo di cacchina.

E come fai a pensare che il mondo di una volta era migliore di questo? Sei così convinto che prima bastava solo una stretta di mano per ottenere rispetto?
Io spesso me la prendo con la società per giustificare il mio malessere... ma un mondo perfetto non è mai esistito e mai esisterà, prendiamone atto.

alias

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  Ventofreddo85 Mar Mar 17, 2015 12:58 pm

Un mondo perfetto non è mai esistito e mai esisterà, prendiamone atto.
Su questo ti do ragione ma sul fatto che una volta ci fosse più rispetto tra le persone questo è innegabile.
Anche solo 15-20 anni fa il mondo era diverso, meno disordine in tutto, c'era più gente che rispettava le regole.

Solo per dirtene due, è notizia di pochi gg. fa che in una grande città del Nord (non dico quale, ma la conosco molto bene perchè ci abito vicino) il Comune aveva assegnato un centinaio di alloggi popolari a persone bisognose (almeno sulla carta), bene, sai cos è successo?
Che più della metà degli alloggi, benchè ristrutturati pari al nuovo sono rimasti vuoti.
Gli assegnatari non li hanno voluti perchè non avevano il balcone.
Sempre nella stessa grande città del Nord mi risulta che da qualche settimana abbiano dovuto inviare i militari dell' esercito per smarrire decine di extracomunitari che quotidianamente questuavano davanti al parcheggio dell' ospedale (peraltro già a pagamento) in quanto questi infastidivano donne bambini ed anziani.

Ti sembrano segni di una società che migliora?A me par proprio di NO...

Sarà un caso che l' OMS, (l' OMS non io) afferma che la seconda causa di morte di qui al 2020 sopo le malattie cardiovascolari sarà la depressione, ora anche questo ti pare un altro segno di miglioramento?
Sempre più infelici...la frase ''Si stava meglio quando si stava peggio...'' non parrebbe solo un detto.

Ciao

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  alias Mar Mar 17, 2015 3:08 pm

Ventofreddo85 ha scritto:
Sarà un caso che l' OMS, (l' OMS non io) afferma che la seconda causa di morte di qui al 2020 sopo le malattie cardiovascolari sarà la depressione, ora anche questo ti pare un altro segno di miglioramento?
Eh beh, di qualcosa bisognerà pure morire.
A parte l'infausta battuta, di contro, potrei dirti che rispetto a 20 anni fa si muore molto meno per altre patologie, il cancro per esempio. Quindi, il progresso non è sempre e completamente tutto da condannare.
Attualmente viviamo in una condizione di forte crisi economica, che sta determinando anche una crisi etica e dei valori, questo è indubbio.
Le generazioni antecedenti la nostra, forse, guardavano al futuro con maggiore ottimismo. A noi, questo stato di "precarietà"ci provoca un senso di sfiducia che poi si riversa in tutti gli ambiti (lavorativi e relazionali in genere). Siamo effettivamente più stressati e depressi, è un dato di fatto.
Ma le condizioni esterne molte volte costituiscono quasi un "alibi" per noi depressi: "sono depresso perchè il mondo fa schifo".
Se si tende a ragionare sempre in questo modo... non se ne uscirà mai. Dunque, o si soccombe, o si tenta di reagire in qualche modo. Prendendo consapevolezza che le cose non andranno mai esattamente come le vorremmo noi... è molto difficile accettarlo, ma quali alternative abbiamo?

alias

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  canterel II Mer Mar 18, 2015 5:13 pm

Ventofreddo85 ha scritto:

Sarà un caso che l' OMS, (l' OMS non io) afferma che la seconda causa di morte di qui al 2020 sopo le malattie cardiovascolari sarà la depressione, ora anche questo ti pare un altro segno di miglioramento?
Sempre più infelici...la frase ''Si stava meglio quando si stava peggio...'' non parrebbe solo un detto.

Ciao

è quasi superfluo fare una ricerca on line
(http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/allarme-oms-nel-2020-la-depressione-sar%C3%A0-la-malattia-pi%C3%B9-diffusa)
per corroborare una doverosa rettifica di quanto sostieni tu: nel 2020 si stima piuttosto la depressione come seconda malattia più diffusa dopo quelle cardiovascolari.

per quanto riguarda il proverbio, si tratta proprio di un proverbio che si può esprimere in tante varianti. questa lezione, presa alla lettera, ha goduto di una certa fortuna tra i nostalgici del fascismo nel dopoguerra ma è indicata tra i proverbi italiani nella pagina dedicata di wikiquote

http://it.wikiquote.org/wiki/Proverbi_italiani#cite_note-175

dove si segnala l'attribuzione a tale Francesco Domenico Guerrazzi (intellettuale livornese del Risorgimento, su posizioni mazziniane e repubblicane).
Il nocciolo di contenuto del proverbio può essere fatto risalire almeno ad Esiodo e a tutte le cosmologie e narrazioni dell'origine (compresa la creazione giudaico-cristiana) che tendono a considerare le evoluzioni storiche come una parabola di progressivo scadimento e allontanamento dall'armonia spontanea del creato all'inizio dei tempi (quando insomma la marmotta confezionava la cioccolata, se mi si passa la citazione più becera).

