Ciao a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Gio Giu 20, 2013 4:39 pm

problemi familiari soprattutto con mia sorella e mio padre.....

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  roberto66 Gio Giu 20, 2013 5:24 pm

Ciao Davide
Conoscere gia le cause dei problemi è gia un buon segnale per trovare una soluzione al problema
Rimboccati le maniche e trova una strada percorribile da tutti
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Ven Giu 21, 2013 9:36 am

io sono secondogenito...ho la certezza praticamente matematica che per mia sorella sono stato fin dall'infanzia un grosso problema......e mio padre mi vede come la causa di questo problema....essere in questa situazione nella propria famiglia è veramente triste...

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Ven Giu 21, 2013 9:44 am

ho fatto tutti i tipi di autocritica possibile ma adesso sono stanco...

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  merla Ven Giu 21, 2013 9:50 am

Ma in pratica, in cosa consiste il problema?
Quali sono esattamente le difficoltà, oltre alla stanchezza?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Ven Giu 21, 2013 11:40 am

merla ha scritto:Ma in pratica, in cosa consiste il problema?
Quali sono esattamente le difficoltà, oltre alla stanchezza?
 è una percezione di sentirsi un "peso", un problema  in famiglia...c'è da dire che mia sorella da piccola si martoriava i palmi delle mani e ha avuto problemi di peso in adolescenza fino a 27 anni...poi è andata a vivere da sola ed è dimagrita molto più serena...lei giura  che tutti quei problemi non c'entrano niente con me o con la famiglia in generale ma è palese che non si sente a suo agio quando ci sono io presente quando la famiglia si riunisce....

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Ven Giu 21, 2013 11:54 am

forse è meglio non frequentarsi più con mia sorella....per colpa di tutti e due per carità non voglio addossare tutte le colpe agli altri.....ma comunque quando si creano problemi in famiglia è sempre un dispiacere...

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  roberto66 Ven Giu 21, 2013 6:43 pm

davidenorditalia ha scritto:forse è meglio non frequentarsi più con mia sorella....per colpa di tutti e due per carità non voglio addossare tutte le colpe agli altri.....ma comunque quando si creano problemi in famiglia è sempre un dispiacere...
Di solito per me è sempre difficile entrare nell'ambito dei problemi familiari, specie quelli altrui
Una cosa mi fa piacere di te, che dici " tutti e due " questo denota una possibilità, una volontà di risolvere i problemi
Se la cosa è reciproca, cioè, se anche tua sorella capisce che non è tutta colpa tua
Credo che ci siano buone possibilità di dialogo e tentate una soluzione del problema
Non frequentare piu tua sorella non fa altro che creare una stagnazione delle cose, e piu il tempo passa piu la cosa arruginisce
Premetto che non so affatto di che cosa stai parlando ( quali siano in concreto questi problemi ) ma comunque rompere le armonie famigliari è sempre brutto, per voi 2 ma anche per i genitori e parenti
Posso solo consigliarti di mantenere i dialoghi e prima o poi una soluzione la si trova
Poi come si dice "" e facile camminare con uno zoppo, il difficile e parlare con uno sordo ""
Se tutti e 2 volete trovare una soluzione.....presto o tardi la troverete
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Sab Giu 22, 2013 6:00 pm

roberto66 ha scritto:
davidenorditalia ha scritto:forse è meglio non frequentarsi più con mia sorella....per colpa di tutti e due per carità non voglio addossare tutte le colpe agli altri.....ma comunque quando si creano problemi in famiglia è sempre un dispiacere...
Di solito per me è sempre difficile entrare nell'ambito dei problemi familiari, specie quelli altrui
Una cosa mi fa piacere di te, che dici " tutti e due " questo denota una possibilità, una volontà di risolvere i problemi
Se la cosa è reciproca, cioè, se anche tua sorella capisce che non è tutta colpa tua
Credo che ci siano buone possibilità di dialogo e tentate una soluzione del problema
Non frequentare piu tua sorella non fa altro che creare una stagnazione delle cose, e piu il tempo passa piu la cosa arruginisce
Premetto che non so affatto di che cosa stai parlando ( quali siano in concreto questi problemi ) ma comunque rompere le armonie famigliari è sempre brutto, per voi 2 ma anche per i genitori e parenti
Posso solo consigliarti di mantenere i dialoghi e prima o poi una soluzione la si trova
Poi come si dice "" e facile camminare con uno zoppo, il difficile e parlare con uno sordo ""
Se tutti e 2 volete trovare una soluzione.....presto o tardi la troverete

la concretezza nelle relazioni è qualcosa di molto difficile da spiegare tranne casi gravi specifici ( insomma non c'è stato nessun gesto di violenza da nessuna delle 2 parti o furti di cose, denaro eccetera)...c'è come spiegato prima una relazione molto distante, di diffidenza.....

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Lun Giu 24, 2013 2:32 pm

nel weekend famiglia riunita abbiamo anche parlato del matrimonio civile e religioso....argomento che vi sembrerà impossibile ma è la prima volta che ne abbiamo parlato in più di 30 anni di convivenza familiare.....

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Lun Giu 24, 2013 2:34 pm

per dire che certi argomenti, neanche così privati sono completamente offlimits per me che sono comunque suo fratello...

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Lun Giu 24, 2013 2:51 pm

scusate io scrivo un po' libertà, quello che mi viene in mente ma mi serve per capire se sbaglio dove sbaglio...vi giuro la sensazione di non essere stimato dalla tua famiglia è devastante...

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Lun Giu 24, 2013 3:56 pm

in più di 30 anni di vita fraterna posso ricordare tante volte in cui mi posso permettere di dire di aver aiutato mia sorella....no lo dico perchè magari qualcuno potrebbe anche pensare che questo atteggiamento in qualche modo ha una sua spiegazione....è anche questo che mi fa impazzire, che il motivo di questa situazione in realtà non c'è....

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Lun Giu 24, 2013 4:30 pm

un altra cosa anomala è che siamo entrambi quasi terrorizzati di litigare...sintomo che il rapporto è veramente distaccato, non spontaneo, bloccato.....

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Lun Giu 24, 2013 4:32 pm

per esempio con mio padre mia sorella litiga molto ma appunto discutono si dicono le peggio cose ma con la naturelezza di chi sa che il rapporto non verrà incrinato....con me invece quasi ogni frase è studiata, calcolata...

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Lun Giu 24, 2013 4:39 pm

tipo una volta mia sorella ha dato del rimbabito a mio padre...acqua fresca, la serata è continuata tranquilla...lo avessi detto io sarebbe calato il gelo sulla serata..

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  davidenorditalia Ven Giu 28, 2013 1:57 pm

non vi nascondo che certe volte ho avuto la tentazione di darle una sberla per l'atteggiamento che aveva...ma mi sono sempre tenuto....

davidenorditalia

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.