Ciao a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio  Chippy91 Gio Feb 13, 2014 10:07 am

Ciao a tutti
Sono
Un ragazzo di 23 anni e da 11 anni che praticamente ho smesso a vivere
Fino ad allora era tutto bello.. Amici uscite scuola divertimento
Poi si è rotto l incantesimo
Forse il tutto è cominciato da una delusione amorosa... Respinto dalla ragazza che mi piaceva... Sta ragazza si è messa con uno
Dei miei migliori amici
È stata una botta devastante... Anche se avevo solo 12 anni..
Pensate che continuo a sognare di notte sta ragazza ancora dopo tutto questo tempo
Non sono un ragazzo brutto mi sono capitate successivamente occasioni ma dalla paura e dalla timidezza non le ho
Colte
Ora mi ritrovo a 23 anni con la
Vita ferma
Vedo i miei ex amici laureati con amici, uscite, fidanzati
Io non ho niente di tutto questo
Faccio fatica a fare le cose più semplici tipo andare a fare shopping etc
Il lavoro ce l ho ma non mi piace di sti tempi meglio di nulla.
La scuola l ho lasciata e non ho il diploma
Fidanzate mai avute
Insomma sono in una situazione assurda per uno della mia età
Motivazioni zero
Da fuori cerco di far trasparire altro cerco di essere allegro ma dentro di me è un altra cosa
La mattina quando suona la sveglia e un disastro dormirei per tutto il giorno

So di essere in una situazione grave cerco di svoltare ma rimando sempre
Avevo pensato di iscrivermi in palestra , in una scuola serale ma poi rimando sempre
Faccio solo lavoro casa
Uscite mai passo il tempo libero davanti a pc e tv

Chippy91

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  ina93 Gio Feb 13, 2014 12:41 pm

Ciao chippy forse deriva tutto come hai detto tu da questa delusione amorosa, ti sei sentito rifiutato probabilmente e inadeguato. A volte non elaboriamo da soli quello che ci succede e ci trasciniamo per anni queste sofferenze e nel mio caso questo (con episodi di diversa portata) ha contribuito alla depressione pesante in cui mi trovo adesso.
Prova a farti forza se ce la fai e a raggiungere piccoli obiettivi che ti poni quotidianamente ovviamente se non ti viene più naturale ti devi sforzare. Piccoli sforzi quotidiani aiutano forse nel tuo caso possono essere la svolta.
Comunque se te la senti potresti andarea fare una chiacchierata con uno psicologo.. di certo non peggiora la situazione.. potrebbe farti scoprire molto di te , aiutarti ad elaborare quell'evento... darti forza..
ina93
ina93

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  ina93 Gio Feb 13, 2014 12:46 pm

Ah volevo dirti anche questo il primo passo da fare è riconoscere di avere un problema il secondo (con altre mille sfaccettature) è parlarne. Non fare finta di essere quello che non sei adesso, non metterti una maschera di allegria se non ti appartiene ora. Sei come sei e dillo a chi ti sta vicino, se hai qualcuno con cui confidarti..ma ti consiglio di concentrare i tuoi sforzi sulla tua situazione piuttosto che a fare finta di essere quello che non sei (so che è molto difficile perché la cosa più facile è "ignorarsi")
ina93
ina93

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  piquemal Gio Feb 13, 2014 1:51 pm

Chippy91, la tua idea di fare una scuola serale mi sembra percorribile. Faresti conoscenze, ti smuoveresti dalla routine e potresti imparare cose interessanti e utili per la tua professione futura. Tutte cose non da poco, anche per lasciarti alle spalle un passato che ritorna con ricordi e confronti e che al momento pare una zavorra che ti radica al presente.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Chippy91 Gio Feb 20, 2014 10:59 am

Ho ansia di fare le cose più semplici.. Shopping, uscire di casa e fare un giretto, guidare
E normale?

Chippy91

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  ina93 Ven Feb 21, 2014 5:44 pm

Ciao chippy, per mia esperienza è "normale" . Però come dice il mio psicologo l'ansia è fuffa cioé assolutamente nulla. Mi ha fatto questo esempio: pensa a te come un conducente di un autobus e l'autobus è il tuo corpo. A bordo ci sono dei passeggeri che sono le emozioni, le sensazioni i pensieri che per quanto ti possano mettere in uno stato di ansia e urlarti contro dicendoti che sei in una situazione di pericolo e di allarme tu che sei il conducente puoi non dargli ascolto e far fare al tuo corpo quello che decidi tu. Certo è difficile gestirla, io non esco quasi mai anche per l'ansia..ma so che si deve affrontare a piccole dosi e piabo piano molto lentamente si impara a gestire. Poi ci sono anche gli ansiolitici nel caso in cui sia poco gestibile. . Ma questo prevede una visita con uno psichiatra ma spero che la tua situazione sia più leggera  I love you 
ina93
ina93

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.