Guardate quanto sono brutto.

+2
canterel II
Testapazza
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Guardate come sono brutto

Messaggio  elisabetta5656 Dom Ott 19, 2014 6:36 pm

Hai ragione.Sei Brutto e rimarrai sempre da solo. Very Happy
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 6:37 pm

merla ha scritto:
Testapazza ha scritto:Ironia a parte, Merla io non ti conosco, potresti pure non piacermi per quel che ne so ma sono più che convinto che tutte le cose che stai dicendo non hanno alcun valore in campo sentimentale.

Ironia a parte, su che base logica?

Voglio dire che alla luce del fatto che ho alle spalle una convivenza fallita, e qualche relazione più superficiale a livello sentimentale e/o sessuale, le argomentazioni con cui tento di confutare i tuoi assunti sono empiriche e si basano sulla mia esperienza.
A quanto ne so, questo vale per una discreta parte degli utenti che ti hanno risposto e che hanno tentato di spostarti dalla tua rigidità.

Tu racconti una vita relazionale abs limitata (e non è una colpa o un demerito, perché sicuramente ci sono delle ragioni), quindi, quello che ti stiamo dicendo in tantissimi è: visto che hai esperienze limitate e visto che chi ha esperienze meno limitate ti propone ragionamenti diversi, puoi provare, nonostante la paura delle frustrazioni, a fare un'operazione solo logica e a metterti in dubbio?

Oltre all'opzione che tu abbia ragione e tutti gli altri torto, c'è anche l'opzione (ed è la più logica) che un numero maggiore di esperienze relazionali abbia dato agli altri una visioni delle cose più agganciata alla realtà. Si tratta solo di accettare il dubbio, eh....
La mia assiomatica visione dei rapporti sentimentali non esclude che io non possa avere una relazione. Afferma soltanto che tutto quanto è determinato dall'aspetto. Nel mio caso i capelli. Che poi, basta che dai una occhiata qui per capire che ho ragione:http://ask.fm/Capariccia/best Guarda quanti apprezzamenti ho ricevuto su alcune domande centrali sui miei capelli.
Perchè allora non sto zitto e aspetto che ricrescano? Beh, perchè non so cosa fare e allora mi sfogo qui.
Per quanto riguarda invece il tuo caso, sei una donna e quindi hai un bacino maggiore di potenziali partner vigendo il figocentrismo sentimentale in Italia. Se stilassimo una classifica e dessimo a ognuno un voto estetico, una ragazza da 4 potrebbe benissimo permettersi uomini da 8.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 6:51 pm

Dai su Testapazza, invece di ripetere ad interim le stesse cose e rigirare la frittata, riesci a rispondere?

Adesso provo a esprimermi nel modo più semplice e inequivocabile possibile, facendo riferimento a persone di cui so:

- delle persone che ti hanno risposto io so con certezza (non faccio i nomi perché sarei indiscreta) che almeno 3 UOMINI hanno attualmente una relazione affettiva importante (=convivenza, matrimonio, relazione stabile) e almeno 1 UOMO ha sicuramente avuto almeno una relazione altrettanto stabile. Dei 3 citati, almeno uno ha avuto diverse relazioni parallele. Non faccio riferimento alle donne perché ci hai già inondato di affermazioni sessiste e quindi mi pare evidente che tu le donne non le ascolti (e spesso manco rispondi, cfr. gli interventi di elisabetta)

- non credo tu abbia avuto finora una relazione sentimentale stabile e progettuale

Quindi: in base a cosa tu sai valutare i fattori che influiscono sulla creazione di una relazione meglio di qualcuno che l'ha creata?

Se mi devi rigirare la frittata, non rispondermi, perché io ti sto dimostrando interesse e pazienza, benché tu abbia già tentato varie di offendere o di fare giochetti da prestigiatore riportando mezze frasi a cui erano stati tolti i pezzi. Ti sto dedicando il mio tempo per cui se non apprezzi, lascia perdere che lascio perdere anche io e faccio altro, ok?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 7:11 pm

merla ha scritto:Dai su Testapazza, invece di ripetere ad interim le stesse cose e rigirare la frittata, riesci a rispondere?

Adesso provo a esprimermi nel modo più semplice e inequivocabile possibile, facendo riferimento a persone di cui so:

- delle persone che ti hanno risposto io so con certezza (non faccio i nomi perché sarei indiscreta) che almeno 3 UOMINI hanno attualmente una relazione affettiva importante (=convivenza, matrimonio, relazione stabile) e almeno 1 UOMO ha sicuramente avuto almeno una relazione altrettanto stabile. Dei 3 citati, almeno uno ha avuto diverse relazioni parallele. Non faccio riferimento alle donne perché ci hai già inondato di affermazioni sessiste e quindi mi pare evidente  che tu le donne non le ascolti (e spesso manco rispondi, cfr. gli interventi di elisabetta)

- non credo tu abbia avuto finora una relazione sentimentale stabile e progettuale

Quindi: in base a cosa tu sai valutare i fattori che influiscono sulla creazione di una relazione meglio di qualcuno che l'ha creata?

