Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

+3
Marco79
merla
Bry
7 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  merla Gio Set 13, 2012 11:55 pm

Bry ha scritto:
Non capisco il desiderio di tagliarci fuori così dalla loro vita, la sensazione di dargli fastidio..
Se stiamo così male come potremmo aiutarli?
E' tutto così INGIUSTO.

E ma il disagio psichico/psichiatrico non segue criteri di equità.

Adesso la situazione di natalia è un po' particolare, perché c'è una compagna ufficiale e tutte le conseguenze che ne derivano, e sinceramente non mi sento di intervenire.
Però Bry, sinceramente, anche per lui ma soprattutto per te, se una persona è depressa sta male e punto. Non riesce a pensare agli altri, a dedicarsi agli altri, né a prestare attenzione agli altri. Mi rendo perfettamente conto di come in una persona dipendente (e mi riferisco anche a te) questo sia difficile da affrontare e sopportare, quasi impossibile.
Ma dovrebbe essere un motivo in più perché tu ti concentri su te stessa e non sull'altro.
Una delle ragioni possibili per cui tu stai così male ora, forse si risolve, se risolvi il tuo problema affettivo. Quindi concentrati su quello. Tanto un cambiamento dell'affettività di lui è in ogni caso al di fuori della tua portata.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Ven Set 14, 2012 12:25 am

Il "quasi impossibile" mi consola.. Mi sento meno "pazza" a soffrire così tanto.........
Sicuramente hai ragione.. E davvero ci sto provando, non avrei mai pensato sarebbe stato così difficile...
Oggi mi ha detto delle cose che mi hanno fatta pensare e mi hanno allo stesso tempo tranquillizzata.
Probabilmente, oltre a tante altre cose, faccio l'errore di farmi prendere dal panico aggiungendo ansia estrema a quello che è già un problema reale.
Vai a capire che mi succede nella testa....

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Sab Set 15, 2012 6:58 pm

ok..loro stanno male...ok, nn riescono ad occuparsi di se stessi, figurarsi delle fidanzate...
ma la domanda cruciale è: la depressione cancella i sentimenti di amore? quando il mio amore e quello di bry si sentiranno meglimeglio, i sentimenti che avevano per noi torneranno ad essere quelli di prima? la cosa che mi spaventa + di tutte è questa

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Dom Set 16, 2012 2:57 am

Natalia sto vedendo tutto nero........................

Oggi ho fatto un miliardo di cose per distrarmi, col risultato di trovarmi alle 2 di notte in macchina verso casa a piangere come una disperata perchè mi manca.
Rincasata ho ricevuto una pugnalata al cuore.
Non solo sta uscendo (almeno oggi) ma ha incontrato un gruppo di perfetti sconosciuti contattati tramite videogiochi.
Ok erano solo maschi e ok non hanno fatto nulla di male, però che dire..
Vedere che sono IO la persona con cui non vuole condividere nulla in questo momento fa male.
Proprio ieri mi diceva che sta solo cercando un modo per star meglio.. Tutto qui.
La parte tranquilla di me dice: "Deve ricominciare a camminare sulle sue gambe, è positivo che sia uscito un po', un passetto per volta può essere un buon inizio"
La parte insicura e negativa invece dice: "Sta male, è depresso anche per questa nostra relazione che non riesce a gestire, non ha ancora il coraggio di lasciarmi anche se da una parte vorrebbe farlo perchè ha paura e quindi cerca un graduale distacco per poi lasciarsi la nostra storia alle spalle una volta che avrà riacquistato fiducia in se stesso"
Io non lo so se passata la depressione il loro amore "tornerà".. Non ne sono più sicura, almeno non stasera.
Magari si accorgeranno di stare meglio senza di noi che per un certo senso siamo fonte di stress.
E soprattutto.. Quanto ci vorrà?
Non voglio buttarti giù ma sto veramente male.
Ora ho davanti a me tutte le mie paure più grosse:
venir messa da parte
sentirsi non amata
capire di non essere più la persona più importante della sua vita
venir abbandonata

E sono completamente sola stanotte ad affrontare questa cosa. Giuro di sentire letteralmente dolore al cuore.

Mi spiace moltissimo Natalia, per tutto quello che stiamo passando e per tutto quello che arriverà.

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  merla Dom Set 16, 2012 2:37 pm

Bry, cerca di capire però che se tu avessi risolto le tue cose, nel momento in cui il tuo ragazzo conosce delle persone nuove e esce dopo tre mesi che non esce di casa, saresti innanzitutto contenta di vederlo che sta bene.

Non è una critica la mia, né sto dicendo che tu dovresti avere un atteggiamento diverso ne suoi confronti. Ma il tuo atteggiamento è viziato dai tuoi problemi come il suo dai suoi. Con queste premesse, in genere non si riesce ad avere un rapporto sano.
Il punto è che risolvendo il tuo problema: a) sarai contenta del fatto che lui sta meglio e basta, perché tu non avrai ""bisogno"" di questa relazione e quindi tutto sarà "di più" oppure b) potresti anche scoprire che questa relazione sei tu a non volerla.

