speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi....

4 partecipanti

Andare in basso

speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi.... Empty speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi....

Messaggio  tonez Gio Mar 04, 2010 6:56 pm

Salve mi presento ,
mi chiamo Cristian e non so cosa mi ha spinto a scrivere qui; forse la curiosita o non saprei.
Cerco di spiegare brevemente la mia storia……
E’ da 6 anni circa che abito circa tra miami e italia( e un po nyc).
Sono una persona comunque fortunata perche’ mi sono sempre gestito da solo e anche in situazioni difficili come partire e andare negli stati uniti da solo non e’ stato facile.Sono un bel ragazzo e non ho problemi a trovare ragazze anche se tutte quelle che trovo non mi piacciono.
Adesso e’ da circa un anno ( da quando ho venduto la mia attivita estiva ) che sono sempre pessimista ; il sorriso con gli amici non mi manca ( da quello che mi dicono quando siamo in compagnia).Quando gestivo il mio locale ero una persona super felice e amavo i bambini e li facevo divertire., ma non ero contento della location dov’ero mi sono trasferito a nyc.
Adesso non riesco a focalizzare niente, ragiono tutti i giorni a nuove idee che vorrei attuare ma senza cominciare niente…e il tempo passa…..
Anche la mia mente e’ assente e confusa e una cosa secondo me positiva e’ che sono auto cosciente di questo.
Se qualcuno mi chiede cosa voglio fare da grande potrei dire che ho fatto tanto ..ma non saprei cosa fare adesso..o meglio, vorrei fare tante cose.
Sono creativo, mi piacerebbe lavorare per un agenzia di pr, mi piacerebbe aprrre un altro locale a miami, mi piacerebbe commerciare orologi preziosi legati alle case d’aste..ma non sono cose che posso dire: ok lo faccio. Non sono facili.
Un'altra cosa che mi sono accorto recentemente che i miei sentimenti verso le altre persone sono molto deboli, e quasi non mi importa niente della mia famiglia anche se adoro mia nipote.Se penso al suicidio mah..a volte alla mattina appena sveglio ma mai con l’idea di farlo….
Sono stato da uno specialista l’anno scorso e dopo 3 volte mi sono accorto che era quasi invidioso della mia vita e mi sembrava fossi io a dargli un aiuto.
Mia mamma in passato ha avuto problemi grossi di depressione e tuttora usa Tavor.
Ora il mio quesito e’:andare da un altro specialista?prendere qualche medicinale?

Il fatto e’ che anche alle donne con cui esco non do sicurezza e questo lo so…..



Regards,

tonez

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi.... Empty Re: speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi....

Messaggio  altalena Gio Mar 04, 2010 8:06 pm

Ciao Christian, benvenuto tra di noi! Mah, io potrei parlarti della mia esperienza ma la puoi già leggere leggendo tutti i miei post. La funzione per arrivarci non me la ricordo, forse devi passare dal mio profilo eppoi li puoi leggere, cosi' conosci la mia situazione. Beh, io al tuo posto continuerei ad andare da uno specialista, intendo un medico psichiatra. Lo scopo é di avere una diagnosi. Poi ne consulterei un secondo, proprio per avere un secondo parere. Almeno sai che cosa hai o potresti avere o non avere... Sappi che la depressione (visto che parli di tua madre) é una malattia di famiglia, probabilmente nel DNA; é come con il diabete, sei a rischio, ma non é detto che nella tua vita ti ammalerai. Informati in internet, ci sono molti siti interessanti, uno fra tutti Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Depressione_%28malattia%29 ti posto il link cosi' vai a vedere. Ma non fasciarti la testa prima di romperla. Magari é solo qualcosa di passeggero e in tutti i casi aspetta di conoscere la tua diagnosi.
Un caro saluto, ciao da altalena (bipolare da tanti, troppi anni, e ci convivo...)

altalena

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi.... Empty Re: speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi....

Messaggio  Viola Ven Mar 05, 2010 12:38 am

Ciao...devo dirti che mi gira un pò la testa....Leggerti è stato come farsi un giro su una giostra...Una volta scesa ti direi che forse comincerei dal cercare un altro specialista...così spegni un attimo la giostra e scendi . Che ne pensi? Very Happy
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi.... Empty Re: speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi....

Messaggio  tonez Ven Mar 05, 2010 1:19 pm

Viola ha scritto:Ciao...devo dirti che mi gira un pò la testa....Leggerti è stato come farsi un giro su una giostra...Una volta scesa ti direi che forse comincerei dal cercare un altro specialista...così spegni un attimo la giostra e scendi . Che ne pensi? Very Happy



forse hai ragione....

tonez

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi.... Empty precarietà

Messaggio  anthea Ven Mar 05, 2010 2:26 pm

La conclusione del tuo post a me da adito ad una particolare interpretazione:
Il fatto e’ che anche alle donne con cui esco non do sicurezza e questo lo so…..

Quell'"anche" vuol forse dire che dentro di te sei stanco di questa vita rocambolesca? Che forse ti senti in balia delle onde e vorresti approdare in un porto sicuro e magari iniziare a costruire qualcosa di più stabile?

La vita non è sempre immutabile e magari quello che ci andava bene l'anno prima, ora non soddisfa più le nostre esigenze. Quello di cui hai bisogno è riuscire a far maggiore chiarezza dentro di te, per capire da che parte dirigerti. Per farlo, puoi iniziare un cammino con uno psicoterapeuta o affidarti a persone che ti conoscono e ti vogliono bene.

Da queste poche righe è difficoltoso capire.... i rapporti umani profondi necessitano di energie e tempo per poter essere costruiti e mantenuti. Energie e tempo che magari non ti sei mai preso la briga di spendere per questo, preso da tanti progetti ed idee.
Ma alla fine cos'è che conta per te? Quali cose vorresti che ti accompagnassero sempre nella vita?
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi.... Empty Re: speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.