Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!!

3 partecipanti

Andare in basso

Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!! Empty Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!!

Messaggio  Serena Sab Mar 12, 2011 11:24 pm

E' da tanto che non entro... è un periodo che sono molto impegnata... Ma ci tengo troppo ai vostri pareri e consigli.... Le crisi di panico sono sparite o così sembrerebbe...ma ancora non mi sento "Perfetta" non mi sento "IO" non ho del tutto possesso della mia mente... è una sofferenza...ma la cosa che mi assilla di più, anche di notte, perchè gl'incubi mi perseguitano ormai, è che non uscirò MAI PIU' dal tunnel !! vi ricordo che Sono al 4 mese di cura con il Citalopram... che ne pensate?? Il medico è contento.. dice che guarirò.. ne è sicuro...io non molto... Crying or Very sad
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!! Empty Re: Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!!

Messaggio  mmm Lun Mar 14, 2011 2:50 am

Certe previsioni sono auto-avveranti, quindi ti conviene prevedere il meglio.

Detto questo, divago un attimo.

La ricerca della perfezione (con la P maiuscola poi...) forse però è fuorviante, secondo me è un falso obbiettivo.

La perfezione può essere un mezzo (si vuole essere perfetti per... ad esempio per tentare di rimediare a una bassa autostima, o per ottenere la stima di qualcun altro), ma è un mezzo molto costoso in termini di lavoro, quindi tempo ed energie, cercare di ottenere un mezzo simile può ben presto consumare tutte le tue risorse, non lasciandotene più poi per raggiungere effettivamente i tuoi fini, i tuoi obbiettivi. Questo fa della perfezione un mezzo sub-ottimale, quindi, imperfetto. ;-)

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!! Empty ciao..

Messaggio  anthea Mer Mar 16, 2011 2:52 pm

La prima volta è sempre la più dura in termini di timore.
La depressione è una malattia molto subdola e "ad personam" (difficile fare raffronti terapeutici) e come tale lascia nell'individuo il timore che non vi sia rimedio alcuno abbastanza efficace.

Se le crisi di panico sono sparite è una cosa molto positiva. Il timore di non guarire genera anche un'ansia costante che ti impedisce di avere fiducia in te stessa e nel farmaco. E questo influenza sicuramente il tuo stato mentale.
Abbi fiducia. Se i miglioramenti ci sono stati vedrai che continueranno e, se anche non lo facessero, il medico saprà aggiustare la cura.

Vai così!
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!! Empty GRAZIE!

Messaggio  Serena Mer Mar 16, 2011 11:19 pm

Grazie soprattutto a te Anthea, le tue parole mi sono sempre d'aiuto... Spero, un giorno, di non lamentarmi più Very Happy
Serena
Serena

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!! Empty ci siamo per questo...

Messaggio  anthea Ven Mar 18, 2011 10:03 am

Questo forum non avrebbe ragione di esistere se non fosse per scambiarsi aiuto fra noi quando è possibile.

E poi ciò che ti ho detto l'ho provato sulla mia pelle. La prima volta (e forse anche la seconda.. Laughing anche se ti auguro che non succeda più) ti senti così persa e senza speranza che i timori ti affossano.
Non ti sembra possibile che un giorno riuscirai a sorridere e stare bene di nuovo. Il pessimismo impera.. Hai tante incertezze perchè i risultati non sono immediati e ti pare di non progredire. E poi rifiuti la malattia e in questo modo anche una parte di te che consideri "malata" e fuori luogo.

Vedrai che quando accetterai che la depressione è una malattia e quando capirai che la puoi combattere e che ne hai le forze, allora non ti farà più così paura e saprai reagire meglio in caso di ricadute.
So che tutti noi vorremmo guarire per sempre, ma nessuno sa cosa ci riserva il futuro. Vedi che la vita ci mette alla prova tante volte.
Accettati come sei. Permettiti di non essere perfetta e di aver bisogno di aiuto. Permettiti anche di soffrire. Ma poi, appena puoi, cerca di scrollarti di dosso questi pensieri assolutisti del "non guarirò mai", "sono segnata" ecc.
Quando ce la fai tira fuori la grinta e arrabbiati.
Io ho avuto ricadute, ma nel frattempo ho vissuto e ho provato tante gioie. Vedrai che anche per te sarà così.
Ti sento in gamba e reattiva. Non sei una che si crogiola sulle proprie sfortune.
Sono convinta sul serio che ce la farai.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!! Empty Re: Buona sera a tutti, eccomi di nuovo qua!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.