Però insomma, prendi atto che in realtà la depressione del tuo ragazzo è un problema tutto considerato collaterale del tuo punto di vista e, anzi, da un altro punto di vista per te potrebbe essere un'ottima occasione per superare questo impasse.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Dom Set 16, 2012 4:41 pm

Merla capisco quello che dici, e so che "dovrebbe" essere così. Il problema è che non sto assolutamente riuscendo come capire a risolvere il mio problema.
E, soprattutto, quello che mi tiene la mente "occupata" è il non capire perchè mi deve totalmente tagliare fuori dalla sua vita!!!
Oscillo tra il credergli e la paura che mi voglia solo far male... e vado in panico, perchè sto seriamente male ora!!!!
Non mi vuole sentire, vedere però non vuole chiudere. Cosa vuol dire? Sentirmi al telefono impedisce la sua "scalata" per star meglio?
Non riesco a darmi pace qualsiasi cosa faccia.
La mia paura più grande la sto affrontando, insieme alla mia dipendenza affettiva, e mi sta mancando il respiro!
Mi ritrovo come una pazza a gridare aiuto in giro!
Non so quale pensiero "adottare" per concentrarmi su me stessa e non so lui!
E' talmente confuso che non so spiegartelo...

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  merla Dom Set 16, 2012 6:34 pm

Bry ha scritto:
E, soprattutto, quello che mi tiene la mente "occupata" è il non capire perchè mi deve totalmente tagliare fuori dalla sua vita!!!
Oscillo tra il credergli e la paura che mi voglia solo far male... e vado in panico, perchè sto seriamente male ora!!!!
Non mi vuole sentire, vedere però non vuole chiudere. Cosa vuol dire? Sentirmi al telefono impedisce la sua "scalata" per star meglio?

Credo che quello che potrebbe aiutarti sarebbe cercare di non dar tanto spazio a questo tipo di pensieri.
Mi rendo conto del fatto che non è per nulla semplice, ma è una trappola mentale che ti riporta a concentrarti su di lui e non su di te.
Nessuno può dirti le sue motivazioni e, detto francamente, è un bene, perché è un'esigenza che nasce proprio dalla dipendenza affettiva.
Non potrai mai avere la certezza in nessuna delle relazioni della tua vita di non essere abbandonata, messa da parte, non amata più, o di essere la persona più importante della vita di qualcuno definitivamente.
Ogni relazione è un rischio e tu hai oggi l'occasione di far vedere a te stessa e alla tua dipendenza che questa cosa per te è molto dolorosa, ma non crolli.

Nessuno qui ti può dire come andrà a finire con il tuo ragazzo. Ma ipotizza che sia davvero finita qui. Se anche fosse, sarebbe doloroso, ma non sarebbe la voragine senza uscita che tu adesso stai vedendo, perché quella che vedi è proprio il tuo problema. A volto, anzi, la mente proprio davanti a un passo evolutivo come l'hai chiamato il tuo strizza, spesso fa questi scherzetti con i quali ti ributta indietro.
Cerca magari di non alimentare tanto questo tipo di pensieri perché non ti servono e in ogni caso capire o non capire le sue motivazioni non in questo momento non ti aiuterà per nulla ma servirebbe solo a rimpolpare l'illusione di poter controllare qualcosa che non puoi controllare. Vedrai che poi andrà meglio.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Lun Set 17, 2012 8:04 pm

ciao bry mi spiace tanto che lui abbia preferito uscire coi suoi amici +ttosto che con te. io a differenza tua ho almeno la 'fortuna' di 'incrociarlo' nei corridoi visto che lavoriamo nella stessa ditta. anche lui comunque vedo che a volte preferisce scambiare 2 parole con altri colleghi +ttosto che con me (forse anche perchè nessuno sa della sua depressione e quindi è obbligato a cercare di fare finta di niente) e la cosa lo so, fa male.
oggi gli ho detto che ero giù da morire, gli ho kiesto di vederci 10 minuti in privato nei prossimi giorni, anke solo per farsi abbracciare, non per parlare. ha detto ke nn sa se se la sente, però poi mi ha baciata. nn ti dico la mia felicità dopo settimane di buio totale.
non so come andrà a finire, spero e prego sempre che domani si svegli e si senta l'uomo forte, vigoroso e non depresso di prima.
ciò non toglie che come dicono i ragazzi del forum dovremmo cercare di pensarci meno e andare avanti e, almeno nel mio caso, aspettarlo senza tutte le ansie che ho. sei comunque da ammirare, non so come hai fatto a vederlo una decina di volte in un anno.

io considero il mio amore 'l'amore della mia vita', l'anima gemella che tanti aspettano per una vita e che a volte non hanno la fortuna di incontrare. ha il mio stesso carattere, la pensa come me, quando ci guardiamo ci sembra di specchiarci dentro perchè ognuno sa cosa pensa l'altro e di cosa ha bisogno.sono emozioni e situazioni indescrivibili che ora mi mancano da morire. lo aspetto e spero che l'incubo passi

