Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare

4 partecipanti

Andare in basso

Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare Empty Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare

Messaggio  AnastasiaL.19.12.2001 Gio Lug 01, 2021 7:22 pm

Odio me stessa e la mia vita in generale, ho finito le superiori 1 anno fa, ho fatto il Liceo scientifico, non sono mai stata bocciata e sono uscita con 72 ma non ero brava a scuola; Le uniche materie in cui andavo bene erano Inglese e Disegno Tecnico, ero bravissima in quelle materie, prendevo sempre voti dall'8 al 10.

Per il resto avevo 6 tirato in tutto e, in particolare, andavo malissimo in matematica, perché non capisco nulla, sono stata rimandata tutti gli anni in matematica e alcuni anni anche in fisica, l'ultimo anno avevo 3 in matematica ma mi hanno fatto passare comunque.

Io di Integrali, Derivate, Limiti, Equazioni differenziali e tutta quella roba lì non ci capivo un cazzo, niente proprio, mai presa una sufficienza in matematica l'ultimo anno di liceo.

Ho provato a fare l'università (economia e commercio) ma ho fallito miseramente, ho abbandonato.

Le facoltà che ti danno "lavoro assicurato", sono le facoltà tecniche/informatiche e per fare quelle facoltà bisogna essere bravi in matematica, quindi non ho speranze.

Da un'altra parte non posso neanche lavorare, perché ormai richiedono esperienza per qualsiasi cosa, anche per pulire i cessi, e io col mio inutile diploma di liceo scientifico mi pulisco il culo.

Ma uno che cazzo deve fare?? I miei ovviamente mi rompono i teste di rapa per il fatto che non studio e non lavoro e infatti sono disperata pure io, ma non vedo come uscire da queata situazione, ovviamente verrò stigmatizzata a vita per il fatto che probabilmente rimarrò disoccupata a vita...


Scusate se mi lamento ma sono veramente frustrata, io ho bisogno di raccontarlo a qualcuno, io non so veramente cosa fare, sono stata sfigata io probabilmente??? Boh

AnastasiaL.19.12.2001

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.07.21

Torna in alto Andare in basso

Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare Empty Re: Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare

Messaggio  corolla Gio Lug 01, 2021 10:10 pm

Ciao, forse dovresti cercare di studiare qualcosa che ti piace, ti interessa e che ti riesce. Perché hai frequentato il liceo scientifico se non riuscivi proprio nelle materie scientifiche?
Non fare lo stesso errore con l'università, iscriviti a una facoltà che puoi seguire con passione, sicuramente ti sarà utile anche per un futuro lavoro.

corolla

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare Empty Re: Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare

Messaggio  Anonimo7 Ven Lug 16, 2021 10:16 pm

Situazione simile alla mia, io finita l'università (facoltà scientifica) non so, praticamente, che farmene della mia vita futura

Anonimo7

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.12.18

Torna in alto Andare in basso

Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare Empty Re: Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare

Messaggio  Anonimo7 Mar Ago 24, 2021 12:55 pm

Fare una facoltà che ti da lavoro assicurato non dà la garanzia di riuscire a fare quel lavoro in futuro perchè poi la giornata lavorativa va sopportata. E sono 8 ore 5 giorni su 7 per quarant'anni.

Anonimo7

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.12.18

Torna in alto Andare in basso

Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare Empty Ciao

Messaggio  Pincopallino98 Mar Ago 31, 2021 6:25 pm

Concentrati su qualcosa che ti piace.
Qualsiasi cosa.
E' facile a dirsi e difficile a farsi, immagino, anzi lo so perche' in certe cose ci sono passato pure io.
Ma devi provarci! Cerca qualcosa che ti piace e riparti da zero. Riguardo al passato, pensa che ogni esperienza fatta, se pur negativa, ti abbia insegnato qualcosa per il futuro. Sforzati di non pensare in negativo. Spero di essere stato utile.

Pincopallino98

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.21

Torna in alto Andare in basso

Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare Empty Re: Non studio e non lavoro, non so che dovrei fare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.