eccomi di nuovo...

3 partecipanti

Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty eccomi di nuovo...

Messaggio  persa Mar Ott 01, 2013 7:50 pm

vi avevo scritto più sotto (avere un familiare depresso).. Ho bisogno di un consiglio. Mia sorella avrebbe dovuto riprendere la palestra a settembre ma non ci è ancora tornata. Mi dice che non ne ha voglia e che si sente a disagio (perchè non è sposata nè fidanzata). Oggi mi dice che qualcuno del suo gruppo di palestra l'ha cercata e che l'aspettano giovedi. Lei mi ha scritto che non vuole andare. Io SO' che si pentirà.
Il terapeuta con cui in passato è stata molto bene e aveva fatto progressi, da giorni non risponde al telefono. Al fisso una voce registrata dice che il numero non è raggiungibile.. Come è possibile stà cosa??? Sono preoccupata perchè da lui sarebbe tornata da un'altro non sò...
Che le devo dire? Incoraggiarla a riprendere la palestra piuttosto che stare i pomeriggi lunga sul letto?!

persa

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  roberto66 Mar Ott 01, 2013 9:12 pm

Darti un consiglio è difficile
Dico il mio punto di vista...cercare di convincere, spingere una persona a far cose controvoglia si rischia di mettere ancora piu a disagio
Prova ad accompagnarla, dicendo che vuoi fare un po di palestra anche tu, proprio il giugno scorso un mio collega di lavoro si è sposato con una ragazza conosciuta in palestra
E poi capirai anche tu, che non andare in palestra perche si è singol e una balla, mica la palestra è un luogo di scambio di coppie
Falla sentire sicura di se, anche portandola a far compere bere qualcosa con amici, comportati come amica, piu che come sorella
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  persa Ven Ott 04, 2013 10:20 am

grazie Roberto per i tuoi consigli; in effetti io cerco di comportarmi più da amica che da sorella e non insisto più di tanto (per lo psicologo si però Mad )
Per la palestra purtroppo io non posso accompagnarla perchè ho una bambina di cui devo occuparmi e poi mi sono sempre detta che lei non può avere solo me come supporto. Non lo voglio mi sento in trappola certe volte..

persa

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  roberto66 Ven Ott 04, 2013 5:00 pm

é come a scuola guida, prima si guida con un'istruttore e poi si comincia da soli, anch'io facevo fatica ad andare ingiro da solo all'inizio
Mi ricordo che quando DOVEVO andare per forza, per esempio a comperarmi un paio si scarpe, partivo, e per strada dicevo: speriamo di trovare chiuso, trovato aperto, me ne stavo un po nel parcheggio, finchè mi decidevo di entrare o andarmene ( e qualche volta me ne sono anche andato, e poi a casa rimproveri da mia Mamma, perche dicevo delle scuse come: non ho trovato nulla che mi piaceva, c'era troppa gente, ecc...)
Ora, a ricordare sembra una cavolata, ma non mi stupisce sentire cose del genere
Per questo persa ti consiglio, non solo portare tua sorella in palestra, se non puoi, ovvio che non puoi, ma anche ivitandola a farti compagnia per fare un po di shopping
L'importante e abituare ad uscire e prendere confidenza, poi come dire: ci si rende un po autonomi
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  persa Mar Ott 08, 2013 10:50 am

Ciao
eccomi a distanza di qualche giorno senza novità. Mia sorella in palestra non ci è tornata. Si vergogna. Non è che lei in palestra deve trovare un compagno; si vergogna perchè nei discorsi che si fanno tra le donne si parla di figli, di mariti.. cosa che lei non ha e questo la mette in estrema difficoltà. Si sente inferiore.
Se tu potessi vederla, è una donna ancora bella ma, se dovessi incontrarla, capiresti subito che soffre di depressione.
Non resta che aspettare..Rolling Eyes 

persa

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  roberto66 Mar Ott 08, 2013 7:44 pm

