Ciao a tutti, sono nuova

+8
Stef
-Nessuno-
Howl
kate91
canterel II
aerdna
kappa
Larcombe
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Larcombe Gio Giu 13, 2013 10:37 am

Ciao a tutti, come da titolo sono nuova di qui.
Purtroppo ho cercato su google certi argomenti che in casa mia sono ritenuti sciocchezze, dato che il mio stesso medico di famiglia non crede nella depressione, quindi... eccomi qui, spero di poter parlarne almeno con voi.

Larcombe

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty re

Messaggio  kappa Gio Giu 13, 2013 11:55 am

ciao e benvenuta.....parla pure tranquillamente....qui non esistono tabù'.....

kappa

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Larcombe Gio Giu 13, 2013 11:59 am

ti ringrazio molto : )

Larcombe

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  aerdna Gio Giu 13, 2013 12:15 pm

ciao:cry:

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  aerdna Gio Giu 13, 2013 12:22 pm

nn aspetttartui nulla su questo forum persinalemnte mi hanno rifiutato tutti
figurati ke una persona ci siamo scritti messaggi privati per 3settimane adesso sono 15 giorni ke nn m risponde piu e non so il perke è anke  a causa sua ke adesso nnr iesco piu a tirare avanti

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Larcombe Gio Giu 13, 2013 12:25 pm

io stessa non sono di moltissime parole, ma... sono abituata anche a questo, no problem.
se c'è qualcuno che ha voglia di leggere quel poco che scriverò bene, sennò pace, nulla di nuovo Wink

Larcombe

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  aerdna Gio Giu 13, 2013 12:25 pm

allora mettiti il cuore in pace
mi spiace ma almeno eviti  drestare male come me

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  canterel II Gio Giu 13, 2013 10:27 pm

caro aerdna, 
come già ebbi a dirti:
la delusione che il forum ti ispira dipende in gran parte dalle tue aspettative sbagliate, che sommate all'umore cattivo ti restituiscono una percezione della situazione peggiore di quella che è: ad esempio continui a lamentarti sostenendo che tutti ti hanno rifiutato, ma non è così.
se cerchi uno spazio dove costruire rapporti socialmente e affettivamente gratificanti, questo purtroppo non è l'indirizzo ideale: nessuno ha cercato di convincerti del contrario, direi. 
il forum riunisce utenti che non si conoscono, che vanno e vengono, spesso in una situazione emotiva faticosa come la tua: nessuno deve niente a nessuno (eccetto il rispetto) e si viene per scambiare informazioni e riflessioni, più che altro. se cerchi compagnia, aerdna, farai bene a frequentare siti e forum più disimpegnati e non caratterizzati dal tema del disagio - se proprio non hai possibilità di accesso in spazi fisici come bar, polisportive, piscine comunali, sale da biliardo e via dicendo.
se scrivere e leggere qui peggiora il tuo umore, posso solo consigliarti di diradare le tue visite, cercare altri forum e, assolutamente, di non affidare la tua serenità e le tue aspettative di gratificazione allo scambio di messaggi con utenti sconosciuti che per una ragione qualsiasi, appunto, possono smettere di risponderti da un momento all'altro. (il consiglio di non fare affidamento sui rapporti che intrecci con sconosciuti su internet, tra l'altro, vale comunque in qualunque contesto, anche fuori da questo forum).
se vieni qui, abbi pazienza e non aspettarti un antidoto contro la noia, la tristezza e la solitudine. con l'avvicinarsi dell'estate, peraltro, il forum di solito si spopola parecchio e a volte nessuno scrive per giorni.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  kate91 Gio Giu 13, 2013 11:38 pm

benvenuta alla nuova arrivata Smile 
Sulle discussioni non ho molto da dire, io nel forum mi trovo bene ma non mi sono mai aspettata granché.
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Howl Ven Giu 14, 2013 12:33 am

La Depressione esiste! combattila anche tu con Buscofen

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  -Nessuno- Ven Giu 14, 2013 1:08 am

aerdna ha scritto:nn aspetttartui nulla su questo forum persinalemnte mi hanno rifiutato tutti
figurati ke una persona ci siamo scritti messaggi privati per 3settimane adesso sono 15 giorni ke nn m risponde piu e non so il perke è anke  a causa sua ke adesso nnr iesco piu a tirare avanti


Credimi, mi spiace tu stia male, davvero, ma non devi aspettarti niente dagli utenti qua dentro, né dalle persone fuori. Ognuno gira e rigira le cose come vuole. Ti ho già detto in altri topic: se riponi la tua felicità negli altri, allora si che è dura. vivi per te stesso. Fottitene di tutto e tutti. Cosa possono avere gli altri piu di te, piu di me, o piu di chicchessia? al massimo possono avere piu soldi, o piu fica, ma sono costretti ogni giorno ad andare a dormire raccontandosi le stesse stronzate, le stesse favole che dicono a te, per autoconvincersi di essere qualcuno o di essere diversi. Le persone hanno quello che gli capita, non quello che si meritano. Poi ti  dico che per quanto riguarda il virtuale, è facile. Se scoprissimo le carte meta di questo forum si volterebbe dall'altra parte e andrebbe via. Dico metà per non dire il 90%. Quello che frega la gente è il desiderio: la gente desidera cose sbagliate e agisce in modo sbagliato. E questo vale anche per me talvolta. Ma almeno io lo ammetto e cerco di migliorarmi cercando di non fregare nessuno, e cercando soprattutto di andare a letto raccontandomi cose diverse da quelle che la gente usa per fottere il prossimo.


