Come ci relazioniamo con i vicini di casa?

3 partecipanti

Andare in basso

Come ci relazioniamo con i vicini di casa? Empty Come ci relazioniamo con i vicini di casa?

Messaggio  Pavely Sab Apr 12, 2008 10:28 am

Come vi sentite, ci sentiamo, quando incontriamo i vicini di casa?

Come si confronta il nostro mondo interiore con l'incontro di persone che abitano vicino a noi?

(Ad esempio, il vicino di pianerottolo?)

Io, vi devo confessare, mi sento un po' così... a disagio.
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Come ci relazioniamo con i vicini di casa? Empty Re: Come ci relazioniamo con i vicini di casa?

Messaggio  Viola Sab Apr 12, 2008 12:53 pm

comico è che non ho un pianerottolo di casa, ma una strada che condivido a destra con un ragazzo che ha tentato il suicidio un mesetto fa...Che abita saltuariamente la casetta in mezzo al bosco dove abito...non sapevo fosse lì quel giorno fino a che non è arrivata l'ambulanza e i carabinieri...Ora sta meglio. A destra del terreno c'è una famiglia di rumeni che comprarono circa quattro anni fa una baracchetta per gli attrezzi ora c'è una quasi villa holliwoodiana...L'ho vista crescere di notte in notte...mi alzo la mattina e c'è un portico di legno e così via per ogni stanza fino alla sala hobbyes....Ma anche durante il giorno è un continuo scalpellare e tuc..tuc..tuc... scratch Molto probabilmente c'è un rapporto, perchè quando ci incrociamo per la via con le auto ci salutiamo....Ma che devo dire al rumeno che tentò di raggirare i miei una sera che tornai tardi, lo trovai nel salotto dei miei genitori che li incalzava a prendere a casa loro la promogenita che era rimasta in Romania e siccome casa loro era piccola nn le davano il permesso di entrare in Italia....arrivai nel momento topico e lo informai che non si poteva fare...se fosse servito un piatto caldo degli aiuti economici forse si, ma ospitare una persona senza diritti di alloggio per noi nn era possibile perchè era contro la legge...Ci salutò dicendo a mio padre che aveva una figlia molto intelligente...Ecco, questa intelligenza mantiene la equidistanza nonchè la nostra serenità...Poi un Natale di due anni fa ci portarono un panettone ed una bottiglia di spumante e.......prosit!!! Quindi oggi è sufficiente salutarsi se ci si incontra e.... prosit!!! Diciamo che la mancanza del pianerottolo è fondamentale . Ho scoperto che il pianerottolo mi scatena crisi di disagio....Non è molto a dimensione umana un pianerottolo , ma meno male che c'è.....Ho scoperto che per poter vivere bene per me è di fondamentale importanza poter vivere in camapgna....non posso vivere in un appartamento di un palazzo...Mi ci ammalerei. Ne ho fatto l'esperienza ed ho potuto scegliere. Ogni mattina ringrazio.....
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come ci relazioniamo con i vicini di casa? Empty Re: Come ci relazioniamo con i vicini di casa?

Messaggio  Luciano Dom Apr 13, 2008 3:02 am

Non ho buoni rapporti con i miei vicini di casa, né a Messina né dai miei genitori (in un paese in provincia di Messina). In effetti a un osservatore esterno potrebbe sembrare che il problema sia io, invece io sono convinto di avere i vicini sbagliati in entrambi i casi...
A casa dei miei, i più diretti vicini abitano al piano di sopra del nostro, e sono anche i nostri parenti con cui abbiamo troncato i rapporti ormai da anni per un problema molto serio di debiti contratti da mio nonno...
A Messina, dove ho una casa e vivo in quanto studente universitario, ho rapporti molto tesi con un vicino di pianerottolo che mi rende la vita impossibile perché ha l'udito molto fine e sensibile a qualunque minimo rumore (compresi sciacquone del bagno, chiusura della porta blindata, e chiusura delle serrande). Figuratevi che ho dovuto smettere di invitare amici a cena, perché questo tizio mi ha fatto scrivere una lettera da parte del suo avvocato lamentandosi dei "chiacchiericci protratti fino a notte inoltrata". Ho fatto puntualmente rispondere dal mio avvocato, ma lui si è alleato con un altro vicino che è amico suo e anch'esso sostiene di sentire rumori... Insomma ho lasciato perdere ma provo un profondo odio per questo tizio.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Come ci relazioniamo con i vicini di casa? Empty Re: Come ci relazioniamo con i vicini di casa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.