Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

+3
Marco79
merla
Bry
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Sab Ott 20, 2012 10:42 am

ciao bry gli alti e bassi ce li ho ank'io, a volte sono qui a casa a piangere, a volte lo vedo in ufficio e sono radiosa per tutta la giornata.
penso che la differenza tra il tuo ragazzo e il mio è il fatto che il mio sta facendo di tutto per riprendersi, si sta sforzando di continuare una vita 'normale', anche se senza di me come fidanzata.va comunque al lavoro, gira per le varie ditte perchè è consulente. per quello che gli riguarda secondo me si riprenderà, come mi ha detto essergli capitato la prima volta qualche anno fa. poi io sarò un altro paio di maniche, penso che non staremo + insieme per il semplice fatto che come sai è sposato e questa situazione di depressione/ansia è secondo noi stata causata anche dal contributo della ns relazione clandestina, dal fatto ke nn può mollare sua moglie anche se ha sempre ribadito ke sono l'amore della sua vita.
devo andare ke mi suonano campanello

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Lun Ott 22, 2012 5:17 pm

ciao bry rieccomi...sì sono innamorata di come lui era. certi giorni in ditta lui si sforza di comportarsi come se stesse bene, magari mi dà un abbraccio veloce o mi tocca le mani e sembra tutto come prima. sta meglio, sento ke ce la farà a ristare bene anke xkè è lui stesso che lo vuole con tutte le sue forze.
è brutto bry che il tuo ragazzo non provi a riprendersi, a uscire dal tunnel, anche perchè sembra giovane quanto te da come ne parli mentre il mio amore è sulla quarantina passata.
un altro collega mi ha invitata a uscire venerdì sera, non so se ci andrò. in ditta nessuno sa ovviamente della mia storia con M. però penso che M. ci rimarrebbe male se uscissi con l'altro collega,perchè sa che mi fa il filo da un anno. a volte mi dice che devo sentirmi libera di uscire con altri, di rifarmi una vita visto che comunque lui è sposato e ora in + sta anche male, ma sento che sono solo parole di circostanza, sento che ci rimarrebbe malissimo se mi mettessi insieme a un altro.non che io cerchi un altro, sia ben chiaro, ho occhi e cuore solo per lui. mi manca da morire, la magra consolazione è che l'ho visto oggi e lo vedrò anche mercoledì e giovedì.
mi manca
e tu come stai? sei riuscita con l'altro tipo?



natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Lun Nov 05, 2012 8:38 pm

ciao bry nn ho avuto + tue notizie. come stai?e il tuo ragazzo?
il mio amore si sente un po' meglio e domani....se non cambia idea all'ultimo minuto....ha accettato di vedermi fuori dall'ufficio!!! l'ultima volta ci siamo visti a fine agosto, quando mi ha detto di lasciarlo stare. incrocio le dita che non cambi idea, ho tantissima voglia di abbracciarlo forte, cosa che non posso fare in azienda. e di parlargli un po' in privato, non i soliti 2 minuti al caffè o al telefono.
speriamo bene che non cambi idea all'ultimo...
un abbraccio

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Mar Nov 06, 2012 7:14 pm

Ciao Natalia Smile

Hai ragione.. Sono giorni che avevo in mente di scriverti, solo che a volte raccontare fa.. male...
Smile
Sono contenta per te, mi auguro che la situazione si possa in qualche modo recuperare Smile
Fammi sapere come è andata!

Io nulla di che...
Ormai è passato un mese e mezzo da quando ci siamo lasciati.
Settimana scorsa mi ha cercata via sms per sapere come stavo e dire altre altre cose carine.. In realtà ho risposto in modo piuttosto distaccato, perchè sentirlo mi fa un male cane.. Mi scombussola totalmente.... Forse non avendogli dato "modo" di riallacciare ora non si farà sentire più.. bho.. paure..
Oltretutto lo vedo sempre attaccato a quei cavolo di videogiochi.. Magari mi sbaglio, ma sembra che le cose per lui non siano cambiate di una virgola per quanto riguarda la sua situazione.. e per quanto lo vorrei, come potrei pensare di riprendere la relazione se lui è ancora all'esatto punto in cui si trovava? Senza far nulla per cercare di "risalire"?
Significherebbe sofferenza... ancora tanta sofferenza...
Una volta mi disse: "Tu non capisci che io perdo in partenza, sarebbe come pretendere che un corridore zoppo possa arrivare al primo posto ad una gara"
Io gli risposi: "Zoppo, non infermo, uno zoppo può guarire, un infermo no.. e tu non sei infermo!"

