ciao a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  controsenso Ven Apr 08, 2011 7:13 pm

Mi chiamo Rosa, ho 23 anni. Fra poco ne compio 24.
Abito in Svizzera da due anni, ho abitato per un anno sola per lavoro e ora ho deciso di tornare ad abitare dai miei genitori. Non ho amicizie e mi sono licenziata dal lavoro perche' il clima era insopportabile. Ero tutto il giorno al telefono e lo stress era sempre maggiore. Non mi sentivo piu' gratificata, sono sempre stata una persona sensibile e distaccata, entro in confidenza con pochi e il lavoro senza che lo volessi e' diventato il centro della mia vita. Parlavo ogni giorno con le persone, cosa che nel privato non faccio.
Dopo si e' sgretolato tutto, ho iniziato a sentirmi ansiosa, avevo bisogno di aiuto, di parlare. I capi ci chiedevano sempre di piu', eravamo delle macchine.

Il mio hobby era la scrittura creativa, parlo al passato perche' dopo aver atteso a lungo il risultato di un concorso...e' come se si fosse persa per strada la passione.
In piu', mi sono creata delle amicizie in rete. Questo e' un comportamento che ho avuto in vari periodi della mia vita perche' nel reale non riuscivo a mantenere un legame oppure ad averne semplicemente uno e cio' mi dispiace molto.
Ora non riesco a stare molto tempo al computer perche' ho realizzato che non succede un bel niente..
Vorrei chiedere a voi, della mia eta', se avete avuto questi problemi. Come ne siete usciti fuori? Cosa vi ha sbloccato?
Io sono sotto antidepressivi da pochi giorni. Li ho presi anni fa e non pensavo di ricominciare a prenderne.

controsenso

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  esmè Sab Apr 09, 2011 12:20 am

Rosa...
C'è una poesia bellissima credo della Dickinson che finisce dicendo: e ora mi sento finalmente una rosa...
Ed è quello che auguro a te, Rosa.
Il lavoro è importante, se riesci a trovare un'occupazione magari non troppo stressante sarebbe una buona cosa.
Anche la scrittura creativa mi pare sia una bella attività. Se hai già iniziato questo hobby forse val la pena insistere.
Un abbraccio

esmè

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  controsenso Sab Apr 09, 2011 7:34 pm

Grazie per la tua risposta, ci pensero' su : )

controsenso

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty chiedo scusa...

Messaggio  Silvia Ven Apr 15, 2011 1:51 pm

come si fa a scrivere un messaggio di presentazione?? mi sono appena iscritta Smile
salve a tutti Smile

Silvia

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 35
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.