prima o poi tutto finirà...

+3
merla
Goya
lorenzobg75
7 partecipanti

Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty prima o poi tutto finirà...

Messaggio  lorenzobg75 Mar Dic 30, 2014 10:06 pm

si,esattamente,perchè non può andare avanti per sempre...lo sconforto,il senso di abbandono,la sensazione di essere fatti a pezzi da dentro,l'apatia,i pensieri di morte...
oggi sono andato a fare un giro con alcuni miei amici,che nel corso della giornata mi hanno fatto notare più volte che ero l'unico che non rideva e parlava poco...ed è triste aver dovuto inventare una stronzata qualsiasi per dovermi oltretutto giustificare senza essere capito,non per cattiveria,ma è normale che una persona sana non si renda conto,sarebbe come spiegare a me che dolore si provi ad avere un tumore alle ossa..ovvio che fortunatamente(in questo caso)non posso saperlo...
sarebbe stato meno umiliante guardarli in faccia e dirgli:soffro di depressione e non avete una minima idea della portata e delle conseguenze di questa malattia...ma pazienza,non sarebbe in sostanza comunque cambiato nulla...
alla luce di quanto è accaduto in questo 2014 penso di essere quasi alla frutta...non voglio nemmeno immaginare quando sarò più vecchio dover ancora portarmi dietro questa roba...credo che sia meglio per me vivere ancora qualche anno,ma non oltre i 50...avrò un bel ricordo dei miei primi 30 anni,un p'ò meno del resto...anche se a periodi alterni sto abbastanza bene...ma in queste condizioni non ho la forza e la possibilità di affrontare come si deve una vita lavorativa,sociale e men che meno sentimentale...vivrò alla giornata,senza fare progetti,cercando di limitare il dolore,ma oltre non posso fare...spero che quando la morte verrà a trovarmi sia tanto dolce quanto lo sono io come persona...solo questo voglio....
un abbraccio ed un buon 2015 a tutti

arrivederci
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  Goya Mar Dic 30, 2014 10:11 pm

lorenzobg75 ha scritto:si,esattamente,perchè non può andare avanti per sempre...lo sconforto,il senso di abbandono,la sensazione di essere fatti a pezzi da dentro,l'apatia,i pensieri di morte...
oggi sono andato a fare un giro con alcuni miei amici,che nel corso della giornata mi hanno fatto notare più volte che ero l'unico che non rideva e parlava poco...ed è triste aver dovuto inventare una stronzata qualsiasi per dovermi oltretutto giustificare senza essere capito,non per cattiveria,ma è normale che una persona sana non si renda conto,sarebbe come spiegare a me che dolore si provi ad avere un tumore alle ossa..ovvio che fortunatamente(in questo caso)non posso saperlo...
sarebbe stato meno umiliante guardarli in faccia e dirgli:soffro di depressione e non avete una minima idea della portata e delle conseguenze di questa malattia...ma pazienza,non sarebbe in sostanza comunque cambiato nulla...
alla luce di quanto è accaduto in questo 2014 penso di essere quasi alla frutta...non voglio nemmeno immaginare quando sarò più vecchio dover ancora portarmi dietro questa roba...credo che sia meglio per me vivere ancora qualche anno,ma non oltre i 50...avrò un bel ricordo dei miei primi 30 anni,un p'ò meno del resto...anche se a periodi alterni sto abbastanza bene...ma in queste condizioni non ho la forza e la possibilità di affrontare come si deve una vita lavorativa,sociale e men che meno sentimentale...vivrò alla giornata,senza fare progetti,cercando di limitare il dolore,ma oltre non posso fare...spero che quando la morte verrà a trovarmi sia tanto dolce quanto lo sono io come persona...solo questo voglio....
un abbraccio ed un buon 2015 a tutti

arrivederci
Ahahaha, che bell'augurio di inizio anno ahahaha ti stimo. Io penso invece che la mia vita finirá nel momento in cui i miei genitori moriranno e non potranno più mantenermi. A quel punto si aprirá la season Winter della mia storia. L'infanzia era Summer. L'adolescenza Fall. La vita adulta Winter.

