Ciao a tutti!

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio  angelo_depresso Lun Mar 14, 2011 12:24 pm

Sono nuovo su questo forum,volevo un pò parlarvi della mia brutta situazione depressiva:Ho solo 20 anni,e purtroppo credo di aver avuto i primi accenni di questa malattia un pò di anni fa,ma è comunque dall anno scorso che questa malattia ha iniziato ad avere in me conseguenze rilevanti,ad esempio l anno scorso ho dovuto lasciar la scuola quasi alla fine dell anno.Per fortuna essa non sembra togliermi la voglia di lavorare e questo quindi mi assicura un pò di piu nella vita,ma la sofferenza in certi periodi soprattutto(come questo) è davvero tanta,è come se avessi una pietra in fondo al cuore:Mi sento triste e demoralizzato,ogni cosa sembra insormontabile e irrealizzabile,soffro di tremito non appena subentra anche una leggera emozione e quindi c è anche una componente ansiosa,talvolta ho avuto anche attacchi di panico dovuti all ipocondria e fobie strane.Sommando tutti questi elementi e leggendo per internet i vari tipi di depressione credo proprio,che la mia sia depressione atipica anche perchè c è la caratteristica che in questo tipo di depressione riesci a ritrovare la felicità dopo un evento positivo,ma ci cadi piu che mai quando si presenta un evento talvolta neanche poi cosi grave.Oltre alla scuola,l altro lato piu colpito dalla mia depressione sono le ragazze,non riesco ad avere un rapporto che sia sopra l amicizia con nessuna,e negli ultimi giorni la mia infatuazione iniziale per una ragazza si sta mischiando alla depressione,perchè l ho sempre in mente e il mio forte attaccamento a lei mi da la voglia di provare davvero ad averla,ma è come se ci fosse una barriera che me lo impedisce questo mi porta da 2-3 giorni ad attacchi di tristezza pesanti a tratti accompagnati dal pianto.purtroppo non ho il coraggio di parlarne con nessuna delle persone care:familiari o amici.E la mia sofferenza interiore è veramente tanta,sono convinto che questa sia una delle malattie piu brutti esistenti sulla faccia della terra.In bocca al lupo a tutti

angelo_depresso

angelo_depresso

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  mmm Mar Mar 15, 2011 1:25 am

Tieni duro passerà...

Per il confronto con altre malattie, bhe ci sono malattie e infortuni altamente invalidanti che non offrono alcuna speranza di guarigione, se non "il miracolo" o comunque andando a sperare nel sopranaturale, alcune di queste privano i malcapitati di qualsiasi prospettiva di avere una vita "normale" e per vivere (magari anche bene e pienamente seppure in modo diverso) nonostante le difficoltà bisogna avere o sviluppare delle doti caratteriali non da poco.

Invece dalla depressione puoi guarire o quantomeno puoi avere una vita piena e normale nonostante l'ombra della depressione si affacci di tanto in tanto su di essa.

Davanti a te non hai niente di impossibile da superare, sarà dura ma ce la puoi fare!

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  piquemal Mar Mar 15, 2011 2:17 pm

Ma poi ti ha detto qualcuno che sei depresso o ti sei fatto la diagnosi da solo? Io trovo curioso e interessante che questa tua depressione si faccia sentire quando sei interessato a una ragazza. Dici che metti una barriera tra te e lei, forse ti senti in colpa per il tuo fantasticare, forse non è quella giusta.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.