Come sono uscito dalla depressione

+12
johnnie85
vale2013
Howl
piquemal
canterel II
merla
Joy
VuotoAperdere
-Nessuno-
se nulla conta..
roberto66
mattia91
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come sono uscito dalla depressione - Pagina 3 Empty Re: Come sono uscito dalla depressione

Messaggio  shakazulu Mar Ago 11, 2015 12:10 pm

Interessante il fatto che mattia dica di non credere alle strinzate degli psicologi e poi citi (presumo inconsapevolmente) svariate teorie psicologiche sulla depressione e il sintomo

shakazulu

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Come sono uscito dalla depressione - Pagina 3 Empty Re: Come sono uscito dalla depressione

Messaggio  anthea Gio Ago 27, 2015 11:51 am

Mattia sei un grande! Una persona molto intelligente.
Hai ragione al 100%.

Un punto però a cui ancora, nella mia lunga esperienza con la depressione, non ho ancora trovato risposta è se i medicinali antidepressivi diano negli anni dipendenza o se sia la depressione a lungo andare a produrre tali cambiamenti cerebrali da necessitare di continuare con il farmaco.

Io sto bene e sono una persona reattiva. Non mi crogiolo nel dolore e so quali sono i miei pensieri dicotomici, nonostante tutto, dopo anni, mi sono accorta che più prendo il farmaco e meno riesco a smetterlo. Dopo 6 mesi automaticamente ricado nei sintomi depressivi anche per un nonnulla e pur resistendo mesi, arrivo poi a dover riprendere il farmaco.

Ho tentato più e più volte di smettere ma fisiologicamente è come se mi mancasse qualcosa... la mia allegria svanisce come la voglia di combattere e tutto diventa difficile, non riesco più a mangiare e da lì poi non posso più continuare perchè senza mangiare non posso vivere.
Magari potrei continuare se fossi sola a resistere, ma ho figli e poi sono stanca di star male per nulla. Così continuo con il farmaco. Ma la cosa mi brucia perchè non so... non so se ho sviluppato una dipendenza o se è il mio fisico a non produrre sufficiente serotonina ormai.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.