ansia e psicosi

3 partecipanti

Andare in basso

ansia e psicosi  Empty ansia e psicosi

Messaggio  Tomsla Mer Ott 07, 2020 7:46 pm

buonasera sono nuovo ho 25 anni, sono dal veneto, scrivo in merito ad una psicosi con attacchi di panico, chiedo se voi siete riusciti ad avere una mano da qualche bravo dottore, io ho passato una depressione l'anno scorso per una relazione malata (la definisco cosi) che mi comportava a continui sbalzi di umore e arrabbiature per gelosia retroattiva, mi immaginavo i suoi ex dentro la mia mente e non riuscivo a derealizzare dal pensiero. Sono stato tanto male e al momento assumo depakin e il latuda uno psicotico. Chiedo a voi se esiste una via di uscità perche mi sento incapace di fare tutto quello che facevo prima per difficoltà di memoria e concetrazione netta. secondo voi è tutto correlato? grazie per le risposte, un saluto

Tomsla

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.10.20

Torna in alto Andare in basso

ansia e psicosi  Empty Re: ansia e psicosi

Messaggio  canterel II Mer Ott 07, 2020 10:50 pm

ciao Tomsla.
Non so se è tutto correlato, ma certamente quando si passano esaurimenti e crisi acute tutto l'organismo può essere debilitato. Quando la mente è frequentemente attraversata da ossessioni e pensieri disturbanti, tanta parte del lavoro psichico è lavoro in perdita, fatica che spesso non corrisponde a un buon esercizio delle facoltà. Occorre pazienza e un po' di fiducia per superare la stanchezza e recuperare la capacità di pensare in modo più fluido. Personalmente ho passato periodi in cui non avevo più memoria né attenzione, né grande padronanza. Con un po' di ostinazione ho recuperato tutto e probabilmente il rischio e il dolore scontati hanno anche fornito a posteriori uno stimolo per migliorare e fortificarsi, con il tempo.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

ansia e psicosi  Empty Re: ansia e psicosi

Messaggio  tic tac Sab Apr 10, 2021 9:27 pm

C'è sempre una via d'uscita per quanto erta sia la salita. Basta avere coraggio e pazienza e senza depressione potrai vivere la tua esistenza. 😊🥰

tic tac

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.08.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ansia e psicosi  Empty Re: ansia e psicosi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.