Beh, ho trovato la mia casa....

3 partecipanti

Andare in basso

Beh, ho trovato la mia casa.... Empty Beh, ho trovato la mia casa....

Messaggio  Danielsun_89 Lun Ago 31, 2009 12:38 am

Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Mi presento....mi chiamo Daniele, ho 20 anni, ed ho sicuramente qualcosa che mi accomuna a molti di voi e che mi fa ritrovare a scrivere a dei perfetti sconosciuti in piena notte.
Si, esatto, sono l'ennesimo depresso di questo mondo che sembra regalare la felicita a sempre meno privilegiati, non che questo mi allevi il peso della mia situazione, anzi mi fa sprofondare ancora di piu.
Sono giovane, sto per cominciare il secondo anno di universita, ho una famiglia che pur con i loro modi ed attegiamenti ha cercato di non farmi mancare nulla, eppure mi è sempre mancato tutto... Mi reputo una persona simpatica, abbastanza socievole, sempre disponibile, sicuramente troppo viste le tante delusioni e la solitudine in cui mi ritrovo quando davvero avrei bisogno di aiuto.Potete benissimo immaginare la vergogna, la sensazione di aver mollato, che provo scrivendo qui sul forum, ma so anche che parlarne è l'unico modo per uscirne.
Parlarne....una cosa che non ho mai fatto...sempre orgoglioso, felice, sempre attivo.....per gli altri, invece mi sono sempre portato tutto sulle spalle,tutto dentro per anni....ed ormai non ce la faccio piu. Non ricordo momenti davvero felici della mia vita....ricordo le prime volte che provai il desiderio di farla davvero finita, avevo 12 anni....come si fa gia a quell eta. Sono sempre stato buttato giu dalla cattiveria della gente, dai fallimenti, da tante situazioni che col tempo mi hanno portato sempre di piu ad odiare me stesso, la mia vita.
Ma non ho mai mollato, da solo senza mai parlarne mi facevo forza, avevo fiducia nel futuro, nella mia sicurezza che tutto prima o poi deve cambiare, deve girare.....ma niente girava mai. Ormai non mi riconosco piu, questo primo anno di universita con le sue maratone di studio, la perdita di alcune persone care mi hanno dato il colpo di grazia. Non sono piu me stesso, la persona simpatica che rallegrava sempre il gruppo non c'è piu, non ho piu speranza, la forza, e la vergogna di vedermi cosi mi butta ancora piu a terra....Vorrei sfogare tutta la rabbia almeno nello studio, ma le migliaia di pensieri che girano per la mia testa mi impediscono di concentrarmi.Per la prima volta nella mia vita davvero non riesco a trovare una soluzione, non riesco a reagire, non ho la situazione in pugno.....e la cosa mi spaventa....
Chiedo scusa se magari non mi sono aperto completamente ma per me gia scrivere qui è una fatica....non so cosa spero di risolvere qui...magari sto solo cercando qualche timida speranza....cmq ringrazio anticipatamente chi vorra rispondere, sperando di riuscire a venire a vedere le risposte....

Danielsun_89

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Beh, ho trovato la mia casa.... Empty sun...

Messaggio  anthea Lun Ago 31, 2009 9:53 am

Il tuo nick è una bella promessa.
Quel sole che non riesci più a vedere c'è ancora. Ci sono tante nuvole davanti, ma c'è.

Hai iniziato presto a stare male con te stesso e hai sbagliato a tenerti tutto dentro. Quello che nascondiamo agli altri, lo vogliamo nascondere anche a noi stessi. In realtà sappiamo... e dentro quella "cosa" macera e imputridisce fino a far scoppiare un bubbone di dolore.
Ora stai iniziando veramente a voler cambiare. Il cambiamento porta con se tanta sofferenza ed è una strada impervia. Non sai dove ti porta, ma almeno sai che puoi percorrerla questa sfida!

Se sei un universitario, allora sarai abituato alle letture.
Come farebbe Alfredo, ti consiglio di leggere "Rompere gli schemi della depressione" di M. Yapko.
Un libro che mi ha dato tanti spunti e consigli rinfocolando la speranza.
Ti esorto anche a farti aiutare. Non è necessario spendere tanti soldi. Il servizio pubblico generalmente qui in Italia funziona.

Ciò che ti posso dire è che tanti altri come te all'esterno sembrano felici e poi dentro le mura di casa propria hanno storie di sofferenza alle spalle. Non sei solo.
Inoltre l'esistenza ci mette davanti al fallimento del modello di vita presentato dai media. Non esiste una vita sempre felice e appagata!
Esiste una vita con tanti alti e bassi, dove è necessario stringere i denti. Ma che dona momenti di vera gioia.
Quello che tutti noi dobbiamo capire (e mi ci metto in mezzo anch'io) è che tutte le cose passano: quelle belle ma anche quelle brutte. Dobbiamo solamente aver la forza di superare i momenti bui e di lasciarceli alle spalle.

Forse sto facendo della retorica e mi scuso. Ma non so che altro dire.
Se avrai voglia di scendere più nello specifico, allora magari gli altri del forum potranno aiutarti meglio.

Benvenuto fra noi.
anthea
anthea

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Beh, ho trovato la mia casa.... Empty Re: Beh, ho trovato la mia casa....

Messaggio  suggestione Lun Ago 31, 2009 12:47 pm

Cosa comune a tutti, quella di incontrare ostacoli e persone che ti feriscono gratuitamente .
Dicono che l'esperienza aiuti a migliorare le proprie condizioni, invece sono solo convinzioni, la verità è che ogni istante deve essere criticato per quello che è, con l'intuizione e la riflessione.
Riportare l'esperienze passate al presente, ci conduce inesorabilmente al fallimento e alla sofferenza.
La depressione è l'atto finale di questo percorso di rimurginazione.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Beh, ho trovato la mia casa.... Empty Re: Beh, ho trovato la mia casa....

Messaggio  Danielsun_89 Lun Ago 31, 2009 8:39 pm

Grazie mille delle risposte....purtroppo si sa che son cose che non si risolvono da un giorno all altro....
Di sicuro partecipare a questo forum e confrontarmi potra risultare d'aiuto.
Grazie ancora per le risposte e spero di conoscervi presto meglio.... Avrei risposto prima ma pur con meta testa da un altra parte devo cercare di superare quest ultimo esame.

Danielsun_89

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Beh, ho trovato la mia casa.... Empty Re: Beh, ho trovato la mia casa....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.