Ciao a tutti mi presento

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty Ciao a tutti mi presento

Messaggio  net Mer Nov 03, 2010 10:44 pm

Ciao mi chiamo Luca ho 30 anni, la depressione mi accompagna da quando avevo 16 anni, a quell'età subiì per invidia di alcuni miei compagni giocando a pallone un infortunio molto grave, mi ruppi i legamenti del ginocchio ed i menischi, questo episodio ha segnato da quel momento in poi tutta la mia esistenza, per colpa dell'incompetenza dei medici della campania (sono di Napoli provincia) mi sono operato solo a 23 anni, potete ben immaginare che calvario passare anni ed anni tra distorsioni e ginocchio continuamente gonfio, ero un ragazzino e mi affidavo a questi criminali che mi hanno solo sprofondare nel baratro più cupo, ero un buon atleta e avrei intrapreso la carriera dell'atletica leggera e quell'infortunio mi gettò nella tristezza totale, persi un anno di liceo perchè non volevo più andare a scuola e piangevo tutto il giorno, poi i miei mi fecero seguire da uno psicologo e pian piano riuscii almeno a prendere il diploma, ma oramai non mi sentivo più il normale ventenne, non mi appassionava più nulla e così decisi di andarmene via da tutto e da tutti, viaggiai un per tutta l'europa in cerca di emozioni che mi distogliessero da quei continui pensieri di negatività, mi fermai per qualche tempo in Olanda dove fecì uso quotidiano di droghe, alla fine decisi di tornare a casa per ricominciare, a 24 anni mi iscrissi all'università, non l'avessi mai fatto!!! una laurea triennale, faccio i tre anni mi mancano solo 2 esami e qui mi blocco nuovamente per colpa di un tirocinio in azienda andato male e del mio relatore che mi detesta, morale della favola ad oggi non mi sono più laureato, ho 30 anni non ho aspettative di nessuno tipo e penso sempre alla morte, l'unica parentesi felice è aver trovato la donna della mia vita che mi ama e mi sostiene giorno per giorno, però io non riesco a ritrovare più la voglia di mettermi in gioco, in più vedo che pure i più giovani di me sono sfiduciatissimi e questo mi butta ancora più nell'avvilimento totale, attualmente prendo prazene laroxyl e sereupin per la depressione ed i disturbi d'ansia.......scusate forse troppo pesante come presentazione, grazie a tutti.

net

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio  merla Gio Nov 04, 2010 12:01 am

Ciao Luca,

non ti preoccupare non sei pesante. :-)
Non è situazione allegra, ma in ogni caso questo forum serve anche a questo.

È da molto che prendi i farmaci?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty no pochissimo

Messaggio  net Gio Nov 04, 2010 12:02 am

no pochissimo, un mese

net

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio  merla Gio Nov 04, 2010 12:03 am

beh un mese non è neanche tanto, dovresti iniziare a vedere qualche risultati ma non sono tempi uguali per tutti.
Il medico che ti dice?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio  net Gio Nov 04, 2010 12:10 am

soffro di disturbo bipolare, il mio umore è altalenante, la mia depressione è una depressione da evento post-traumatico che ha assunto tale carattere

net

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio  merla Gio Nov 04, 2010 12:23 am

boh io non sono un medico quindi non è che possa darti chissà quali indicazioni. Solo mi viene da dirti che dopo un mese di cura è ancora presto per sfiduciarsi, i farmaci impiegano del tempo per andare a regime e in ogni caso bisogna trovare il farmaco giusto con il dosaggio giusto. Quindi, in questo senso non demoralizzarti, un mese è davvero poco. ti fidi del tuo medico? è importante, se non ti fidi, magari valuta un cambiamento.

Però a parte questo, hai già ricominciato un sacco di volte, e ti sei rimesso in gioco, quindi viene da pensare che le risorse per ripartire le hai.
Purtroppo in questo periodo la situazione economica e sociale è triste, per non dire tragica, e anche per questo che molti giovani sono sfiduciati e si sentono senza prospettive. Ma tu le prospettive e la voglia di rimetterti in gioco, le hai già trovate nonostante le delusioni.
A parte il discorso droghe (che cmq a 20 anni in Olanda, è abs comune), in ogni caso nonostante un'adolescenza pesante, hai avuto modo di viaggiare, sei tornato e ti sei re-iscritto all'università, hai una compagna e con lei evidentemente sei felice.

È probabile che una volta che la cura sia tarata in termini di dosaggi e di scelta dei farmaci su di te, e sia a regime, tu ritrovi l'energia che avevi.
Io ho ricominciato a dare esami dopo 5 anni (e son più vecchia di te) e non credevo di farcela; tu potresti ricominciare e trovare il modo di risolvere con il relatore oppure cambiare tesi e relatore (so che è un peccato, ma meglio buttare via una tesi che tre anni di studio).
Magari straparlo, ma mi sembri una persona che le energie le ha avute e ne ha avute tante, forse ti tocca superare questo periodo di depressione per ripartire dopo e meglio.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti mi presento Empty Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.