ciao a tutti mi presento..

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty ciao a tutti mi presento..

Messaggio  denny Gio Mag 19, 2011 8:20 pm

Ciao a tutti sono Denny ho 34 anni e soffro di ansia e panico da quando avevo 6 anni....Per molti è strano e lo e anche per me, ho fatto uso di farmaci dal 1996 sino ad oggi non sono mai stato bene, oggi sono in cura dal Proff. Cassano ho sempre cercato di uscirne fuori dal problema e ho sempre detto un giorno troverò la soluzione, la nuova cura del Proff. si basa con Tofranil, Gabapentin, e Lamictal.. per ora sono pù di 2 mesi e non sto per niente bene sto aumentando il Tofranil prima da 10 mg ora da 25 mg, a quanto pare sono tosto lui alla visita mi ha detto testuali parole: CI VEDIAMO TRA 3 MESI QUANDO SEI GUARITO, per ora sono passati quasi 3 e non vedo miglioramenti, se qualcuno di voi conosce queti farmaci e ne ha fatto uso se vuole può lasciarmi il suo commento giusto per capire un pò i tempi di funzione del farmaco.. Ciao a tutti è sempre bello sapere che non si è soli.

denny

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty Re: ciao a tutti mi presento..

Messaggio  suggestione Gio Mag 19, 2011 11:17 pm

Ciao, Forse il tuo problema non è neurologico ma funzionale, visto che soffri dello stesso problema da bambino.

Forse sapresti dirmi se sei nato senza problemi, oppure sei stato estratto con la forcipe per la testa, oppure hai avuto qualche trauma cranico durante l'infanzia, oppure qualche caduta che in qualche modo possa aver causato problemi al bacino e alla spina dorsale?
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty Re: ciao a tutti mi presento..

Messaggio  denny Gio Mag 19, 2011 11:31 pm

Ciao suggestione, in effetti all'età di 4 anni sono caduto da un muretto e ho sbattuto la nuca faccendomi un bel taglio, ma nessuno mi ha mai detto che fosse da li il problema, io alla fine l'ho sempre pensato ma se tutti dicono di no non so cosa pensare.... ho anche 3 vertebre schiacciate sempre da un'altra caduta fatta da bambino insomma non sono ben messo di ossa ma nessun medico ha fatto una domanda del genere, ne ho girato parecchi ma alla fine sono sempre punto e a capo. La tua domanda mi ha incuriosito, riguardo la nascita dovrei chiedere dato che son fatto in casa Smile

denny

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty Re: ciao a tutti mi presento..

Messaggio  suggestione Gio Mag 19, 2011 11:56 pm

Ciao Denny, da poco sono diventato un operatore cranio sacrale, immagino che tu non saprai nemmeno chi siano queste figure, ma una ricerca su internet di darà parecchie delucidazioni.

In due righe, le ossa del cranio si muovono in un dato modo con una certa frequenza, e questo movimento permette il trasporto del liquido cefalorachidiano dal cranio al sacro.
Le ossa del cranio non solo permettono questo ma permettono il buon funzionamento del cervello.
Se per qualche motivo, di origine traumatica, o per l'insorgenza di patologie di varia natura le ossa del cranio non svolgono le loro funzioni, possono diventare a loro volta causa di patologie inspiegabili con i normali protocolli diagnostici.

L'ansia e la depressione in molti casi sono causati da queste disfunzioni craniche e vertebrali.

suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty Re: ciao a tutti mi presento..

Messaggio  denny Ven Mag 20, 2011 12:09 am

No non sapevo di queste figure,anzi forse è una fortuna aver scritto su questo forum in effetti cè sempre da imparare. Per sapere se il funzionamento delle ossa sia giusto si può fare qualche esame immagino, dove si va? cosa chiedere al medico? da poco ho fatto una TAC per un forte mal di testa dopo un attacco di panico durato mezz'ora sembrava fosse finita per me mi son visto morire da un momento all'altro,la Tac non ha rivelato nulla ma so anche che una Tac non va in fondo come la risonanza con contrasto per quello che so, comunque diciamo che da ansia e panico non ne sono mai uscito pur prendendo decine di tipi di farmaci per questi problemi. Grazie delle tue risposte interessantissime.

denny

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty cadute e depressione

Messaggio  anthea Ven Mag 20, 2011 12:34 pm

Io non ti so dire se effettivamente ci sia connessione o no, però a mia madre, quando si è recata a Pisa per curarsi dalla depressione, hanno chiesto espressamente se avesse mai battuto la testa in modo violento.
(E lei era caduta da un albero).
Quindi direi che non è da escludere che la tua caduta possa aver generato un problema neurologico. Tanto più che il nostro cervello è un organo ancora così sconosciuto, che nessuno a priori può escludere nulla.
Perchè effettivamente è strano che un bambino soffra di depressione se non ha subito traumi mentali o fisici tali da scombussolargli la psiche (violenza carnale, lutto, incidente ecc.).

