LA STRADA E' LUNGA

4 partecipanti

Andare in basso

LA STRADA E' LUNGA Empty LA STRADA E' LUNGA

Messaggio  Chiaradb Ven Nov 07, 2014 11:31 pm

Come sempre, quando si avvicina il fine settimana, arriva anche un po' di tristezza. E' triste non avere amici vicini con cui parlare, guardarsi in faccia e condividere....è talmente tanto tempo che non mi diverto con degli amici, che non so se sarei capace di tornare a farlo. Da quando sono in psicoterapia mi sento un po' meglio, ma capisco che il percorso da fare ancora è lungo. e la cosa mi fa paura. quanto tempo ci vorrà? come si potrà con certezza dire di essere "guariti"?.si ho una tremenda paura di fallire e di sprecare soldi e tempo. Sono tentata di mollare. Ma resisto. Perchè il fatto di riuscire finalmente a camminare a testa alta mi fa stare bene. Perchè sto imparando a conoscermi. Perchè non voglio più aver paura degli altri e voglio saper parlare in pubblico senza problemi. e molto altro. dunque continuo. ma è dura oh....

Chiaradb

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA E' LUNGA Empty Re: LA STRADA E' LUNGA

Messaggio  MythOpOiEsIs Sab Nov 08, 2014 6:54 pm

è durissima, e forse non finirà mai del tutto. Ma come hai visto, si possono fare dei miglioramenti, passo dopo passo. Piano piano, tornano gli amici, gli interessi, il "successo" nelle questioni importanti della vita (studio, lavoro, relazioni), ma si tratta di non mollare un centimetro al proprio abisso interiore.
Resisti con la terapia, pensa sempre al futuro, a chi vuoi diventare, piuttosto che fossilizzarti sul "chi sei stata" o "chi saresti potuta essere"...e continua a camminare a testa alta!
E ricordati che, almeno da queste parti, non sei sola Very Happy

MythOpOiEsIs

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA E' LUNGA Empty Re: LA STRADA E' LUNGA

Messaggio  lorenzobg75 Sab Nov 08, 2014 8:08 pm

ciao chiara,
riprendo il filo del discorso di MythOpOiEsIs,non sei sola,questo è un luogo sicuro e il conforto e la comprensione non mancano mai...
ognuno di noi deve percorrere una strada diversa piena di ostacoli,e solo superandoli potrà trovare la forza e la serenità interiore persa...
continua così e facci sapere come va... Razz
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA E' LUNGA Empty Re: LA STRADA E' LUNGA

Messaggio  fuocogreco1 Lun Dic 01, 2014 11:45 pm

Chiaradb ha scritto:Come sempre, quando si avvicina il fine settimana, arriva anche un po' di tristezza. E' triste non avere amici vicini con cui parlare, guardarsi in faccia e condividere....è talmente tanto tempo che non mi diverto con degli amici, che non so se sarei capace di tornare a farlo. Da quando sono in psicoterapia mi sento un po' meglio, ma capisco che il percorso da fare ancora è lungo. e la cosa mi fa paura. quanto tempo ci vorrà? come si potrà con certezza dire di essere "guariti"?.si ho una tremenda paura di fallire e di sprecare soldi e tempo. Sono tentata di mollare. Ma resisto. Perchè il fatto di riuscire finalmente a camminare a testa alta mi fa stare bene. Perchè sto imparando a conoscermi. Perchè non voglio più aver paura degli altri e voglio saper parlare in pubblico senza problemi. e molto altro. dunque continuo. ma è dura oh....

Ciao Chiara : NON MOLLARE! Mi fa piacere che stai avendo dei progressi, che cammini a testa alta che ti stai imparando a conoscerti: la conoscenza di se stessi è fondamentale se si vuole migliorare. Anch'io sto facendo psicoterapia e so quanto è dura ma, non mollo: MI PIEGO MA NON MI SPEZZO! Così dovrai fare anche tu.
Buona conoscenza!

fuocogreco1

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA E' LUNGA Empty Re: LA STRADA E' LUNGA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.