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Mer Set 19, 2012 5:18 pm

Credo che quello che potrebbe aiutarti sarebbe cercare di non dar tanto spazio a questo tipo di pensieri.
Mi rendo conto del fatto che non è per nulla semplice, ma è una trappola mentale che ti riporta a concentrarti su di lui e non su di te.
Nessuno può dirti le sue motivazioni e, detto francamente, è un bene, perché è un'esigenza che nasce proprio dalla dipendenza affettiva.
Non potrai mai avere la certezza in nessuna delle relazioni della tua vita di non essere abbandonata, messa da parte, non amata più, o di essere la persona più importante della vita di qualcuno definitivamente.
Ogni relazione è un rischio e tu hai oggi l'occasione di far vedere a te stessa e alla tua dipendenza che questa cosa per te è molto dolorosa, ma non crolli.

Nessuno qui ti può dire come andrà a finire con il tuo ragazzo. Ma ipotizza che sia davvero finita qui. Se anche fosse, sarebbe doloroso, ma non sarebbe la voragine senza uscita che tu adesso stai vedendo, perché quella che vedi è proprio il tuo problema. A volto, anzi, la mente proprio davanti a un passo evolutivo come l'hai chiamato il tuo strizza, spesso fa questi scherzetti con i quali ti ributta indietro.
Cerca magari di non alimentare tanto questo tipo di pensieri perché non ti servono e in ogni caso capire o non capire le sue motivazioni non in questo momento non ti aiuterà per nulla ma servirebbe solo a rimpolpare l'illusione di poter controllare qualcosa che non puoi controllare. Vedrai che poi andrà meglio.[/quote]

Ho riletto tante volte quello che mi hai scritto, e mi è servito.
Ormai non mi fermo nemmeno più a pensare il perchè del suo comportamento.. Sono stanca e sento talmente male da non riuscire nemmeno più a concentrarmi.
Sento tanta rabbia per come mi sta trattando. Non c'è depressione che giustifichi.
Io voglio essere la sua fidanzata, non la sua psicologa.
E quello che sto vedendo in questo momento è solo una persona che ha deciso di tagliarmi completamente fuori dalla sua vita ma volendomi comunque tenere legata a se non so per quale motivo.
Sarà sicuramente anche la dipendenza a farmi soffrire, ma c'è anche tanto altro.
Forse una persona che soffre diventa cattiva, perchè è così che ora lo vedo.
E' tutto sbagliato.
E' tutto uno schifo.
Vorrei tanto trovare un po' di sollievo.

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Ven Set 21, 2012 8:32 pm

Mi ha lasciata.
Dice che non riesce in nessun modo a stare meglio e a trovare sprint per fare qualcosa.
Che per quanto il sentimento sia davvero presente, non è più giusto ne per me ne per lui andare avanti.

Io mi sto sentendo morire. Mai avevo provato un dolore così.

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Ven Set 21, 2012 11:34 pm

Ha cmq detto di non volermi perdere e di risentirci, anche se in questo momento non può più essere il mio ragazzo.

Io sto seriamente male e sono qui sola.

Cosa posso fare? datemi consigli per favore..

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Mar Set 25, 2012 4:37 pm

bry mi dispiace tantissimo. non so cosa dire per tirarti su il morale. cerca di svagarti, di uscire con gli amici, da quello ke scrivi mi sembri una ragazza giovane. pensa positivo, anke il mio amore stamane ha detto ke nn vuole + vedermi o sentirmi se non per lavoro e ank'io sono a pezzi. ma è per il suo bene. poi magari le cose in futuro cambiano, non lo so.
cerca di pensare ke sei comunque fortunata a non essere tu malata di depressione o di qualke altro male
devo andare ora bry devo lavorare
un abbraccio forte

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Mar Set 25, 2012 6:35 pm

Grazie Natalia Smile
Spero la tua situazione sia diversa dalla mia...
Purtroppo io credo d'avere a che fare con una persona che non riesce a portare avanti le cose oltre un certo periodo, relazioni, lavoro, amicizie.
Forse la nostra storia è durata tanto anche grazie alla depressione, che gli ha permesso di starmi a distanza "giustificata".
Non so perchè ho pensato di essere quella speciale che avrebbe potuto farlo guarire... Se non è lui a volerlo per primo. Forse perchè comunque vedevo dell'impegno da parte sua ogni tanto. Che illusa............
In realtà, ora che ha capito che ci sono, che gli sto vicino, che lo aiuto... Pare sia scappato quasi sentendosi oppresso perchè dovrebbe guarire "per forza".
Ora senza questa grande fatica (cioè amare me) magari riprenderà pian piano energie e possesso della vita, fino a quando le cose chiederanno nuovamente troppo sforzo.. e allora abbandonerà ancora la nave, chiudendo capitolo e aprendone un altro.
Ha fatto così per tutta la vita con tutto e con tutti... Perchè avrebbe dovuto far diversamente per me? Per amore? Si ciao, in un'altra vita.. Se non ammette prima di avere un problema e prova a trovare una soluzione.
Natalia è un brutto momento.. Lo so.
Cerca di non andare troppo giù, forse è giusto quello che hai scritto nell'altro post, pensa al peggio.. o meglio, non sperare in nulla... Perchè poi in caso la batosta è davvero grande...
Comunque sia la tua situazione è parecchio diversa dalla mia, il tuo lui non era così quando l'hai conosciuto... Nemmeno il mio a dir la verità, perchè si era appena "ricaricato" di energie, ma già allora era comunque depresso...
Un bacio...