Già... ma se uno zoppo non si vuole curare....................

Non so se hai capito le mie metafore Smile

Non sto bene ancora, anzi, vado a giorni alterni, stanotte l'ho sognato.. e oggi sono in crisi Razz oltretutto mi sta anche venendo l'influenza...
Fino a che non capirò che la mia volontà è differente dalla realtà, continuerò a scontrarmi e sentire male...

Fammi sapere!

Bacio Smile

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Mer Nov 07, 2012 10:36 pm

ciao bry ke piacere risentirti.
parto da me: ebbene sì, ci siamo finalmente rivisti un'oretta fuori dall'ambiente di lavoro. ho potuto finalmente riabbracciarlo (cosa che non possiamo fare in ufficio per il fatto che nessuno sa che stavamo insieme) ed è stato bellissimo sentirlo così vicino a me. Very Happy I love you Very Happy
anche lui sembrava felice e ricambiava con affetto i miei abbracci.
l'ho baciato tanto sullle guance, lui (nn l'avrei mai detto) ha tentato di baciarmi sulle labbra ed io....nn ci crederai ma mi sono tirata indietro.non so è stato automatico come se fosse un meccanismo di difesa, penso un po' come te ke sei stata fredda via sms. questo perchè come te ank'io ho paura di star male, lui stesso mi ha detto che non si sente assolutamente ancora bene nonostante le medicine e ke nn ha intenzione almeno x ora di riprendere la relazione come prima, con tutti i rischi che comporta (tensione di essere scoperto dalla moglie). e quindi pensa un po', sono stata io a dargli picche.
ha detto che era molto in ansia il giorno prima perchè doveva vedermi, poi però non era agitato quando siamo stati insieme.
i suoi gesti,i suoi sguardi, come ti dicevo, hanno sempre contrastato con le parole che escono dalla sua bocca.dice che non possimao stare insieme e non dovremmo frequentarci, ma ieri mi avrebbe baciata molto volentieri e non solo. è stato comunque tutto bellissimo. oggi l'ho chiamato, è stato volentieri al telefono un venti minuti.

per quello che ti riguarda penso tu abbia fato bene. se non ha la forza di 'provare' a guarire, se gli stai accanto rischi di cadere anche tu nel vortice della malattia. a differenza del tuo ragazzo matty fa di tutto per guarire, cerca di stare su di morale + che può e di condurre una vita il + possibile normale anche se al mattino non vorrebbe alzarsi dal letto.
scusa se mi permetto di chiederlo:ma i genitori del tuo ragazzo cosa dicono?non cercano di fare nulla per staccarlo dal computer?non cercano di spronarlo in qualche modo? e poi, non va da un dottore, non prende delle medicine?

sei uscita con altri ragazzi?io si ma senza combinare assolutamente nulla,però fa bene staccare la spina,svagarsi e pensare ad altro
un abbraccio

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Mer Nov 07, 2012 10:44 pm

bry...non centra niente...ma pensa un po', ci sono + di 1370 persone che hanno visualizzato la tua/ormai anche mia storia di queste pagine...e mi sembra tanto rispetto alle altre storie. effettivamente leggendo da fuori sembra quasi una telenovelas...
bax

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Gio Nov 08, 2012 4:24 am

Ehehehe, non ci avevo mai fatto caso Smile
Si davvero..!
Potremmo scrivere un romanzo.. Magari ci facciamo soldi Razz

Sono contenta per te, non solo del fatto che vi siate rivisti, ma anche perchè sei riuscita a mantenerti razionale e lucida, senza farti travolgere dal momento..
Se lui si sta dando così da fare un giorno potreste ritrovarvi tutti e due pronti a partire di nuovo con la vostra relazione, io te lo auguro davvero se è questo ciò che vuoi Smile
Invidio (in senso buono) il vostro abbraccio...
Io non ho avuto occasione di farlo, nemmeno ricordo quando è stata l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore..
Non avevo idea che "quello" sarebbe stato l'ultimo bacio, l'ultimo abbraccio, l'ultimo sguardo...
Che male Sad
Vorrei tanto sapere come sta e dirgli che mi manca... Ma ho paura Sad da una parte vorrei fargli capire che io sono qui e "lo aspetto", ma dall'altra il contrario. Sono davvero molto confusa...

