amore e odio

3 partecipanti

Andare in basso

amore e odio Empty amore e odio

Messaggio  mmm Sab Ott 22, 2011 4:50 pm

sono qui da circa un'ora a scrivere e cancellare quello che scrivo.

scrivo per sfogarmi e cancello a seguito di una certa pulsione distruttiva,
e un po' anche per il timore che qualcuno mi riconosca e veda il mio lato peggiore, che è questo.

il problema è che sono in debito di sonno, e quando questo debito si fa consistente divento insofferente.
quando sono insofferente, tutto quello a cui tengo, quello a cui do' valore nella vita, mi viene da odiarlo, da distruggerlo.

le persone, tanto più hanno avuto valore per me, tanto più me ne vorrei liberare.
per tutto l'amore e la considerazione che mi hanno negato.
hanno potuto negarmi solo ciò che io ho concesso loro.
hanno potuto ignorarmi solo perché io li tenevo in considerazione,
hanno potuto schifarmi solo perché io li desideravo,
hanno potuto negarmi solo ciò che io gli davo.

sono in ritardo per un appuntamento a cui non so ancora se andrò, e non so se desiderare che se la prendano oppure no.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

amore e odio Empty Re: amore e odio

Messaggio  letizia Sab Ott 22, 2011 10:43 pm

ti capisco quando dici di voler odiare e distruggere tutto ciò a cui tieni e dai un valore nella tua vita! credo che quando si sta così è abbastanza normale! purtroppo quando stiamo male...nervosi...tristi...depressi tendiamo a prendercela con tutto e tutti, quindi anche e soprattutto con le persone che amiamo di più. Il fatto che le persone che amiamo ci abbiano negato qualcosa o ignorato o non dato ciò di cui in quel momento avevamo bisogno ci fa stare ancora più male e spesso diamo a noi stessi anche la colpa di questo! sì perchè pensiamo che se non avessimo dato tanta importanza e tanto amore a certe cose e a certe persone ora non ci staremmo così male. Ma momenti così credimi che passano e appena ci sentiamo un pò meglio abbiamo di nuovo la voglia di ristare con quelle persone...anzi le amiamo più di prima e siamo pronti a ridargli tutti noi stessi ancora una volta! e secondo me questa è la cosa più bella che ci possa essere! quello che ti posso dire io secondo me quando ti senti così cerca di non "distruggerti" troppo ciò che ti sei creato (poi te ne pentiresti) piuttosto prenditi un attimo per stare da solo e riposare un pò. è brutto ma spesso quando si stà così è meglio stare un pò da soli ed aspettare un pò che passi...non fare come me che quando sto male mi arrabbio o faccio star male le persone a me più vicine!
PS spero che alla fine sei comunque andato a quel tuo appuntamento! Very Happy

letizia

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

amore e odio Empty Re: amore e odio

Messaggio  mmm Dom Ott 23, 2011 11:07 am

grazie per la risposta ;-)

no alla fine ho spento il PC e me ne sono andato a dormire senza avvisare nessuno, dormendo come un sasso fino a notte inoltrata.

ora sono riposato e rilassato ma l'insofferenza non se ne è andata, forse non era totalmente conseguenza della stanchezza ma veniva dalla stessa dura settimana...

non mi sento in colpa per ieri, in fondo se mi son sentito di fare così è anche a causa dei loro comportamenti pregressi quindi che ne subiscano le conseguenze. se ho torto voglio avere torto anch'io ogni tanto ecco.

e poi mi hanno annoiato, son 15 anni che facciamo le stesse cose, che sono quelle che piacciono a loro, ed è da un po' che partecipo solo per abitudine e per affezione a loro, quindi, anche avendo trovato degli amici alternativi, per quanto anch'essi problematici, è ora che io proceda con la prossima fase dell'allontanamento (la precedente era non cercarli più e rispondere solo quando cercato, questa sarà partecipare solo alle attività che mi interessano, quando cercato), poi a seconda di come reagiranno si evolverà la nostra relazione o andrà a cessare.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

amore e odio Empty Re: amore e odio

Messaggio  Marco79 Lun Ott 24, 2011 6:29 pm

Carissimo mmmm era da un pò di tempo che non rientravo mel forum; mi ha fatto piacere ritrovarti. Indubbiamente queste cose sono capitate e capitano anche a me. Avranno una ratio? non lo so. Avranno uno scopo?? non lo so.
La mia situazione è quella da te ricordata, non è cambiato nulla, anzi rispetto all'ultima volta che ci sentivamo ho avuto un' agghiacciante delusione lavorativa, una cosa che era in porto al 99,9% è assurdamente sfumata.
Come mi sento non so neanche spiegarlo, aspetto un non so cosa che sistemi le cose.
Un saluto

Marco79

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

amore e odio Empty Re: amore e odio

Messaggio  mmm Lun Ott 24, 2011 9:02 pm

Ciao Marco.

Per il lavoro non disperare, so che è difficile ma continua a provare e vedrai che la tenacia pagherà.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

amore e odio Empty Re: amore e odio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.