Diario.

+11
piquemal
Emsy
aerdna
Analitica
Anima in pen...ombra
Joy
jeanluc
merla
canterel II
kate91
-Nessuno-
15 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  -Nessuno- Sab Dic 15, 2012 2:09 pm

Luca76 ha scritto: beh a me serve perché a volte io son convinta di essere sempre quella che fa tutto alla rovescia per cui accorgermi che non è tutto oro quello che luccica mi riporta un attimo nel mondo reale.


E questo lo fai se provi a metterti nei panni dell'altro per capire un dato comportamento, non combattendo una guerra per la giustizia e la verità.


mmm. Ti riferisci a me immagino. Benissimo, tanto per chiarire: io combatto le "guerre" che mi pare, contro chi mi pare e non pretendo di farlo per giustizia o verità, lo faccio in nome mio. Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, te ne sarei grato. Quando lo faccio, quando mi scontro, vuol dire che il luogo comune del "Devi metterti nei panni dell'altro" sia già andato bello che a mignotte. Vuol dire che anche pur mettendomici non trovo alcuna spiegazione se non una, che non occorrerebbe manco che la dicessi. Io mi sono reso conto che dietro certi comportamenti non c'è "un problema", non c'è un "alibi", ma soltanto voglia di divertirsi col prossimo per soddisfare il proprio tronfio ego. Io non so comsa giova a "noi", non c'è nessun noi, io faccio quello che sento senza ledere la libertà o far male ad alcuno, però nel momento in cui qualcuno pensa di poter "fare come gli pare" solo perché davanti a sé crede di avere uno disposto a porgere l'altra guancia, ecco, questo qualcuno, con me ha sbagliato persona. Se poi a te non giova okm, benissimo, ma io so cosa giova a me. E non vado a sindacare sulle scelte altrui. Mi scoccia vedere giudizi dati così su una persone che non si conoscono. Tu non mi conosci. Io non sono un despota che vuole portare il bene nel mondo, io sto con gli ultimi, con quelli che non hanno voce. E quando qualcuno caga loro in faccia, puoi scommetterci che li difendo, come difenderei me stesso. Lo faccio perché è il mio modo, non pretendo che sia "il bene", è solo il mio modo. Comunque davvero, non mi va di diventare l'oggetto di ogni argomento. Potreste anche scrivere qualcosa della vostra giornata, se vi va, ma parlare sempre di me dando giudizi a cazzo comincia un po' a stufare.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  merla Sab Dic 15, 2012 2:55 pm

Alla fine dei conti, il principale uso che ogni utente fa di questo forum è per se stesso.
Ovviamente nelle risposte che si danno a interventi degli altri si tende a concentrarsi sulle risposte degli altri e magari a me, canterel e luca è sembrato più sensato rivolgerci a te, piuttosto che parlare di terzi che non si conoscono in un contesto che non si conosce che avrebbero fatto qualcosa che non si conosce.

Perché magari a noi, in questo contesto è parso più logico riflettere su quella che sembrava rabbia che traspariva dai tuoi messaggi. Se anche non era la tua rabbia, può essere che sia la nostra o che sia stata la nostra e, in certo senso, le nostre considerazioni erano anche un modo di parlare di noi.
Rientra nell'ambito della libertà sottesa a qualsiasi forma di comunicazione che come tu preferisci parlare degli argomenti di cui parli, per noi sia più agevole scrivere di come e perché abbiamo ritenuto/riterremo di gestirci la nostra rabbia.

Ognuno risponde di quello che ha scritto e non di altro, io facevo considerazioni su quello che vivo e su quello che serve a me. Se ti stufi, non leggermi. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Ospite Sab Dic 15, 2012 3:18 pm

.