Ultima modifica di -Nessuno- il Ven Giu 14, 2013 1:11 am - modificato 1 volta.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  -Nessuno- Ven Giu 14, 2013 1:09 am

Larcombe ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo sono nuova di qui.
Purtroppo ho cercato su google certi argomenti che in casa mia sono ritenuti sciocchezze, dato che il mio stesso medico di famiglia non crede nella depressione, quindi... eccomi qui, spero di poter parlarne almeno con voi.
QUal'è il tuo problema?

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  canterel II Ven Giu 14, 2013 1:16 am

cit:
Se scoprissimo le carte meta di questo forum si volterebbe dall'altra parte e andrebbe via. Dico metà per non dire il 90%. 

@  -Nessuno-
perdona,
mi piacerebbe sapere che cosa significa questa frase. quali sarebbero i criteri per avere le carte in regola, e chi li avrebbe stabiliti? questo forum è aperto a tutti.

((è cambiata l'interfaccia per compilare i messaggi e non ci capisco più una mazza. non mi funziona bene il quote.))
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Stef Ven Giu 14, 2013 4:30 am

Larcombe ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo sono nuova di qui.
Purtroppo ho cercato su google certi argomenti che in casa mia sono ritenuti sciocchezze, dato che il mio stesso medico di famiglia non crede nella depressione, quindi... eccomi qui, spero di poter parlarne almeno con voi.

Certo che ne puoi parlare, puoi raccontare tutto e chiedere tutto, anche a livello personale per quello che può aiutare gli altri in tema di depressione o intorno ad essa. Tu dicci qualcosa di te, vedrai che se ne parlerà, anzi, dovrai pregare per non essere sommersa di consigli.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Larcombe Ven Giu 14, 2013 8:22 am

Howl ha scritto:La Depressione esiste! combattila anche tu con Buscofen
...non l'ho capita, ma forse è la risposta che darebbe il mio medico Smile


-Nessuno-QUal'è il tuo problema?


tricotillomania. strapparsi i capelli. E delle sedute da uno psicologo che mi han portato via un sacco di soldi a settimana, non ha fatto altro che "ascoltarmi" senza mai dirmi una parola per tutta l'estate scorsa, ma non si ricordava nulla di me da una seduta all'altra (...settimanale).


Grazie a tutti, grazie Stef Smile

Larcombe

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  -Nessuno- Ven Giu 14, 2013 2:12 pm

@ cantarel: 
non so cosa sia successo, non funziona niente neanche a me. cmq: i criteri sono quelli di coerenza e di sincerità e non sono stabiliti da nessuno, ci sono e basta. Scoprire le carte significherebbe verificare de visu le persone, conoscerle. E allora si conoscerebbe, e sai che la penso cosi, che tre quarti del forum confonde la depressione con semplice bisogno di attenzioni.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  -Nessuno- Ven Giu 14, 2013 2:15 pm

@larcombe


questo è il sintomo, in verità. Intendo dire, se tu dovessi dire perche lo fai, cosa diresti? cosa ti fa star male della tua vita?

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Larcombe Ven Giu 14, 2013 3:24 pm

non ho lavoro. ho provato una carriera completamente diversa da quella che avevo prima, ma non mi sta portando a niente.
non riesco più ad avere un momento per respirare, a parte questi che "rubo" quando riesco,
i genitori pensano che non sarò mai capace di ottenerne uno nonostante io abbia sempre ottenuto il massimo in tutto quello in cui mi sono cimentata.
provo la spossatezza fisica della depressione, e anche questo ovviamente non aiuta, e crea quel circolo vizioso per il quale non so se riuscirò a trovare lavoro, effettivamente.

Larcombe

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  vogliadisole Ven Giu 14, 2013 4:11 pm

Ciao!!
Benvenuta!!! Anch'io ci sono, se vuoi parlare, sfogarti, raccontare io ci sono, ti ascolto e rispondo volentieri!!!
Per riassumerti la mia situazione trovi un post sotto che si intitola "si guarisce dalla depressione?"
Ad oggi posso dirti che forse sì...ma il cammino non è facile... ma ci si può fare!!!
A prestissimo!

vogliadisole

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Larcombe Ven Giu 14, 2013 4:12 pm

..grazie, andrò sicuramente a leggerlo!