al di là dei riferimenti antropologici, cui posso richiamarmi solo grossolanamente e per cenni, l'esame della frase in se stessa porta alla considerazione della mancanza di un concetto assoluto evidente e condivisibile dello "stare meglio", nonché di un metro convenzionale (le scienze sociali sopperiscono con una pluralità di indicatori del benessere, del reddito, etc) per confrontare la felicità nelle epoche storiche.

l'aumento delle diagnosi di disturbi depressivi è un fatto, ma non se ne possono trarre sicure speculazioni comparative con il passato per la semplice ragione che i criteri e gli strumenti diagnostici e le stesse definizioni dei disturbi sono di invenzione e di applicazione recente, e sono inoltre soggetti ad aggiornamento.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  Ventofreddo85 Mer Mar 18, 2015 5:58 pm

Ringrazio per la rettifica in ogni caso ci sono articoli tipo questo che affermano proprio quanto ho detto nel precedente post:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/16/depressione-seconda-causa-morte-2020/197771/
Cmq sia è innegabilmente in pauroso aumento così come (purtroppo) lo è il cancro e non sono io a dirlo ma Umberto Veronesi (e se non lo sa lui...)
Lascia stare la percentuale di curati...guarda prima di quelli che si ammalano...
Se 100 anni fa era una malattia rara e quasi incurabile, oggi è più curabile ma assai meno rara, anzi diffusissima.
In conclusione sono molti di più i malati di cancro oggi (e purtroppo anche i morti) che una volta...

http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/14_aprile_11/veronesi-in-futuro-1-2-si-ammalera-tumore-7920befc-c17c-11e3-9f36-c28ea30209b6.shtml

Attualmente viviamo in una condizione di forte crisi economica, che sta determinando anche una crisi etica e dei valori, questo è indubbio.
Le generazioni antecedenti la nostra, forse, guardavano al futuro con maggiore ottimismo. A noi, questo stato di "precarietà"ci provoca un senso di sfiducia che poi si riversa in tutti gli ambiti (lavorativi e relazionali in genere). Siamo effettivamente più stressati e depressi, è un dato di fatto.

Vero, verissimo ma non è solo colpa della crisi...sono le persone che spesso sono marce nell' anima.

Saluti a tutti

Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  lorenzobg75 Mer Mar 18, 2015 8:08 pm

chiedo scusa se esco parzialmente dal tema principale....
umberto veronesi....quello che afferma che gli inceneritori hanno un influenza zero sui tumori e ignora le cure alternative al cancro....un personaggio viscido tanto quanto bono vox che predica la fame nel mondo e intanto promuove gli ogm come unica soluzione alla fame nel mondo....prima si crea il problema,poi chi l'ha creato con un tocco di bacchetta magica ci propone la soluzione...non ho piacere ad essere censurato da persone che credono di sapere solo perchè hanno un diploma o non hanno umiltà.....quindi spero che qualcuno di voi sappia almeno dell'esistenza di lobby di potere come il bilderberg...in quanto alla crisi economica scusate ma mi faccio una sana risata...posso solo invitarvi ad informarvi sul m.e.s. (meccanismo europeo di stabilità) e di capire di chi è l'euro(banconota) all'atto dell'emissione....grazie,un bacio a tutti!!
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Un altro suicidio

Messaggio  elisabetta5656 Mer Mar 18, 2015 8:20 pm

Ragazzi non dimentichiamo,però,la storia,anche fosse solo quella raccontata dai miei nonni e dai miei genitori.Ma non c'è solo quella ovvero la storia del '900 con la fame,l'emigrazione,l'influenza detta la "spagnola" che falciò milioni di vite umane,le due guerre mondiali,l'ultima conclusasi con il lancio di due bombe atomiche.Anche andando a ritroso nel tempo non è che le cose andassero molto meglio:rivoluzioni,deportazioni,un divario tra le classi sociali spaventoso,la schiavitù,le epidemie di vaiolo,peste ecc.ecc.la medicina degli albori,le morti per cause sconosciute e incurabili,le morti diffusissime per parto, la condizione della donna,si moriva di malaria,tifo, tetano e miseria.Con questi dati non si può dire tanto facilmente "si stava meglio quando si stava peggio"....anche come battuta è inaccettabile per me. E questo certamente non per sminuire la gravità della depressione (mia fedele,odiata compagna di vita) o delle morti per cancro ma solo per dare una lettura leggermente più obiettiva della storia di oggi.Che poi oggi ci sia una necessità impellente di un sostanziale cambiamento di stile di vita dei paesi occidentali e non solo è fuori di dubbio perchè non è un caso l'aumento vertiginoso dei casi di cancro,per fortuna sempre più curabili,di malattie cardiovascolari e di depressione....Perchè in questo periodo e non in altri?Naturalmente io ho le mie modestissime ipotesi che non mi sento però,al momento, di esporre.Forse potremmo aprire un O.T.
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  piquemal Mer Mar 18, 2015 8:24 pm