Ultima modifica di Luca76 il Mer Gen 16, 2013 2:37 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  -Nessuno- Sab Dic 15, 2012 4:46 pm

merla ha scritto:
. Se ti stufi, non leggermi. Smile
Non mi riferivo a te.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  -Nessuno- Sab Dic 15, 2012 4:54 pm

Luca76 ha scritto:Per me questo è un posto dove interagire e scambiarsi opinioni, ho risposto a te perchè in te vedevo comportamenti e rabbia che mi hanno caratterizzato.
Ma, visto dal tono del tuo messaggio, a me non me ne va e non me ne viene, sarò ben lieto di non interfacciarmi con te.


tu puoi interfacciare con me quanto ti pare e se ti pare, ma non ha senso che giudichi una persona, le sue azioni, le sue intenzioni da un topic chiamato "DIARIO". Nel diario si scrive, ci si sfoga, ci si racconta. A quello serve. Non mi pare che tu abbia espresso opinioni, a me pare che dicendo "guerre per verita e giustizia" tu abbia dato un giudizio ben specifico. Per quanto riguarda poi il mio spirito battagliero, potrà non piacerti. Tu però ti sei presentato così:
Luca76 ha scritto: il " mio "gioco" vuole essere un gioco all'attacco e ho bisogno che la mia "squadra" giochi all'attacco con me.

E ho sicuramente bisogno che chi mi sta accanto o attraversa il mio cammino sappia.
Sappia che non ammetto stupidità, falsità, cattiverie gratuite, mezze frasi, allusioni.
E non ammetto, non più, che affetto o sentimenti si interpongano tra me e quello che mi fa star bene.
Dopo tanto, troppo tempo, mi trovo a sentirmi di nuovo una bella persona ed avere stima di me stesso, senza se e senza ma.
E se questo può infastidire o ferire qualcuno, beh me ne dispiaccio indubbiamente, ma non modifica di una virgola la direzione verso cui è puntato il mio sguardo."
Ora, secondo la tua logica, cosa dovrei dirti? Quelle parole io le sottoscrivo e la mia rabbia ha un substrato simile. Io ho rispetto per ogni dolore e per ogni soluzione. Anche per quelle che non condivido. Ma non vado a dare giudizi di valore. Io in quel topic ti ho solo ascoltato. Direi che questo chiude la questione.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Ospite Sab Dic 15, 2012 5:11 pm

.




Ultima modifica di Luca76 il Mer Gen 16, 2013 2:47 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  canterel II Sab Dic 15, 2012 5:36 pm

@ tutti

mi sembra che ciascuno degli intervenuti abbia espresso chiaramente la propria intenzione di rispettare le opinioni altrui. il salto evolutivo della discussione si avrà quando ciascuno di noi sarà disposto ad accordare la stessa buona intenzione agli altri.

ho piena fiducia che qui non si abbia voglia di bisticciare per dei punti d'onore piuttosto astratti.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  -Nessuno- Sab Dic 15, 2012 7:05 pm

Luca76 ha scritto:
Allora raccontami meglio cosa intendi, cosa ti succede, cosa stai passando e come mai hai questa rabbia dentro, contro chi e per quale motivo.
Con sincerità e pacatezza, e mi farebbe piacere poter dire la mia.


se avessi scritto queste cose prima di questo panegirico ti avrei detto subito cosa succede. io non vorrei parlare e lo ribadisco, in un topic come questo di cosa mi succede, però visto che la cosa ha fatto un po' di scalpore posso dirlo. Succede semplicemente che ci sono persone, e una di queste in passato ero io, a cui non è stata mai data una possibilità. Costoro, come me, erano soliti sentirsi dire tutto ciò in cui "peccavano", tutto ciò in cui erano "meno dotati" di altri. Io ad esempio ho avuto un gravissimo incidente alle gambe e ho rischiato di perdere l'uso di un ginocchio, la qual cosa mi ha complicato la vita "sociale" in modo molto ma molto duro. Negli anni in cui ero in terapia per curare questa patologia nessuno mi ha mai aiutato, tutti quanti mi hanno sempre e soltanto rinfacciato che "non potevo guidare la macchina". A costoro si aggiunsero presto quelli che schernivano la mia malattia. Ebbene, questi signori, quelli che "defecano in testa" alle disgrazie altrui, ecco, mi fanno rabbia. Ora, da quando ho superato certe cose, tipo la malattia alla gamba, vedo che altre persone soffrono per motivi analoghi al mio e cerco di difenderle. PS ovviamente ho solo detto la causa della mia rabbia, non la causa del mio male di vivere, che è dovuto ad altre cose, non all'incidente.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  -Nessuno- Dom Dic 16, 2012 1:58 am