Sono uscita di nuovo con quel ragazzo per un aperitivo, ma non sento nulla.... Non c'è stato assolutamente niente.
Il week end ho incontrato per caso in un locale un ragazzo che mi piaceva anni fa, a fine serata mentre mi salutava mi ha baciata.....
L'ho lasciato fare, mi faceva "bene".. Ma poi ho pianto come una disperata...
Labbra diverse dalle sue hanno toccato le mie, è come se in qualche modo avessi "cancellato" qualcosa... E non so se ne sono contenta...
Mi ha già ricercata.. Gli ho risposto carinamente, ma non credo vorrò rivederlo..
Comunque non capisco che cavolo ho.. sono 2 giorni che continuo a piangere... Che fatica Sad
Io non so che dire per quanto riguarda la sua "guarigione". Posso solo affermare di vederlo al computer, ciò non toglie che pur restando a casa magari stia cercando in qualche modo di star meglio. Mi viene spontaneo trarre certe supposizioni perchè, da qui, fa ancora le stesse cose che faceva prima..
Ripeto... Magari invece si sta dando da fare, oggi mi va di pensarla così almeno.. Sad
Sai il paradosso? Lui vive solo con uno dei due genitori.. e sai che mestiere fa questa persona? te lo scrivo in privato perchè potrebbe essere un colpetto di scena per il nostro romanzo... Wink
(e poi ora che so che ci leggono tutte queste persone mi viene un po' d'ansia Razz)

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  chinaski Gio Nov 08, 2012 5:04 am

cosa ,cosa....????il medico?!! l'infermiere??!?...domani esco,mi sto esaurendo
chinaski
chinaski

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  merla Gio Nov 08, 2012 8:59 am

Nota tecnica: il numero di visualizzazioni non corrisponde al numero di utenti. Se lo stesso utente apre questo thread per 20 volte perché lo sta seguendo il contatore incrementa di 20. ;-)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Gio Nov 08, 2012 3:23 pm

mizzeca bry ho letto il tuo messaggio e ti ho risposto. affraid se lo scrivi sul forum sembra veramente beautiful...
nn so bry secondo me anke se è dura fai bene a cercare di andare avanti, proprio perchè a quanto dici non cerca di fare nulla per cercare di guarire. non voglio certo offendere nessuno del forum sia chiaro, ho capito che è una malattia difficile da superare, però un minimo di impegno ci vorrebbe, almeno il cercare di fare qualcosa, da quanto dici è da anni ke sta così tra alti e bassi.

anke se il mio amore guarirà ank'io devo guardare in faccia la realtà:è sposato e quindi nn potrà mai stare con me liberamente anke se nn so come fare. certo, lui sta cercando di fare di tutto x guarire.

poi sai, i nostri 'meccanismi di difesa' sono oscuri e inaspettati, magari anke tu se te lo trovassi di fronte ke cerca di baciarti lo rifiuteresti perchè sai ke poi staresti peggio per il fatto di non poterlo vedere/sentire/frequentare.
mi sono riproposta di baciarlo solo quando guarirà e se vorrà continuare la nostra storia. questo è il buon proposito, poi tra dire e il fare...

cerca di tirarti un po' su col morale e fai bene a uscire con altri ragazzi anke se non te ne frega niente, ma almeno svaghi la testa, ti distrai. per il ponte di halloween la ditta era chiusa e quindi sapevo che non l'avrei visto per quasi una settimana:beh, per non pensarci ho preso ogni sera delle sbornie da paura e ho cercato di stare sempre fuori casa con amici o a fare shopping.questo mi ha aiutato a non pensarlo.

vado altrimenti se entra il capo in ufficio e mi trova su internet si incazza...
un abbraccio


natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Mar Nov 13, 2012 3:17 am

Davvero Natalia Very Happy
Per quello te l'ho scritto in privato!!!

Direi che i tuoi propositi sono ottimi.. Secondo me riuscirai a metterli in pratica, ti sento piuttosto convinta..
E concordo con quello che dici, cioè che anche se dovesse guarire, ci sarà sempre la moglie di mezzo a non rendere libera la vostra relazione.

