ciao sono nuova

5 partecipanti

Andare in basso

ciao sono nuova Empty ciao sono nuova

Messaggio  Lucia568 Lun Giu 24, 2013 7:02 pm

Ciao, vi racconto un po la mia storia anche se è difficile.. ho 18 anni soffro di depressione da quasi tre anni solo che nell ultimo periodo mi sta crollando di nuovo il mondo addosso.. ma il mio piu grande problema/paura è che ultimamente penso che dovrei farla finita perche credo di non farcela allora ho paura tanta paura ho paura ad andare in bagno da sola ho paura ad andare in cucina da sola tutte parti doveci sono oggetti taglienti.. fondamentalmenre non ho amici sto sempre chiusa in casa.. sono vari anni che sono seguita da una psicologa che mi ha consigliato di iscrivermi a qualche forum per confrontarmi con gli altri vado anche da una psichiatra e da un altro psicologo prendo antidepressivi tranquillanti e roba varia.. pero la mia piu grande paura è quella, come posso fare? Spero che questo mi aiuti a superare almeno un po' la cosa.. grazie a tutti quelli che leggeranno e mi risponderanno ve ne sono grata :'(

Lucia568

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

ciao sono nuova Empty Re: ciao sono nuova

Messaggio  Sussurro Lun Giu 24, 2013 11:04 pm

vieni in chat che parliamo un po'? anch'io ho la tua età Smile(la chat è in fondo alla pagina principale)

Sussurro

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

ciao sono nuova Empty Re: ciao sono nuova

Messaggio  Lucia568 Lun Giu 24, 2013 11:08 pm

Non la trovo, scusa ma non ci capisco ancora nulla, ci sono solo da oggi..

Lucia568

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

ciao sono nuova Empty Re: ciao sono nuova

Messaggio  Unintended Mar Giu 25, 2013 1:04 am

Devi stare tranquilla, io posso capirti perchè alla tua età anche io volevo solo scomparire, però ce la puoi fare a star meglio Smile devi solo volerlo con tutte le tue forze!!! La psicologa ti aiuterà tanto, e se vedi che non ti aiuta dopo qualche volta... cambia psicologa! Io ho ottenuto solo tanta forza, ho trovato subito la persona giusta, e quando per problemi logistici non ero potuta più andare da quella e ho cambiato mi sono subito accorta che c'era qualcosa che non andava.. che la seduta era sterile e non costruttiva, che parlare con un incompetente sarebbe stato uguale! Quindi non avere paura nel cambiare eventualmente, l'importante è continuare e continuare a farti seguire! Mi raccomando! Razz
Unintended
Unintended

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ciao sono nuova Empty Re: ciao sono nuova

Messaggio  Sibyl Mer Lug 10, 2013 7:15 pm

Ciao Lucia, non possiamo permettere alla depressione di vincere. Cerchiamo di combatterla insieme invece... siamo tanti iscritti a questo forum, possiamo confrontarci e trovare una via d'uscita. Non è giusto che alla nostra età lasciamo spegnere la nostra gioia di vivere.

Sibyl

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.07.13
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

ciao sono nuova Empty Re: ciao sono nuova

Messaggio  Michelap Gio Lug 11, 2013 9:05 pm

ciao Lucia, io ho avuto il mio peggior momento di depressione a 18 anni...e ti capisco benissimo...
ma devi lottare...e non devi aver paura...
se vai in cucina da sola e ti trovi davanti a quei brutti pensieri, ripeti una frase qualunque, di una canzone, distrai il pensiero...
a me ha aiutato tante volte....
e lotta...stringi i denti più che puoi...parla, parla con chiunque, parla da sola, parla con una psicologa...ma come dice Unintended devi uscire dalla seduta e sentirti un po' più forte...
la depressione si può vincere...
dobbiamo vincere... Smile 

Michelap

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

ciao sono nuova Empty Re: ciao sono nuova

Messaggio  Sibyl Gio Lug 11, 2013 9:45 pm

Dobbiamo assolutamente trovare la forza per combattere, in fondo prima della depressione non eravamo delle belle persone? Recuperiamo ciò che di bello c'era in noi passo dopo passo.

Sibyl

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.07.13
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

ciao sono nuova Empty Re: ciao sono nuova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.