pensiero di oggi: rendersi conto che per certi obiettivi bisogna lavorare ancora tanto è dura. Si deve lavorare, lavorare e lavorare. C'è un po' di amarezza, il fatto di aver la coscienza apposto non riscatta un altro fattore: c'è tanto ancora da fare. Manca ancora tanto. Cazzo.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Ven Gen 04, 2013 2:42 pm

sensi di colpa, orribili sensi di colpa..
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Ospite Ven Gen 04, 2013 2:57 pm

.


Ultima modifica di Luca76 il Mer Gen 16, 2013 2:23 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Ven Gen 04, 2013 3:32 pm

Luca76 ha scritto:
kate91 ha scritto:sensi di colpa, orribili sensi di colpa..

Per cosa?

per il non rispondere mai al cellulare ad una persona Embarassed
razionalmente mi dico che non sto facendo nulla di grave, ma non riesco a non sentirmi in colpa...
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Sab Gen 05, 2013 1:39 am

scusate se approfitto troppo di questo thread ma oggi è stata una giornata PESSIMA e volevo solo sfogarmi un pochino...


No No No
aaaargh
ogni tanto vorrei proprio sparire...
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  jeanluc Dom Gen 06, 2013 5:48 pm

È ora di fare il vuoto, eliminare il superfluo, devo trovare il mio equilibrio.
jeanluc
jeanluc

Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Sab Feb 16, 2013 3:35 pm

.


Ultima modifica di Joy il Sab Mar 02, 2013 3:26 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Se non mangi e sei senza energie come puoi lottare..?

Messaggio  Anima in pen...ombra Dom Feb 17, 2013 12:49 am

Misia cara,
anche se sei sola mangia e, se proprio non riesci a definirlo "mangiare", semplicemente nutriti,
anche se deve essere un'imposizione che fai a te stessa...
Senza energie soffri comunque ma non puoi combattere:
so bene che in moltissimi momenti di lottare non se ne ha proprio voglia perchè non se ne coglie il fine,
ma se proprio non riesci a trovare una motivazione più forte,
fallo semplicemente per fare un favore a noi del forum (che dobbiamo farci forza e sostenerci a vicenda),
visto che sei tu stessa a scrivere in uno dei tuoi post che
"è una delle poche cose che ti sono rimaste"...
Non so, invogliati con qualcosa che di solito trovi gustoso
(ogni tanto un pochino di coccole ci vogliono)
e, letteralmente, "stringi i denti"... Smile
Un bacino...
Like a Star @ heaven
Anima in pen...ombra
Anima in pen...ombra

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Bologna (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Ven Feb 22, 2013 4:47 pm

.


Ultima modifica di Joy il Sab Mar 02, 2013 3:26 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Non sarà PER FORZA sempre così...

Messaggio  Anima in pen...ombra Ven Feb 22, 2013 9:36 pm

...Pensi "chissenefrega" perchè ovviamente adesso non te ne frega,
come non ne frega niente a tutti noi nei periodi più neri, quelli di "crisi più profonda del solito"...
Sarebbe ipocrita e falso non ammetterlo,
e trovo che tu faccia bene a buttare fuori questa amara sincerità, se la provi...
L'errore che fai, che facciamo tutti d'altronde di tanto in tanto (chi più chi meno),
è pensare che la tua vita sarà per forza PER SEMPRE come è adesso,
che questo dolore sarà ASSOLUTAMENTE E COMUNQUE perenne...
Non posso assicurarti che non sarà così (magari potessi...),
ma non puoi nemmeno escludere l'opposto:
forse presto troverai "un motivo" per regolare quella sveglia anche quando potresti startene a letto,
e a quel punto esistere, alzarsi, vivere la quotidianità e così via,
non saranno più solo un calvario...
Cerca di mettere da parte un pochino di concentrazione e leggi Yapko:
il suo libro su come rompere questo tipo di schemi mentali negativi penso possa soltanto aiutarti(ci)...
Un abbraccio...
Like a Star @ heaven
Anima in pen...ombra
Anima in pen...ombra

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Bologna (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Ven Feb 22, 2013 10:00 pm

.


