Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!!

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!! Empty Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!!

Messaggio  CercoLibertà Sab Ago 25, 2012 7:35 pm

Ciao a TUTTI!!
E' da un pò di tempo che cercavo il momento giusto per iscrivermi e forse è da un bel pò di tempo che cercavo il momento giusto per decidermi di fare qualcosa di buono per me stessa. Sono una ragazza di 26 anni. Sono moltissimi anni che ho diversi problemi di depressione/ansia ecc che vanno e vengono, momenti difficili alternati a momenti di positività e calma apparente. Ho sofferto e soffro moltissimo per questo. Non mi sono mai aiutata definitivamente ne sono mai riusciti ad aiutarmi fino ad ora...E che cos'è successo? E' successo che nell'arco di quest anno ho passato momenti in cui ho toccato il fondo,momenti in cui mi sono sentita soffocare talmente tanto che mi sembrava di non riuscire più a rialzarmi per quanto insistessi nel volerlo fare. Ce l'ho sempre fatta,con la consapevolezza che non avevo però risolto il problema di fondo ma che avevo solo creato una calma apparente. A dire la verità gli ultimi due mesi della mia vita si sono rivelati abbastanza positivi il che mi aveva ridato il coraggio di tirare fuori il meglio di me..Purtroppo complice una batosta sentimentale molto recente sono improvvisamente riemersi tutti quei problemi e sensazioni che avevo evidentemente solo ricoperto con un lenzuolo facendo finta che fossi riuscita a sconfiggerli almeno un pochino. La vera tragedia per la mia anima,il mio cuore e la mia testa è il fatto che sono riemersi con tale violenza che mi sembra di morire. Mi sento soffocare,sono persa e mi rendo conto che in me c'è qualcosa di velenoso che mi sta logorando e uccidendo e io non so cosa sia,che consistenza abbia ne come liberarmente,so solo che vorrei che quest'immenso dolore che sento sparisse ma non riesco a liberarmene nemmeno per pochi istanti,nessun pensiero positivo,distrazione,incoraggiamento sembrano essere d'aiuto nemmeno per pochi minuti.Questa sensazione mi ha sconvolta!!Mi sta attanagliando e io non so più come sopravvivere questi prossimi giorni di vacanza prima di tornare nella mia città,dove potrò eventualmente cercare l'aiuto di un professionista (sempre se riuscirò mai a trovarne uno che sia in grado di aiutarmi...:-(...). Voglio disperatamente uscirne,voglio disperatamente libertà e sono cosciente che se non riuscissi mai a trovarlà potrebbe finire male perchè il mostro dal quale mi sento divorare l'avrebbe vinta..Pertanto..Mi scuso se sono stata lunga,so che nessuno può fare miracoli ma forse cerco solo un pò di comprensione,qualche scambio di opinioni,di idee,di esperienze,un pò di sostegno in questo periodo per non cadere definitivamente.Un piccolo sforzo per poter resistere fino a quel disperato tentativo d'aiuto e possibilità che voglio dare a me stessa.Sarei molto felice se qualcuno di voi ci fosse,pubblicamente o anche privatamente via messaggio.Vi ringrazio tanto e devo dire che leggendovi mi sono sentita meno sola perchè dopo anni di tanta solitudine e sfortuna che ho sempre cercato di accettare,dopo che nessun amico/famigliare/conoscente riusciva a capire di cosa stessi parlando quando menzionavo questo mostro invisibile che mi divora mi sono sentita decisamente meno assurda. Spero di sentirvi presto. Un saluto ed abbraccio a tutti!!

CercoLibertà

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!! Empty ciao

Messaggio  PapaveroRosso Sab Ago 25, 2012 7:48 pm

anche tu vai a momenti è?? pure io .. anche se per la maggior parte del tempo dai 13 anni in poi sono sempre stata giù.
benvenuta ... vedrai che riesci a farcela con l'aiuto giusto!
io ho trovato delle persone meravigliosa a cui appoggiarmi ma il senso di incomprensione e ai massimi livelli !!
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!! Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!!

