Ciao a tutti!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio  Bibi Lun Mag 16, 2011 11:58 am

Sono nuova del forum e perdonatemi se non scrivo nella sezione giusta. Sono capitata qui dopo delle ricerche su internet fatte perché sono mesi e mesi che mi sento molto giù e non ho voglia di far niente. In particolare non riesco a studiare, nonostante sia sempre piena di buoni propositi. Ho passato la sessione invernale in bianco...
Vi spiego. A Novembre sono stata lasciata dal ragazzo con cui sono stata due anni per telefono, lui non mi ha mai più voluta rivedere, non mi ha mai più cercata nemmeno tramite le mie amiche per sapere come stavo, è sparito e io non l'ho più visto. Anche precedentemente ero stata molto male per lui, non mi chiamava, non voleva essere più intimo con me, ma mi bastava che dicesse di amarmi sorvolavo su tutto... QUesto almeno formalmente, perché poi dentro ho iniziato ad autodistruggermi, a vedermi brutta e inutile a convincermi di non essere capace a far niente senza di lui. Infatti, uno dei miei primi pensieri quando mi ha lasciata è stato che non sarei più riuscita a studiare senza di lui.
Dopo di lui sono stata con un altro ragazzo, che sembrava del ttto l'opposto, mi riempiva di attenzioni, mi faceva complimenti, mi faceva sentire importante... ma anche lui mi ha lasciata, per delle incomprensioni, insultandomi anche alla fine, ed io non sono riuscita a rispondere nulla.
La stima che ho di me stessa è bassissima, mi rimbombano ogni giorno nelle orecchie i giudizi che mi dava il mio ex su come vivevo, su quello che ero. Voglio riappropriarmi di quello che sono sempre stata, una ragazza che spaccava quando studiava, non ce n'era per nessuno.
Non sono più me stessa e ho tanta paura che non risucirò mai più a fare niente.
E quindi sono qui per chiedervi aiuto. Cosa devo fare secondo voi?
Vi ringrazio già se mi risponderete. Spero di poter trovare un supporto in questo forum.

Bibi

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  mmm Lun Mag 16, 2011 11:39 pm

ciao

sono ignorante di questioni di coppia

sono abbastanza navigato in questioni di esclusione e rifiuto

cerca di non abbatterti troppo
cerca di essere il più pratica possibile

inutile piangere sul latte versato
inutile piangere l'abbandono da parte di chi non ti ha amato abbastanza per capire, per aspettare

l'amore negato è una brutta cosa
ma non è colpa tua
l'amore non è un merito, non lo si guadagna
una persona o ti ama o non ti ama a prescindere
il fatto che loro non ti abbiano amato è una loro responsabilità, non una tua

la cosa che devi imparare più di tutte è il distacco
distaccati completamente da quelle persone
devi perdere ogni desiderio di loro
in fondo non hanno avuto la capacità o la volontà di gestire la relazione

nel momento in cui sarai riuscita a togliere, all'immagine che hai di loro nella tua testa, ogni autorevolezza, ogni valore
allora cerca di rielaborare la tua situazione
oggettivamente e con distacco, senza prendertela
cerca di capire i tuoi errori
le tue mancanze
e inizia a pensare a come mettervi riparo

purtroppo le delusioni possono demotivare pesantemente e quindi toglierti la voglia di fare
quindi tu devi forzarti di fare quello che hai deciso di fare
anche se non hai voglia, inizia a farlo

scegli dei momenti in cui ti senti particolarmente lucida per decidere il da farsi e organizzarti
e poi quando si tratta di eseguire, di mettere in atto le decisioni prese, cerca di non ripensarci più, di non rimetterle più in dubbio
un momento per decidere, uno per fare

allena anche il tuo corpo, non tanto da sfiancarti e consumarti tutte le energie, ma quanto basta perché il corpo ti ripaghi facendoti sentire meglio, più vitale e creativa

gestisci il tuo tempo, cerca di tenere traccia di quello che fai nelle tue giornate, taglia gli sprechi, cerca di distribuire bene il tempo nei vari ambiti della tua vita, cerca di non trascurare niente di importante, come ad esempio la famiglia, dedicagli un po' di tempo, che ne so qualche ora di compagnia durante la settimana.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.