Diario.

+11
piquemal
Emsy
aerdna
Analitica
Anima in pen...ombra
Joy
jeanluc
merla
canterel II
kate91
-Nessuno-
15 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  piquemal Lun Nov 11, 2013 11:06 am

Due mesi scivolati tra pareti vischiose, fanghiglia ed altri ostacoli più o meno familiari. Due mesi trasportati dall'acqua, quest'arduo simbolo da maneggiare. Spero che in quest'aria di cupezza stiate trovando le vostre forze nascoste.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Lun Nov 11, 2013 11:47 am

,


Ultima modifica di Joy il Mar Dic 17, 2013 8:12 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Lun Nov 11, 2013 12:09 pm

le forze nascoste si manifestano qua e là, senza un controllo e senza che sia io necessariamente a trovarle..credo. però mantengono a galla pure me, e forse per il momento va bene così.
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Lun Nov 11, 2013 4:27 pm

.


Ultima modifica di Joy il Mar Dic 17, 2013 8:12 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  roberto66 Lun Nov 11, 2013 8:21 pm

Crollare ??????
Ma..io credo che ogni tanto bisogna mollare un po tutto ( non crollare ) cercare di rilassarci, svuotare la mente, fare un po di letargo tanto per intenderci
Riprendere le forze, e ripartire piu forti di prima
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Lun Nov 11, 2013 8:35 pm

.


Ultima modifica di Joy il Mar Dic 17, 2013 8:12 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  roberto66 Mar Nov 12, 2013 5:48 pm

Joy posso dirti sinceramente che la mia non era assolutamente una frase fatta
é una frase pensata e scritta, e vissuta...... e che ancora purtroppo vivo e uso , una frase che speravo fosse in qualche modo di aiuto
Non scrivo un modo per uscirne, ma per alleviare un po tanti momenti, purtroppo questi momenti ti avvolgono su una spirale senza lasciari il tempo di pensare e riflettere consumando tutte le forze
Un po di anni fa in questi momenti trovavo solievo bevendo e non poco, ora non so se scrivere purtroppo  o per fortuna che questo non posso piu farlo
Allora cerco di svagarmi, un giro in auto moto o bici, in qualsiasi parte basta tenere un po la mente lontana da tanti pensieri, rilassarmi un po ritrovare forza e ragione
Poi non è che vedo la vita migliore, ma ho piu energie per affrontare quella vita che ho davanti
Joy tocca il fondo, riposati e cerca di risalire....e ti do ragione, che in questo forum si conoscono tanti problemi delle persone, ma non realmente come sono le persone, come vivono, il loro carattere, e tante altre cose
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Mer Dic 25, 2013 12:03 pm

.


Ultima modifica di Joy il Gio Dic 26, 2013 1:12 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  roberto66 Mer Dic 25, 2013 6:06 pm

Joy ha scritto:
Però mando una sorta di ricordo a quelli che di più hanno condiviso con me il viaggio Dantesco di quest'anno e che soprattutto, si sono fatti carico di aiutarmi da una tastiera mentre passavo i periodi peggiori.
Anch'io ringrazio te per questo Joy mi sei stata molto di aiuto in certi momenti...e come tanti altri in questo forum
UN GRAZIE DI CUORE A TE E A TUTTI !!!!
Ciao
Io invece sono appena tornato da un pranzo con parenti, parenti davvero speciali, l'unico bel momento di tutto l'anno

PS...
Joy ha scritto:Sapete già, gli auguri non li mando, perchè mi sembra di sbeffeggiare chi sta come me.
Solo per curiosità Joy
Se io o altri ti mandassero gli auguri non di buone feste, ma ti augurassero che felicità e benessere facciano finalmente e stabilmente parte integrante della tua vita, gli accetteresti ?
Ho capito quello che volevi dire con questa frase, e lo trovo giusto
E io gli auguri che finalmente la vita ti sorrida te limando lo stesso come a tutti gli altri ( non si sà mai che qualche volta porti bene )  Wink
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Mar Gen 07, 2014 12:56 am

.