Chissà che qualche trattamento al cranio non possa aiutare?.... Male non farà...
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty Re: ciao a tutti mi presento..

Messaggio  denny Dom Mag 22, 2011 12:09 am

Ciao anthea, dal Proff. Cassano mi è stato chiesto se ho avuto traumi da cadute forse mi sono espresso male perchè con queste cadute nessuno ha mai connesso i traumi con il panico o quest'ansia fortissima. Ho anche letto cosa fa l'operatore sacrale,non so se funzionerebbe anche se non ho mai provato, ma la vedo come un massaggio per chi soffre minimamente d'ansia. Avevo fatto l'agopuntura dicendomi che avrebbe funzionato come i fiori di bach o sauna con massaggi ma non ho mai trovato nessun tipo di beneficio neanche minimo.... Grazie a Dio da bambino non ho mai avuto traumi particolari da scombussolare la psiche come violenza, lutti ecc. Quello che vorrei capire è: perchè non approfondire sulla parte neurologica invece che psichica? Questi sono i miei dubbi.
Grazie per le vostre risposte, potrebbero servire a tante persone come me che cercano altre soluzioni.

denny

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty Re: ciao a tutti mi presento..

Messaggio  suggestione Dom Mag 22, 2011 9:07 am

Very Happy Beh non è proprio un massaggino!!

E' più complicato spiegarlo che farlo, ma i risultati ci sono, ovviamente non è la cura miracolosa, ma nessuna cura di fatto lo è.

Con la cranio sacrale, si lavora spesso con le somatizzazioni, infatti nei protocolli in uso in dette tecniche, ci sono quelle somato emozionali, studiate apposta per liberare il paziente dai problemi che la mente impone al corpo.

Il farmaco, resta sempre e solo una cura sul sintomo, non sarà mai la soluzione della causa, che ha altre origini, che spaziano dalle genetiche, traumatiche, psichiche, immunitarie, virali, batteriche, etc etc.


suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty Re: ciao a tutti mi presento..

Messaggio  denny Lun Mag 23, 2011 12:31 am

suggestione, premetto che non posso parlare di una cosa che non conosco e non sapendo bene di cosa si tratta leggevo per capire un pò di più e ho scritto massaggio,Very Happy sicuramente ho sbagliato e hai fatto bene a correggere il mio post. Sai cos'è che avendo fatto svariate cure e prove ho perso un pò la fiducia (questo anche per i farmaci) quindi ora ogni volta parto con il piede sbagliato, e penso... mà... chissà se funzionerà, sicuramente mi capite tutti perchè più o meno siamo nella stessa barca. Comunque grazie ancora per le tue spiegazioni ben dettagliate e per la tua gentilezza.

denny

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty connessioni

Messaggio  anthea Lun Mag 23, 2011 3:59 pm

Caro denny,
come ti ho detto prima, io non escluderei a priori ciò che ti ha spiegato Sugge, che è un'esperto in materia.
Ovviamente non ci saranno mai prove che la tua ansia sia collegata al trauma cranico che hai subito, ma non credo che nessuno possa escludere il contrario. Il nostro cervello presenta ancora troppi misteri per essere capito appieno.
Quindi, è vero che tanti "rimedi" sono troppo blandi quando l'ansia è molta, però non escludere nulla a priori mi pare l'unica soluzione; tantopiù che tentar non nuoce in questi casi!

Io ti consiglio anche di rivolgerti ad uno psicoterapeuta esperto in terapia cognitivo-comportamentale. Questi professionisti, se validi, insegnano tecniche che, con la pratica e nel tempo, ti potrebbero aiutare a gestire gli attacchi improvvisi.
Da quel che ho sperimentato, l'ansia è come un cavallo imbizzarrito... Tentiamole tutte per domarlo! Very Happy
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti mi presento.. Empty Re: ciao a tutti mi presento..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.