Goya

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  lorenzobg75 Mer Dic 31, 2014 1:33 am

GOYA
qual buon vento....mi fa piacere che un fighetto con il culetto nel burro si diverta in questi forum dove si parla di cose serie e delicate...probabilmente sei frustrato perchè i tuoi capelli fanno cagare e di conseguenza non hai trovato la fighettina che te l'ha data....su dai,non ti arrendere,che puoi ancora farcela....
ti do un consiglio...digli al paparino di prestarti il suo mercedes che come sai meglio di me le fighette vanno mette per quelle cose...poi fammi sapere,mi raccomando...buon anno anche a te caro Very Happy
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  Goya Mer Dic 31, 2014 1:28 pm

lorenzobg75 ha scritto:GOYA
qual buon vento....mi fa piacere che un fighetto con il culetto nel burro si diverta in questi forum dove si parla di cose serie e delicate...probabilmente sei frustrato perchè i tuoi capelli fanno cagare e di conseguenza non hai trovato la fighettina che te l'ha data....su dai,non ti arrendere,che puoi ancora farcela....
ti do un consiglio...digli al paparino di prestarti il suo mercedes che come sai meglio di me le fighette vanno mette per quelle cose...poi fammi sapere,mi raccomando...buon anno anche a te caro Very Happy
Ma quale fighetto....magari lo fossi! Pena bisogna patire per diventare fighetti. Bisogna lavorare sodo, costruirsi una reputazione, avere un lavoro ben stipendiato, farsi un fisico in palestra, curare il look. In ogni caso, io non faccio una vita da fighetto, vorrei farla, quello sarebbe il mio ideale di vita, essere pieno di soldi e vivere nel lusso. È chiaro che è più facile giustificarsi pensando che il proprio malessere vada oltre le mancanze materiali e che il dolore universale della vita non ci abbandonerá mai. Il fatto è che un 75' non può, per ovvie ragioni, comportarsi da adolescente e questo ti distrugge. Infatti dici ''la mia vita ha un segno limite sui trent'anni'', perchè non sei riuscito ad abbandonare i tuoi sogni adolescenziali, non puoi accettare una vita mediocre.

Goya

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  merla Mer Dic 31, 2014 2:16 pm

Quello che distrugge me, è leggere vaccate.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  roberto66 Gio Gen 01, 2015 11:01 am

Ciao Lorenzo
Ho letto il tuo post ieri ma non sapevo cosa dirti
Come va oggi ?
Buon Anno anche a te Lorenzo
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  lorenzobg75 Gio Gen 01, 2015 2:00 pm

ciao roberto,grazie della risposta...
oggi va un p'ò meglio,mi è rimasto,come sempre una sensazione di tristezza e di abbandono,mentre il sintomo di forte sconforto con pensieri di morte ha ,per adesso,mollato la presa...
direi che siamo alle solite...una via di mezzo tra una semplice tristezza ed un vero episodio depressivo...ci sono abituato...il problema è sono costretto a "tirare a campare",perchè la vita sociale,il lavoro e gli interessi dipendono direttamente,come tu sai,da quanta gioa di vivera ed energia vitale possiede una persona...e nel mio caso,detto in gerco automobilistico,sono in riserva...
tu come te la passi?...meglio o peggio di me?
buon anno anche a te!
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  roberto66 Gio Gen 01, 2015 7:31 pm

Ciao Lorenzo
Mi fa piacere che ora stai un po meglio
Dirti se me la passo meglio o peggio di te......
Ma cosa vuoi che ti dica.... passo anch'io "alti" e bassi
A volte anche passare la giornata tranquilla, è un buon risultato, da coltivare  
Ciao stammi bene, cerchiamo anche di non perdere le poche forze e volontà che ci sono rimaste
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  tristania Ven Gen 30, 2015 1:37 pm

...spero che quando la morte verrà a trovarmi sia tanto dolce quanto lo sono io come persona...solo questo voglio....
un abbraccio ed un buon 2015 a tutti