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Sab Set 29, 2012 8:40 pm

ciao bry tu come stai? cosa fai per affrontare la situazione?io esco con gli amici e le amiche, svagare la testa mi aiuta. cerca di farlo anche tu. a me addirittura 2 ragazzi mi hanno chiesto di uscire ma ovviamente ho rifiutato visto che io e il mio amore non ci siamo lasciati e comunque sono follemente innamorata di lui. però cerco di non pensarci, quasi di uscire di casa e vivere un mondo parallelo , si insomma cerco di non pensarci, di scherzare con gli amici e basta
poi lo vedo al lavoro e ritorno a pensarlo ininterrottamente. però tu ke nn lo vedi forse puoi riuscire a staccarti mentalmente meglio di me.
cerca di distrarti anke tu, fidati ke ti fa bene

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Sab Set 29, 2012 9:39 pm

Ciao Natalia Smile
Ti ringrazio molto...
Sto facendo esattamente come te, esco, vedo le mie amiche, sono pure andata in discoteca (cosa che non facevo da 3 anni perchè a lui non piaceva)!
Quando sono in giro un pochino riesco a distrarmi.. Ogni ragazzo che mi si avvicina lo paragono a lui.. E mi sale la tristezza.. Non voglio saperne di nessun'altro per ora, anche perchè al momento sento di essere parecchio diffidente...
Quando torno a casa poi la mente va sempre lì...
Piango pochissimo ormai, però è come se avessi collegata al cervello una nuvoletta stile fumetto con la sua faccia, anche se non lo penso, c'è, è sempre lì e non se ne va via nemmeno per qualche minuto! Non so se mi spiego...
Non l'ho più sentito.. Non l'ho cercato.. Ormai è passata una settimana...
Come dici tu non vederlo forse è un bene, dall'altra è difficile controllare i pensieri tipo: "Chissà se ora sta meglio, chissà se è uscito, chissà se mi pensa" ecc. ecc. ecc.
Comunque sia, nonostante i suoi problemi reali, faccio comunque fatica a perdonarlo al momento..
Mi sento presa in giro, mi ha illuso su cose che in realtà aveva paura di fare, troppe promesse e giuramenti non mantenuti...
Ho quasi l'impressione che stare con me avrebbe significato per lui guarire "per forza", cosa che evidentemente non vuole fare... Probabilmente ciò lo faceva sentire parecchio inadeguato nei miei confronti.. Quindi? Ha pensato bene di tagliarmi fuori.. Oltretutto proprio ora che le cose sarebbero potute andare bene per una serie di eventi favorevoli...
Si è dimostrata una persona totalmente instabile... E questo fa male, non so Sad
Davvero non so più cosa pensare... La depressione è una cosa grave...
Però anche i miei sentimenti e il mio cuore al momento spezzato in due....
Ti abbraccio Smile

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Lun Ott 01, 2012 2:46 pm

ciao bry si la tua situazione e la mia sono diverse, il tuo amore forse come dici tu non 'vuole' nemmeno provare a guarire, il mio effettivamente nn vede l'ora di guarire, mi dice che prega ogni notte di svegliarsi il giorno seguente e di trovarsi 'normale', non + depresso. e dice ke si 'violenta psicologicamente' pe ogni mattina per alzarsi e andare al lavoro.
poi sì, con me ci parla per lavoro, beviamo un caffè, vedo che mi guarda comunque con gli occhi pieni di affetto, ma nn se la sente di fare, dirmi nient'altro. però sì la situazione è diversa dalla tua. poi come dice stef nella mia storia, la depressione del mio amore non è grave altrimenti non riuscirebbe ad uscire di casa.
penso che il tuo ragazzo è da talmente tanti anni che sta male che non si ricorda + cosa vuol dire stare bene. e poi il fatto di non lavorare, e quindi di non avere motivo di uscire ogni giorno di casa, è una cosa che certo non aiuta. personalmente quando ero disoccupata tendevo a deprimermi ank'io.

nn so se cosa dirti sul fatto di chiamarlo o meno, io il mio amore non posso chiamarlo perchè so che gli dà fastidio, ma almeno lo incrocio al lavoro un 3-4 giorni a settimana e ci parliamo, ci guardiamo, ci sfioriamo le mani e quindi la mancanza la sento sicuramente meno di te.