Ultima modifica di kate91 il Mar Gen 07, 2014 6:20 pm - modificato 1 volta.
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  piquemal Mar Gen 07, 2014 1:13 am

Ciao kate, ho come l'impressione che pensare alla propria morte sia un'esperienza che presto o tardi capiti a molti, anche se non rincuora pensarlo, perché è un'esperienza personale che un po' li cancella questi molti, li mette per un attimo da parte e fuori fuoco. Forse puoi capire quale significato darle per vedere la vita, nelle sue luci e nelle sue ombre, in modo leggermente diverso e trarre insegnamento anche da questa esperienza.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Mar Gen 07, 2014 1:21 am

piquemal ha scritto:Ciao kate, ho come l'impressione che pensare alla propria morte sia un'esperienza che presto o tardi capiti a molti, anche se non rincuora pensarlo, perché è un'esperienza personale che un po' li cancella questi molti, li mette per un attimo da parte e fuori fuoco. Forse puoi capire quale significato darle per vedere la vita, nelle sue luci e nelle sue ombre, in modo leggermente diverso e trarre insegnamento anche da questa esperienza.

Ti ringrazio piquemal, è sempre interessante leggerti. Non sono però sicura di come ricavarne insegnamenti. In generale, mi sembra di non essere molto brava a imparare da ciò che provo...Non so se mi spiego. Le sensazioni preferisco soffocarle sul nascere, piuttosto che elaborarle per crescere. Non è che lo "preferisca" in effetti, è solo che ho sempre fatto così...
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  nuevo mondo2 Mar Gen 07, 2014 3:09 am

Manuale Del Guerriero Della Luce, Paulo Coelho ha scritto:Il guerriero sa che nessun uomo è un’isola. Non può lottare da solo. Quale che sia il suo piano…
…Ha bisogno di discutere la sua strategia, di chiedere aiuto e, nei momenti di riposo, di avere qualcuno a cui raccontare le storie di battaglia intorno al fuoco.

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  piquemal Mer Gen 08, 2014 2:42 pm

kate91 ha scritto:In generale, mi sembra di non essere molto brava a imparare da ciò che provo...Non so se mi spiego. Le sensazioni preferisco soffocarle sul nascere, piuttosto che elaborarle per crescere.

Forse è uno dei diversi modi per crescere, che tanto si cresce comunque, più o meno dolorosamente. Io analizzo, penso e ripenso, e spesso resto con un pugno di mosche. Ciascuno cresce alla sua maniera, possono arrivare pensieri cupi, anche molto cupi, ed è importante non perdere di vista quell'attaccamento sano e vitale agli aspetti più lieti del vivere. Credo sia un po' l'immagine del tao.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Sab Gen 11, 2014 7:14 pm

.


Ultima modifica di Joy il Dom Mag 11, 2014 5:53 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Sab Gen 11, 2014 8:33 pm

Joy ha scritto:Mi chiedo se la stanchezza che mi porto dietro da 1 anno come un bagaglio scomodo, la lascerò mai da qualche parte, o rimarrà sempre un'infaticabile compagna di viaggio.
Inizio a pensare che se anche le cose migliorassero, non potrò mai tornare alla stessa vita di prima, agli stessi ritmi della quotidianità di qualsiasi essere umano.
Sono cresciuta scavata dentro a questa casa nel giro di 1 anno, questa casa rassicurante e protettiva, che rispetta ogni mio passo.
Ma quando esco di qui, quando cerco di avvicinarmi a fare le cose che facevo un tempo, gli occhi mi si chiudono, il fisico ha bisogno di dormire.
Sono diventata un animale selvatico, mi annoio in mezzo alla maggior parte della gente, mi sento stimolata solo da alcuni, troppo pochi.
Il resto è stanchezza.
Mi chiedo inoltre se sarò mai capace di gioire ancora di qualcosa.
Non è solo questa casa che è rassicurante. Lo è anche la depressione.
Nel suo assurdo senso distorto, ti cuce un bozzolo nero intorno, e quel bozzolo lo conosci così bene, che tutti gli altri linguaggi suonano parole estranee.
Nei pochi momenti favorevoli, provo terrore.
Perchè quello è un mondo che non conosco più, e inizio ad andare in cerca della fregatura, o in attesa della nuova batosta.
Non so festeggiare le vittorie. Le vedo come un Cavallo di Troia, da cui presto uscirà quello che mi brucerà di nuovo.
Stanchezza e timore. Provo questo.
E me lo sono cucito addosso come i muri di questa casa.

Mi ritrovo in ogni singola parola di questo messaggio.
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Sab Gen 11, 2014 11:57 pm

.


