Ciao a tutti mi presento

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty Ciao a tutti mi presento

Messaggio  kika_74 Sab Mar 30, 2013 4:39 pm

Ciao, ho iniziato a soffrire di depressione circa un mese fa a seguito di un importantissimo intervento chirurgico che mi ha permesso di guarire dal male che per 14 anni ha condizionato la mia vita. Ero epilettica farmacoresistente e grazie agli incredibili passi avanti della medicina con un intervento neurochirurgico mii è stato possibile guarire! A dirlo sembra quasi un miracolo! Non voglio essere prolissa (in fondo 14 anni da raccontare sono tanti) ma posso dire che la mia fortuna è stata quando sono approdata nell'ospedale dove una meravigliosa equipe di medici mi ha dato questa opportunità. La portata dell'intervento è naturalmente grande e infatti mi era stato detto che nel periodo successivo la depressione avrebbe probabilmente caratterizzato la convalescenza ma non avendo mai nemmeno avuto a che fare con persone depresse, non mi sono resa conto che quella che provavo non era "tristezza" ma qualcosa di più.
Sono arrivata ad un momento tremendo in cui ho preso così paura che mi sono rivolta ai medici che mi hanno spiegato che ero entrata nel vortice della depressione e che dovevo immediatamente rivolgermi ad uno psichiatra perché è una cosa da curare e non trascurare.
La prima seduta è della scorsa settimana e mi è stato dato un farmaco che però la psichiatra mi ha detto che inizierà a fare effetto appena tra due settimane...
Ho tanto bisogno di poter parlare con persone che capiscono cosa sto passando. Trovare questo forum mi è sembrata finalmente una bellissima cosa in un periodo così duro.
E' che quando alla fine dell'intervento chirurgico e dopo gli esami di controllo mi è stato detto che tutto era riuscito perfettamente e che potevo essere certa che non avrei mai avuto più l'epilessia, trovarmi dopo solo una settimana a fare i conti con la depressione mentre potrei essere in giro da sola senza l'incubo delle crisi, mi dato un colpo...
Mi è stato detto che dopo un intervento di tale portata in cui viene toccato il cervello, è inevitabile che insorga la depressione, che però sempre secondo i miei medici, con le cure adeguate passerà.
Chi di voi ne soffre sa però che quando si sta così male si fa fatica a vedere tutto roseo e positivo... Io ci spero tanto...
Grazie per avermi ascoltato. Un saluto a tutti

kika_74

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty Ciao

Messaggio  Mei_91 Sab Mar 30, 2013 10:26 pm

Ciao, mi dispiace per quello che tu stai passando anche se ha il suo lato positivo, l'essere guarita. Capisco come ci si sente a non vedere nulla di roseo intorno a te, è difficile anche perchè ti sembra che agli altri cose del genere non succedano. Per di più non ti fidi più di nessuno, neanche della tua/o migliore amica/o ed è bruttissimo perchè siamo noi che decidiamo di isolarci in un mondo tutto nostro, dove solo chi ci è dentro può forse capirci. Sò solo che sono più le volte che desidero una vita diversa dalla mia che le volte che vivo la mia vita. Non sò se anche a te capita cosi..però sono,per quanto si possa essere felici, che tu sia riuscita a sconfiggere la tua malattia.

Mei_91

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.