anch'io sto cercando di uscire, il + possibile a dire il vero, mi 'invento' impegni ogni sera, per dire anche stasera che è solo lunedì uscirò. e poi la palestra mi aiuta tanto, faccio muay thai, un'arte mariziale che mi aiuta a scaricare la tensione, ho intensificato le lezioni.

se posso chiederti quanti anni hai + o -?
un abbraccio

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Lun Ott 01, 2012 5:55 pm

Certo che puoi chiedermelo Smile
Ne ho 30 Smile
Io faccio moltissima danza.. Quindi concordo che l'attività fisica sia essenziale per scaricare la tensione!
Non so giudicare i "gradi" di depressione, certo come dici tu.. Probabilmente, nel mio caso, lui non si ricorda più come si sta bene (oddio.. non che io me lo ricordi eh...Razz!)
Forse "senza me", ora sta meglio... E' terrificante da dire questa cosa.. Però può darsi che sia così. Penso che in certi casi, amare, possa essere davvero una grande fatica (avere a che fare con un'altra persona, dare ecc.).. E se uno non ha più energie e se lo può evitare.. Lo fa, come ha fatto lui.
Magari ora quel poco di "sprint" rimasto lo potrà impiegare per se ora, cercando di tirarsi un pochino su...
Sto troppo male ora per chiamarlo, comunque sto avendo a che fare (tra l'altro per la prima volta e con la storia più lunga che io abbia mai avuto in vita mia) con il fatto di essere stata rifiutata, che anche nella coppia più "sana" farebbe male... C'è di mezzo autostima, senso di inutilità ecc. ecc. e poi, come ti dicevo, mi ha fatto male, molto male....
In casi di dipendenza affettiva (e io sono dipendente da lui) staccarsi dalla persona con cui stai ti porta ad avere vere e proprie crisi di astinenza... A cui sono sopravvissuta abbastanza bene, ora ho una voglia assurda di sentirlo, vederlo, abbracciarlo.. ma ne sono anche TERRORIZZATA!!!!!!
Vorrei raggiungere la mia stabilità interiore prima, così da potere eventualmente affrontare la nostra relazione in modo sano, senza ricadere in quei meccanismi malati che ci hanno portato all'autodistruzione.
Gli voglio un bene dell'anima... Ma ho davvero paura anche per me stessa ora, io un dolore come quello che ho sentito (e che non ho ancora smesso di sentire) non lo auguro al peggiore dei nemici.
Non so se faccio bene a dirtelo.. Ma tu ti sei mai chiesta come mai ti sei scelta un uomo "non disponibile"? Quando facciamo una cosa del genere (con non disponibile intendo già sposato, instabile, depresso, non interessato ecc. ecc. situazioni difficili in generale insomma) è perchè forse dovremmo fare i conti con qualcosa di noi stesse che ancora non riusciamo/vogliamo vedere.
Riconoscila in tempo questa cosa, fai in modo di essere sempre tu al centro del tuo mondo, preoccupati degli altri.. ma prima di tutto fallo di te stessa!
E' come giocare col fuoco Natalia... Non ti annullare....
Ti mando un bacio Smile

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Mar Ott 02, 2012 6:52 pm

Non so se faccio bene a dirtelo.. Ma tu ti sei mai chiesta come mai ti sei scelta un uomo "non disponibile"? Quando facciamo una cosa del genere (con non disponibile intendo già sposato, instabile, depresso, non interessato ecc. ecc. situazioni difficili in generale insomma) è perchè forse dovremmo fare i conti con qualcosa di noi stesse che ancora non riusciamo/vogliamo vedere.
Riconoscila in tempo questa cosa, fai in modo di essere sempre tu al centro del tuo mondo, preoccupati degli altri.. ma prima di tutto fallo di te stessa!
E' come giocare col fuoco Natalia... Non ti annullare....

ciao bry nn capisco, forse sono un po' dura di comprendonio. che cosa vuoi dirmi tra le righe?
del mio amore e amori in generale posso dirti che quelli che ho avuto in passato erano ragazzi normalissimi, non sposati, non depressi, senza particolari problemi. con lui è stato un amore folle, un sentimento pazzesco, indescrivibile, sembriamo 2 facce della stessa medaglia, non è solo il fatto di andare o meno d'accordo, è il fatto di avere lo stesso carattere, a volte particolare, e quindi di sapere sempre cosa pensa l'altro/a in una situazione, di avere le stesse opinioni delle persone, di iniziare una frase e l'altro la finisce, di provare un sentimento travolgente nel fare l'amore, cosa che nè io nè lui abbiamo mai provato con altri. lo so, sono sempre quelle frasi fatte che si dicono, ma sua moglie ha problemi di salute e quindi nn può lasciarla, lo sapevo dei suoi problemi anche prima che ci mettessimo insieme. ci consideriamo l'uno per l'altra "l'Amore della proprio vita, l'anima gemella". lui era stato depresso una volta per un paio di mesi tanti anni fa. secondo me sono state queste emozioni fortissime improvvise assieme al grande senso di colpa e alla tensione che già viveva in casa a portarlo in depressione.