Messaggio  Niklaswolf Dom Ago 26, 2012 11:19 pm

Ciao CercoLibertà, benvenuta nel forum...

Forza e coraggio, tu per prima devi essere positiva (facile a dirlo, eh?!), per uscire da questo momento più pesante del solito devi cercare, volere di raggiungere l'obiettivo; ecco, questo significa essere positiva, cioè non essere ottimista come se nulla fosse, bensì essere negativa ma sapendo che stai percorrendo un percorso (quando lo inizierai) perchè vuoi arrivare a stare bene...con l'aiuto di qualcuno, che male non fa...Aver mirato l'obiettivo e non perderlo di vista è un buon modo per non farsi sopraffare se il cammino è difficoltoso, perchè man mano che si procede si fa più semplice...

Un abbraccio grande cheers
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!! Empty ciao :)

Messaggio  Dreamer89 Lun Ago 27, 2012 10:18 am

ciao benvenuta Smile io come te sto passando un brutto periodo. Anche se la parola ''periodo'' non è esatta dato che dura da molto. Come te cerco un po' di scambi d opinione, perone con esperienze simili con cui confrontarmi e raccontare. Se vuoi io ci sono Smile

Dreamer89

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!! Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!!

Messaggio  ... Mer Ago 29, 2012 2:36 am

Ciao CercoLibertà, benvenuta Very Happy
Guarda, posso dirti che capisco benissimo le sensazioni che provi.. un dolore forte, per il quale non son mai riuscita a trovare parole per descriverlo... ma sì, è come dici tu, ci si sente soffocare.. ci si sente finiti e disperati... Ma l'importante è, anche se a volte il fondo lo si tocca, trovare la forza di non rimanerci ancorati a crogiolarsi in quella palude, aspettando che uno spiraglio arrivi.. mentre siamo noi che dobbiamo riuscire a vederlo.
Anch'io vado a periodi.. e in questo ci son dentro sino al collo... soffro di depressione da veramente tanti anni, e ora ne solo 22.. ma come te, mi son finalmente decisa a fare qualcosa, in primis prendere atto del fatto che sto male e che ho bisogno di aiuto... l'accettazione è già un passo, stiamo in un certo senso prendendo per mano noi stesse.
Un abbraccio I love you
...
...

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!! Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!!

Messaggio  CercoLibertà Gio Ago 30, 2012 8:11 pm

Grazie di cuore a coloro che hanno risposto pubblicamente e a coloro che hanno scritto in privato e con cui spero di mantenere i contatti... La crisi si sta rivelando peggio del previsto questa volta. Ci sono giornate che supero a stento, tipo quella di oggi. Mi sembra che non passino mai e che ogni istante sia una lama che perfora il cuore. Nulla riesce a distrarmi o a farmi stare meglio anche solo per qualche istante,sono apatica e completamente assente e al contrario di qualcuno che non mangia più io non ho fame e m'ingozzo fino a stare male. Cerco di far ridere me stessa dicendo che tutta questa tensione è colpa dell'imminente luna piena ma non riesco a migliorare nemmeno con l'autoironia. Sono davvero spaventata all'idea di ulteriori giorni simili ma per ora reggo..Che dire...Intanto grazie a tutti.

CercoLibertà

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!! Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!!

Messaggio  Niklaswolf Gio Ago 30, 2012 8:45 pm

Dovresti provare a cercare qualcuno con cui parlare, non so via chat anche, riuscendo a chiacchierare e scherzare ti passerebbe quella sensazione di peso. Probabilmente tornerà, ma ripetendo il "gioco", mano a mano si affievolirà...
Potrebbe non essere facile, ma lo diventerà...prova Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!! Empty Re: Ciao a tutti, sono nuova e mi presento!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.