Storia di una venticinquenne molto triste

4 partecipanti

Andare in basso

Storia di una venticinquenne molto triste Empty Storia di una venticinquenne molto triste

Messaggio  Marinella Mer Feb 05, 2014 1:31 am

Buongiorno a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, ed è anche la prima volta che mi ritrovo a scrivere di questa mia problematica.
Non è facile, non è facile ammettere, con se stessi prima di tutto, di aver bisogno di aiuto, di sentirsi tanto deboli, soli, persi ed infelici.
Ho 25 anni, una laurea in Scienze dei Beni Culturali, conseguita nel 2012, e anni di studi musicali alle spalle inseguendo un sogno, diventato poi più che un sogno, un progetto, poter essere, un giorno, una cantante lirica.
Sono sempre stata una studentessa brillante, mi sono laureata con un'ottima tesi e i complimenti della commissione, e la stupida certezza che appena uscita dall'Università mi sarebbero piovute addosso proposte di lavoro, che mi avrebbero permesso di iniziare un percorso di lavoro proseguendo, parallelamente, i miei studi musicali, che dovevo ancora perfezionare.
Ho iniziato a crollare in quel momento.
Ho cominciato a inviare curricula, e in risposta a questo: il nulla, e tutti che non facevano altro che ripetermi "c'è crisi, c'è crisi, non è tempo, e poi figurarsi nel tuo settore, i beni culturali".
Curricula su curricula, e nessuna proposta di lavoro, nemmeno un colloquio. Nel frattempo, mi innamoro perdutamente di un uomo, dieci anni più grande di me, musicista brillante presso un'importante orchestra italiana. Mi seduce come mai nessuno prima di lui, mi conquista. Iniziamo la relazione: io a Milano, lui in Piemonte, non è facile, ma ci vogliamo bene, corriamo l'uno dall'altra appena possiamo.