spero ke si riprenda, lui esce, lavora,si sforza di farlo. anche se si riprenderà e si sentirà meglio non so cosa deciderà lui di fare e cosa deciderò io perchè prima di tutto l'importante è la sua salute. e poi solo se sua moglie non esistesse potremmo stare insieme, cosa che non succederà. spero di poterlo avere almeno come amico, perchè mi manca tanto anche da quel punto di vista.
un abbraccio

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Mer Ott 03, 2012 3:19 am

Prima di tutto l'importante è la sua salute.. Io direi che prima di tutto l'importante è la TUA salute!!! (anzi nostra Razz)
Ed io.. Con questa situazione del cavolo, se non sto attenta.. La perdo!!!
Per quello dico di metterti tu al centro, cosa che è difficilissima da fare, per me quasi impossibile!
So cosa intendi quando parli dell'intesa ecc. perchè sono le stesse cose che pensavo (e penso) anch'io.
Per quanto riguarda il "tra le righe" volevo solo invogliarti a scavare un po' in te stessa, magari scopri cose che non immaginavi Smile
A me è successo così e la cosa ha aiutato molto, però non è una "regola".. Quindi non pensare a nulla di "strano"! Smile

Un bacio, facciamoci forza....

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Lun Ott 08, 2012 4:27 pm

ciao bry ti ha + chiamata?

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Lun Ott 08, 2012 4:36 pm

Ciao Natalia!

No.. Assolutamente..
Ha lasciato "un segno" sulla mia pagina di Facebook e ha lasciato lo stato sentimentale "Impegnato con (e il mio nome), cosa che neanche a me va di fare...
Per quanto la cosa mi abbia fatto piacere, non voglio pensare a significati nascosti che magari nemmeno ci sono.
Non escludo assolutamente che anche lui stia male per questa storia, ma per ora la situazione è così...
Nemmeno io l'ho cercato.. In questo momento ho troppa paura e devo capire una marea di cose.. Di me, della relazione.
Inutile dire che mi manca come l'aria e piango ogni 7 secondi, ma non credo potrebbe essere altrimenti.
Tu?
Novità?
Racconta! Smile
Un bacione Smile

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Mer Ott 10, 2012 9:54 pm

ciao bry, come sai sono 'più fortunata' di te perchè almeno ho la possibilità di incrociarlo almeno 3 giorni a settimana in ufficio, anche se essendo consulente a volte c'è a volte no, a volte lavora nel mio ufficio e ci vediamo magari per un'ora, altre volte lo vedo 2 minuti al caffè.
le sue parole contraddicono le sue azioni, nel senso che:
- mi dice che non gli manco nei weekend e che non mi pensa però guarda caso quando ci rivediamo il lunedì o martedì mi dice che ha passato un weekend di cacchina
- mi dice di non chiamarlo, però quando non resisto e lo chiamo al telefono (max un giorno a settimana) il giorno dopo mi dice il giorno prima è stato un pochino meglio
- dice che non prova alcun sentimento verso me o altri, però mi 'guarda', nel senso che non guarda me come gli altri colleghi, i nostri sguardi sono più profondi, i nostri occhi si cercano, quando entra nel mio ufficio sono la prima persona che cerca con lo sguardo (nel mio ufficio siamo 5 persone)
- l'altro giorno era una giornata 'no', mi ha detto che è meglio se lo lascio stare finchè non si sente meglio e quando starà meglio decideremo cosa fare. gli ho detto che non posso dimenticarmi di lui e mettergli una pietra sopra perchè il giorno in cui lui si 'sveglierà' da questa malattia di cacchina, sarà lui il primo a cercarmi, se non come fidanzato sicuramente come amico e ci resterebbe male come sto male io ora se non mi trovasse al suo fianco. allora è stato zitto e ha annuito.
secondo me nel suo inconscio sono comunque importante per lui, anche se ora gli sembra che niente abbia senso.
di positivo c'è che cerca di reagire, di sforzarsi comunque di fare le cose, di lavorare. il dottore gli ha alzato la dose dell'antidepressivo, quindi spero che le cose migliorino, è da un mese e mezzo circa che prende i farmaci.
per quanto riguarda me stessa...beh, essendo che ho comunque un minimo di rapporti con lui non piango spesso, mi sfogo in palestra, mi consolo col cioccolato, lo sogno quasi ogni notte
mi manca, spero che questo incubo passi presto.
aggiornami anche tu. tu come stai

