bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco....

2 partecipanti

Andare in basso

bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco.... Empty bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco....

Messaggio  semprestanco Sab Set 28, 2013 3:42 pm

grazie per il prezioso aiuto

ho delle mezze patologie in cura (asma, ipertensione) ma sono sempre stanchissimo e prostrato
la volontà non mi manca ma sono veramente incapace di fare ogni cosa, mi pare di non avere la minima energia fisica.
al lavoro ricevo il colpo di grazia perchè la stanchezza non mi fa rendere e loro mi emarginano, e questo provoca un giro vizioso che genera altra e stanchezza

ufficialmente non ho una diagnosi di depressione, ma tutti la ipotizzano.

a prescindere dai tecnicismi medici vorrei se qualche depresso si riconosce nei sintomi
-- continua stanchezza FISICA
-- incapacità di lettura/studio

preciso che non ho idee strane, sensi di colpa, etc. Solo "il freno a mano tirato".

grazie mille n


semprestanco

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco.... Empty Re: bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco....

Messaggio  roberto66 Sab Set 28, 2013 6:51 pm

Guarda semprestanco
Io la stanchezza fisica la intendo come: tornato dal lavoro o da uno sforzo fisico, ho solo voglia di sedermi sul divano a riprendere le forze
La depressione almeno per me ti induce ad essere svogliato, privo di interessi, e stanchezza MENTALE. non fisica, nessun interesse e nessuna voglia di far qualcosa
Dimmi cosa ne pensi
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco.... Empty stanchezza : fisica? mentale? maaa..

Messaggio  semprestanco Dom Set 29, 2013 1:44 am

premesso che qui non ci sono medici e che la diagnosi la deve fare un medico...

da quanto ho letto pare che la depressione dia ANCHE stanchezza fisica.
se la stanchezza è solo svogliatezza allora io sono fuori : ho una volontà di ferro.
il fatto è che non combino nulla per la spossatezza fisica.

ho avuto parenti depressi

volevo confrontarmi con chi è depresso e avere opinioni che contano di più del parere di medici frettolosi.
adesso hanno tutti almeno 2 lavori...

probabilmente io ho un misto di fisico/mentale.

grazie




semprestanco

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco.... Empty Re: bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco....

Messaggio  roberto66 Dom Set 29, 2013 8:51 am

semprestanco..... io ho scritto cosi, fare una differenza tra stanchezza fisica e mentale, anche se poi questa differenza tra le 2 sia minima e difficilmente distinguible
E questo l'ho scritto perche a volte faccio fatica a fare anche le cose che richiedano un'energia fisica irrisoria, che ovviamente il mio corpo ha, allora deduco che sia la mia mente ad non avere energie e voglia di fare
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco.... Empty Re: bloccato, incapacità di studio, di lavoro, stanco....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.