ciao a tutti....

3 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti.... Empty ciao a tutti....

Messaggio  Shuya Mar Dic 04, 2012 8:10 pm

.... sono nuovo del forum, ho 32 anni e oramai sono 2 anni che convivo con una depressione grave e relativi attacchi di ansia e panico.
Mi sono iscritto sul forum perchè la mia pschiatra ha ritenuto necessario che da domani io cominci a fare dei day hospital quotidiani, per essere seguito meglio nella calibrazione della cura.
A dirla tutta la cosa mi spaventa alquanto vorrei sapere se qualcuno ci sia già passato e possa, a grandi linee, condividere la sua esperienza cosi da poter capire cosa mi aspetta.
Saluti.

Shuya

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti.... Empty Re: ciao a tutti....

Messaggio  canterel II Mer Dic 05, 2012 12:48 am

ciao shuya,
io non posso presentare un'esperienza da confrontare con la tua,
per cui posso solo darti il benvenuto nel forum e chiederti, se ne hai voglia, di provare a definire l'oggetto dei tuoi timori rispetto alla terapia che hai programmato, a beneficio di chi eventualmente potrà passare di qui e risponderti. hai presentato i tuoi dubbi anche alla psichiatra?

come premessa generale e introduzione al forum, è buona cosa ricordare che qui passano utenti che magari portano le loro esperienze, ma nessuno ha delle precise competenze in campo psicologico o psichiatrico (o se anche un utente le avesse, comunque il forum non è il veicolo per esprimerle e per dare indicazioni terapeutiche).
gli utenti attivi sono pochi, per cui è possibile che non ti arrivino risposte in tempi brevi.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti.... Empty Re: ciao a tutti....

Messaggio  Niklaswolf Mer Dic 05, 2012 11:14 am

Ciao Shuya e benvenuto nel forum; io a marzo e aprile di questo anno ho fatto un percorso tipo day hospital, andando 2 o 3 giorni la settimana presso il centro dove seguivo la terapia.
Non si trattava di ricoveri, semplicemente andavo li e incontravo lo psichiatra, la psicologa e una educatrice ogni volta; in questo modo la cura farmacologica e l'analisi erano coordinate e seguite da vicino.
Passati i due mesi di "day hospital", ho continuato con la psicologa incontrando lo psichiatra ogni 3 mesi per il controllo della terapia farmacologica e dell'andamento generale della mia situazione.
Come dice Canterel dovresti indicare su cosa hai incertezze così da mirare meglio la risposta, ma se la tua situazione fosse tipo la mia ti direi che col day hospital la terapia, sia essa analisi e/o coi farmaci risulta, o almeno dovrebbe, più calibrata e meglio controllata.
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti.... Empty Re: ciao a tutti....

Messaggio  Shuya Mer Gen 21, 2015 6:24 pm

Rieccomi qua, dopo 3 anni dal mio primo e unico messaggio.
il periodo di dayhospital è passato e sinceramente non mi ricordo quasi niente, continuo a soffrire di depressione grave cronica, disturbo della personalità nas e bulimia.
Nel 2014 ho passato quasi 2 mesi e mezzo in ospedale divisi in 2 ricoveri per problemi di peso e di apnee notturne.
Sempre nel 2014 a Gennaio ho dovuto lasciare il lavoro a causa di mobbing nei miei confronti e 2 giorni prima del mio secondo ricovero mia moglie mi ha lasciato, ora siamo in fase di separazione ma le se ne è andata mentre io ero in ospedale.
Non riesco a focalizzarmi su una cosa, qualsiasi cosa inizio l' abbandono poco dopo. Non riesco a studiare, non riesco quasi più a datare gli avvenimenti della mia vita, posso dire di aver fatto una cosa, ricordare più o meno quando è successo ma non precisamente.
I miei amici mi hanno praticamente abbandonato.... 2 settimane fa volevo vedere un film al cinema e ci sono andato da solo..... non vi dico la faccia del commesso quando ho chiesto un solo biglietto.
passo le mie giornate da solo per lo piu a guardare la tv non riesco più a coltivare i miei hobby.
Oramai sono 7 anni che combatto con la depressione..... non ce la faccio più, sono stanco, credo che la depressione abbia vinto.
Ora sono in attesa di sapere quanta percentuale di invalidità mi spettera (soffro anche di apnee notturne gravi e devo dormire con una maschera collegata a una c-pap).
non vedo un futuro e il passato diventa sempre più distante, il presente non merita di essere vissuto.

Shuya

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti.... Empty Re: ciao a tutti....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.