La mia migliore amica (coincidenza!) ha concluso la sua storia, dopo 7 anni, con un uomo molto più (ma moooolto) più grande di lei..
Credo prenderemo la palla al balzo per trasferirci insieme in città (io per ora sono in provincia) comincerò con l'andare là nei week end e poi vedremo.
Per quanto mi riguarda credo farò il grande passo di far uscire totalmente il mio ex dalla mia vita, mi rendo conto che anche solo guardare il suo sito di videogiochi mi fa male, finisco col perdermi in pensieri distorti continuando a sentirmi legata.
A volte ho l'impressione di "usare" questa cosa per sentire dolore, come se ne avessi bisogno.. Bha!
Oltretutto l'idea di scoprire cose che potrebbero non farmi piacere mi spaventa troppo. E' logico che sarei contenta se lui riprendesse ad uscire, a stare meglio ecc.
Ma se ciò non dovesse comprendere me? Se ciò potesse riguardare una nuova eventuale ragazza? Non voglio essere ipocrita.. Non reggerei. Non ora.
Connetterei l'avvenimento col pensiero autolesionista del: "Allora ero io che non valevo (valgo) abbastanza"
Credo che l'unico modo per me di voltare pagina sia non sapere più assolutamente nulla di lui, almeno fino a quando sarò totalmente stabile io.. o forse per sempre.
Ha fatto le sue scelte.. Non posso dannarmi per l'eternità... Non è fisicamente possibile stare così male..
Ti capisco ora sulla storia "del bacio", hai assolutamente ragione, probabilmente farei la stessa identica cosa...

Ho rivisto quel ragazzo con cui mi ero baciata.. e ci siamo ribaciati a dir la verità.. In realtà continua a succedere tutto molto per caso..
Mi attrae fisicamente ma la cosa finisce lì... E non voglio abbia un seguito.
E' brutto forse da dire, ora sono contenta (se così si può dire...) che l'ultimo bacio ricevuto sia di un altro... in qualche modo mi aiuta, comincio ad avere situazioni da ricordare in cui lui non è più presente... Ho la possibilità di non collegare più qualsiasi cosa a lui.
L'idea di decidere di non voler più sapere nulla di lui e POTERLO FARE mi rende in qualche modo più libera per una serie di motivi... Spero riuscirò a mantenere questa idea..
Hai fatto bene ad uscire e svagarti, se ne hai voglia è utilissimo.. Anch'io sto uscendo parecchio, senza costringermi.. l'importante è riuscire a "resistere" poi anche da sole, in casa, con i propri pensieri e paure nella testa...

Notte Smile

P.S. Merla grazie per la precisazione tecnica!
Allora se gli utenti che leggono la vicenda sono sempre gli stessi, significa che abbiamo i fans! Laughing afro

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Dom Nov 18, 2012 8:42 pm

aaaaaargh avevo scritto un post lunghissimo e si è cancellato!!!!cavolooooooooooooo

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Dom Nov 18, 2012 9:11 pm

dicevo.....anzi, riscrivo........
ciao bry secondo me fai bene a trasferirti e a voltare pagina, per te è sicuramente + facile perchè non vi vedete e non vi sentite, se non qualche messaggio, quindi, come si suol dire, lontano dagli occhi lontano dal cuore.ma dimmi meglio, andresti a vivere con questa ragazza?lei ha già una casa?che bello!
io vivo da sola, + o -, nel senso che è una casotta in cui mi sono ricavata un miniappartamento, vicino ci sono i miei in un altro appartamento e poi c'è quello di mio fratello.
per il fatto che dici che ti vai a cercare il fatto di stare male...beh...è normale. pensa in generale alla tua vita, anche prima di conoscerlo: anche se ci sono periodo in cui tutto va a gonfie vele, cerchiamo sempre qualcosa per cui essere tristi/amareggiati/scocciati,cose + o - rilevanti tipo tipo il non andare d'accordo coi colleghi, stipendio troppo basso, troppa pioggia, troppo caldo, giornata pallosa in compagnia di parenti. penso sia nella natura umana questa cosa.
fai bene a uscire con l'altro e non sentirti in colpa. se devo essere sincera se io fossi al tuo posto una scopata me la farei, ti aiuterebbe ad andare avanti