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Mar Ott 16, 2012 2:05 am

Ciao Natalia,

secondo me hai una forza estrema a reggere questa situazione, se io dovessi vederlo senza poterlo "avere" credo che impazzirei.. O almeno così credo! penso (per il mio caso) che non vederlo più sia stato meglio... Anche se vorrei così tanto...
Certo che pensare che la conclusione di 3 anni è stata questa... Bho....... Una tristezza infinita.
Io ancora sto male, inutile dire di no, alcuni giorni va meglio, altri mi sembra di morire (tipo ieri e oggi) basta vedere che aggiunge una ragazzetta sul suo videogioco che aveva cancellato quando stavamo insieme perchè io mi ero "imparanoiata" e vado nel panico..
E' una str... Ma ti giuro che ho pianto l'impossibile. Vedere ri-aggiungere quella ragazza ha fatto scattare in me paranoie, paure irrazionali.. Ok, cose mie, ma ci sono stata male! Anche se non stiamo più insieme non farei o direi pubblicamente qualcosa che so lo ferirebbe. E il fatto che lui non abbia pensato che vedendo questa cosa sarei stata male mi ha ferita!! Non avrà voluto offendere questa sconosciuta, rifiutando per l'ennesima volta l'amicizia, che sta dall'altra parte d'italia e di cui non gli frega nulla, per educazione.. Però non si è preoccupato per me, non dico come "fidanzata" visto che non lo sono più, ma per rispetto di una persona con cui sei stato 3 anni.. Ma lui rispetto per me non ne ha mai avuto. Non c'avrà manco pensato a questa cosa..
So che è un discorso forse un po' strano per chi non è a conoscenza dei fatti.. Ma dovevo sfogarmi!
Ho tolto lo stato sentimentale "impegnata con.." su Facebook.. Lui ancora no.. Semplicemente perchè non ci pensa mi sa a 'sto punto, io invece mi "attaccavo" a questa cosa come speranza..
Ma mi sto facendo del male..
Ci sono momenti in cui arrivo ad odiarlo.
E momenti in cui odio me stessa, mi sento stupida, brutta incapace e mi do "fastidio".
Sto cercando di lavorare su di me in tutti i modi, per tutti i miei problemi, ma finchè continuo a dipendere psicologicamente da lui così tanto mi rovino le giornate...
Uffa sono così triste Sad
Ho amiche intorno, esco, faccio tante cose, il lavoro va bene, ho ragazzi che mi invitano fuori e mi danno attenzioni (ma che io in questo momento non voglio averci proprio nulla a che fare)
Eppure bho, continuo a dare una dose eccessiva di attenzioni a lui.. Cosa fa, cosa pensa, ecc. Mi sembro pazza....
Non so lui che starà facendo (a parte stare sui suoi videogiochi :-P) a volte penso di essergli totalmente indifferente...
Sono così confusa Natalia Sad
Pensare che un giorno "passerà" come dicono tutti mi sembra impossibile..
Non ero mai stata così male in vita mia giuro.. Oltretutto la prima storia seria, il primo ragazzo a cui ho detto "ti amo".. E il paradosso è che sto comunque parlando di una storia disastrosa!
Perdona la mail negativa... Ma sono davvero giorni no questi.. Ieri ho spaccato metà camera dalla rabbia, ho tirato pugni così forti al muro che oggi ho la mano piena di lividi... Mi sento come esplodere.. Sad
Mi capita di pensare ai primi tempi, quando ci siamo conosciuti.. E mi sento così triste.. Vorrei solo chiudere gli occhi e far tornare tutto com'era.
Continuo ad avere in testa lui com'era prima e non mi stacco da questa cosa, senza voler ammettere che la realtà era completamente diversa!
Ho paura di rimanere attaccata a quella "favola" per chissà quanto...
Continuo a dire.. Non è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi vengono in mente le sue parole: "Tu non sei lucida, continui a vivere nel ricordo di me com'ero prima.. Come fai a stare con uno come me? Per quale motivo? Perchè non accetti le sconfitte? Per orgoglio? Ti rendi conto che per come sono io adesso, ci sono in giro altri 1000 ragazzi meglio di me? Non riesco a capire qual è il motivo per cui tu possa continuare a volere stare con me.."


Tu come stai?
Un bacio

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  natalia80 Mer Ott 17, 2012 5:33 pm

ciao bry mi spiace x come ti senti. nn prendertela x la ragazzetta del videogioco, pensa a mente + lucida: se non riesce a stare insieme a te da quanto è depresso, cosa vuoi ke gli importi della ragazzina che sta dall'altra parte dell'italia?magari scambiano semplicemente dei commenti sui videogiochi. secondo me è come scrivi alla fine del paragrafo ossia che nemmeno ci pensa, e tantomeno gli passa per l'anticamera del cervello che potrebbe darti fastidio.

la frase del tuo ragazzo che dice "Tu non sei lucida, continui a vivere nel ricordo di me com'ero prima.. Come fai a stare con uno come me? Per quale motivo?"
mi fa molto riflettere e penso comunque sia sensata, almeno per quanto mi riguarda, ti spiego anche il perchè: io come ti ho detto vedo il mio amore qualche giorno a settimana e non mi piace vederlo così, è assente e spento, a volte fa qualche battuta, non mi chiede quasi nulla di mio personale. mi chiede solo come sto, come va il lavoro, cose generiche insomma. a volte quando lo chiamo gli racconto io qualcosa di mio, ma non è che interagisce molto, magari commenta qualcosa, tutto lì. il dialogo bellissimo che c'era tra noi non c'è più.
e questo mi allontana da lui. tutto questo per dirti che per quello che se la domanda del tuo ragazzo fosse rivolta a me risponderei: sì, è vero, continuo a vivere nel ricordo di come il mio amore era prima di ammalarsi e prego Dio ogni giorno che lo faccia guarire perchè in questo stato matteo non mi piace.vorrei continuare a stare con lui perchè spero che guarisca e che lui torni come prima, anche se ho seri dubbi che ciò accada.