Larcombe

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  merla Ven Giu 14, 2013 5:36 pm

@ Nessuno

[premesso che magari poi è meglio aprire un post a se stante]

Solo per curiosità, ma secondo te qual è una definizione di 'depressione'?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  canterel II Ven Giu 14, 2013 5:46 pm

-Nessuno_ ha scritto: i criteri sono quelli di coerenza e di sincerità e non sono stabiliti da nessuno, ci sono e basta. Scoprire le carte significherebbe verificare de visu le persone, conoscerle. E allora si conoscerebbe, e sai che la penso cosi, che tre quarti del forum confonde la depressione con semplice bisogno di attenzioni. 

anche ammettendo che coerenza e sincerità esistano come idee platoniche in una dimensione di eternità e verità, 
il giudizio di coerenza e il giudizio di sincerità restano arbitrari, cioè resta soggettiva l'impressione che un comportamento sia più o meno rispondente a queste entità divine e assolutamente esistenti di per se stesse.
infatti in ambito filosofico e scientifico la storia dell'umanità è connotata da una continua discussione sui criteri di verità: si chiama gnoseologia, direi, e nessun modello gnoseologico si è imposto come eterno, infallibile e assoluto.

de visu, credo resterebbero gli stessi dubbi e la stessa necessità di approssimazione a posteriori, e di riferimento a indicatori più o meno arbitrari, per attribuire all'uno o all'altro la "qualità" ontologica della depressione. 

tutte queste obiezioni sono comunque argomenti secondari rispetto a una considerazione molto più pragmatica: questo forum non è una specie di riserva indiana per persone che possono certificare di essere depresse. è un forum dedicato a discussioni che riguardano la depressione, ma possono scriverci tutti - parenti e amici di persone depresse, persone interessate per qualsiasi motivo al tema, persone che non si sentono più depresse, persone che temono di cadere in depressione, persone che non hanno ricevuto una diagnosi di depressione o che non sono depresse secondo i criteri di coerenza e sincerità che affermi (in modo apodittico peraltro, senza illustrarli).

puoi certamente affermare che il 90% degli utenti (o il 50% o il 75%: vedo che usi i valori percentuali in modo abbastanza decorativo)  
scrivono qui per sbaglio o per una specie di vezzo narcisistico, se vuoi: sta poi a chi interagisce con te decidere liberamente se assecondare senza fastidio il fatto che tu probabilmente pensi di avere a che fare con persone incoerenti e insincere. 
mi sembra che un discorso del genere possa affermarsi solo a partire dal presupposto implicito che la depressione debba essere valorizzata come una connotazione identitaria della persona, piuttosto che come una situazione di disagio. e non mi sembra un'idea molto salubre, ma pazienza.
mi spiace invece che, cercando di convincere altri utenti di questa tua impressione, si corre il rischio di suscitare un po' di confusione nei nuovi iscritti e in chi fatica ad orientarsi nel forum: come aerdna, che già settimane fa, probabilmente anche raccogliendo il tuo impulso, aveva avanzato il sospetto che il forum fosse popolato da non meglio precisati fake, e che i suoi intelocutori volessero prenderlo in giro.
a me quindi non interessa proseguire una diatriba su cosa sia la depressione, ma evitare una strana specie di maccartismo e di processo alle intenzioni di chi scrive, che introduce elementi poco distensivi e poco produttivi nelle discussioni.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  merla Ven Giu 14, 2013 6:30 pm

@ canterel II ha scritto:
a me quindi non interessa proseguire una diatriba su cosa sia la depressione, ma evitare una strana specie di maccartismo e di processo alle intenzioni di chi scrive, che introduce elementi poco distensivi e poco produttivi nelle discussioni.


a) come hai fatto a quotare?

@ Nessuno

b) lungi da me la diatriba, che è un rischio che si corre e forse la mia domanda può dar via a polemiche. a me semplicemente non è chiaro cosa intendi dire. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  canterel II Ven Giu 14, 2013 6:37 pm

merla ha scritto:a) come hai fatto a quotare? 

non ho usato il tasto quote nel thread, ma ho copincollato quello che volevo riportare e poi ho usato il tasto citare nella stramaledetta nuova finestra di edizione dei commenti (12° comando da sx, rappresentato da un'icona a forma di fumetto).

(ho scritto il mio precedente intevento mentre tu pubblicavi il tuo. riferendomi alla diatriba sulla depressione non intendevo commentare la domanda che hai rivolto a -Nessuno-)
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  piquemal Ven Giu 14, 2013 6:53 pm

merla ha scritto:
come hai fatto a quotare?

Un metodo consiste nel cliccare sull'ultimo bottone a destra per ottenere la visualizzazione che ci era nota. Come si quoti nell'impostazione di default mi sfugge.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.