per quanto mi riguarda, 'beautiful' continua...
venerdì io e il mio amore abbiamo lavorato insieme in una sala riunioni da soli. abbiamo iniziato a parlare di noi, gli ho chiesto come mai non risponde alle mie email e messaggi, anche se le cose sono migliorate visto che ci sentiamo al telefono 3-4 volte a settimana. mi ha risposto che 'sta cercando di allontanarmi' affraid al che sono scoppiata a piangere e allora lui si è come dire 'ri-dichiarato' perchè ha iniziato ad accarezzarmi, a dire che gli piaccio tanto e che ha ripreso a pensarmi visto che si sente un po' meglio, ma che comunque sappiamo entrambi che la nostra storia è destinata a finire visto che lui è sposato e non può lasciare la moglie. e che lui pensa che parte della sua ricaduta in depressone sia dovuta alla nostra storia con tutti i sotterfugi che comporta, è per questo che parla in questo modo.
al che abbiamo deciso di vederci in pausa pranzo. ci siamo baciati, è stato bello ma non coinvolgente come prima che stesse male. poi ad un tratto l'ho sentito strano, mi ha detto che si stava agitando e ci siamo congedati. il giorno dopo al telefono mi ha chiamata 'amore', cosa che non faceva da 2 mesi almeno, però ha detto che è rimasto agitato/ansioso per tutto il pomeriggio dopo che ci eravamo visti.

DOMANDA per i nostri assidui lettori che soffrono di depressione/ansia: cosa pensate di questa cosa che si è agitato dopo che ci siamo baciati?forse sarebbe meglio continuare a sentirci al telefono senza vedersi per un po', per qualche settimana? oppure continuare a vedersi da soli diciamo una mezzora a settimana per 'vincere' l'ansia?cosa è meglio secondo voi, secondo la vostra esperienza?
e poi, gli antidepressivi e alprazolam azzerano il desiderio sessuale?mi ha fatto capire che 'pippo' non ne vuole sapere di alzarsi...

baci e abbracci

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Mer Nov 21, 2012 3:45 am

Ciao Natalia Very Happy
Esatto, andrei a vivere con questa mia amica!
Conosciamo una ragazza che ci lascerebbe il suo appartamento in centro a Milano fino in primavera, in cambio chiede pochissimo d'affitto e ci dovremmo prendere cura dei suoi gatti! (io sono super animalista, quindi per me sarà un piacere..)
Per metà settimana dovrò stare qui per via del lavoro, mentre da venerdì a domenica mi trasferirei in città.. Speriamo! Very Happy
I corteggiatori qui aumentano.. Sono tutti ragazzi in gamba e molto carini, ma continua a mancare qualcosa...
Il fatto è che in questo momento non ho voglia di legarmi a nessuno, sto bene da sola.. Probabilmente dovrei fare come dici tu e divertirmi solo a livello "fisico"... Razz Very Happy
L'altro giorno mi ha riscritto il mio ex.. Voleva sapere perchè non mi faccio sentire, ha tenuto a precisare che vorrebbe chiamarmi spesso ma ha paura che a me dia fastidio.. ha inoltre sottolineato che fare a meno di me sta rappresentando uno dei momenti più difficili della sua vita"
Bho... E allora perchè te ne sei andato mi viene da dire.. Ha fatto tutto da solo.......
Non so come mi sento.. Al momento ho pianto... Ma poi è passata, non lo capisco.. e sono stanca di provare a farlo..... Ora è il momento di capire me stessa, non gli altri. Spero che la "crisi" non mi esca fuori a scoppio ritardato come l'ultima volta..
Per la prima volta da quando ci siamo lasciati gli ho chiesto come stava augurandomi che mi dicesse meglio, ho smesso di provare rancore.. anche se un pochino ora è tornato.. Ho sensazioni strane sul suo comportamento... Ma forse mi sbaglio.
Afferma una cosa, ma ne fa un'altra...