Se mi devi rigirare la frittata, non rispondermi, perché io ti sto dimostrando interesse e pazienza, benché tu abbia già tentato varie di offendere o di fare giochetti da prestigiatore riportando mezze frasi a cui erano stati tolti i pezzi. Ti sto dedicando il mio tempo per cui se non apprezzi, lascia perdere che lascio perdere anche io e faccio altro, ok?
Mi dispiace, ma le mie esperienze e i continui rifiuti sentimentali mi portano a dare credito, oltre a me stesso, anche a tutti quelle persone che la pensano come me. E fidati che pensavo fossero malati, anni fa, quelli che facevano ragionamenti come i miei su Internet. Poi pian piano, rifiuto dopo rifiuto, ho capito qual'era la verità. Due o tre anni fa, quando ho ricevuto i primi rifiuti, ho cominciato a chiedere online per quale motivo venissi rifiutato e tutti mi dicevano che non era per l'aspetto. Poi una certa persona con una esperienza ventennale di continui rifiuti, sui trentacinque anni, mi ha colpito molto per le sue affermazioni ''scioccanti'' dalle quali non si smuoveva: conta solo il viso, lo sguardo. Se si è sotto una soglia estetica, si viene rifiutati. E altri frasi del genere. Pensavo fosse un pazzo totale e lo prendevo per il culo. Poi gli anni sono passati, ho fatto diversi esperimenti sociali, mi sono messo in certe situazioni per dedurre certe cose, e tutto quadrava, tutto era come diceva lui. Ed eccomi qui. Quell'uomo è Johnny Red, del Forum dei Brutti, di cui puoi leggere la sua Bibbia, qui:
http://ilforumdeibrutti.forumfree.it/?t=68213580

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 7:18 pm

Quindi l'opinione di chi continua a collezionare rifiuti, vale di più di quella di chi evidentemente ha smesso di collezionare rifiuti? cheers

Io che non ho mai imparato a fare la capriola e vado a farmi spiegare perché da chi continua a non saperla fare, invece di ascoltare il parere di chi invece la capriola ha imparato a farla? No sense makes sense...
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Testapazza Dom Ott 19, 2014 7:26 pm

merla ha scritto:Quindi l'opinione di chi continua a collezionare rifiuti, vale di più di quella di chi evidentemente ha smesso di collezionare rifiuti?  cheers

Io che non ho mai imparato a fare la capriola e vado a farmi spiegare perché da chi continua a non saperla fare, invece di ascoltare il parere di chi invece la capriola ha imparato a farla? No sense makes sense...
Si, più o meno è così, per tutti. Non credo però che quelli senza gambe (senza l'aspetto fisico sufficientemente avvenente) abbiano molto da capire da quelli che sanno fare le capriole.

Testapazza

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  merla Dom Ott 19, 2014 7:45 pm

a) stai rigirando la frittata e non vale perché io ti sto dedicando il mio tempo. Se il problema è estetico, allora fatti bastare le opinioni estetiche. A fronte della rassicurazioni estetiche dici che tanto non te ne fai niente perché non trovi una partner. E quando si ragiona in termini relazionali, rispondi che sei brutto. È questa associazione brutto <-> no partner che io (e altri) stiamo contestando (da giorni) e tu non puoi scambiare ipotesi e tesi quando ti fa comodo. Questo si chiama barare, e, di nuovo, è scorretto perché io ti sto dando attenzione. E non me ne viene niente.

b) non lo fanno tutti. ci sono persone che per imparare a fare qualcosa (qualsiasi cosa) fanno riferimento a chi la fa e cercano di imparare anche se è difficile. ci sono altri che per paura o per insicurezza fanno riferimento a chi non la sa fare perché questo li rassicura, perché non devono confrontarsi con le proprie insicurezze e perché rinforza le loro giustificazioni.

merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  libraia1976 Mar Ott 21, 2014 8:54 pm

Testapazza ha scritto:Ironia a parte, Merla io non ti conosco, potresti pure non piacermi per quel che ne so ma sono più che convinto che tutte le cose che stai dicendo non hanno alcun valore in campo sentimentale. Conta solo l'aspetto. Se per te fossi stato un bel ragazzo, ''Potresti essere mio figlio'' sarebbe diventato ''Mi fai sentire giovane, certo che ci vengo a letto con te''. Un uomo studioso bello è un intellettuale, un uomo studioso brutto è un patetico sfigato che passa la sua vita sui libri, gli rimangono solo quelli. Un uomo bello che fa palestra è un sostenitore della massima ''mens sana in corpore sano''. Un uomo brutto che fa palestra è uno scimmione che si ammazza di pesi per sopperire alle sus frustrazioni. Un introverso bello è un bel tenebroso. Un introverso brutto un debole che non sa affrontare la vita. Un estroverso bello è un figo. Un estroverso brutto un maniaco.

concordo in pieno con te, la bellezza ci fa etichettare le persone in modo diverso...

libraia1976

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 47
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

Guardate quanto sono brutto. - Pagina 2 Empty Re: Guardate quanto sono brutto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.