Ultima modifica di Joy il Dom Mag 11, 2014 5:53 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Dom Gen 12, 2014 12:22 am

[quote="Joy"
Cercare di affrontare dei sacrifici e delle forzature quando l'anima è completamente a terra, è controproducente.
[/quote]
Oh!!! Come vorrei fare mie queste parole!!!
Ma giorno dopo giorno sto vedendo crollare tante cose per cui mi ero davvero impegnata...
Ne sto facendo un mio motto, ma è dura...
Il rapporto con il cibo sta diventando un incubo...
Io sono fiduciosa, io non mi arrendo... Ma spesso mi chiedo...
E se nel frattempo lasciassi dei segni indelebili...
Se stessi facendo davvero troppi danni, senza rendermene conto...
Poi riuscirò a rimediare?
Io sono qui a lottare per sopravvivere, sono in un un mondo parallelo ma la mia vita sta andando avanti e senza di me...
Chissà se riuscirò a recuperare!!!

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Joy Dom Gen 12, 2014 10:06 am

.


Ultima modifica di Joy il Dom Mag 11, 2014 5:52 pm - modificato 1 volta.
Joy
Joy

Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Dom Gen 12, 2014 11:32 am

Grazie joy per le tue parole, per i tuoi consigli.
Purtroppo è dura. Fino a non molto tempo fa seguivo una sana, varia e corretta alimentazione (forse ho fatto anche troppe rinunce). Chissà! Forse anche questo faceva parte del preludio del mio malessere.
Mi muovevo di più, facevo lunghe camminate e un po' di attività fisica...
Tutto perso... (Anche perché prima devo risolvere un piccolo problema fisico)
Ahimè!!! Le cose vengono tutte insieme!!!
Adesso è una lotta fra me, il cibo e la bilancia...
Non ho le forze per affrontare anche questa battaglia...
E come al solito chiudo gli occhi e penso... Passerà

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Lun Gen 13, 2014 4:46 pm

Immaginate uno dei più desolati deserti...
Nessuna speranza di miraggio... Nessuna oasi
Immaginate che sia ben bene ovattato di silenzio e quella cosa che chiamano nulla...
Bene... Io oggi sto proprio al centro di tutto ciò...
Probabilmente il testo del mondo è decisamente oltre...
Sto male... Perdonate il mi sfogo

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Lun Gen 13, 2014 4:57 pm

Vabbe'... Scusate gli errori ortografici...
Volevo scrivere " il resto del mondo"...

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  kate91 Mar Gen 14, 2014 1:38 am

Joy ha scritto:Mi conforta sapere che qui vengo compresa.
Fuori da qui è impossibile spiegare queste cose.

In bocca al lupo Kate, anche per le difficoltà alimentari.
E' un percorso che ho già fatto, e sono cose su cui lavora più la mente che il fisico.
Qualsiasi regime alimentare, ancor prima di richiedere una corretta alimentazione, richiede un corretto approccio mentale, che si ottiene solo quando la "bufera" si stabilizza.
Cercare di affrontare dei sacrifici e delle forzature quando l'anima è completamente a terra, è controproducente.
Io mi sono data dei tempi e li ho rispettati, e sono loro a dirti quando è l'ora di provare a rialzarsi.
Questo richiederà ugualmente tanta fatica, ma a quel punto sei tu che controlli loro, e non viceversa.
Questo è stato il mio passo.
E nonostante la stanchezza e i timori, ci sono cose ed eventi su cui adesso ho il potere di essere padrona.
Se li avessi affrontati prima, se mi fossi forzata a seguire tutti i consigli che ricevevo (anche dai medici) sarei rimasta a terra.

Grazie, Joy. Pian piano ci provo, ma è un cammino lungo ed è facile desistere perché non se ne vedono i frutti...
Però pian piano anch'io sto riprendendo potere della mia vita. La cosa a volte fa anche paura, ma di certo fa bene.
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  nuevo mondo2 Mar Gen 14, 2014 11:50 am

oggi nevica...anche in citta' .... mi sono svegliato, ancora assonnato, il mio sguardo va' verso la finestra e vedo che il mondo oggi e' un po' piu' bianco del solito. Adoro quando nevica, mi da un senso di pace, mi rilassa, come il ticcettio della piogga dei temporali estivi. E' strano...ho sempre pensato che mi piace quando nevica, perche' la neve copre...copre le cose brutte, lo sporco, le mura e i tetti grigi della citta'. Anche se non mi sento giu' in questo momento, spesso penso che mi piacerebbe che nevicasse pure dentro di me...per darmi tregua...perche' anche se la depressione e' sotto controllo, i problemi quotidiani ci sono...le preoccupazioni, le proprie lotte..i pensieri....

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Stefi Mar Gen 14, 2014 12:16 pm

Qui c'è il sole ed io non mi sono ancora alzata dal letto...

Stefi

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.12.13

Torna in alto Andare in basso

Diario. - Pagina 7 Empty Re: Diario.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.