CHIEDO UN PARERE

3 partecipanti

Andare in basso

CHIEDO UN PARERE Empty CHIEDO UN PARERE

Messaggio  Giovanni Dom Mar 06, 2011 7:48 pm

Ho 25 anni, un passato alle spalle di sofferenza orrendo, da bambino quando frequentavo le elementari sono stato vittima di bullismo dai miei compagni di classe e dai ragazzi più grandi del quartiere dove giocavo e ho avuto sempre un cattivo rapporto con mio fratello Maggiore di me di 9 anni. Non so se questo abbia contribuito a farmi cadere in balia della depressione che mi ha preso gionavissimo già a 15 anni soffrivo di ansia attacchi di panico e insonnia,dai 16 ai 22 anni è stato un inferno bocciature scolastiche relazioni con amici schifose ne avevo pochi mai avuto un gruppo e quei pochi si sono dimostrati sempre traditori e persone davvero meschine. Poi a 22 anni la mia depressione e il mio isolamento sociale peggior a tal punto da portarmi alle psicosi ero diventato matto veramente matto non si trtattava più solo della depressione ma avevo pensieri assuri mi volevo amazzare,cosi decisi finalmente(forse dovevo andarci prima) di ricorrere alle cure di uno psichiatra e a prendermi le medicine dopo quasi 3 anni di cure,2 ricoveri psichiatrici, di cambio di farmaci, di 3 psichiatri e uno psicologo cambiati sto meglio nel senso che le psicosi sono sparite ma la depressione no! sembra che questa mia cara maledetta compagna di vita sia a suo modo perverso affezzionata a me non mi lascia mai ci sono periodi in cui magari sembra che meglio per poi a ritornare in giorni in cui mi chiedo se non sarebbe meglio farla finita tanto sono un fallito in tutto.il punto pero non è tanto questo ma è che mi viene da pensare a questo punto che la depressione faccia veramente parte di me e del mio essere in breve ci sono nato.però è pur vero che io penso anche che qualsiasi persona arrivata a 25 anni dopo tutto quello che ha passato vive a casa con i suoi genitori che si stanno facendo anziani mio papà a 63 anni e mia mamma 64, senza un lavoro, ma senza nemmeno proprio ad essere sinceri una grande voglia di lavorare (dovuta più o meno alla mia depressione non lo so) senza amici, ne ho 3 contati che stanno peggio o più o meno come me, senza ragazza con tutto ciò che comporta vuoto affettivo vuoto sessuale bhè perchè si deve essere pure sinceri! servono pure determinate cose per stare bene! è inutile che ci vogliamo prendere in giro, restare a casa vedere i tuoi che si fanno anziani e pensare che tra poco rimarrai solo al mondo, i tuoi cugini o i tuoi conoscenti che si sono tutti sistemati tutti con la raga e il lavoro o addirittura che si sono spostai per cui moglie, figli e lavoro e se proprio qualcuno è sfigato da non avere la ragazza ma almeno ha un lavoro e un indipendenza. insomma rendersi conto di tutte queste cose e capire che sei in una trappola perchè non le riuscirai mai a cambiare, non manderebbe in depressione qualsiasi persona?

Giovanni

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO UN PARERE Empty Re: CHIEDO UN PARERE

Messaggio  man7 Lun Mar 07, 2011 12:52 pm

Hai ragione nella tua situazione è facile andare in depressione, il consiglio che ti do, prova a darti da fare per trovare un lavoro, io ho avuto un episodio schizofrenico e soffro di depressione , nonostante ciò ho una laurea, due specializzazioni, lavoro, sono sposato, ho un figlio e riesco a condurre una vita quasi normale, puoi farcela anche tu, ma bisogna metterci anche un po di volontà, comincia cercando un lavoro.

man7

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO UN PARERE Empty man7

Messaggio  Giovanni Lun Mar 07, 2011 1:14 pm

Non metto in dubbio che il lavoro sia importante ma io vorrei trovarlo fuori di qui fuori da sto posto di cacchina, che mi opprime! Perchè ormai qui sono segnato abito in un piccolo paese e tutti sanno che ho problemi e per cui resto sempre un malato, da evitare. Anche se trovo un lavoro qui la mia situazione non migliora di molto forse un pò economicamente ma tutto la. E' dura vivere qui se hai un problema ti vorrebbe vedere morto la gente qui...l'unica soluzione sarebbe ricominciare una vita dove non mi conosce nessuno. ma come faccio???

Giovanni

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO UN PARERE Empty Re: CHIEDO UN PARERE

Messaggio  mmm Mar Mar 08, 2011 2:40 am

Giovanni, facciamo i conti con la miseria. Certo sarebbe bello essere fighi, biondi occhi azzurri un metro e ottanta pieni di soldi con un mestiere manageriale e le donne che fanno a gara per aggiudicarsi la tua compagnia.

Ma la nostra condizione è un'altra. Forse sarà meno desiderabile. Ma con la giusta filosofia, potremo avere una vita altrettanto dignitosa rispetto a quella dei più fortunati, se non di più.

Alla fine dei conti, che palle sarebbe avere tutto e subito. Forse meglio non avere un cazzo e non averlo mai. Non ti sto prendendo per il culo.

Tu hai la possibilità di partire da zero, di risorgere dalle tue ceneri come una fenice e di determinare la tua esistenza. Fallo. Quello che riuscirai a fare varrà per te cento volte di più di quanto potrà mai valere per chi si è già trovato la pappina pronta. I poveretti sono loro alla fine.

Detto questo, non hai bisogno di oggetti, cose o persone da trattare come tali per non sentirti uno sfigato. Tutto parte da te, da come interpreti e ti relazioni con il mondo. Secondo me ha molto più valore una persona che sta bene con se stessa, pur magari non avendo niente, che una che ha tantissime... "cose" e non gli bastano mai.

Conta poi, che la roba più costa, più è di lusso, più puzza, più esala sfruttamento e oppressione. Pensaci e il più bello dei BMW ti potrà dare il voltastomaco.

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO UN PARERE Empty mmm

Messaggio  Giovanni Mar Mar 08, 2011 2:17 pm

Ti posso assicurare che io sono una persona molto umile e che si accontenta di poco non ho mai navigato nell'oro.....non sono depresso perchè voglio il bmw, la casa al mare il lavoro manageriale e tutte le donne di berlusconi....mi basterebbe molto ma molto ma molto meno qualche amico vero con cui condividere passioni e interessi, un lavoro che mi piaccia che mi dia soddisfazione e quei 1000 euro al mese per campare, una panda, una ragazza che mi ami ho detto una non cento! insomma uno standart normale di una persona normale insomma tutte cose che vivendo qui mi sono state negate....io non sono nato malato o con qualcosa di meno degli altri, anzi forse con qualcosa di più! ero un bel ragazzo carino,inteligente socievole è vivendo qui che ho preso l'esaurimento nervoso...Forse pensate che sto esagerando e mi vorrete ris ogni mondo è paese alle altri parti funziona ugualmente la vita, no cari ti posso assicurare che si deve provare a viverci qui per capire cosa significa! nelle mie zone c'è un alta percentuale di ragazzi che hanno fatto o stanno facendo una brutta fine la percentuale di persone con problemi mentali,droga alcolismo depressione è la più alta d'italia...questi posti mietono vittime come un bollettino di guerra! e io non voglio essere la prossima da aggiungere al taquino ci devo provare ad andarmene! devo fare per lo meno un tentativo anche se avessi solo una possibilità su cento di farcela! non resterò qui ad aspettare di crepare! morirò combattendo!

Giovanni

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO UN PARERE Empty Re: CHIEDO UN PARERE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.