Per quanto riguarda il tuo uomo non posso esserti molto d'aiuto, non conosco i medicinali..
Certo mi rendo conto (visto che ci sono passata prima.. e pure ora direi) quanto questa situazione del: "Voglio ma non riesco", "Mi manchi ma ti devo allontanare", "Ti amo ma è meglio se non stiamo insieme", "Sto bene con te ma l'idea di vederci mi mette ansia" sia a dir poco estenuante.
Ti toglie le forze vitali...
Onestamente credo che sia un bene che tu abbia sentito meno coinvolgimento nel baciarlo...
Può sembrare crudele, ma solo ora capisco come sia impossibile aiutare qualcun'altro quando siamo noi le prime ad aver bisogno di aiutarci.
Purtroppo l'unico modo per farlo è concentrarsi su se stesse, ciò significa allontanare l'altro.
E credo che questo sia un po' anche il ragionamento che hanno fatto i nostri compagni (per me ex).
Bisogna darsi tempo, bisogna spostare il "fulcro" su noi stesse... Altrimenti non se ne esce più e si finisce solo con lo star peggio...

Un bacio Smile

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  merla Mer Nov 21, 2012 8:58 am

natalia80 ha scritto:
e poi, gli antidepressivi e alprazolam azzerano il desiderio sessuale?mi ha fatto capire che 'pippo' non ne vuole sapere di alzarsi...

Succede molto spesso, sono gli antidepressivi.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  merla Mer Nov 21, 2012 9:26 am

natalia80 ha scritto:

DOMANDA per i nostri assidui lettori che soffrono di depressione/ansia: cosa pensate di questa cosa che si è agitato dopo che ci siamo baciati?forse sarebbe meglio continuare a sentirci al telefono senza vedersi per un po', per qualche settimana? oppure continuare a vedersi da soli diciamo una mezzora a settimana per 'vincere' l'ansia?cosa è meglio secondo voi, secondo la vostra esperienza?



Natalia, ti do un parere un po' da posta del cuore: secondo me l'ansia in sé non viene perché uno è costretto a usare sotterfugi, ma viene a monte perché uno non sa bene cosa vuole.
In altre parole, c'è un sacco di gente che ha l'amante (o diverse amanti) e si vive la cosa serenamente perché preso atto della situazione che ha, sceglie così.
Invece sembra che il tuo tipo faccia un po' fatica a diventare "parte attiva" nella sua vita ("voglio lasciare mia moglie, ma non posso lasciarla sennò si ammazza" (ma davvero?), "voglio frequentarti, ma non posso sennò mi viene l'ansia", "vorrei evitare sotterfugi, ma magari vediamoci in pausa in pranzo", "vorrei avere le idee chiare, ma ho la depressione"... dai su, non si rompe le palle a vivere così? Very Happy).
Insomma, il mio consiglio è di farti i fatti tuoi, ma farteli davvero: si sta curando e se vuole, torna. E se non torna, magari incontri qualcuno con le idee più chiare. ;-)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Mer Nov 21, 2012 6:04 pm

Mitica Merla...
Questo discorso l'ho fatto anche per la mia di situazione... Smile

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Gio Nov 22, 2012 9:29 am

ciao merla hai perfettamente ragione i tuoi discorsi sono razionalmente sensati e nn fanno una piega. il problema di fondo è che sono follemente innamorata di lui e quindi non riesco a farmi i fatti miei e a fare finta di niente e 'aspettarlo'.
poi come si suol dire 'lontano dagli occhi lontano dal cuore', ma lo vedo almeno 4 volte alla settimana in ditta e spesso lavoriamo insieme, quindi non è facile far finta di nient.
ora sono in uff rispondo con calma da casa

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  canterel II Gio Nov 22, 2012 10:06 pm

la mia idea di amore implica un severo esame della mia capacità di restare all'occorrenza lontano dalla persona oggetto del mio affetto.
a meno che il rapporto non abbia già assunto una forma contrattuale o se comunque non abbia già costruito un embrione di cellula economica (se cioè non c'è un progetto di matrimonio, di convivenza a lungo termine con la conseguente divisione dei ruoli nella gestione dell'economia domestica, non c'è prole né il tentativo di generarla...), questa considerazione per me è imperativa: essere in grado di accettare il distacco.
tanto più che occorrerebbe saper fare lestamente le valigie anche se il coniugio fosse ben avviato e il suo scioglimento dovesse comportare problemi di ricollocazione dei beni, delle responsabilità, delle prerogative e dei diritti sulla prole. ma in quel caso sarebbe pur comprensibile la difficoltà, data l'interferenza di considerazioni affettive ed economiche convergenti e non sempre facilmente districabili alla bisogna.
in un libero rapporto sessuato, invece, scevro com'è da strutture e sigilli della fattispecie sopra indicata, l'amore si estrinseca nella libertà che si concede al compagno, ancor prima che nell'esercizio dell'erotismo o nella tolleranza acquisita alle scoregge espirate in comunione olfattiva.
forma suprema di questa libertà è la libertà di non amare più, la libertà di andare via. nella mia vita presente e futura, non voglio legarmi ad alcuna persona se non sarò sicuro di poterle garantire la mia comprensione e la mia collaborazione, qualora decidesse di starmi alla larga e di non amarmi più.
lottare, tentare di convincere la mia compagna a tornare sui suoi passi, discutere delle sue deliberazioni o dubitare del senno che le ha ispirate, siano esse pure contrarie ai miei desideri: queste sono opzioni che non includo nel mio orizzonte.
se mi si dirà: "ho intenzione di andar via", la mia risposta dovrà essere "attenta a non perdere il filobus."
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Ven Nov 23, 2012 5:37 pm