Il pessimismo sui tempi attuali credo nasca insieme alla diffusione dello storicismo e della periodizzazione delle epoche, pratica relativamente recente. Al pessimismo cosmologico si è sostituito nella vulgata un pessimismo caratterizzato per generazioni o decenni, che cela nostalgia per il "piccolo mondo antico" andato perduto. Ma la "crisi dei valori" è un discorso che inizia forse due secoli fa ed è uno spazio che più che risolvere si può provare ad abitare.
La stessa idea di contemporaneità, necessaria a sentirci autorizzati di situarci in un oggi e di confrontarci con gli oggi di ieri, è anch'essa abbastanza recente, in rapporti non secondari con le nuove rappresentazioni mediali. Per dire come possa fuorviare un'analogia tra oggi e ieri - e poi quale dei tanti ieri?

Così la depressione, che un tempo chiamavano melanconia, che cambia di definizione ad ogni DSM, è magmatica e, stretta nelle morse del dispositif, in parte pure gli sfugge.
I dati sono certamente allarmanti, mi rincuora pensare quanto sia diminuita l'incidenza della peste e del vaiolo, se proprio dovessi proiettarmi al passato, come mi rincuora pensare alle linee Maginot in cui non son perito, o agli autodafé, che mi sottopongo in maniera del tutto simbolica.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  piquemal Mer Mar 18, 2015 8:28 pm

lorenzobg75 ha scritto:...non ho piacere ad essere censurato da persone che credono di sapere solo perchè hanno un diploma o non hanno umiltà.....quindi spero che qualcuno di voi sappia almeno dell'esistenza di lobby di potere

Lorenzobg75, i temi sollevati nel thread sono già molti e non riesco a darti una risposta nel merito, piuttosto apri un OT. Mi limito a osservare che ci si può ammalare di depressione per un lutto o la fine di un rapporto, o anche senza apparente motivo, quindi non scomoderei i massimi sistemi come prima e fagocitante forma di interpretazione del fenomeno.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  canterel II Mer Mar 18, 2015 9:05 pm

lorenzobg75 ha scritto:non ho piacere ad essere censurato da persone che credono di sapere solo perchè hanno un diploma o non hanno umiltà

lorenzobg75, non mi risulta che i tuoi interventi abbiano subito censure, né a causa della mancanza di umiltà del sottoscritto o degli altri moderatori, né per diverse ragioni.
se però vuoi discutere di questo problema, sono disponibile a farlo (e ti invito nel caso ad aprire un thread). se preferisci posso anche risponderti in privato, come vuoi tu. ciao
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  Ventofreddo85 Lun Mar 23, 2015 9:28 pm

Scusate, ma vorrei fare due precisazioni.
Concordo su quanto scritto da lorenzobg75 su Veronesi, anzi sottoscrivo in pieno perchè la penso esattamente come te, idem sul bildelberg e sull' euro.
Le mie affermazioni cmq riguardavano la diffusione del cancro come malattia e non il personaggio in sè.
Sul fatto che sia sempre più curabile andrei piano ad affermarlo in quanto le statistiche sono taroccate ad arte...
Considerate che un malato di cancro che dopo 5 anni dalla diagnosi della malattia risulta ancora vivo è considerato guarito...anche se è ancora malato, costui anche se magari tirerà le cuoia dopo un cinque anni e due giorni secondo la medicina è da considerarsi una vittoria in quanto è sopravvissuto più di 5 anni...
Oltretutto ci sono tumori e tumori, alcuni con percentuali altissime di guarigione ma poco diffusi come il tumore al testicolo, altri con percentuali bassissime e relativamente rari come quello al pancreas o difficilimente guaribili ma più diffusi come quello al polmone.
Bisognerebbe fare una media pesata e non una media aritmetica come chi fornisce le statistiche putroppo fa...

Per quanto riguarda la frase ''Si stava meglio quando si stava peggio...'' è vero quel che affermate su guerre, rivoluzioni, epidemie etc ma stiamo parlando di quasi un secolo fa.
Io mi riferivo al fatto che la ns generazione che ci si creda o no (ma resta cmq un dato di fatto) sta peggio di quella dei nostri genitori sia a livello economico che sociale...è inutile nasconderlo.



Ventofreddo85

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.02.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  alias Lun Mar 23, 2015 10:51 pm

Ventofreddo85 ha scritto:Scusate, ma vorrei fare due precisazioni.
Concordo su quanto scritto da lorenzobg75 su Veronesi, anzi sottoscrivo in pieno perchè la penso esattamente come te, idem sul bildelberg e sull' euro.

Abbiamo capito che tu e lorenzobg75 siete degli elettori del movimento 5 stelle. Ancor prima del cancro, il complottismo è la vera piaga da debellare.

alias

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

Un altro suicidio Empty Re: Un altro suicidio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.