Che fare?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Che fare? Empty Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Ven Mar 29, 2013 8:02 am

Salve sono nuova, è da tempo ormai che cerco una ragione per vivere senza trovarla. ho pensato più volte al suicidio ma senza avere mai il coraggio di farlo. Sono consapevo di avere un problema ma non so quale, ho cercato questo forum scrivendo depressione ma non saprei dire se sono depressa o no.
Ogni giorno per me è uno sforzo alzarmi, andare a scuola e fare finta di niente sorridendo a chiunque mi guardi, mostrandomi come una ragazza normale senza problemi ma dentro di me so che non sono così. ormai è 1 anno che sono single, e credo di stare bene così da sola , non neanche più voglia di cercarmi un ragazzo tanto sono mai stata veramente bene con nessuno, forse uno ma l'ho tradito e ho rovinato tutto ma penso di non averlo mai amato se ho fatto una cosa del genere. ho vari amici ma molti sono per convenienza, ci esco solo perchè non avrei nient'altro da fare. la mia migliore amica m ha abbandonata e ora non la sento più da mesi. sono sempre riuscita ad allontanare chi mi voleva bene davvero, anche i miei genitori non mi sopportano più ma comunque mi vogliono bene e m dispiace trattarli sempre male ma io sono così. Tratto tutti male. non so più che fare vorrei essere felice come tutte le ragazze normali, ma non ci riesco. alcune mattine mi sveglio e vorrei solo scappare da questa vita e crearne una nuova dove magari sarò felice ma è difficile.l'anno prossimo andrò all'università e sono ancora indecisa su quale strada prendere.è una scelta importante e non vorrei sbagliarmi magari sarà la svolta della mia vita, chi lo sà..adesso vivo giorno per giorno, sempre allo stesso modo in balia degli eventi.
ringrazio chi sia riuscito a leggere il mio post, m farebbe molto piacere leggere commenti di risposta Smile un bacio e buona giornata a tutti Smile

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Ven Mar 29, 2013 12:38 pm

Ciao anch'io mi trovo in una situazione molto simile alla tua! Se posso darti un consiglio non cedere al pensiero che stai bene da sola e cerca con tutte le forze una persone che ti capisca..Io sono stato solo per anni non accettando nessun rapporto, con il desiderio di essere sempre più solo ma soffrendo per questo allontanando tutti e perdendo tante occasioni per stare meglio. Crying or Very sad
Ora ho un bellissimo rapporto con la mia ragazza e posso dire che mi sta salvando la vita ogni giorno..dedicare il proprio tempo a qualcuno che veramente ci sostiene nelle piccole e nelle grandi cose che fanno parte della depressione può fare veramente la differenza credimi! Very Happy
Mettiti in testa che da soli si può solo peggiorare: la depressione è una vera e propria malattia mentale (non ti far spaventare da questo termine) e la solitudine e quel senso di vuoto incolmabile, di irritabilità e di disperazione l'alimentano e credimi non esiste un fondo da toccare!
Quando pensi che peggio di cosi' non puoi stare puoi sempre peggiorare e di molto anche! Crying or Very sad
Non buttare via la tua vita e gli anni più belli non ne vale la pena Crying or Very sad Io posso dire di aver buttato tanto tempo prezioso e momenti di felicità e sono consapevole che non torneranno mai più Crying or Very sad Devi capire che non se ne andrà da sola da un giorno all'altro la tua tristezza e se non fai qualcosa può durare anche per sempre..Quindi fatti aiutare non è una cosa da prendere alla leggera, te lo dico per esperienza personale,e non rinunciare MAI all'amore Smile quello veramente può guarire tutto e farti fare cose che non immagineresti mai di poter fare! Smile
Rispondi se puoi mi piacerebbe discutere con te di questa cosa visto che hai pure la mia età Smile ciao ciao bacioni
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Ven Mar 29, 2013 2:18 pm