Anch'io lavoro 8 ore al giorno con colleghi un po di tutte le età, quelli sposati, fidanzati, e quelli divorziati
E anche lì si parla un po di tutto
Proprio qualche giorno fà...un mio collega mi disse : stanotte mia figlia non era capace di dormire, siamo andati in cucina, e lei ha voluto giocare a carte ( gli aveva insegnato proprio lui, che è appassionato di questo gioco ) ho dovuto giocare con mia figlia di 6 anni fino alle 2 del mattino
Si... sentire queste cose, lascia un po l'amaro in bocca, pero insomma credo sia corretto che ad una felicità altrui,  possa corrispondere una vergogna o sentirsi inferiori .....( io sinceramente ho provato un vuoto sentendo questo ) ameno che qualcuno poi non lo faccia apposta ( in parole povere, sfottere )
Tante volte si parla di calcio, io non ne so nulla, e non entro nei discorsi, ma non per questo devo alzarmi e andarmene
I discorsi che piu mi piacciono sono quelli quando mi raccontano un po di divergenze con le mogli, e se ne escono con " tu si che stai bene, che vivi da solo " riferito a me.....mi verrebbe da dirgli : mai provato tu a stare da solo ? prova e poi ne parliamo

Vedi persa tutte queste parole solo per dirti che a noi serve, essere, stare, e sentirsi a nostro agio, e questo è fondamentale per stare bene con noi stessi e con gli altri….. poi ovvio se si sta con persone che parlano solo di figli, o di calcio, o di auto, o peggio, di politica....e meglio che questi si facciano un club per conto loro

Capisco sempre i disagi delle persone, specie quelle con problemi relazionali, anche perche, ovvio che lo provo sulla mia pelle, è questo secondo me lo scoglio da superare
Non,  trovarsi un fidanzato o un marito per poi parlare o star bene con le amiche, ti dico questo in maniera ironica,  non mi fraintendere

Se tua sorella si sente invece inferiore alle sue amiche perche non è riuscita a sposarsi, allora la cosa è diversa ( se è così, forse magari chiacchierando abbiamo trovato il fattore scarenente della depressione di tua sorella, o magari è solo una conseguenza della depressione, il fatto che non sia riuscita a sposarsi ) sta a te magari che la conosci bene dall'infanzia rispondere a questa domanda  

La depressione, il disagio con gli altri, purtoppo è difficile da nascondere, ed è una cosa che non si puo accettare, e allora si cerca di isolarsi, e cosi si peggiorano solo le cose
E si viene a creare questo circolo vizzioso da cui poi è difficile uscirne
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  persa Mer Ott 09, 2013 11:07 am

Si Roberto, io credo che tutto parta da li; non si è sposata ed ha sempre avuto relazioni brevi con persone non proprio raccomandabili.. Inoltre non si piace fisicamente e non accetta il passare degli anni. Mi dice sempre che gli uomini della sua età cercano donne giovani.. In parte è vero ma sono tutti cosi superficiali gli uomini?!
Ahhhhhhhh dimenticavo..è tornata in palestra Very Happy 

persa

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  roberto66 Mer Ott 09, 2013 5:42 pm

Mi fa piacere che sia tornata in palesta, e spero che si diverta e si svaghi
persa ha scritto:ma sono tutti cosi superficiali gli uomini?!
E difficile rispondere a questa domanda....ovvio che una bella ragazza giovane fa piacere a tutti, come un bel ragazzo giovane, credo !!!clown 
Poi in concreto, tanta differenza di eta non ha mi portato a niente, a detta mia ovviamente!!!
Ci sono tante belle ragazze con bellissimi corpi, ma se hanno solo quello !!!!! tramontato il fisico, cosa si ritrova uno per le mani ? piu niente da aprerzare
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  mmm Gio Ott 10, 2013 10:05 pm

va bhe lei quelli sopra la sua età li scarta a prescindere?

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

eccomi di nuovo... Empty Re: eccomi di nuovo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.