Ciao a tutti

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio  Chiachia78 Ven Mag 17, 2013 5:33 pm

Chiara, 35 anni, critico cinematografico di Torino. Soffro di depressione cronica dall'età di sedici anni. Cinque ( anni) passati all'inferno più buio. Ora, da gennaio, sono in cura per una ricaduta molto molto grave. Sono sotto farmaci. A breve inizierò una psicoterapia. Riesco ad uscire di casa, di rado. In compagnia di mia madre, sempre ( mi sta alle costole da mane a sera). Non vedo, ahimé significativi miglioramenti e il farmaco che mi è stato prescritto mi provoca effetti collaterali fastidiosissimi. Nonostante tutto la psic. insiste nella sua scelta terapeutica. Non so più che fare, davvero. Non ho più forza. A volte penso al suicidio, ma sono troppo debole per metterlo in pratica.
Chiachia78
Chiachia78

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  aerdna Ven Mag 17, 2013 5:41 pm

bevenuta sul forum
(anche se sarebbe meglio non dover venire su questo forum avendo questi problemi)
io,cmq,sono messo in modo simile..

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Chiachia78 Ven Mag 17, 2013 5:52 pm

Ciao a te Aerdna e grazie del benvenuto. Volevo chiedere: qualcuno di voi assume il seroquel? Se sì, ha dimostrato più giovamenti o controindicazioni?
Chiachia78
Chiachia78

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  aerdna Ven Mag 17, 2013 6:00 pm

io lo prendo da 8 giorni e mi ha fatto solo del male

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Chiachia78 Ven Mag 17, 2013 6:10 pm

Bah...io prendo una compressa di 300 mg a rilascio prolungato ogni sera da cinque mesi. Effetti collaterali: aumento notevole di peso (dieci chili), senso di ovattamento muscolare ( quasi un'anestesia) alla mandibola e ai glutei, gonfiore diffuso, specie all'addome ( potrei tranquillamente spacciarmi per una donna incinta di 3 mesi). Vorrei tanto sostituire questo farmaco venefico con qualcos'altro, ma ho anche paura che sospendendolo possa ritornare a stare male come in principio. Non ne posso più!
Chiachia78
Chiachia78

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  roberto66 Ven Mag 17, 2013 6:34 pm

Ciao Chiara
Hai mai pensato di sentire altri pareri in merito al tipo di cura ? o a quel tipo di farmaco
Sospendere questi farmaci, di propria iniziativa, è una cosa che non è mai corretto fare, meglio sempre sentire i pareri medici
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Niklaswolf Dom Mag 19, 2013 7:50 pm

Ciao Chiachia e benvenuta; l'anno scorso ho iniziato una terapia che mi ha fatto sbroccare, per un mese l'ho seguita poi ho cambiato psichiatra e quindi cura e da li ha iniziato a funzionare; prova a sentire altri pareri e soprattutto credo sia il caso di adottare sempre un approccio progressivo nell'introduzione dei farmaci, cioè con quantità molto ridotte all'inizio, cosa che mi pare spesso non presa in considerazione; ci vorrà forse un poco più di tempo ma, a mio parere, con una maggiore probabilità di riuscita evitando la botta iniziale che spesso si ha con queste sostanze...
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.