un nuovo sofferente

3 partecipanti

Andare in basso

un nuovo sofferente Empty un nuovo sofferente

Messaggio  Fabio1143 Gio Gen 24, 2013 12:32 pm

Ciao,
mi chiamo Fabio ho 28 anni e ho da poco sperimentato i primi problemi di attacchi d'ansia. Premetto che sono un ragazzo molto sensibili, di carattere dolce e molto empatico. Sono sempre stato introverso, e molto insicuro nel rapporto con gli altri. Sono sempre stato molto ansioso ma solo ieri pomeriggio mi è successo di subire un vero e proprio attacco d'ansia, poi ripetutosi durante la notte.

Confesso che sono molto spaventato. Ho avuto paura e adesso ho paura che mi ricapiti di nuovo.

Fabio1143

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

un nuovo sofferente Empty Re: un nuovo sofferente

Messaggio  Joy Gio Gen 24, 2013 6:05 pm

.


Ultima modifica di Joy il Mar Dic 17, 2013 8:23 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

un nuovo sofferente Empty Re: un nuovo sofferente

Messaggio  Fabio1143 Ven Gen 25, 2013 12:37 pm

Intanto grazie infinite per la risposta e per i preziosi consigli.

Premetto che attualmente non sono in terapia. Ovviamente, i fatti dell'altro giorno sono un campanello d'allarme che non voglio sottovalutare.

In passato tante volte ho iniziato ad andare dallo psicologo per altri problemi (però mai per attacchi d'ansia) però ho sempre interrotto perché vedevo che scavare nel mio animo faceva molto male e quindi stavo peggio. Sbagliando? penso di sì, però in quei momenti ho fatto ciò che sentivo quasi come obbligato.

Come dicevo, mai avuto problemi d'ansia .. o meglio: sono sempre stato un tipo ansioso ma ci ho convissuto sempre bene, mai avuto attacchi. Infatti, quando mi è successo l'altro giorno non capendo cosa mi succedeva mi sono molto spaventato.

Fabio1143

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

un nuovo sofferente Empty Re: un nuovo sofferente

Messaggio  Niklaswolf Sab Gen 26, 2013 12:22 pm

Benvenuto nel forum, innanzi tutto; il primo attacco di panico/ansia che ho avuto mi ha fatto prendere una strizza incredibile, è durato alcune ore e credevo di star per morire, ancora oggi anche se ne parlo ridendo mi lascia un sottofondo di fastidio, quasi una sorta di paura latente.
Ho sofferto di questi attacchi, anche se in forma in parte minore rispetto al primo, per circa due o forse tre mesi, lo xanax può servire a calmare gli attacchi se non sono troppo forti, io sono stato sottoposto ad una cura specifica (ma c'è il dubbio che quegli attacchi siano stati procurati dai farmaci che mi aveva dato il primo psichiatra che mi aveva visto) a base di paroxetina e risperidone (+ la fluvoxamina per la depressione ma che ha anche effetti ansiolitici); i risultati si fanno vedere in tempi non lunghi e la prima l'ho ormai dismessa senza problemi.
Il primo mese di cura per evitare attacchi notturni e rimettere a posto il sonno, mi avevano dato del flurazepam, che ha fatto il suo dovere e ho dismesso senza effetti collaterali
Attacchi di panico/ansia non ne ho più avuti, nei mesi passati magari qualche momento di ansia leggera si è presentato ma con lo xanax li ho tenuti a bada tranquillamente e saranno ormai sei mesi che non ne faccio uso.
Su come affrontare gli attacchi posso dirti come ho fatto io, ma non è detto che sia la soluzione per tutti; a parte il primo di cui ti dicevo (che son finito al pronto soccoroso Very Happy) gli altri mi son venuti che ero a casa dei miei genitori, dove mi ero trasferito e la loro presenza mi ha dato una mano anche perchè l'unica cosa che potevo fare, un po' come ha detto Misia, era lasciare che facessero il loro corso (lo xanax non aveva quasi effetto) e col passare degli eventi li riconosci e sai cosa aspettarti, come reagirai e soprattutto che passeranno, riducendo così la sensazione di paura; di sicuro non sono stati momenti piacevoli, con un eufemismo, ma si sono risolti per cui ora ne posso parlare come un ricordo (spero) ormai passato... Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

un nuovo sofferente Empty Re: un nuovo sofferente

Messaggio  Fabio1143 Dom Gen 27, 2013 2:55 pm

grazie anche a te.

Fabio1143

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

un nuovo sofferente Empty Re: un nuovo sofferente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.