Grazie per avermi "ascoltata" lo apprezzo molto ! Perché sono abituata a persone che mi sentono ma nn m ascoltano ! Sad cercherò d seguire i tuoi consigli.. So che l'amore fa bene ma può fare anche tanto male.. Forse ho paura di questo avendo passato molte delusioni.. Cmq non smetto di crederci anche se adesso preferisco stare sola ! Sono contenta che tu hai trovato qualcuno di veramente importante che ti sostiene Smile tienitela stretta!! Io avrei anche qualcuno che ci tiene a me in quel senso xó lo credo di vederlo solo come un amico, all'inizio si c ho ftt qlc pensierino ma portando avanti la conoscenza m sn affezionata a lui ma Nnt di più.. Smile

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Ven Mar 29, 2013 2:40 pm

Io per molto tempo non ho creduto nell'amore a causa di delusioni e fallimenti vari Crying or Very sad però da quando ho iniziato il rapporto con la mia ragazza (che è comunque iniziato come una lunga strana amicizia) qualcosa è sicuramente cambiato Smile non bisogna abbattersi su queste cose e se te lo dice un depresso patologico cronico puoi crederci! Laughing
Però mi raccomando se sei depressa non prenderla come una cosa alla leggera è molto molto importante non lasciarsi andare e cedere alla tentazione di stare soli, isolarsi da tutti e ai pensieri di suicidio Neutral Possono diventare una vera e propria ossessione come è successo a me e uscirne o almeno migliorare diventa sempre più difficile Neutral
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Ven Mar 29, 2013 2:52 pm

No per fortuna al suicido non penso più.. Stavo per farlo qnd m sn lasciata con il mio ex perché era stato l'unico che m avesse mai fatta sentire qualcosa .. Ora vorrei solo scappare lontano da tutto.. Perché non riesco più a stare bene con nessuno .. Vorrei essere felice una volta tanto nella vita .. Le uniche volte in cui sento qualche gioia sono i voti a scuola in cui vado abbastanza bene e quando mangio ( ho un problema anche cn il cibo sono un po' bulimica ma per fortuna i miei m controllano e sn solo leggermente sotto peso) .. Per il resto noia più totale e tristezza.. Non posso neanche andare da uno psicologo perché purtroppo i miei non hanno abbastanza soldi per mandarmi.. Ma non è colpa loro.. Leggendo i vari post in questo forum leggo molti ragazzo e anche persone più mature avere i miei stessi problemi o anche peggio..è questo un po' mi tranquillizza ma so che cmq il mio e un problema abbastanza grave e non sono normale.

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Ven Mar 29, 2013 3:00 pm

Se ti va di parlare del tuo disturbo alimentare posso darti tanti tanti consigli..La mia ragazza è anoressica tendente bulimica e la seguo tutti i giorni per mangiare, per me è un impegno continuo e ormai conosco bene il problema Smile E poi io studio alimentazione e posso dire di saperne abbastanza di queste cose Smile Per noia totale e tristezza intendi che ti senti sempre giù, senza speranza e come se avessi sempre sonno?
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Ven Mar 29, 2013 3:16 pm

Si proprio così.. Non ho più voglia d fare nulla ! Esco tanto per non fare la mummia ma non è che m diverto al massimo se bevo un po' si

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Ven Mar 29, 2013 3:25 pm

Ma ti senti cosi'sempre e comunque in tutti i momenti? Sai secondo me "normale"non esiste Smile E'solo un parametro inutile che ci viene imposto dall'esterno ma è totalmente privo di significato..Nessuno di noi è"normale", al massimo ci sono tante persone che si impongono modi di vivere assolutamente tristi per omologarsi alla massa delle pecorelle Smile Ma se ho capito come ti senti, e mi sembra che sia lo stesso per me, a te non interessa la massa giusto?Te non ti senti felice e in pace con nessuno e vorresti fuggire anche se non sai dove e come e quando ti sei sentita presa alle strette hai pensato al suicidio giusto?Ho capito bene? Wink
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Ven Mar 29, 2013 3:29 pm

