Riciao a tutti :)

2 partecipanti

Andare in basso

Riciao a tutti :) Empty Riciao a tutti :)

Messaggio  Boh Ven Lug 23, 2010 5:42 pm

Sono tornato dopo tanto tempo... mi presento di nuovo, visto che scrivendo un solo messaggio (e molto tempo fa) non posso considerarmi un utente attivo di questo forum. Sono Boh, e mi fa piacere essere tornato qui. Mi ero presentato più o meno così https://depressione.forumattivo.com/forum-principale-f1/ciao-a-tutti-t620.htm#6541 tanto tempo fa... e, nonostante non mi sia più fatto vivo e nonostante non credo che qualcuno si ricordi della mia storia, intendo raccontarvi(mi) com'è andata a "finire"...
Su una cosa, i gentilissimi utenti che mi avevano dato sincere risposte avevano tutti ragione, la via d'uscita c'era... e seppur oggi come oggi non me la sento di dire "la mia vita è perfetta", sono ora convinto che finché c'è vita c'è speranza! Da allora sono cambiate così tante cose (sia in meglio che in peggio), ma soprattutto, in maniera così imprevedibile e fulminea da farmi capire quanto non abbia senso nella vita arrendersi davanti alle difficoltà, dato che le sorprese non mancano mai...
Forse nelle mie parole riconoscerete un cambiamento, state pur certi che c'è stato! Non sono ancora felice, ahimé, ma sto molto, molto, molto meglio di prima. Insomma, ho messo ordine in me, ho tirato un profondo respiro, ho preso la rincorsa, e mi sono buttato stoicamente verso la vita.
Molte cose che sembravano enormi si sono dissolte semplicemente dimostrando di essere disposto a combatterle, altre meno, ma già aver migliorato in molti aspetti la mia vita mi rende, se non ottimista, almeno realista e non più pessimista cronico assoluto.
Quello che allora sembrava l'amore della mia vita s'è rivelato solo l'amore che avrei voluto provare, una bolla di sapone... che è scoppiata, facendo un gran botto, ma consentendomi di voltare pagina, definitivamente, senza rimpianti. Oserei dire che sono un uomo nuovo. E alcune persone, attorno a me, sembrano essersene rese conto... nuove persone si sono avvicinate a me, e io mi sono avvicinato a loro, ho scoperto lati buoni di me che non conoscevo, e lati negativi che ho imparato a contrastare... ho trovato anche una persona, una ragazza, per cui ho perso la testa, e nel ciclo degli eventi, ho trovato l'amore, per una volta nella vita, corrisposto Smile bhé insomma, so che questo post è inutile, ma l'ho scritto per quelli che come me, ai tempi (sì, perchè quando certe cose si superano, sembrano lontane secoli... e lo sono!), stanno passando un brutto momento. La speranza c'è sempre, e credere in una svolta non è illudersi, ma il primo passo per iniziare la conquista della propria vita. Io la lotta l'ho iniziata, e qualche vittoria l'ho ottenuta, e ne è stravalsa la pena! (se ritenete questo topic inutile, chiudetelo non mi offenderò, l'intenzione era mettere un topic di speranza tra topic di richieste (più che legittime) di aiuto)
chiudo dicendo grazie, di cuore, a questo forum, a coloro che lo gestiscono e a coloro che, con le loro risposte, contribuiscono ad aiutare in maniera determinante molte persone in difficoltà. Grazie. Saluti, a presto.
Boh.

Boh

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riciao a tutti :) Empty Re: Riciao a tutti :)

Messaggio  merla Ven Lug 23, 2010 8:37 pm

Ciao Boh!

non credere ma ci ricordiamo.

Hai fatto benissimo a tornare e a dirci che le cose vanno meglio, è un bel messaggio e un bel modo di chiudere un anno lavorativo (son rimasta mentalmente liceale e per me l'anno inizia a settembre. :-)).

Credo di poter ringraziare a nome di tutti gli utenti del forum per i complimenti. :-)
In realtà questo posto, come tanti altri, è fatto dalle persone che lo compongono, che scrivono, che raccontano i loro problemi e i loro successi.

Insomma..grazie a TE!

Ale
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Riciao a tutti :) Empty Re: Riciao a tutti :)

Messaggio  Boh Dom Lug 25, 2010 9:21 pm

Grazie (ma il ringraziamento è davvero immeritato ><, ma lo prendo e porto a casa lo stesso volentieri Razz )

Boh

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

Riciao a tutti :) Empty Re: Riciao a tutti :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.