arrivederci
[/quote]
Che tristezza sentirti parlare cosi , si lo so, chi per un motivo chi per un altro, noi siamo condannati a soffrire più degli altri, ed è inutile provare a far capire a costoro quello che siamo, non riescono neppure ad immaginarlo perché cio che non si prova in prima persona non si puo comprendere, solo in questo forum tra persone che sanno cosa vuoi dire ha senso parlarne e cercare di aiutarsi a vicenda. E quando sei con i tuoi amici non ti sentire obbligato a dire anche tu per forza qualcosa, a volte per dire banalita' è meglio tacere, e se loro ti troveranno pesante e palloso ,non ti deve importare perché mi sembra da come parli che anche tu con loro non senti sto gran divertimento. Per quanto cerchi di volere essere come gli altri non ti accorgi che ti senti sempre più lontano da loro? Non torturarti , tu ore sei cosi con i tuoi periodi buoni e quelli meno buoni, chi vuole frequentarti comunque bene, e chi non vuole cavoli suoi no? Quello che senti tu dentro è proprio quello che sento io, siamo morti dentro solo che il nostro corpo continua a vivere, pensa ai momenti in cui questa angoscia un po si allenta per lasciare spazio ad uno spiraglio di luce in questo buio profondo, ad esempio io adoro la pizza e quando la mangio godo e cosi assaporo quel momento e penso se mi suicidio ci sarà nell aldilà una buona pizzeria? Dai a parte gli scherzi a te piace il tennis , mentre giochi sii consapevole del piacere che ti da, te l ho gia detto e te lo ripeto, hai degli amici (bene o male)con cui distrarti , lavori, hai persino voglia di fare sport, no ,tu non sei allafrutta , al massimo sei al secondo, e poi pensa a me che ormai sono al caffe:-)
tristania
tristania

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  lorenzobg75 Sab Gen 31, 2015 1:54 pm

ciao tristania...da quanto tempo...mi fa piacere sentirti....
volevo solo precisare che nel caso dei miei amici,loro mi vogliono bene e sono delle brave persone,le conosco da quando ero piccolo,mi pesa il fatto di vederli felici pieni di energia,mentre io sono più spento...
si,è vero,mi sforzo di fare una vita normale,non mi faccio curare e non ne parlo con nessuno,questo perchè cerco sempre di farcela da solo e non voglio considerarmi malato e pesare agli altri...questo logicamente ha i suoi pro e contro...come dal resto la maggior parte delle cose...comunque voglio precisare che la maggior parte dei giorni la passo piuttosto bene...per farti un paragone diciamo che sono depresso un giorno ogni 3-4 normali...e volte è una depressione sopportabile(tristezza accentuata)..a volte invece ha veri e propri sintomi depressivi(angoscia,apatia,pensieri di morte,sensazione di vuoto interiore ecc...)...forse hai ragione tu,non sono ancora alla frutta,ma ho detto quello perchè nell'ultimo anno i giorni in cui sto male sono quasi triplicati...fino al 2013 potevo star bene anche per 3-4 settimane,e dopo per 4-5 giorni ero depresso...invece adesso quasi tutte le settimane sto male almeno 2 giorni...
a presto e facci sapere come va con questa cura.ciao I love you
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  Depresso Sab Gen 31, 2015 9:49 pm

lorenzobg75 ha scritto:ciao tristania...da quanto tempo...mi fa piacere sentirti....
volevo solo precisare che nel caso dei miei amici,loro mi vogliono bene e sono delle brave persone,le conosco da quando ero piccolo,mi pesa il fatto di vederli felici pieni di energia,mentre io sono più spento...
si,è vero,mi sforzo di fare una vita normale,non mi faccio curare e non ne parlo con nessuno,questo perchè cerco sempre di farcela da solo e non voglio considerarmi malato e pesare agli altri...questo logicamente ha i suoi pro e contro...come dal resto la maggior parte delle cose...comunque voglio precisare che la maggior parte dei giorni la passo piuttosto bene...per farti un paragone diciamo che sono depresso un giorno ogni 3-4 normali...e volte è una depressione sopportabile(tristezza accentuata)..a volte invece ha veri e propri sintomi depressivi(angoscia,apatia,pensieri di morte,sensazione di vuoto interiore ecc...)...forse hai ragione tu,non sono ancora alla frutta,ma ho detto quello perchè nell'ultimo anno i giorni in cui sto male sono quasi triplicati...fino al 2013 potevo star bene anche per 3-4 settimane,e dopo per 4-5 giorni ero depresso...invece adesso quasi tutte le settimane sto male almeno 2 giorni...
a presto e facci sapere come va con questa cura.ciao  I love you


Mi ritrovo nella parte in grassetto e quando sostieni che ogni tanto hai il crollo emotivo. Ho i tuoi stessi pensieri. L'orgoglio è forte tanto quanto la volontà di farmi curare ma prevale l'orgoglio, almeno fino a d oggi ha prevalso l'orgoglio.
Oggi è stato forte il desiderio di morire.

Depresso

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  gess Lun Feb 09, 2015 3:47 pm

vieni con me:)

gess

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 09.02.15

Torna in alto Andare in basso

prima o poi tutto finirà... Empty Re: prima o poi tutto finirà...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.