Qual'è la vostra strada personale per la guarigione?

2 partecipanti

Andare in basso

Qual'è la vostra strada personale per la guarigione? Empty Qual'è la vostra strada personale per la guarigione?

Messaggio  Pavely Gio Apr 10, 2008 8:29 pm

Qual'è la vostra strada, il vostro percorso personale, nell'affrontare la Depressione?

Cosa fate di concreto, aldilà di quanto vi appoggia la psicoterapia e la medicina, per affrontare e uscire da questo mondo scuro, notturno, serale che è la Depressione?
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Qual'è la vostra strada personale per la guarigione? Empty Re: Qual'è la vostra strada personale per la guarigione?

Messaggio  Viola Gio Apr 10, 2008 9:07 pm

...Non si può andare al di là della depressione. Quando accade, la prima cosa da fare è considerare nella strada di uscita prima le medicine e la psicoterapia....è imprenscindibile. Prima dobbiamo aggiustarci...quando il giocattolo è rotto non ci fai niente. La cura ti mette sulla buona strada....Qual'è la strada buona? Quella la si costruisce. Per quanto riguarda me è stato stabilire le nuove priorità....Poi , è stato trovare il mio ritmo di vita....è imprenscindibile per la "mia" qualità di vita. Ascoltare di più il mio corpo...Questo è stato molto importante...Non sapevo riconoscerne i segnali...Il corpo parla. Tutto ciò che mi fa stare diciamo, a disagio...pian pianino lo allontano. (vedi vicinanze con i lati oscuri dei genitori...e così via a 360°....)Se non riusciamo a mettere i confini con i genitori è difficile farlo anche con altri rapporti...vedi lavoro, amicizie, sè stessi....Tutto ciò che mi fa stare bene lo abbraccio , ma la cosa più importante è non fissarsi...ma sapersi modulare sulla propria frequenza....Le cose cambiano. la gente cambia, la vita cambia, noi cambiamo... Suspect Ammazza quanto sò saggia!!!!! Surprised
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.