Si Sad .. Come posso stare meglio? Non è che nn ho nessuno anzi amico e persone che m vogliono bene le ho ma sono io stessa che non ho voglia d stare con nessuno o almeno con chi mi circonda.. Vorrei davvero qualcuno o qualcosa che mi facesse sentire meglio

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Ven Mar 29, 2013 3:38 pm

Il qualcosa non può farti stare meglio mentre il qualcuno si..immagino che tu non abbia voglia di vedere nessuno, sei te che ti isoli infondo ma soffri anche per la solitudine è cosi'? Crying or Very sad Cerca di stare meglio con l'aiuto di qualcuno non isolarti e soprattutto non rovinare le tue amicizie..
Non devi abituarti all'idea di essere sola, depressa e senza speranza Crying or Very sad Devi reagire e non lasciare che le cose scorrano intorno a te!
Gli psicologi costano tanto però ci sono quelli nelle asl del consultorio che sono gratis e di solito abbastanza bravi anche se non so di dove sei Smile
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Ven Mar 29, 2013 3:57 pm

Capisco .. Xó m vergognerei a andare in una asl o al consultorio soprattutto andando da sola visto che non vorrei raccontare niente d tt questo a amici o parenti..cmq proverò a non isolarmi e combattere con la mia tristezza..

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Ven Mar 29, 2013 4:32 pm

Quello fallo sempre non lasciarti andare Smile
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Ven Mar 29, 2013 4:58 pm

Grazie , grazie davvero Smile anche tu pensa sempre positivo che cmq i momento brutti passano anche se sembrano infiniti passano sempre e la luce e vicina ..

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Ven Mar 29, 2013 7:47 pm

Ah io la luce comincio a vederla adesso e ancora non mi sembra vero anche se so che la strada è ancora lunga Neutral
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  roberto66 Ven Mar 29, 2013 8:04 pm

Ciao Dubbiosa
Purtroppo non so che dirti, sono nelle tua stessa condizione da anni
ho fatto largo uso di alcool, per cercare di passare un po meglio tante giornate peggiori delle altre, lo consideravo una medicina tanto che non ero tranquillo se in casa non ne avevo
Poi per motivi medici ho dovuto abbandonare l'alcool, e posso dire di essere fortunato perche ho scoperto di non essere alcolizato, e ho smesso tranquillamente, altrimenti avrei unito problemi a problemi
Se vuoi bere, fallo, ma che questo non diventi un rifugio dove andare
Sei giovane ragazza mia......domani puo essere un giorno degno di essere vissuto
Una mamma una volta mi disse quando le diagnosticarono una brutta malattia e sapeva che poco gli restava da vivere : io voglio vivere, voglio vedere crescere la mia bambina.
Io non so quante volte ho pensato di farla finita
Mi sono sempre comportato bene, non ho mai fatto del male a nessuno, perche dovrei aver paura della morte ?....ma in realta noi abbiamo paura di vivere, non ci piace la vita
Mi sono rivolto anch'io a un pschiatra e sinceramente ho fatto una bella chiacchierata, ma ho sentito sempre le stesse parole
sta a noi cercare di uscirne, cercare di non trovare rifugio in questa depressione, inizziando ad aprezzare qualunque cosa
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Sab Mar 30, 2013 8:45 am

A volte da soli non è facile.. Non so quanto riuscito a reggere questa vita di cacchina!!

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Sab Mar 30, 2013 10:50 am

Cerca di distrarti, non rimanere da sola e chiedi aiuto subito e non ti vergognare del tuo problema..questo è il consiglio che posso darti per esperienza personale. Non è una cosa rara essere depressi, è un problema diffuso e soprattutto non è colpa tua! Non devi sentirti in colpa! Rolling Eyes
Se sei depressa vuol dire che nella tua vita ci sono state le condizioni per deprimerti, non so quali siano le tue ma le mie sono sempre state la scuola, la famiglia e i rapporti con gli altri..Quindi isola le cause della tua depressione e agisci su quelle Wink
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Sab Mar 30, 2013 12:22 pm

Spesso mi sento a disagio in mezzo agli altri.. Sono insicura della mia persona.. Solo quando so di essere apprezzata cm amica o ragazza sto bene..