per quanto riguarda lo sfasciare le cose fai bene, mi sfogo anch'io con le arti marziali e meno tutti. occhio a non distruggere troppo la camera. cerca di liberare la forza che hai dovuta alla rabbia in altro modo, per esempio se abiti vicino a un corso d'acqua vai sulla riva e lancia i ciotoli nell'acqua con tutta la forza che hai

ank'io esco con ragazzi e compagni di palestra ma non me la sento neanche di sfiorarli.
un abbraccio

natalia80

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Bry Gio Ott 18, 2012 5:58 am

Ciao Natalia Smile

Mi sembra di "sentirti" bene, stai reagendo con forza e lucidità... Credo sia molto importante!
Sai ci siamo sentiti via mail... La storia della ragazza era una str.. come immaginavo...
Ci siamo scambiati un po' di messaggi, in realtà positivi e civili... Ma non per "tornare insieme".. Semplicemente lui ha voluto ribadire il fatto di non volermi dimenticare, di volermi sentire e che per me lui c'è sempre... Dice che certi giorni è dura senza di me, altri sta meglio perchè ha più energie per se stesso e gli sembra di concludere di più...
Oggi ho acceso Facebook e lui mi aveva cancellata dalle amicizie (anche se in realtà il suo profilo l'aveva fatto solo per vedere che scrivevo io... Non aveva altri amici) gli ho scritto che c'ero rimasta male.. Lui ha risposto immediatamente dicendomi che pensava fosse più "rispettoso nei miei confronti", si è scusato e mi ha ri-aggiunta subito... Cmq anche su facebook non siamo più una coppia.. Per quanto potesse contare........
E' tutto così strano, lui è lì, ad un mio cenno risponde subito.. Non è scomparso, non vuole eliminarmi.. E' come se non fosse successo nulla di strano..
Non capisco.... Forse in questo caso gli psicofarmaci aiutano..
Credo comunque che sentirlo mi faccia male per ora, perdo la concentrazione su me stessa e vado in panico... Non credo lo ri-contatterò almeno per ora.. Devo assolutamente andare avanti per la mia strada.
Questa sera ho accettato l'invito di un ragazzo per un aperitivo, pensavo sarei stata "male", invece è stato piacevole.. Non che mi interessi andare oltre, proprio no in questo momento, però onestamente... Uscire con un ragazzo diverso dopo 3 anni, parlando e osservando (non lo conosco bene, ma sicuramente non è depresso) mi sono accorta dell'enorme differenza...
Non so perchè io non abbia voluto ammettere prima che stava male, era così evidente.. In realtà credo di non ammetterlo nemmeno oggi, continuo ad analizzare i suoi comportamenti senza ficcarmi in questa mia cavolo di testa che lui in questo momento non "sa nulla"!
Gli ho anche chiesto se secondo lui un giorno potremo tornare insieme.. E mi ha risposto: "C'ho pensato e la risposta è: non lo so, chi può dirlo?!"
Però credo che questo ora sia l'ultimo dei problemi e l'ultimo dei pensieri a cui dovrei far riferimento...
Oggi pensavo che forse sto tanto male anche perchè ho passato 3 anni a tentare di salvare una persona che in realtà non vuole essere salvata.. E mi do le colpe di non esserci riuscita, pensando che se avessi fatto di più non avrei fallito..
Ovviamente nessuno può salvare un altro... Se non vuole salvarsi da solo.
Grazie per la dritta dei sassi nel fiume, lo farò sicuramente visto che ce l'ho vicino!
Sai.. "invidio" a lui questa scappatoia dei videogiochi, se non altro ha trovato un modo per "staccare" la mente quando i pensieri diventano troppi.. Io non sto riuscendo a trovar nulla che mi permetta di farlo, prima ci riuscivo con il lavoro (che corrisponde ai miei hobbies) ora nemmeno quello..
Non riesco a trovare qualcosa che mi piaccia e mi appassioni Sad
Se riesci a dire lucidamente di essere innamorata del ricordo di lui, ammettendo a te stessa che forse non tornerà più come prima, secondo me sei anche in grado di trovare quel distacco emotivo che ti serve meglio.
Io non riesco ancora a farlo ora forse, per quello rimango "aggrappata" al passato. Se tu riesci a non farlo, vai oltre, l'unico modo per non rimanere ferma allo stesso punto è ammettere che il passato, è passato.. E a me pare che tu stia diventando consapevole di questo!

Ti abbraccio

Bry

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso... - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutti! Sono nuova.. Il mio ragazzo è depresso...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.