ciao a tutti, avete ragione, amare è anche lasciare l'altro libero. anch'io pensavo come voi prima di conoscerlo.
è che ho 30 anni e non mi è mai capitato di innamorarmi così per una persona, è difficile spiegare in un forum i sentimenti che si provano. ho lasciato diversi ragazzi per molto meno, mi sono sempre disinnamorata facilmente. questo per dirvi che non è che sono una ragazzina alla prima cotta. con lui è diverso, non so se in futuro riuscirò mai a provare un Amore così per un altro,con lui è diverso, è la mia metà, il mio specchio, so cosa pensa di ogni cosa senza parlarci, c'è un'intesa forte. ripeto è difficile da spiegare.
comunque vada mi ritengo fortunata di averlo potuto amare, di essere stata insieme a lui, di provare questi sentimenti. non penso che in futuro incontrerò un'altra anima gemella.
per quanto riguarda il fatto che mentre ci baciavamo ero meno coinvolta, quello dipende dal fatto che lui non lo era totalmente come una volta, se lui lo fosse stato sarebbe stato sicuramente tutto perfetto..
poi lui quando è caduto in depressione mi ha chiesto subito di lasciarlo stare e così ho fatto, lo chiamavo al massimo una volta a settimana e in ditta ci parlavamo poco. ora è lui che sta meglio e che mi cerca anche, ci telefoniamo ogni giorno per almeno mezzora, oltre a vederci al mattino in ditta un 4 giorni. e poi ora che sta meglio si capisce da come mi guarda, da come mi abbraccia che gli piaccio tanto e che i sentimenti dentro di lui ci sono ancora.
anche ieri mi ha detto che ha paura, che vorrebbe tanto vedermi in privato ma ha paura di stare male, che la depressione peggiori.
come faccio a voltargli le spalle?in fin dei conti lui è malato, voi stessi dite che quando si ha la depressione non si ha voglia di fare niente e vedere nessuno. se gli voltassi le spalle e un giorno lui si svegliasse un mattino perfettamente guarito cosa penserebbe?che sono una stronza, che non ho avuto la pazienza e l'amore di aspettarlo. tanto + che le cose fra noi migliorano.

per bry: che bello, fai bene ad andare a vivere part- time con la tua amica. milano???mi ero fatta l'idea che tu fossi del sud. anch'io ci vivo a milano, è una città sia bella che di cacchina, forse più di cacchina. però ci sono dei bei locali, c'è tanto da divertirsi soprattutto nel weekend e sicuramente riuscirai a distrarre la testa e a non pensare all'ex. e di ragazzi carini c'è pieno ovunque, anche se tanti sono dei cafoni pazzeschi. tu ci stai riuscendo a voltare pagina e a ricominciare, io come vedi da quello che scrivo cerco di girare le pagine al contrario e tornare ai bei momenti trascorsi insieme...sto rileggendo quello che ho scritto, metà forum penserà che sono patetica.vabbè pazienza
lui è proprio strano, ora che non ci sei + ti cerca, ti chiede perchè non lo chiami (?!?!)..probabilmente sarà proprio la malattia che gioca questi brutti scherzi.
poi bo, forse il non averti accanto, il rendersi conto di aver perso il suo amore potrà dargli l'imput per curarsi, per provare a guarire.
baci baci a tutti e grazie per le vostre risposte e punti di vista, che mi aiutano a riflettere

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.