Ultima modifica di Joy il Sab Mar 02, 2013 3:26 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty La mia era solo una proposta: mi hai maleinterpretata...

Messaggio  Anima in pen...ombra Ven Feb 22, 2013 11:19 pm

L'ho capito perchè io stessa,
per la maggiorparte dei miei giorni,
da anni mi trovo in quella condizione
(se qualcuno non l'avesse compreso
e si facesse ingannare dalla mia auto-spinta disperata a cercare di reagire in qualche modo,
anche grazie al piccolo -?- contribuito del forum!)...
So anche però che ci sono giorni "meno peggio" per tutti quanti (per quanto se in maniera diversa per mille aspetti sicuramente),
e mi permettevo, umilmente e solamente,
di dare un consiglio su come poterli investire,
un consiglio su qualcosa che per me è stato almeno un pochino positivo
(e che quindi potrebbe forse esserlo anche per qualcun'altro:
non è anche questo lo spirito che sta alla base del concetto di questo forum forse..?)...
L'energia che impieghi per intervenire qui ce l'hai,
quindi ciò che ti propongo amichevolmente è solo di fare un tentativo di provare ad investirla in un altro modo
(che a giorni può essere più produttivo, ad altri meno, per alcuni sicuramente, per altre persone sicuramente no, e così via)
e magari leggere qualcosa che ti aiuti,
tutto qui...
Mi dispiace se in qualche modo ti ho ferita con questa proposta fatta a fin di bene...
Non era affatto mia intenzione fare "la Messia" (come mi pare abbia erroneamente interpretato la cosa tu)
e dare delle "dritte di vita":
magari riuscissi a farlo (così potrei applicarle senza dubbio anche su me stessa,
oltre che essere utile agli altri senza rischiare, come invece involontariamente forse sto facendo, di essere controproducente..)!
Like a Star @ heaven
Anima in pen...ombra
Anima in pen...ombra

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Bologna (provincia)

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Mer Feb 27, 2013 6:21 pm

.


Ultima modifica di Joy il Sab Mar 02, 2013 3:26 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  -Nessuno- Ven Mar 01, 2013 7:38 pm

Joy ha scritto:Ho l'apnea dei sensi.
Sto morendo di fame interiore.
Io pensavo di poter morire di fame interiore ma non è cosi. Ma conosco quella sensazione di carestia emotiva.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Ven Mar 01, 2013 7:56 pm

.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  -Nessuno- Sab Mar 02, 2013 5:51 pm

a ha scritto:.
?

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  -Nessuno- Ven Mar 08, 2013 2:28 pm

Parlero di una cosa appena successami, che ovviamente non riguarda il forum ma che mi ha fatto male, perché non me l'aspettavo. Mi tocca dire che ogni volta che mi mostro amichevole e generoso faccio la figura del C@glione. Con certe persone, per quanto io ci tenga, non serve, anzi è dannoso. Bisogna lavorare sulle loro insicurezze anziché tentare di aiutarle. Bisogna ferirle, perché non meritano altro. Hanno delle debolezze oggettive ma covano un animo da serpi, e forse si meritano di essere schiacciate. Ma io no, con chi è debole non riesco, non riesco e quindi porgo il fianco, porgo il fianco perché penso "è debole, non avra mica il tempo o la voglia di ferirmi" e invece track! succede. PErché chi è debole non piange per il fatto di essere debole, ma per il fatto di non essere lui stesso un carnefice. E' schiavo della stessa logica cannibale che lo condanna e vorrebbe essere dall'altra parte della barricata. Nella fattispecie pralo di quella che poteva essere una buona amicizia e che invece, forse, diventerà l'ennesimo scontro, scontro che, come sempre, non ho cercato io.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 3 Empty Re: Diario.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.