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Sab Mar 30, 2013 1:22 pm

Sentirsi a disagio in mezzo agli altri è un "problema"abbastanza comune non devi sentirti diversa..C'è che si trova a suo agio in mezzo alla gente e chi, come me d'altronde, si trova meglio con poche persone che conosce bene Smile Se vuoi sentirti apprezzata non isolarti dagli altri o rischi di sentirti ancora più sola e sprofondare ancora di più nella depressione..
La depressione solitamente ti spinge a isolarti e ti togli la voglia di fare qualsiasi cosa..Ma se riesci a trovare, se non l'hai già, una o più persone che siano amiche o di più che ti sostengono (e soprattutto sono al corrente del tuo problema!) ti sentirai meno sola, più motivata e più decisa a stare meglio Very Happy
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Sab Mar 30, 2013 1:53 pm

Della mia situazione la sa una mia amica che sta messa quasi cm me è ogni TNT ne parliamo e riusciamo pure a scherzarci su.. Agli altri no perché ho paura che poi m inizino a guardare diversamente e soprattutto cambi il loro modo di approcciarsi a me non voglio essere compatita ecc

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Sab Mar 30, 2013 8:44 pm

Ovviamente non lo devi urlare a tutto il mondo ma dirlo a poche persone fidate se saprai sceglierle bene vedrai che ti aiuteranno senza compatirti troppo Smile
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Mei_91 Sab Mar 30, 2013 10:39 pm

Ciao, credo di capire come ti senti. Capita anche a me di provare i tuoi stessi sentimenti e di sentirmi anche in colpa con tali sentimenti.
la nostra situazione ha alcuni aspetti comuni, come arrabbiarsi per un nulla, avere molti amici per convenienza (anche se nel tuo profondo sai che non sono amici, questo mette ancora più tristezza) ecc.. però io a differenza tua sono fidanzata e la mia migliore amica non mi ha abbandonato, però ci siamo quasi.
Io sono 4 anni che sto insieme a questo ragazzo, ci sto bene ecc, però ultimamente mi sento come se io e lui non fossimo più in sintonia, come se qualcosa lo rendesse a me estraneo. la mai migliore amica è intenta a vivere il suo bellissimo sogno di sposarsi tra un anno e di convivere ora, non tenendo conto che è diventata un cagnolino alle veci del ragazzo e della suocera. Mi sembra che tutti mi stiano abbandonando anche quando spesso, mi rendo conto di essere io la causa di tutto ciò. Con il mio ragazzo va male, anche se a lui non lo dico apertamente, lo sò che sta andando male tutta colpa della mia insurezza e mancanza di fiducia nei suoi confronti. Non mi ha mai fatto nulla tale per cui io iniziassi ad avere poca fede, solo che per certe cose, neanche il miglior pscologo del mondo ti ispira fiducia.
Ho pensato più volte al suicidio ma sono una fifona del cazzo, ho paura della morte e questo mi rende particolarmente odiosa.

Mei_91

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Dom Mar 31, 2013 12:31 pm

Ciao Smile cmq non è colpa tua di niente la tua amica si sta per sposare ed è un sogno che si realizza per una ragazza quindi non riesce a vedere la realtà magari un giorno cn calma la prendi e ci parli .. Cn il tuo ragazzo ti dico che è normale periodi di crisi soprattutto dopo 4 anni nn potrà essere sempre tutto rose e fiori cerca di parlarne cn lui magari ci trovate cn gli stessi pensiero senza saperlo e riuscire a risolvere cn calma.grazie per la tua risposta Smile ogni volta che qualcuno condivide i suoi problemi cn me mi sento più felice Smile

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  se nulla conta.. Dom Mar 31, 2013 5:16 pm

E' bello quando si condividono certe cose con gli altri perché dopo ci si sente più "leggeri" Smile
se nulla conta..
se nulla conta..

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Dubbiosa94 Dom Mar 31, 2013 9:25 pm

Si Smile

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che fare? Empty Re: Che fare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.