Sfogo personale scusate!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sfogo personale scusate!

Messaggio  sadmask il Ven Mag 22, 2015 9:27 pm

Buona sera a tutti mi sono appena registrata e scrivo come avete letto per sfogarmi. Non parlo mai con nessuno e ho bisogno di scrivere queste cose non solo più su un pezzo di carta ma almeno qui dove ho la sensazione di condividerle con qualcuno. Non siete obbligati a rispondere o cercare di consolarmi o non so che cosa...
Ho 21 anni e da quando sono adolescente soffro di depressione e disturbi alimentari.
Sono ormai arrivata a un punto di non ritorno. Mi sento impazzire per il motivo per cui scrivo qui, ovvero perché non posso parlare con nessuno di come mi sento. Non ne parlo perché anni fa, quando ho cominciato a stare male, ne ho parlato appunto e ciò che ne è scaturito non sono state cose buone: mia mamma soffriva molto sapendo come stavo e piangeva spesso e questo mi faceva stare ancora peggio. Il solo pensiero adesso di poterla fare di nuovo soffrire mi uccide e non ce la potrei fare; questo è il motivo principale direi. Un secondo motivo è che parlare non ha mai risolto niente! Ora, non voglio scoraggiare, se qualcuno leggerà queste mie parole, dal chiedere aiuto e parlare con persone competenti o semplicemente con amici o familiari, anzi vorrei piuttosto incoraggiare a farlo! Sto dicendo solo la mia personale esperienza, ovvero che il parlare non mi ha aiutato. Ho cambiato tre psicologi, la prima non aveva passione per il lavoro, mi teneva solo 15 minuti per seduta e ancora non riesco a perdonare questo suo errore perché ero all'inizio del problema, spaventata e non consapevole di quello che mi stava accadendo e quindi potevo essere aiutata meglio e subito prima che peggiorasse e invece niente. Poi sono andata da un dottore che però subito mi ha spedito da una sua collega. Molto carina in cui ci sono stata tre anni se non ricordo male fino a pochi mesi fa, ma purtroppo non mi ha cmq saputo aiutare e piano piano mi sono chiusa anche con lei. È maturata dentro la mia testa la convinzione che parlare non serve a nulla nel mio caso. Nessuno mi potrà mai aiutare.
Ormai quindi passo il mio tempo se non a lavoro a casa. Invento scuse per non uscire perché fingere mi sfinisce e mi demoralizza ancora di più che lo stare a casa e piangere. Quando le mie amiche mi chiedono se ho qualcosa mento anche se vorrei tanto sfogarmi, e tutto questo perché non voglio far soffrire nessuno e perché ho quindi paura a parlare.
Anche adesso non so bene se continuare a scrivere o lasciare stare.
In ogni caso scusate ancora lo sfogo e vi ringrazio se leggerete.
Troppa tristezza in questa serata Sad

sadmask

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.05.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sfogo personale scusate!

Messaggio  Ely il Lun Mag 25, 2015 1:25 am

Ciao sadmask,
capisco bene il tuo problema di difficile comunicazione che in effetti si manifesta anche qui.
Infatti il tuo 'sfogo' non dice molto di te.
Parli di "depressione e disturbi alimentari" ma non dici nulla di preciso.
Spero tanto che in questi tre giorni la tua sensazione di 'non ritorno' si sia alleviata e tu ti senta un po' meglio.
Sappi che ti capisco, anche a me non piace parlare dei miei problemi perché mi sembra di 'infettare' chi mi sta intorno e che nessuno mi possa capire davvero.
Fammi sapere qualcosa di più, se ti va.
Ti abbraccio

Ely

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum